venerdì 16 agosto 2013

I FUOCHI : i vostri commenti

Foto di Marco Ciullo

Apriamo questo post per permettere ai nostri lettori di commentare lo spettacolo pirotecnico del 15 Agosto.

73 commenti:


  1. (spostato da altro post)
    Come si fa a farsi prendere in giro così??? 15.000,00 di fuochi in 6 minuti e 34 secondi ! Mah...come rimpiango il 15 agosto anni 80-90 !!!

    RispondiElimina
  2. Bruciati 15 000 euro di soldi pubblici in meno di 10 minuti.....che schifo

    RispondiElimina
  3. E' opportuno secondo me scrivere due righe su quello che è rimasto della festa di S.Maria a Mare; dai miei 46 anni non ricordo mai S.Maria a Mare uscire tipo funerale senza neanche un botto, non ricordo mai che all'inizio di novena non si sparasse un fuoco, non ricordo mai che alle 8 e alle 12 del 15 non si sparasse un fuoco.
    Processione senza soste (dobbiamo ringraziare che ci sia un ammalato in questo paese per far si che nel giorno della sua festa la statua non ti passi davanti tipo flash gordon!),i cari confratelli che come abitudine prendono la statua in piazza per portarla dentro la chiesa quando cominciano a pensare che è meglio farsi da parte e lasciare spazio ai portatori che hanno più forza....vederla entrare "strascinandola" per terra è davvero penoso!
    E infine caro Don Luigi ma tutto quell'oro devoluto dai fedeli per corone e coroncine...ma se non s'incorona nel giorno della sua festa la Madonna quanto poi?

    RispondiElimina
  4. Sindaco e parroco a braccetto per mortificare s.maria, fedeli e cittadini, per buonsenso fatevi da.parte almeno in questa festa

    RispondiElimina
  5. Sarebbe ora di verificare se sono realmente. 15 000 euro di fuoco, mi appello a quel poco di minoranza che resta affinché eserciti il.suo ruolo si controllo

    RispondiElimina
  6. L'inizio è stato bello, poi c'è stata qualche pausa un pò spiazzante però tutto sommato mi è piaciuto. Deludente no. Proprio no.

    RispondiElimina
  7. per la precisione 18.000 euro in 10 minuti

    RispondiElimina
  8. Beh l'anonimo delle 11.23 ha pienamente ragione ora Una domanda sorge spontanea sappiamo tutti che i fuochi sono stati organizzati dal comune perfetto, c'è a chi sono piaciuti a chi no questo non m'interessa, ma vorrei tanto sapere i soldi che hanno raccolto in questo mese le associazioni x la festa che fine hanno fatto? certo c'è chi ha organizzato degli spettacoli e quant' altro ed il resto? Non sono stati sparati fuochi per la Madonna ne per la novena, ne ieri mattina e ne ieri per la processione, non è stato fatto niente di niente, ma allora sti soldi che hanno raccolto dove sono fini? Non credo che per mettere due fiori in chiesa occorrano molti soldi,forse un po le luci la banda,ma penso che non ci voglia molto dato che in ogni singola frazione si fanno le stesse cose addobbi , luci e banda c'è anche chi come San Marco , Ogliastro o la stesso Alano oltre a tutto quello elencato in precedenza porta dei gruppi musicali o almeno qualcuno la sera della festa.
    Io personalmente ho dato un contributo di 20€ a 3 persone diverse, ora non è per i 60 € ma almeno vorrei sapere a che cosa sono servi.Aspetto con ansia che Don Luigi e le associazioni metta in chiesa o non so dove il resoconto delle spese effettuate per la festa.Giusto per capire niet'altro

    RispondiElimina
  9. Bravo don Luigi ha anticipato da anni quello che sta dicendo Papa Francesco. E se non dice un prete le cose che vanno dette (cioè le verità e le cose che veramente contano nella vita) chi le direbbe questa specie di politici che sanno fare solo passerelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verita` fra statue calici e sale multimediali non mi sembra di certo Papa Francesco. Se avete notato inoltre, il comitato festa non e' piu'quello di una volta quando ci trovavi il falegname, il pescatore, il professionista il commerciante ecc. ora e' in mano a due sole famiglie, forse le uniche che la pensano come il parroco o non Già te ne sei partito, tu, bambino,senza sapere niente della vitamentre noi vecchi ancora ci dibattiamonei nostri anni appassitiLo spazio di un respiro, un breve sguardoad assaporare luce e aria della terrati è stato sufficiente e già di troppo,ti sei assopito e non ti desteraiMa forse in uno sguardo, in un anelitoti apparvero d’un tratto tutti i giuochie della vita tutte le sembianzee inorridito tu ti ritraestiForse, bambino, quando i nostri occhisi spegneranno un giorno, capiremoche della terra non videro, bambino,più di quanto non videro anche i tuoiHermann Hessen lo contraddicono e cosi il tutto e' finito nelle mani del Comune e dei Cilentani Doc. Che tristezza.


      Elimina
  10. Io avrei dato i 18.000 (si perchè credo bisogna aggiungere anche IVA 21%) euro alla Caritas che avrebbe potuto alleviare le sofferenze di tante povere famiglie invece di bruciarli in 6 minuti o poco piú.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Caritas !! Chi seleziona le famiglie davvero bisognose??? È quanti ingiustamente ne approfittano ?? Non credo a questo sinceramente..

      Elimina
  11. Mi spiace per il blog ma a me non hanno deluso i fuochi,quest'anno.Anzi.
    La novità assoluta è che si sono tutti esplosi dal mare,quindi nessun pericolo nè difficoltà di autorizzazioni.Sono stati gradevoli ma non eccezionali,quindi l'anno prossimo potranno solo migliorare...
    Il costo,finalmente è quello che è,senza imbrogli!
    La madonna non ha mai avuto bisogno, per fortuna, di botti!!! Certo di buone braccia e di buoni fedeli sì,anche nel passato...Ma noi speriamo sempre nel prossimo futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè dovrebbe dispiacerti per il blog? Non abbiamo preso posizione, e abbiamo solo messo a disposizione una pagina per far confrontare i lettori.
      Detto questo, su alcune questioni legate ai fuochi ritorneremo nei prossimi giorni.

      Elimina
    2. Ma voi vi rendete conto:
      1 minuto 3 mila euro che peccato

      Elimina
    3. si, ma IVA compresa..........

      Elimina
    4. eh sempe soldi so pure l'iva

      Elimina
  12. Stiamo qui a parlar dei soldi bruciati per i fuochi d'artificio,che forse, vista la disgrazia che si e' abbattuta su una mamma che ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza nel nostro comune e che tutti conoscevano, sarebbe stato opportuno non fare....non solo i soldi sono stati bruciati stanotte, ma anche la nostra pieta' verso un cosi' immenso dolore.
    Per Luca
    Già te ne sei partito, tu, bambino,senza sapere niente della vita mentre noi vecchi ancora ci dibattiamo nei nostri anni appassiti.
    Lo spazio di un respiro, un breve sguardo ad assaporare luce e aria della terra ti è stato sufficiente e già di troppo,ti sei assopito e non ti desterai.
    Ma forse in uno sguardo, in un anelito ti apparvero d’un tratto tutti i giuochi e della vita tutte le sembianze e inorridito tu ti ritraesti.
    Forse, bambino, quando i nostri occhi si spegneranno un giorno, capiremo che della terra non videro, bambino,più di quanto non videro anche i tuoi.
    Hermann Hesse

    RispondiElimina
  13. I fuochi non andavano fatti.
    Maria Luisa Grande

    RispondiElimina
  14. E' dal 2003 che non guardo i fuochi a Santa Maria... però ascolto i commenti da parte di amici che vengono nel nostro Comune a vederli... e i commenti non sono proprio lusinghieri... probabilmente non possiamo raggiungere i livelli dei fuochi di Agropoli per la festività della Madonna di Costantinopoli ma arrivare a dire che a Torchiara e Prignano sono stati più belli lascia un pò inerdetti... il costo di 14.950 euro più le spese del barcone sono un pò troppi per 10 minuti di fuoco... ma con chi puoi parlare? Mi farebbe piacere fare una chiacchiera con la minoranza, ma sono spariti anche loro! Intanto a dicembre si prepara una nuova tassa per sovvenzionare i vigili, i marciapiedi... e i fuochi d'artifico... la Service Tax... di lavoro nenche una parola...

    RispondiElimina
  15. È chi sei tu che dici che i fuochi nn andavano fatti mica si pateterno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Signora Maria Luisa probabilmente intendeva dire che si potevano evitare i fuochi per la tragedia avvenuta nella famiglia di una nostra amica, che ha vissuto la gioventù a Santa Maria... purtroppo lo spettacolo deve andare avanti... p.s.: inoltre la Signora Grande si è firmata...

      Elimina
    2. leggi il commento precedente , quello delle 14:38 e capirai perchè, imbecille. e poi tu non sei nessuno, MLG si è firmata

      Elimina
    3. Il commento dell'Anonimo delle 15:37 è stato pubblicato per errore (non pubblichiamo risposte di anonimi a chi si firma). Lo lasciamo per non perdere anche i commenti di chi ha risposto all'anonimo.

      Elimina
    4. Sei maleducato e scostumato, non chè patetico perché ti nascondi dietro un anonimo per risponde ad una persona, sei una nullità.
      Porta rispetto per le persone più GRANDI di te (non conoscendo la tua età è ovvio dedurre che io parli di grandezza mentale).
      Con affetto, BK.

      Elimina
    5. *nonché , *rispondere
      BK.

      Elimina
  16. Sono profondamente deluso e mortificato dalle discussioni che leggo. Si parla della Madonna.Come osate! Inginocchiatevi e pregate! La Madonna non vuole che i suoi figli litighino per questi motivi così futili e banali. I fuochi, la loro durata, chi è stato l'artefice o l'arteficiere, sono piaciuti o no. Vi rendete conto di cosa si sta parlando? Siamo precipitati in un periodo di decadenza di valori, sociale e di cultura orribibile. Rendiamoci conto che non sono i fuochi pirotecnici, le sagre di paese e le serate di divertimento che riempiono di gioia il nostro cuore, bensì aiutare il prossimo,sacrificarsi per quelli meno fortunati. Siamo tutti peccatori perchè dimentichiamo la vera essenza della nostra vita. La corsa al guadagno, al dio danaro porterà alla perdizione. Insomma rendiamoci conto di chi siamo e chi eravamo. Qualcuno di voi sicuramente commenterà " ma questo chi si crede DI ESSERE?" Non sono nessuno, sono molto peggio di voi, ma ho riflettuto molto ed ho pensato " Dove stiamo andando?" Riflettete solo un poco e ravvedetevi. Che Il Nostro Signore Sia Con Voi e con tutti noi.

    RispondiElimina
  17. Maria luisa grande non sarà anzi non è il padreterno ma sicuramente puó esprimere la sua idea. Io mi chiedo chi sei tu che parli con questo tono imperativo. Sicuramente non hai niente a che vedere con quanto dice Papa Francesco che non fa altro che parlare di umiltà e sobrietà. Cmq io la penso come Maria Luisa.

    RispondiElimina
  18. Io voglio fare una preghiera a Don Luigi:
    caro don Luigi hai fatto e stai facendo di tutto per farci capire come si deve comportare un cristiano, hai sfidato tutti e ti criticano, ma tu vai avanti perchè sei convinto di stare nel giusto. Fai per favore un altro sforzo: dalla prossima processione togli anche quell'obrobrio di passerella dietro la statua, falli mettere in coda. Grazie

    RispondiElimina
  19. Non vi meritate nemmeno i fuochi, e poi non vi lamentate che non si fanno...

    RispondiElimina
  20. Credo che nessuno di buon senso,in questo periodo di nulla mentale, abbia voglia di sostituirsi il padreterno. Un plauso alla signora Grande per il coraggio che io purtroppo non ho. L'arroganza nello scrivere e l'uso volgare del dialetto hanno gia' firmato il tuo messaggio caro anonimo. Tutti sanno chi sei. C.kale

    RispondiElimina
  21. Sono l'anonimo delle 17:43. Non ero a conoscenza della terribile disgrazia. Condivido pienamente ciò che ha scritto la Signora Grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo sbagliato a scrivere che sappiamo chi sei: un politico. Appena ti sei accorto che tutti ti andavavo contro hai cambiato pensiero. C.Kale

      Elimina
  22. Si possono intendere tante cose nn fate tutti i puritani

    RispondiElimina
  23. La signora che ha perso il figlio faceva parte della nostra comunità prima di sposarsi suo papà, vive in questo paese, ma lo spettacolo doveva andare avanti, i fuochi non andavano sparati e' stata una vergogna per la nostra comunità,

    RispondiElimina
  24. Don Luigi come Papa Francesco? ...interessante...

    RispondiElimina
  25. Ma chi sarebbe la signora che è stata colpita da una grande tragedia? La mamma del povero Luca...Forse è originaria di Castellabate?
    Non lo sapevo,certo di disgrazie terribili ne stanno accadendo ovunque,basta seguire qualche telegiornale e si resta almeno sgomenti...,ma bisogna comunque cercare di continuare ad andare avanti,cercando di far sempre meglio per tutti,indistintamente! In modo che le aspettative non restino mai deluse,anzi dovrebbero sempre essere incoraggiate positivamente.
    Nella tragedia che è purtroppo accaduta,poi,non si deve mai entrare con pubblico clamore se non altro per la drammaticità particolare della situazione familiare...ma lasciare incustodita la pistola...un ragazzo di tredici anni rimasto solo in casa che gioca sdraiato sul letto dei genitori guardando la televisione e che,inavvertitamente,gli scappa un colpo alla testa,è comunque orribilmente mostruoso!!!

    RispondiElimina
  26. Per anonimo spiritoso 17.48
    Don Luigi ovviamente non è Papa Francesco, io ho solo detto che ha cercato di togliere certe cattive abitudini di natura pagana ed in un certo senso ha anticipato quello che dice Papa Francesco. Ora dovrebbe fare un ultimo sforzo cioè togliere i politici da dietro la statua della Madonna e metterli in coda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non sono i politici dietro la statua !!! Povera Madonna , se potesse parlare !!!!

      Elimina
  27. Rispettate il dolore di quella famiglia pregate per Luca e per una volte basta con le polemiche che dio lo abbia in gloria

    RispondiElimina
  28. Forse ti è sfuggito che dove sono stati sparati i fuochi (alla punta dell'inferno) c'era una famiglia che aveva appena perso un figlio tredicenne ...

    Ogni scelta viene spiegata durante la processione e anche io che non l'ho seguita tutta almeno i punti salienti li conosco.

    Prima di usare la libertà d'espressione (strumento utile ma in mano a gente che non dovrebbe poterla usare) cercate di informarvi. I botti alla punta dell'inferno non andavano sparati. PUNTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' Dispiaciuto a tutti, ne sono sicurissima, ma quanti di noi hanno cambiato il corso della propria giornata a causa della tragedia accaduta? Quanti di noi hanno rinunciato a qualcosa che simboleggia la festa: un pranzo più curato, una passeggiata con gli amici ecc.? Poi però con i fuochi...tutti a sparare sentenze!

      Elimina
  29. Se ci riesco vorrei fare un altro tipo di discorso. Non entro in merito all'accaduto, comunque la vogliamo mettere è un dramma.
    Ero d'avanti la chiesa e, come me tantissime altre persone si sono arrabbiate per il fatto che non ci sono stati dei fuochi, quando la statua di S.Maria a Mare s'è affacciata sulla spiaggia. A partire dal vostro parroco, e dal suo comitato hanno detto che non c'erano per quello che era accaduto. Ora mi domando e dico, perchè ci sono stati dei fuochi a punta dell'inferno? perchè c'è stata la banda che suonava? perchè ci sono stati i fuochi di mezzanotte? Il fatto vero è, si prende sempre per buono quello che fa il vostro parroco, qualcuno sfacciatamente ha detto, che ha anticipato le parole di PAPA FRANCESCO, che squallore.Mi firmo anonimo,perchè chi leggera questo post capirà chi sono..DIO è in cielo,in terra e in ogni luogo, questo è il mio CREDO.

    RispondiElimina
  30. L'ultimo sforzo che dovrebbe fare, per rendere meno pagana la manifestazionem è quella di andarsene, per me non ha nulla di cristiano.

    RispondiElimina
  31. Un comune non deve entrare in queste cose. Lo Stato è laico per costituzione e non può favorire una o l'altra manifestazione religiosa. Perchè allora non i fuochi per S.Rosa o la Madonna della Speranza? I testimoni di Geova e i Muslim dove li lasciamo? I denari raccolti dai fedeli e che sono sempre bastati per l'organizzazione della festa, dove sono? Spero sia tutto ben riportato ai fedeli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda la Festa di Santa Maria a Mare tutto si può dire fuorchè che il Comitato Festa della Parrocchia non rendiconti fino all'ultimo centesimo (ogni anno Don Luigi a settembre, a volte anche prima, presenta in chiesa il "volume" del bilancio)

      Elimina
    2. per S. Rosa si sta organizzando......

      Elimina
  32. Ma in questo post non bisogna parlare dei fuochi?E come al solito andiamo a discutere di altri argomenti,chi mette in mezzo il Papa,chi le tragedie,ecc ecc... Maaa........

    RispondiElimina
  33. Concordo pienamente con l anonimo delle 11:59, purtroppo ho constatato che il parroco e la ristretta cerchia di " collaboratori " di cui si circonda decidono per il resto della popolazione. Una cosa o si fa tutta o non di fa per niente !!

    RispondiElimina
  34. Basta con strumentalizzare le tragedie altrui.
    La comunità dei fedeli di S.Maria a mare deve fare sempre quello che sente: il prete deve fare il prete...,le autorità civili e militari devono fare le...,i devoti devono fare i devoti (e possibilmente pregare un pò di +),il comitato festa deve fare il comitato festa...
    (Abbiamo tagliato l'ultima affermazione che, seppur in genere condivisibilissima, in questo momento avrebbe assunto un significato particolare... Amministratore)

    RispondiElimina
  35. Grazie Amministratore,ma non potevo tenermelo dentro tutto quel "significato particolare che avrai capito"...ma che, purtroppo, difronte ai figli che non hanno mai colpa, è la nostra vera condanna!!!

    RispondiElimina
  36. a proposito della festa di S.Rosa di Alano vi invito a leggere la determina dell'ufficio turismo (firmata dal responsabile F.F.) n.142 del 6.8.2013 pubblicata il 14.8.2013 che nella premessa testualmente recita "...tenuto conto che nella suddetta programmazione è stato inserito, su proposta dell'assessore Nicoletti, un concerto musicale da tenersi alla frazione Alano il giorno 22 agosto 2013" e vado a vedere la programmazione approvata con delibera della Giunta Comunale n.105 del 22.05.2013. Può darsi che mi sbaglio ma controllate anche voi: in detta programmazione non trovo lo spettacolo nè alcun riferimento all'assessore che propone. Ma lasciamo stare perchè si tratta comunque di giovani, invece io vorrei fare 2 considerazioni:
    1) ma può un responsabile di area dire "su proposta dell'assessore x?
    2) ma non c'è distinzione di ruoli fra politici e dirigenti? mi sembra che lo dice il TUEL.
    Vi dico la verità mi sembrano cose di tempi molto lontani quando più o meno i politici facevano così ".... caro amico ti comunico il mio interessamento etc.etc.". Non aggiungo altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che ha capito l'andamento delle cose... come si diceva una volta: meglio tardi che mai!

      Elimina
  37. Che strano
    la gente aveva dato i voti pet cambiare ed invece si ritrova ad essere amministrata da persone piú giovani sí anagraficamente ma tanto tanto piú vecchie nei comportamenti. Ed allora mi chiedo: ma ne è valsa la pena?

    RispondiElimina
  38. Ma l'alternativa qual era?

    RispondiElimina
  39. Si, ne è valsa la pena! Mai come questa volta, credo, il popolo si è reso conto di una cosa molto importante. Col votare parenti, compari, amici non si fa l'interesse della collettività ma quello personale. Spero che alle prossime elezioni comunali si candidino giovani preparati, capaci e soprattutto onesti, aventi nel proprio programma la legalità, il territorio e la collettività. Non manca molto, sperare è lecito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevate la possibilità di votare chi ha rappresentato per anni l'onestà, la legalità e l'attaccamento al territorio e avete fatto una scelta diversa...chi è causa del suo mal pianga se stesso

      Elimina
    2. anonimo delle 13.35
      sono d'accordo con te sull'ultima parte, spero che la prossima volta si candidino giovani preparati capaci e soprattutto onesti, aventi nel proprio programma (ma io direi nella propria forma mentis) la legalità, il rispetto delle regole. Io non sono più molto giovane ma sarò vicino a questi giovani che devono mandare a casa questi imbroglioni politici (e ripeto imbroglioni politici).

      Elimina
    3. Hai ragione. L'amministrazione precedente non agiva così.
      Ma ci siete o ci fate?

      Elimina
  40. Bravo anonimo delle 1325 hanno caricato sempre i soliti vecchi dando poco spazio ai giovani e adesso si lamentano

    RispondiElimina
  41. per anonimo 13.35
    hai ragione questi pseudo politici ci imbrogliano, vengono nelle nostre case prima delle elezioni e vengono a prometterci mari e monti, si vestono da pecore e piangono per strapparci anche un voto "...almeno un voto, che cosa vi costa, siete tanti nella vostra famiglia" e così ci fanno fessi, noi "spartiamo" e "sbagliamo". Quelle "pecore" subito dopo le elezioni si trasformano in "lupi" e fanno quello che vogliano, si dimenticano le promesse che hanno fatto e fanno tutto ed il contrario di tutto. Ci hanno fatto fessi un'altra volta, non ci dobbiamo dimenticare più, la prossima volta (speriamo che sia molto presto) mandiamoli a casa, a lavorare e meditare! votiamo quei giovani onesti e con la mente proiettata verso la legalità e l'mparzialità! E così facendo si farà l'interesse di tutti e non di pochi.

    RispondiElimina
  42. Forse si sta parlando dei consiglieri di un altro Comune. Qui si grida largo ai giovani ma l'eta' media dei nostri rappresentanti sara`45 anni credo. Abbiamo un consigliere che sta li da quando ancora puzzava di latte e attualmente non supera i 27 anni. Vogliamo forse i 18enni?. C’è un racconto di fantascienza in cui si ipotizza che in una società estremamente progredita, e non in crisi, a sessant’anni le persone vengano uccise. Alla scadenza, al compleanno, gli individui si presentano in un istituto dove, appunto, si provvede ad eliminarli. Il principio che sottende è che in una società avanzata gli anziani siano inutili.....eppure io ancora vado da mia nonna per chiedere consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco in un post non pubblicato io esprimevo proprio questi concetti: ci sono giovani "vecchi" che vanno spediti a casa come razzi (come i lattanti di cui parli tu) e "vecchi" ma piú che vecchi io direi persone mature "oneste" che devono dare il loro prezioso contributo alla società, e sottolineo DEVONO.

      Elimina
    2. Oltre a Maurano,quali erano i vecchi saggi?forse M.Rizzo,Di Biasi,Lo Schiavo?

      Elimina
  43. Certo che paragonare Don Luigi a Papa Francesco...che ridere !!! O come l'altro anonimo che chiede ogni anno che i nostri pseudo politici si tolgano da dietro alla statua...ma solo quello sanno fare se gli togliamo pure quello!!! ke ridere...davvero c'è da dire menomale che la Madonna non parli che di tutto quello schifo che gli stanno combinando comitato festa e parroco negli ultimi quindici anni piangerebbe per sempre !!!

    RispondiElimina
  44. per anonimo 07.27
    secondo me hai la mente "tarata", io ho parlato di "persone mature oneste", non ha fatto minimamente cenno nè alla minoranza nè alla maggioranza perchè per fortuna questa "specie" si trova dall'una e dall'altra parte. Si vede che hai dei preconcetti. Adesso voglio invece parlare solo di Maurano che è entrato in politica con una 126 ed ha ancora una 126, rinunciando anche all'indennità di sindaco prevista fra l'altro per legge e facendo i conti in 10 anni ha rinunciato a qualcosa come qualche centinaio di migliaio di euro. Poi non vedo che cosa altro deve ancora dimostrare in quanto a coerenza, moralità ed onestà. Penso che ne ha dato ampia dimostrazione, sono i fatti che parlano. Quindi può senz'altro essere uno di quelli "maturi" che devono dare il loro prezioso contributo alla società. Penso di essere stato chiaro, poi possiamo anche continuare.

    RispondiElimina
  45. Quali amministratori maturi e veramente capaci ci sono nella maggioranza?Se non sono nell'opposizione?Forse dobbiamo cercarli nella società e non con le votazioni.

    RispondiElimina
  46. Tieni a fotografia anche sul comodino

    RispondiElimina
  47. Anonimo delle 15.50
    Io sul comodino ho le fotografie dei miei genitori che purtroppo non ho piú. Non è mis usanza mettere sui mobili fotografie di politici.forse è tua usanza e sai come di dice "u uatto ra rispenza come face penza".

    RispondiElimina
  48. è proprio vero : contadino , scarpe grosse e cervello fino: i fuochi per S.Rosa sono costati solo 3500 euro circa...... meditate gente, meditate!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.