domenica 18 agosto 2013

FOTONOTIZIA: Oltre i fuochi

di  Anonymous




13 commenti:

  1. Non sembra vero ma è la situazione di sempre più famiglie....

    RispondiElimina
  2. Sarà forse un artista di strada????? È o vigili ??

    RispondiElimina
  3. A me non sembra un artista, sembra invece una persona che non ha i soldu per mangiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dovresti vederla quando impartisce gli ordine via telefono ad altri ragazzi a Piazza Padre Pio per organizzare l'elemosina... una grande attrice... ogni tanto si rilassa e si nota che è più giovane di quella che vuole apparire... Que s'ha da fa pé campà!

      Elimina
    2. Una mensa x i poveri gestita dalle suore e da Don Luigi non sarebbe una cattiva idea!!

      Elimina
  4. Figura emblematica che preannuncia la nostra condizione a fine anno tra TARES e SERVICE TAX... quest'estate ho riscoperto i Malavoglia... ad ognuno la propria riflessione...

    RispondiElimina
  5. Io è la prima volta che la vedo nel nostro comune. Secondo me è una che lavora per qualche sfruttatore arrivati qui chissà da dove ...
    Sarò cattivo ma io la porterei in caserma...

    RispondiElimina
  6. Beh io credo che la risposta é troppi semplicistica, ovviamente non conosco il caso specifico peró non si puó negare che il disagio economico è reale e non si puó fare come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia non vede e non sente. Perció è stato un peccato bruciare quei 18 mila euro in pochi minuti, si potevano usare per alleviare le sofferenze di tante famiglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, si poteva alleviare la sofferenza di tante famiglie, ma siamo realisti, in che modo? Facendo rivivere l' ECA, facendo una graduatoria in base all'ISEE, affidando la beneficenza alla Caritas, istituendo una commissione bicamerale o comunale? Conoscendo un po' l'ambiente sai quante polemiche! (perchè l'aiuto a Tizio che sta bene, ma caio ha fatto fessi a tutti etc. etc. Mi sa tanto di demagogia. Della peggiore demagogia. Che poi bruciare, letteralmente, 18 mila euro sia un peccato è un altro discorso.
      Mi ricordo che qualche anno fa la Cassa Rurale invece di dare il solito regalo di pochi euro per Natale ai soci preferì finanziare con l'ASL un programma di prevenzione e screening del tumore al colon. Non vi dico le polemiche che "si fidò" di fare qualcuno. Purtroppo la serietà è una virtù sempre meno diffusa.

      Elimina
    2. beh uno che crede in quello che fa non ha paura delle critiche, che il più delle volte sono solo pretestuorse, sempre meglio che letteralmente BRUCIARE una tale somma e di questi tempi. La Cassa Rurale, secondo me, critiche o non critiche, finanziò GIUSTAMENTE quel programma di prevenzione, è da apprezzare. E allora se così fosse non ci sarebbero mai cambiamenti è come dire che Papa Francesco dovrebbe avere paura di dire le cose giuste che dice, ma sai quante persone non condividono.

      Elimina
  7. Sfogliando la Costituzione italiana si legge: “È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico senza giustificato motivo” [art. 5 della Legge Reale del 22 Maggio 1975 ].

    RispondiElimina
  8. Condivido perfettante ma era solo per dire che viviamo in un paese incantevole ma pieno di gente che non accontenti mai qualunque cosa fai. Non per questo non bisogna fare anzi a volte e' bello andare controcorrente.
    Clear face

    RispondiElimina
  9. In un Paese normale i vigili fanno un buon lavoro sotto questo punto di vista, Zero controllo e i Risultati si vedono!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.