sabato 31 agosto 2013

Convocazione Consiglio Comunale del 6/9/2013

Il Consiglio Comunale è convocato per Venerdì 6 Settemnre alle ore 17  per discutere dell'OdG che potete leggere più sotto.
Ci sono punti interessanti di cui ci occuperemo nei prossimi giorni


16 commenti:

  1. E' iniziato il declino... i cittadini stanno cominciando a prendere coscienza dello sperpero del denaro pubblico per lavori non previsti, pagamenti di commssari ad acta, manifestazioni (Cinecibo) inutili che altri Comuni hanno preferito non fare (Capaccio-Paestum)... caro Sindaco, cerca di resistere fino all'approvazione del Piano Urbanistico Comunale e poi accetteremo le tue dimissioni, non prima! Lascia un segno per la ricostruzione del nostro futuro, non ci abbandonare...

    RispondiElimina
  2. quanti debiti fuori bilancio

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. più di 200.000,00 € , purtroppo.......

      Elimina
  4. Oramai il danno è fatto, manteniamo la calma e prepariamoci ad un inverno lungo senza denari. Speriamo che rimangano un pò di soldi per pagare i giardinieri altrimenti avremo solo cespugli al posto dei prati inglesi, Alla nuova Piazza del Lago il giardino è già nello stato di abbandono. Altro che il culto del bello!

    RispondiElimina
  5. Venerdì 6 settembre alle 19,00 prenderemo coscienza dei reali problemi che questa Amministrazione Comunale ha creato! Spero solo che lo capiscano soprattutto i consiglieri comunali, cambiando un pò atteggiamento nei confronti dei cittadini. Abbiamo un lungo inverno alle porte, l'estate è finita. Qualche turista per settembre e poi? Al nostro Sindaco ed alla sua Giunta i migliori auguri. Resistete, approvate il Piano Urbanistico Comunale e dimettetevi tutti, nessuno escluso!

    RispondiElimina
  6. Caro amministratore vogliamo parlare del PUC o non ancora?Lo vedi che le aspettative sono enormi...quasi,quasi il futuro per tutti noi è sempre e solo il cemento.Certo qualcuno si arricchirà ancora di più ma non ci sono solo le seconde,terze,quarte case per una comunità,anzi,soprattutto quando queste case sono dei cosiddetti "turisti" che vogliono "investire" non certo per il nostro bene...ovviamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il PUC non è solo cemento, ma sviluppo. Le nuove norme per la redazione dei Piani Urbanistici prevedono almeno un 30% per le opere pubbliche. Parcheggi, teatri, piscine per la scuola come li vogliamo fare? E' finito il tempo di costruire la casa rurale trasformandola in villa (abbiamo più di 1.000 aziende agricole che in realtà sono ville ed appartamenti)... il problema è serio. L'approvazione del PUC è sviluppo. E per dirla tutta oramai terreni edificabili vicino al mare non c'è ne sono, quindi poca speculazione. Guarda la Frazione Lago: un caos! Diamo un senso al nostro territorio, specialmente in questo periodo! Sono d’accordo ad approvare in tempi brevi un nuovo strumento urbanistico. Altrimenti si dovrà continuare a costruire fabbricati rurali che diventano ville, uffici che diventano appartamenti, centri commerciali che diventano residence, pertinenze di albergo trasformati in camere con bagno, ecc. ecc. I giornali non li leggete? Lo scempio edilizio sta continuando! Spero solo che l'Amministrazione Comunale abbia il coraggio di approvare il PUC in tempi rapidi. Anche se l'aria che tira non è delle miglior!

      Elimina
    2. Amministratore,per favore,fammi rispondere al nostro "illuso".
      Lo sai che fin dal 1988 abbiamo già un ottimo PUC per tutto il comune,e che anche se si chiama PRG ed ora si chiama PUC è la stessa cosa?...Lo sai che questo PUC fu fatto da uno dei migliori urbanisti dell'epoca (e non solo),il prof.Beguinot.Lo sai che lo sviluppo era già ben previsto fin da allora,ma non con le nuove "speculazioni" dei costruttori quanto con il riordino di tutto secondo criteri di qualità ed efficienza "turistica".
      Lo sai che tale sviluppo di alta qualità,sebbene sia sempre stato un obbligo di legge attuarlo da parte di tutti noi fin dal 1988,non è stato mai fatto rispettare da nessuno così ci potevano permettere migliaia di nuove "ville" che,altrimenti,non si sarebbero mai potute fare in questi ultimi venticinque anni?
      Ebbene,se un PUC che è ancora in vigore ci obbiga (con la legge...sic!)a non "speculare" negativamente ma a fare sviluppo di qualità...e impunemente non lo stiamo facendo,come puoi pensare che un nuovo PUC che prevede (impunemente) migliaia di nuove case oltre che "Parcheggi, teatri, piscine per la scuola", come è minimamente immaginabile che ci farà perseguire sicuramente lo sviluppo e non la "speculazione"...???

      Elimina
    3. La risposta l'abbiamo guardando tutte le "ville" costruite ad Alano che si notano dalla strada quando da Agropoli arrivi in località San Gennaro! Ci siamo dovuti adattare ad un piano fatto nel 1988 che prevedeva aree agricole con lotti da 5.000 mq., aree alberghiere in zone depresse e naturalmente uffici e negozi sul mare. Giustamente lo sviluppo stava nella costruzione di un Porto e la conservazione della nostra tradizione contadina in collina e marinara sul litorale. Cosa abbiamo ottenuto? Le famiglie che crescevano senza casa e via con le costruzioni abusive tant'è vero che nonostante si avesse un P.R.G. si è continuato a costruire abusivamente (anche questa è speculazione, camuffata da necessità). Le richieste di condono del 1994 ne sono la prova. Continuiamo su questa strada, con un P.R.G. vecchio di 25 anni quando le esigenze sono cambiate. Sono per la salvaguardia del territorio e per la riqualificazione dell'esistente, ma non possiamo bloccare un territorio. Inutile fare una "villa" con 5.000 mq. di terreno e lasciare una strada "interpoderale" larga tre metri! Purtroppo quello che manca è il controllo preventivo. Quando fai una casa devi lasciare una strada ed un parcheggio per la comunità! Ciò non è mai avvenuto se non in rari casi! Ultima cosa, nel 1997 un architetto di Salerno mi chiese se nel Comune di Castellabate erano arrivate le fogne, visto che risultava che il nostro Comune era agricolo dalle carte del P.R.G. che aveva consultato! Inoltre più che illuso sono ottimista, altrimenti non possiamo andare avanti. I nostri Amministratori Comunali li conosciamo bene e questo è già una cosa importante, il problema è che ci rappresentano, per questo dico votate il PUC e poi trovate la vostra via!

      Elimina
  7. Per lanonimo 12.19
    Io invece credo che è meglio che si dimettono e se ne stanno a casa. Se sono stati capaci di ridurre il comune in macerie dal punto di vista rconomico in sppena 2 anni, figuriamoci cosa su succedera con il PUC. No no è meglio di no.

    RispondiElimina
  8. Come no stiamo tutti aspettsndo

    RispondiElimina
  9. Avete una bella fantasia, complimenti.
    Credete davvero alle favole, piscine ,teatri, parcheggi etc etc. Negli ultimi 20 anni c'è stato uno scempio sotto gli occhi di tutti e, nessuno se ne accorto? E' certo che dobbiamo includere tutte le amministrazioni che si sono succedute in questo lasso di tempo, nessuno escluso. Il fatto grave e che, quest'ultimi potevano ed avevano tutte le carte in regola per cambiare le cose, ma stanno fallendo, lo dimostra il fatto del loro immobilismo. Hanno amministrato solo ed esclusivamente su quel onda di popolarità arrivata dal film, non ci voleva un mago per capire che sarebbe finita presto. Qualcuno dirà che hanno fatto delle opere, vero, ma non è farina del loro sacco. Dove prenderanno i soldi per appianare i vari fuori bilancio? La cosa che fa rabbia, più di ogni altra, è quella che non hanno per nulla studiato sotto l'ex sindaco, sono stati tanto distratti che hanno fatto peggio. L'attuale sindaco farebbe bene a dare le dimissioni, il suo operato non si vede, aveva promesso che avrebbe cambiato molte cose, che sarebbe stato il sindaco nuovo e di cambiamento. ma in realtà, è stato il più fallimentare di tutti. Una piccola parte di quei circa duemila cittadini che lo hanno votato, ancora lo sostengono, molti altri sono rimasti delusi, nulla di grave, perchè i primi non sono immuni di nulla, il conto da pagare arriverà anche a loro, dopo come la mettete????? Bisogna tornare urgentemente a votare, perché ormai la situazione è insostenibile, fermo restando che, dobbiamo trovare una nuova classe dirigente capace..

    RispondiElimina
  10. X anonimo 11:21 (non pubblicato)
    Come abbiamo sempre detto alcuni commenti vengono pubblicati SOLO se siamo certi dell'identità di chi li invia (non immagini quanti commenti interessanti abbiamo cestinato, molti dei quali si sono rivelati esatti). Nel caso specifico, poi non ci risulta che sia così!

    RispondiElimina
  11. anonimo delle 9 31 e chi dobbiamo votare la prossima volta dopo tutte le cose che ci racconti pensando che siamo degli stolti almeno illuminaci visto che tu sai tutto sai che pagheremo piu tasse che pagheremo tutto e di più

    RispondiElimina
  12. per anonimo 17.14
    di sicuro non a questi che hanno rovinato il comune dopo 2 anni!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.