Mi firmo poiché illazioni scagliate da un anonimo "Dike" non le tengo in alcuna considerazione.
Mi ritengo, come da miei comportamenti, una persona molto ben educata e rispettosa del lavoro altrui.
Quando ho saputo della funzione religiosa prevista alle ore 20,30 dell'1 agosto, non abbiamo attivato i nostri altoparlanti e, alle Famiglie che desideravano assistere già al primo spettacolo delle ore 21, abbiamo detto che avremmo atteso la fine della funzione religiosa, probabilmente verso le 21,30.
Le Famiglie hanno atteso di buon grado.
Quando la processione è uscita dalla Chiesa la banda musicale ha iniziato a suonare in piazza.
Immaginando che, come di solito accade, la banda avrebbe seguito la processione, pur rassicurando le Famiglie i cui bambini oramai sonnecchiavano annoiatissimi per l'attesa che si prolungava, siamo giunti alle 22,50 senza alcuno spettacolo che disturbasse la funzione religiosa.
C'è da chiedersi, ancora oggi, come mai la banda non abbia seguito la processione, allontanandosi dalla piazza : forse eccessiva stanchezza fisica dei musicanti ?
Sarebbe stato più caratteristico se la banda musicale avesse fatto un percorso lungo i punti principali di S.Maria.
Come sarebbe corretto che su questo blog si parlasse della piazzetta trasformata in campo sportivo e pista ciclabile con evidenti pericoli per i Bambini più piccoli.
Questo mio commento non vuole replicare a chi ha scritto quelle sciocchezze ma risponde a chi le ha lette purtroppo ritenendole vere, rischiando di pensare di me ciò che non sono.
Amministratore
Rispondiamo solo per la parte che riguarda il blog (DiKe risponderà per sé in quanto come tutti sanno, ma chiaramente la signora Ferrajolo non può sapere, questo blog è un "blog aperto" a disposizione dei lettori che possono inviare post, foto ecc.).
Il nostro blog, con una sola pausa di alcuni mesi, è presente sulla "piazza telematica" dal 2009 e più volte abbiamo sottolineato la necessità della riqualificazione di Piazza Lucia e denunciato il fatto che è stata trasformata in un campo di calcio e in una pista ciclabile (e in tante altre cose).
Da questo punto di vista abbiamo le carte in regola.
Sul resto, ripetiamo, risponderanno, se lo vorranno o lo riterranno opportuno, i diretti interessati
oltre a campo sportivo o pista ciclabile è anche il luogo dove si guadagna il pane ...quindi nn sputate nel piatto dove mangiate
RispondiEliminaLa signora Ferrajolo si esibisce con i suoi burattini in una PIAZZA ed è normale che in un giorno di festa non può pretendere di avere l'esclusiva,
RispondiEliminasarebbe stato corretto se, almeno quel giorno, avesse evitato di proporre lo spettacolo.
Come molti hanno sottolineato la responsabilità principale è dell'amministrazione comunale, o meglio della mancanza di coordinamento tra l'Amministrazione e chi organizza le varie manifestazioni.
RispondiEliminaBastava chiedere a Don Luigi il programma della manifestazione (essendo prevista la messa alle 21 solo uno che non è di Santa Maria poteva pensare che la funzione finisse alle 21.30!!!!!) e, quindi, dire alla Ferrajolo che l'unico spettacolo della serata che si poteva effettuare era quello delle 23.00.
Capisco il grande amore che ha per il suo lavoro che spesso le fa dimenticare quello che e' lo scopo principale, ossia "far divertire il pubblico pagante". Purtroppo il suo teatro si trova in piazza e lì trovi bimbi che giocano a pallone o girano in bicicletta, vengono dalle citta' dove e' raro poter fare cio',perche' impedirglielo? Ci sono le amiche che vogliono far due chiacchere,gli anziani con il loro tressette, ci sono le giostrine, c'e' il teatro..... poi ci sono i festeggiamenti a S.Maria a Mare,almeno quei pochi rimasti, e a quelli non ho alcuna intenzione di rinunciare.
RispondiEliminaDevo dire che circa un'ora fa sono passato per la piazza e dei ragazzini sparavano pallonate contro il teatrino (e contro chiunque si trovasse a passare di lì). Ma i vigli dove sono?
RispondiEliminaquelle delle pallonate è una storia vecchia, mi viene la nausea solo a parlarne. Ma l'Amministrazione del cambiamento aveva promesso di riqualificare Piazza Lucia, consigliere Durazzo dove sei ti ricordi che cosa hai detto durante il comizio del venerdì precedente le elezioni? noi non dimentichiamo.
RispondiEliminaUn ex tuo ammiratore
PS: all'anonimo delle 16: ma ti sembra civiltà questa? non sarebbe preferibile fare un campetto per esempio nella Villa Matarazzo?
Ma a chi lo dici al muro?
Come si fa a fare un campo di calcetto a villa matarazzo se nn e più nosta
RispondiEliminaQuando mai è stata nostra? Mi ricordo qualche anno fa (più di trenta) quando per entrare bisognava scavalcare e sperare che non arrivasse il fattore o bisognava essere amici degli amici.
EliminaCi sono diritti negati e poi ci sono prese di posizioni assurde, ci sono finti ciechi e sordi e ci sono gente che vengono offese gratuitamente, ci sono regole che vengono applicate con durezza per alcuni, mentre le stesse ad altri personaggi non vengono applicate per niente. Bastava semplicemente una comunicazione, per dirla in maniera semplice, la BANDA non doveva essere in piazza a quell' ora, perché non autorizzata. La sacralità del 1° agosto s'è persa da tempo, perché se no, non si spiega perché le stesse persone che adesso sbraitano, lo scorso anno non hanno subito in silenzio l' ascensione dell'immagine Sacra, i festeggiamenti in onore alla nostra PATRONA sono ricordi ormai lontani, sbiaditi dal tempo. Molti non hanno capito il modo di fare "cassa" fittandosi la piazza, le promesse fatte da qualcuno erano e rimangono parole buttate al vento.
RispondiEliminaper anonimo 7.26
RispondiEliminaMaurano è stato mandato via perchè doveva fare spazio ai RINNOVATORI (?). Allora, dopo una prima fase di guerra Comune-Parco, Maurano era riuscito praticamente a gestire Villa Matarazzo come se fosse stata di proprietà del Comune. Sono arrivari QUESTI, si vantano di essere amici del presidente del Parco, il signor Troiano, e si fanno chiudere la Villa (lavori infiniti....), ma di chè amicizia si tratta? Perchè non si fanno valere? A quanto mi risulta il terreno intorno a Villa Matarazzo sono 70.000 mq., ma è possibile che non si riesce a trovare una piccola area per FARCI UN CAMPETTO DI CALCIO PER i bambini? ma a chi lo dici al muro!!! Amministrazione, sindaco, assessori: SVEGLIATEVI! E voi tifosi spinelliani smettetela di difenderli sempre, fate valere i vostri voti con questi amministratori che voi avete mandato lì, su sveglia!
sei ridicolo
RispondiEliminaLo scrivo qui ma potrei mettere le mie parole in qualsiasi spazio di questo blog:. "dividi et Impera" è un antico motto che esprime un comportamento messo molto in atto anche in questa realtà! Non vi sono spazi per incontrarsi, per comunicare, per discutere. La popolazione inoltre non osa aprirsi liberamente, apertamente! Ben venga questo blog, ma non tutti usano internet. Ricordate: DIVIDI ET IMPERA ! finchè uno sarà contro l'altro, qualsiasi amministrazione potrà fare quello che vuole!
RispondiEliminaBrava. Ha colto in pieno ka realta`
Elimina