trova le differenze : prima era un abitudine e c'era esclusivamente quello, ora si inaugurano le piazze , i parcheggi , le spiagge, le strade , i lungomari e 1/2 intitolazioni rispetto a prima che c'era solo quello non fa male. Dite le cose come stanno e fate vedere i fatti con i lavori che stanno facendo in questi 2 anni, non dite solo quello che piace a voi cercando di alimentare polemiche.
Anonimo delle 10:22 Sono le stesse delibere. Questo significa che questa amministrazione non riesce a produrre niente di originale. Anche i lavori di cui parli sono semplicemente eredità della vecchia amministrazione.
anonimo 10.22 dici "nu cuofino re fesserie", ti consiglierei di leggerti il libro "Costabile Maurano-Questa è la nostra terra...dieci anni di attività amministrativa" stampato a marzo 2011 e vi troverai la verità, tutto documentato, proprio TUTTO. Perciò prima di dire sciocchezze documentati ed impare a contare (nel tuo caso) almeno fino a 100 perchè "le bugie hanno le gambe corte" anzi io direi "cortissime".
"copia copiasse all'esame non si passa", ma cari spinelliami dove volete andare? non sanno nemmeno copiare! io penso che è ora che bisogna incominciare a trarre le conclusioni, su via! Maurano = originale Spinelli = copia
e veramente è una litania continua, un paese che va a rotoli e sempre con questi lavori che NON SONO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE, E PER FAVORE IMPARATE A DIRE LA VERITà, SE NO FATE VENIRE IL VOLTASTOMACO, E BASTA.
ah ah ah siete proprio alla frutta negate il buono anche davanti all'evidenza. Parlate di lavori della vecchia amministrazione ma io non li ho mai visti come mai ? perchè li vedo solo ora ? vi faccio un esempio prendiamo il caso della spiaggia della grotta a s.marco la possibilità di fare il lavoro c'era dal 2006 ma a quanto pare nessuno ci ha creduto su quella spiaggia tranne questa amministrazione che ha fatto in modo di non perdere il finanziamento (che stava quasi per essere perduto) e ha realizzato il lavoro. vogliamo parlare della punta dell' inferno "TUTTA" lungomare pepi e de simone con strada dissestata, senza segnaletica, illuminazione anni 80 e priva di abbellimento e andiamo a guardare ora completamente asfaltata , con segnaletica, con un nuovo impianto di illuminazione e con le palme a fare abbellimento. Possiamo continuare con i lavori in corso a castellabate via belvedere con la realizzazione di muretti , illuminazione e marciapiedi. Vogliamo parlare del corso vittorio emanuele a s.marco 1e2 parte ? c'era una strada con pietre che saltavano e priva di marciapiedi, ora c'è una STRADA con viale alberato e marciapiede. vogliamo parlare di piazza madre teresa di calcutta al lago ? una piazza dove era impossibile circolare per i pedoni, ora ci sono i giardini le panchine e le luci facendo si che diventasse una piazza pedonale. vogliamo parlare della strada di s.maria nord (strada che attraversa l'autoscuola miracolo e la despar) prima era una strada 2x2 priva di marciapiedi e con una vecchia illuminazione, ora la strada è il doppio più larga ci sono i muretti, i marciapiedi e una nuova illuminazione.io questi lavori li ho visti in questi 2 anni e non li ho detti neanche tutti, altro che vecchia amministrazione ; vi ricordo che è un conto tenere una carta morta su un tavolo ma è un altro conto prendere quella carta e falla diventare un lavoro vero e propio, potrei ancora continuare ma mi fermo qui. concludo salutanto l'anonimo lettore dell' 08 agosto 2013 12:00 : conservatelo con cura il libro di maurano perchè di targhette ne ho lette già molte , ti ricordo che questo libro è stato spedito in piena campagna elettorale per cosa ? farci leggere le 1000 intitolazioni di strade pubbliche e farsi campagna elettorale . saluti
anonimi delle 15.38 e 16.41: siete proprio patetici, siete dei veri talebani. Recitate sempre la stessa poesia, dite alla maestra se ve ne insegna un'altra. Negate l'evidenza e ti ripeto "copia copiasse all'esame non si passa". Le elezioni sono finite e Spinelli "IL RIVVOVATORE" HA VINTO QUESTO LO SAPPIAMO. hA VINTO SULL'ONDA DEL CAMBIAMENTO. a QUESTO PUNTO noi aspettavamo cose "diverse" dal governo del "cambiamento" e guarda guarda scopiazzano e pure male. Ma lo sapete che queste cose che capitano sono da STRISCIA LA NOTIZIA? E poi i lavori (è l'ultima volta che ne parlo perchè ne ho la pancia piena) lo sai come si dice "senza soldi non si cantano messe". I COPIATORI intanto realizzano perchè ci sono i soldi che hanno trovato (belli freschi freschi) se no avevano voglia di cantare messa, in oltre 2 anni non hanno avuto NESSUN finanziamento, NESSUNO "scuonno ra faccia loro", e con tutte le AMICIZIE che hanno (Presidente della Regione, Presidente della Provincia, Presidente del Parco, commissario dell'ASL). Volete un resocont? Ecco: 1) Ospedale di Agropoli: chiuso (andato a vederlo qualche notte non so verso le 23.00 che vi rendete conto di che cosa è diventato). 2) Piano di zona (servizi socio-sanitari): se l'è preso Vallo della Lucania 3) Villa Matarazzo: chiusa da oltre un anno (che vergogna) Mettete fiorellini, mattoncini, specchi e lucedde che andiamo proprio bene. Vergognatevi!!!
per favore qualcuno può dire all'assessore provinciale SPINELLI se fa sistemare la strada provinciale che porta a Castellabate (all'altezza delle fontanelle nella pineta) che da un sacco di tempo è dissestata ed è anche pericolosa? ma è possibile che nessun amministratore se n'è accorto? ma che fate dormite?
E già che ci troviamo vogliamo parlare anche di Via Annunziata: non basta quella striscia di rattoppo che è stata fatta. RESTA COMUNQUE UN COLABRODO. Alice (nel comune delle meraviglie)
cari anonimi con i paraocchi ma che mi difendete questa amministrazione, questi sono indifendibili, per favore mollateli o fategli capire che stessero un poco più attenti! E sbagliano e sbagliano ma dove hanno la testa? fra le nuvole?
all'anonimo delle 16.41 ecco lo dico io che devi leggere se no rimani sempre ignorante. Le intitolazioni in 10 anni sono 109 (e non 1.000), asino, quindi la media di 10 all'anno non mi sembra una media eccezionale considerato che Maurano ha trovato una toponomastina inesistente. Se fai una proporzione (considerato che il grosso era stato già fatto nel decennio 2001-2011) 2 anni su 10 con questa amministrazione (del rinnovamento boh) sono sulla buona strada, solo che non lo sanno nemmeno fare e copiano, e copiano ( e non solo la toponomastica eh). Adesso che fanno revocano le delibere che hanno fatto? O per non fare la brutta figura lasciano decantare la cosa? Vedremo
anonimo delle 16.41 tu dici "il libro è stato spedito in piena campagna elettorale...". Ma scusami un politico che ha fatto il sindato per 10 anni che fa se non il resoconto di quello che ha fatto? Che va a raccontare alla gente barzellette? Dopo di chè la popolazione ha votato SPINELLI sull'onda del RINNOVAMENTO. A questo punto io ritengo che di rinnovamento non c'è stato proprio per niente perchè si sta facendo la brutta copia di quello che si faceva prima ( e non mi riferisco solo alla toponomastica). Per cui a questo punto io mi sento di dire "chi cangia a strata vecchia pa nova sape chero che lassa ma nu sape chero che trova". Perchè penso che il peggio deve ancora arrivare con questa amministrazione.
Sicuramente questa amministrazione ha tante "pecche" ma parlare di "fallimento completo", secondo me, è una vera e propria esagerazione (tra l'altro sicuramente di parte). Alice (n.c.d.m.)
Commentano sempre le stesse persone , l'anonimo che nomina i talebani ad esempio commenta tutti i post. L'ospedale di agropoli non dipende dal comune di Castellabate, ma la decisione e' di squillante. Per il piano di zona il comune di Castellabate ha fatto ricorso e il suo doveroso tentativo lo ha fatto. La villa Matarazzo e' un lavoro del parco non c'entra il comune. Anonimo che nomini sempre i talebani e mi vieni a parlare di finanziamenti perché non mi parli del finanziamento della grotta ? Presente e disponibile dal 2006 ma mai realizzato come mai ? Puoi anche prendere il finanziamento ma se poi lo lasci a morire su un tavolo e addirittura rischiando di perderlo non mi sembra un merito anzi ... Come dici tu le piante e i fiori sono stati messi con la differenza che questi però hanno anche fatto una spiaggia nuova desiderata da 20 anni, un intero lungomare nuovo, piazze , parcheggi e strade. Purtroppo questo blog non è in parziale perché dicono solo quello che vogliono sentire e a commentare e' solo gente frustrata da 2 anni che nega l'evidenza indossando i paraocchi . Solo chi non vuol vedere non vede. ARRENDETEVI !
... e perchè io che cosa ho detto, quelli che hanno preso certe decisioni sono tutti amici degli attuali amministratori. Squillante è ex assessore provinciale, collega del sindaco, perchè non ha fatto niente? allora devo pensare che il sindaco non ha fatto le giuste pressioni? poi io parlo dell'Ospedale perchè ritengo che la salute viene prima di ogni altra cosa, prima della grotta, prima dei fiori, prima degli specchi. O no? a me la chiusura dell'ospedale mi ha fatto male e a te? Per il piano di zona io vorrei sapere veramente perchè l'abbiamo perso, lo sai tu? se lo sai dimmelo così mi metto l'anima in pace. Ed infine ti ripeto "senza soldi non si cantano messe", quindi cantala come vuoi tu ma la verità è questa. Ed infine: io all'orizzonte non vedo niente di buono con questa amministrazione, come non l'ho visto in 2 anni, sono stati solo capaci di fare spese all'impazzata (ved.aumento del costo del servizio nettezza urbana - YELE - arrivato nel 2013 a 1.100.000,00 euro ma ti rendi conto è quasi raddoppiata in 2 anni?). Poi capiremo quando arriverà la rata di saldo della TARES chissà a chi darete la colpa (incominciate a pensare da adesso!)
anonimo delle 20.30 hai partecipato al gioco "trova le differenze"? hai cliccato sulle delibere Maurano e sulle delibere Spinelli, mi dici il risultato?
consigliere Umberto Giannella ma tu eri presente anche nella seduta del 7.1.2011 quando fu approvata la delibera n.7 con la quale la Giunta Comunale (tu eri assessore) intitolava la stara a Mons. Pompeo La Barca. Ma per favore vuoi stare un poco più attento che tu sei giovane? Lo so che adesso tu non sei in Giunta ma segui gli atti amministrativi e cerca di correggere eventuali errori. Umbe' ci conto eh!
anonimo delle 23.41 ma perchè, invece di struggerti il cervello per sapere se sono sempre loro o non sono sempre loro, non rispondi alle giuste e documentate critiche che vengono mosse a sindaco assessori consiglieri etc.? in democrazia funziona così: chi governa ha il potere e quindi è giusto che se non fa le cose giuste il "governo" venga criticato. E questo generalmente lo fa l'opposizione. Questo blog, invece, fa una cosa bellissima: da la possibilità a tutti di intervenire e di dire la loro. Anonimo pensa solo una cosa: ma chi può arrivare ai mezzi più o meno potenti di comunicazione?: solo i potenti. Qua invece parliamo, anzi scriviamo tutti (ovviamente rispettando le regole fissate dall'amministratore), per cui io mi sento di dire un grazie di cuore a chi gestisce il blog, dedicandovi tempo ed energie (non so se anche risorse). Grazie ancora amministratore ed a tutti coloro che hanno a che fare con il blog. Chi è criticato, invece, può rispondere e dire la sua. Io mi chiedo: sono sicuro che qualche amministratore segue il blog ma perchè nessuno interviene mai per controbbattere alle critiche? Secondo me è tattica, studiata a tavolino, però non è DEMOCRAZIA. LORO sono convinti che facendo decantare le critiche se la cavano, non è così. In questo caso ci sono stati degli errori (evidenti), allora l'assessore con la delega al ramo (non so se è Di Luccia) risponde e spiega che cosa è successo. Ma mi dici tu che cosa ci sarebbe di strano?
Sono daccordo, il problema è che nonostante questo blog venga letto anche dagli Amministratori Comunali quest'ultimi fanno veramente finta di niente. Ma nelle loro coscienze qualcosa prima o poi si muoverà. Nel frattempo insistiamo perché prima o poi qualcuno degli "eletti" risponderà!
anonimo delle 9 15 e quali sono tutte queste mancanze il blog e una cosa fatta bene ma le critiche devono essere anche costruttive nn dirette sempre in modo molto casuali agli amministratori ricordiamoci che prima di tutto sono persone e qualche sbaglio lo possono fare ma qua sembra un tiro a bersglio gratuito se il gallo nn canta e colpa di spinelli se il bambino nn mangia e colpa sempre di spinelli e dai siamo seri
anonimo delle 18.43 vedi continui a sbagliare a me sembra che tutte le critiche mosse all'amministrazione sono basate su fatti certi e sono ampiamente documentate (mai attacchi personali). Poi non mi sembra che ci sia mai stata una critica personale ma rivolte ai ruoli che gli amministratori rappresentano. E' vero che ognuno può sbagliare ma "sbagliare è umano perseverare è diabolico". Io ho visto presidenti di grandi nazioni chiedere scusa al popolo che rappresentavano per degli errori commessi, ma questi non si degnano di dare nemmeno una risposta mai un "mea culpa" (ti ripeto, secondo me è tattica, studiata a tavolino). Tutte queste cose che dici sono fesserie, vogliono far diventare Spinelli un martire. Per cui ribalto io a te la frase "e dai ma siamo seri" rispondete sui fatti documentati, in questo caso ci sono due delibere del 2013 che copiano esattamente due delibere del 2011, sicuramente non si tratta di questioni nazionali ma danno il segno di come funziona male l'amministrazione. Ammesso che ci sia anche un errore dell'ufficio, ed è vero, sai dov'è la colpa dell'amministrazione? Sta nell'impegno che si era preso durante la campagna elettorale ad ammodernare e ristrutturare l'apparato burocratico (ved.programma elettorale), e non lo ha fatto, quindi è venuta meno ad un impegno ed è qua la sua colpa politica. Allora che cosa c'entrano le persone (il gallo non canta...il bambino non mangia... la colpa è di Spinelli)? C'entrano invece i ruoli politici che sotto questo aspetto sono fallimentari perchè non hanno saputo o voluto ammodernare l'apparato burocratico del Comune che (visti gli atti amministrativi prodotti) lascia un poco a desiderare.
Scusate parlate dei lavori alla spiaggia di san marco, ma perche nessuno parla della clamorosa scomparsa delle spiagge del lungomare bracale? ??? L' anno scorso sulle nuove strisce blu dal mattino era impossibile trovare posto . Sono arrivato martedi scorso in macchina ed era un deserto. Mi sono affacciato ed ho capito perche ....le spiagge erano sparite e sulle inaccessibili rocce solo pochi temerari..lo scorso anno allo stesso posto c' erano centinaia di famiglie con bambini come la mia che gratis godevano dello splendido mare! !! Non se ne parla perche erano spiagge libere? ?? Questo blog dite che lo leggono gli amministratori ....ma dobbiamo pensare che la scomparsa delle spiagge non interessa perche devono funzionare di piu gli stabilimenti a pagamento? ???? E tutte le persone che vengono dal circondario e non possono spendere i 20 euro al giorno! !??? Cari amministratori organizziamoci per l' anno prossimo! ! Ridateci le spiagge! !! Progetti seri contro l erosione costiera e rifacimento delle spiagge scomparse previo prelievo con draghe della sabbia che si é accumulata davanti ai cantieri ippolito! É stato fatto con successo in altre zone d italia dove forse le bellezze paesaggistiche non valevano l investimento come da noi! !! Non si puo non intervenire! !
Probabilmente l'alaggio del cantiere navale Ippolito ha contribuito al cambiamento delle correnti e quindi dello spostamento e blocco della sabbia.. ma ora chi ne paga le conseguenze è il cittadino... comunque l'amministrazione comunale sta andando avanti con un progetto contro l'erosione costiera... di seguito il link di presentazione del progetto alla sezione Valutazione Impatto Ambientale... chissà com'era l'impoatto ambientale per l'alaggio di Ippolito... speriamo bene...
Avevo già dato un occhiata ad una nota non tecnica del progetto di prevenzione erosione costiera redatto dal comune di castellabate ...i tempi per le vas vi e via della regione sono biblici ....Come é stato sperimentato in altre regioni si dovrebbe programmare un capitolo di spesa per il ripristino del materiale sabbioso prelevato da siti vicini e collocato direttamente nei luoghi che originariamente ospitavano le spiaggie. Questo ovviamente nella prossima primavera al riparo delle mareggiate invernali....magari attingendo a qualche finanziamento comunitaro....
forse sarebbe il caso di rivedere le logiche che stanno alla base della redazione del bilancio preventivo. questo non può più essere un mero esercizio di sterile pareggio delle partite entrate e spesa corrente, bensì una oculata scelta delle priorità di investimento. l'area programmazione turistica deve avere un respiro più ampio , comprendendo , oltre alla individuazione degli attrattori occasionali ( eventi , manifestazioni, spettacoli, valorizzazione delle tipicità ecc.. ecc.. ) sufficienti risorse per interventi strutturali ( le spiagge, il decoro urbano , i servizi per i visitatori , le aree attrezzate, i percorsi pedonali e ciclabili ). inoltre dovrebbero far capo alla stessa area, dopo averla dotata di uno staff efficace e messo in condizione di agire, anche le politiche di calmierazione dei costi , anche differenziati in relazione alla qualità dei servizi offerti dalle strutture , con possibilità di controllo e di sanzione. ma forse questa è un'altra storia rospo
Benissimo, sono d' accordo! !!! Individuare le priorità! !!. Ma come si fa a non inquadrare in fase di progettazione del bilancio preventivo la fruizione agevole del tanto decantato Mare Nostrum come priorità assoluta? ?!!?? Rinunciare alle spiagge per una cittadina ad economia turistica sarebbe come per un acciaieria rinunciare all' altoforno o per una fabbrica di automobili rinunciare alla catena di montaggio! ! La ricostruzione degli arenili scomparsi sul lungomare bracale e in località pozzilli sono "LA" priorità per la prossima stagione . Anche perché a Castellabate motivi di attrazione diversi dal mare non mi sembra di vederne . Meditate amministratori, meditate .!!
.....MA QUALI PRIORITà, ALLORA NON AVETE CAPITO CHE QUEST'AMMINISTRAZIONE E' FINANZIARIAMENTE INGUAIATA? MA LO SAPETE CHE NON POSSONO FARE INVESTIMENTI (MUTUI) PERCHE' HANNO SFORATO IL PATTO DI STABILITA'? MA CHE COSA VOGLIONO PROGRAMMARE, POSSONO SOLO TIRARE A CAMPARE ALLA GIORNATA (FORSE!). PROVATE SOLO A DOMANDARE QUALCUNO CHE E' FORNITORE O PRESTATORE DI SERVIZI DEL COMUNE E CHIEDETE LORO "MA DOPO QUANTO TI TAGANO?", E VEDRETE CHE (SI GUARDERANNO PRIMA INTORNO) MA POI SI SFOGNERRANNO DICENDO O CHE NON VENGONO PAGATI O VENGONO PAGATI DOPO MOLTO TEMPO! SIAMO ROVINATI!!!!!!
trova le differenze : prima era un abitudine e c'era esclusivamente quello, ora si inaugurano le piazze , i parcheggi , le spiagge, le strade , i lungomari e 1/2 intitolazioni rispetto a prima che c'era solo quello non fa male. Dite le cose come stanno e fate vedere i fatti con i lavori che stanno facendo in questi 2 anni, non dite solo quello che piace a voi cercando di alimentare polemiche.
RispondiEliminaHai aperto i link? Lo scopo del gioco è quello...
EliminaE furnilia con sta litania....quei quattro lavori fatti ??........e tutto il paese che va a rotoli? Ma dove vivi
EliminaAnonimo delle 10:22
EliminaSono le stesse delibere. Questo significa che questa amministrazione non riesce a produrre niente di originale. Anche i lavori di cui parli sono semplicemente eredità della vecchia amministrazione.
anonimo 10.22
Eliminadici "nu cuofino re fesserie", ti consiglierei di leggerti il libro "Costabile Maurano-Questa è la nostra terra...dieci anni di attività amministrativa" stampato a marzo 2011 e vi troverai la verità, tutto documentato, proprio TUTTO. Perciò prima di dire sciocchezze documentati ed impare a contare (nel tuo caso) almeno fino a 100 perchè "le bugie hanno le gambe corte" anzi io direi "cortissime".
"copia copiasse all'esame non si passa", ma cari spinelliami dove volete andare? non sanno nemmeno copiare! io penso che è ora che bisogna incominciare a trarre le conclusioni, su via!
RispondiEliminaMaurano = originale
Spinelli = copia
e veramente è una litania continua, un paese che va a rotoli e sempre con questi lavori che NON SONO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE, E PER FAVORE IMPARATE A DIRE LA VERITà, SE NO FATE VENIRE IL VOLTASTOMACO, E BASTA.
RispondiEliminaAnonimo delle 1155 ma dove vedi che il paese va a rotoli
RispondiEliminaCopia copiasse Maura all elezione nn si passa bruciaaaaaaaaaaaaaaa bruciaaaaaaaaaaaaa sempre di piu
RispondiEliminaah ah ah siete proprio alla frutta negate il buono anche davanti all'evidenza. Parlate di lavori della vecchia amministrazione ma io non li ho mai visti come mai ? perchè li vedo solo ora ? vi faccio un esempio prendiamo il caso della spiaggia della grotta a s.marco la possibilità di fare il lavoro c'era dal 2006 ma a quanto pare nessuno ci ha creduto su quella spiaggia tranne questa amministrazione che ha fatto in modo di non perdere il finanziamento (che stava quasi per essere perduto) e ha realizzato il lavoro. vogliamo parlare della punta dell' inferno "TUTTA" lungomare pepi e de simone con strada dissestata, senza segnaletica, illuminazione anni 80 e priva di abbellimento e andiamo a guardare ora completamente asfaltata , con segnaletica, con un nuovo impianto di illuminazione e con le palme a fare abbellimento. Possiamo continuare con i lavori in corso a castellabate via belvedere con la realizzazione di muretti , illuminazione e marciapiedi. Vogliamo parlare del corso vittorio emanuele a s.marco 1e2 parte ? c'era una strada con pietre che saltavano e priva di marciapiedi, ora c'è una STRADA con viale alberato e marciapiede. vogliamo parlare di piazza madre teresa di calcutta al lago ? una piazza dove era impossibile circolare per i pedoni, ora ci sono i giardini le panchine e le luci facendo si che diventasse una piazza pedonale. vogliamo parlare della strada di s.maria nord (strada che attraversa l'autoscuola miracolo e la despar) prima era una strada 2x2 priva di marciapiedi e con una vecchia illuminazione, ora la strada è il doppio più larga ci sono i muretti, i marciapiedi e una nuova illuminazione.io questi lavori li ho visti in questi 2 anni e non li ho detti neanche tutti, altro che vecchia amministrazione ; vi ricordo che è un conto tenere una carta morta su un tavolo ma è un altro conto prendere quella carta e falla diventare un lavoro vero e propio, potrei ancora continuare ma mi fermo qui. concludo salutanto l'anonimo lettore dell' 08 agosto 2013 12:00 : conservatelo con cura il libro di maurano perchè di targhette ne ho lette già molte , ti ricordo che questo libro è stato spedito in piena campagna elettorale per cosa ? farci leggere le 1000 intitolazioni di strade pubbliche e farsi campagna elettorale . saluti
RispondiEliminaE mo' senti a coctelli!
RispondiEliminaanonimi delle 15.38 e 16.41:
RispondiEliminasiete proprio patetici, siete dei veri talebani. Recitate sempre la stessa poesia, dite alla maestra se ve ne insegna un'altra. Negate l'evidenza e ti ripeto "copia copiasse all'esame non si passa". Le elezioni sono finite e Spinelli "IL RIVVOVATORE" HA VINTO QUESTO LO SAPPIAMO. hA VINTO SULL'ONDA DEL CAMBIAMENTO. a QUESTO PUNTO noi aspettavamo cose "diverse" dal governo del "cambiamento" e guarda guarda scopiazzano e pure male. Ma lo sapete che queste cose che capitano sono da STRISCIA LA NOTIZIA? E poi i lavori (è l'ultima volta che ne parlo perchè ne ho la pancia piena) lo sai come si dice "senza soldi non si cantano messe". I COPIATORI intanto realizzano perchè ci sono i soldi che hanno trovato (belli freschi freschi) se no avevano voglia di cantare messa, in oltre 2 anni non hanno avuto NESSUN finanziamento, NESSUNO "scuonno ra faccia loro", e con tutte le AMICIZIE che hanno (Presidente della Regione, Presidente della Provincia, Presidente del Parco, commissario dell'ASL). Volete un resocont? Ecco:
1) Ospedale di Agropoli: chiuso (andato a vederlo qualche notte non so verso le 23.00 che vi rendete conto di che cosa è diventato).
2) Piano di zona (servizi socio-sanitari): se l'è preso Vallo della Lucania
3) Villa Matarazzo: chiusa da oltre un anno (che vergogna)
Mettete fiorellini, mattoncini, specchi e lucedde che andiamo proprio bene.
Vergognatevi!!!
per favore qualcuno può dire all'assessore provinciale SPINELLI se fa sistemare la strada provinciale che porta a Castellabate (all'altezza delle fontanelle nella pineta) che da un sacco di tempo è dissestata ed è anche pericolosa? ma è possibile che nessun amministratore se n'è accorto? ma che fate dormite?
RispondiEliminaE già che ci troviamo vogliamo parlare anche di Via Annunziata: non basta quella striscia di rattoppo che è stata fatta. RESTA COMUNQUE UN COLABRODO.
EliminaAlice (nel comune delle meraviglie)
cari anonimi con i paraocchi
RispondiEliminama che mi difendete questa amministrazione, questi sono indifendibili, per favore mollateli o fategli capire che stessero un poco più attenti! E sbagliano e sbagliano ma dove hanno la testa? fra le nuvole?
all'anonimo delle 16.41
RispondiEliminaecco lo dico io che devi leggere se no rimani sempre ignorante. Le intitolazioni in 10 anni sono 109 (e non 1.000), asino, quindi la media di 10 all'anno non mi sembra una media eccezionale considerato che Maurano ha trovato una toponomastina inesistente. Se fai una proporzione (considerato che il grosso era stato già fatto nel decennio 2001-2011) 2 anni su 10 con questa amministrazione (del rinnovamento boh) sono sulla buona strada, solo che non lo sanno nemmeno fare e copiano, e copiano ( e non solo la toponomastica eh). Adesso che fanno revocano le delibere che hanno fatto? O per non fare la brutta figura lasciano decantare la cosa? Vedremo
anonimo delle 16.41
RispondiEliminatu dici "il libro è stato spedito in piena campagna elettorale...". Ma scusami un politico che ha fatto il sindato per 10 anni che fa se non il resoconto di quello che ha fatto? Che va a raccontare alla gente barzellette? Dopo di chè la popolazione ha votato SPINELLI sull'onda del RINNOVAMENTO. A questo punto io ritengo che di rinnovamento non c'è stato proprio per niente perchè si sta facendo la brutta copia di quello che si faceva prima ( e non mi riferisco solo alla toponomastica). Per cui a questo punto io mi sento di dire "chi cangia a strata vecchia pa nova sape chero che lassa ma nu sape chero che trova". Perchè penso che il peggio deve ancora arrivare con questa amministrazione.
Prendiamone atto, purtroppo. Un fallimento completo, una barca senza timone con tante falle. Poveri noi, dove andremo a finire?
RispondiEliminaSicuramente questa amministrazione ha tante "pecche" ma parlare di "fallimento completo", secondo me, è una vera e propria esagerazione (tra l'altro sicuramente di parte).
EliminaAlice (n.c.d.m.)
Commentano sempre le stesse persone , l'anonimo che nomina i talebani ad esempio commenta tutti i post. L'ospedale di agropoli non dipende dal comune di Castellabate, ma la decisione e' di squillante. Per il piano di zona il comune di Castellabate ha fatto ricorso e il suo doveroso tentativo lo ha fatto. La villa Matarazzo e' un lavoro del parco non c'entra il comune. Anonimo che nomini sempre i talebani e mi vieni a parlare di finanziamenti perché non mi parli del finanziamento della grotta ? Presente e disponibile dal 2006 ma mai realizzato come mai ? Puoi anche prendere il finanziamento ma se poi lo lasci a morire su un tavolo e addirittura rischiando di perderlo non mi sembra un merito anzi ... Come dici tu le piante e i fiori sono stati messi con la differenza che questi però hanno anche fatto una spiaggia nuova desiderata da 20 anni, un intero lungomare nuovo, piazze , parcheggi e strade. Purtroppo questo blog non è in parziale perché dicono solo quello che vogliono sentire e a commentare e' solo gente frustrata da 2 anni che nega l'evidenza indossando i paraocchi . Solo chi non vuol vedere non vede. ARRENDETEVI !
RispondiElimina... e perchè io che cosa ho detto, quelli che hanno preso certe decisioni sono tutti amici degli attuali amministratori. Squillante è ex assessore provinciale, collega del sindaco, perchè non ha fatto niente? allora devo pensare che il sindaco non ha fatto le giuste pressioni? poi io parlo dell'Ospedale perchè ritengo che la salute viene prima di ogni altra cosa, prima della grotta, prima dei fiori, prima degli specchi. O no? a me la chiusura dell'ospedale mi ha fatto male e a te? Per il piano di zona io vorrei sapere veramente perchè l'abbiamo perso, lo sai tu? se lo sai dimmelo così mi metto l'anima in pace. Ed infine ti ripeto "senza soldi non si cantano messe", quindi cantala come vuoi tu ma la verità è questa. Ed infine: io all'orizzonte non vedo niente di buono con questa amministrazione, come non l'ho visto in 2 anni, sono stati solo capaci di fare spese all'impazzata (ved.aumento del costo del servizio nettezza urbana - YELE - arrivato nel 2013 a 1.100.000,00 euro ma ti rendi conto è quasi raddoppiata in 2 anni?). Poi capiremo quando arriverà la rata di saldo della TARES chissà a chi darete la colpa (incominciate a pensare da adesso!)
Eliminaanonimo delle 20.30
RispondiEliminahai partecipato al gioco "trova le differenze"? hai cliccato sulle delibere Maurano e sulle delibere Spinelli, mi dici il risultato?
Sono sempre gli stessi copia copiasse talebano cocteil sempre loro nn sanno fare che dire le stesse cose sempre le stesse cose
RispondiEliminaconsigliere Umberto Giannella
RispondiEliminama tu eri presente anche nella seduta del 7.1.2011 quando fu approvata la delibera n.7 con la quale la Giunta Comunale (tu eri assessore) intitolava la stara a Mons. Pompeo La Barca. Ma per favore vuoi stare un poco più attento che tu sei giovane? Lo so che adesso tu non sei in Giunta ma segui gli atti amministrativi e cerca di correggere eventuali errori. Umbe' ci conto eh!
anonimo delle 23.41
RispondiEliminama perchè, invece di struggerti il cervello per sapere se sono sempre loro o non sono sempre loro, non rispondi alle giuste e documentate critiche che vengono mosse a sindaco assessori consiglieri etc.? in democrazia funziona così: chi governa ha il potere e quindi è giusto che se non fa le cose giuste il "governo" venga criticato. E questo generalmente lo fa l'opposizione. Questo blog, invece, fa una cosa bellissima: da la possibilità a tutti di intervenire e di dire la loro. Anonimo pensa solo una cosa: ma chi può arrivare ai mezzi più o meno potenti di comunicazione?: solo i potenti. Qua invece parliamo, anzi scriviamo tutti (ovviamente rispettando le regole fissate dall'amministratore), per cui io mi sento di dire un grazie di cuore a chi gestisce il blog, dedicandovi tempo ed energie (non so se anche risorse). Grazie ancora amministratore ed a tutti coloro che hanno a che fare con il blog. Chi è criticato, invece, può rispondere e dire la sua. Io mi chiedo: sono sicuro che qualche amministratore segue il blog ma perchè nessuno interviene mai per controbbattere alle critiche? Secondo me è tattica, studiata a tavolino, però non è DEMOCRAZIA. LORO sono convinti che facendo decantare le critiche se la cavano, non è così. In questo caso ci sono stati degli errori (evidenti), allora l'assessore con la delega al ramo (non so se è Di Luccia) risponde e spiega che cosa è successo. Ma mi dici tu che cosa ci sarebbe di strano?
Sono daccordo, il problema è che nonostante questo blog venga letto anche dagli Amministratori Comunali quest'ultimi fanno veramente finta di niente. Ma nelle loro coscienze qualcosa prima o poi si muoverà. Nel frattempo insistiamo perché prima o poi qualcuno degli "eletti" risponderà!
Eliminaanonimo delle 9 15 e quali sono tutte queste mancanze il blog e una cosa fatta bene ma le critiche devono essere anche costruttive nn dirette sempre in modo molto casuali agli amministratori ricordiamoci che prima di tutto sono persone e qualche sbaglio lo possono fare ma qua sembra un tiro a bersglio gratuito se il gallo nn canta e colpa di spinelli se il bambino nn mangia e colpa sempre di spinelli e dai siamo seri
RispondiEliminaquello che accadeva prima praticamente...perchè non siete stati seri voi?
Eliminaanonimo delle 18.43
RispondiEliminavedi continui a sbagliare a me sembra che tutte le critiche mosse all'amministrazione sono basate su fatti certi e sono ampiamente documentate (mai attacchi personali). Poi non mi sembra che ci sia mai stata una critica personale ma rivolte ai ruoli che gli amministratori rappresentano. E' vero che ognuno può sbagliare ma "sbagliare è umano perseverare è diabolico". Io ho visto presidenti di grandi nazioni chiedere scusa al popolo che rappresentavano per degli errori commessi, ma questi non si degnano di dare nemmeno una risposta mai un "mea culpa" (ti ripeto, secondo me è tattica, studiata a tavolino). Tutte queste cose che dici sono fesserie, vogliono far diventare Spinelli un martire. Per cui ribalto io a te la frase "e dai ma siamo seri" rispondete sui fatti documentati, in questo caso ci sono due delibere del 2013 che copiano esattamente due delibere del 2011, sicuramente non si tratta di questioni nazionali ma danno il segno di come funziona male l'amministrazione. Ammesso che ci sia anche un errore dell'ufficio, ed è vero, sai dov'è la colpa dell'amministrazione? Sta nell'impegno che si era preso durante la campagna elettorale ad ammodernare e ristrutturare l'apparato burocratico (ved.programma elettorale), e non lo ha fatto, quindi è venuta meno ad un impegno ed è qua la sua colpa politica. Allora che cosa c'entrano le persone (il gallo non canta...il bambino non mangia... la colpa è di Spinelli)? C'entrano invece i ruoli politici che sotto questo aspetto sono fallimentari perchè non hanno saputo o voluto ammodernare l'apparato burocratico del Comune che (visti gli atti amministrativi prodotti) lascia un poco a desiderare.
Ti sbagli di grosso
RispondiEliminaanonimo delle ore 6.38:
RispondiEliminaho letto la traccia "ti sbagli di grosso". Adesso vuoi svolgere il tema?
ma è possibile che nessuno partecipa al gioco "trova le differenze"? spinelliani, su, datevi da fare?
RispondiEliminaScusate parlate dei lavori alla spiaggia di san marco, ma perche nessuno parla della clamorosa scomparsa delle spiagge del lungomare bracale? ??? L' anno scorso sulle nuove strisce blu dal mattino era impossibile trovare posto . Sono arrivato martedi scorso in macchina ed era un deserto. Mi sono affacciato ed ho capito perche ....le spiagge erano sparite e sulle inaccessibili rocce solo pochi temerari..lo scorso anno allo stesso posto c' erano centinaia di famiglie con bambini come la mia che gratis godevano dello splendido mare! !! Non se ne parla perche erano spiagge libere? ?? Questo blog dite che lo leggono gli amministratori ....ma dobbiamo pensare che la scomparsa delle spiagge non interessa perche devono funzionare di piu gli stabilimenti a pagamento? ???? E tutte le persone che vengono dal circondario e non possono spendere i 20 euro al giorno! !??? Cari amministratori organizziamoci per l' anno prossimo! ! Ridateci le spiagge! !! Progetti seri contro l erosione costiera e rifacimento delle spiagge scomparse previo prelievo con draghe della sabbia che si é accumulata davanti ai cantieri ippolito! É stato fatto con successo in altre zone d italia dove forse le bellezze paesaggistiche non valevano l investimento come da noi! !! Non si puo non intervenire! !
RispondiEliminaProbabilmente l'alaggio del cantiere navale Ippolito ha contribuito al cambiamento delle correnti e quindi dello spostamento e blocco della sabbia.. ma ora chi ne paga le conseguenze è il cittadino... comunque l'amministrazione comunale sta andando avanti con un progetto contro l'erosione costiera... di seguito il link di presentazione del progetto alla sezione Valutazione Impatto Ambientale... chissà com'era l'impoatto ambientale per l'alaggio di Ippolito... speriamo bene...
RispondiEliminahttp://viavas.regione.campania.it/opencms/opencms/VIAVAS/VIA_files_new/DocumentiProgetto.jsp?idp=6416&val=
Avevo già dato un occhiata ad una nota non tecnica del progetto di prevenzione erosione costiera redatto dal comune di castellabate ...i tempi per le vas vi e via della regione sono biblici ....Come é stato sperimentato in altre regioni si dovrebbe programmare un capitolo di spesa per il ripristino del materiale sabbioso prelevato da siti vicini e collocato direttamente nei luoghi che originariamente ospitavano le spiaggie. Questo ovviamente nella prossima primavera al riparo delle mareggiate invernali....magari attingendo a qualche finanziamento comunitaro....
RispondiEliminaforse sarebbe il caso di rivedere le logiche che stanno alla base della redazione del bilancio preventivo. questo non può più essere un mero esercizio di sterile pareggio delle partite entrate e spesa corrente, bensì una oculata scelta delle priorità di investimento. l'area programmazione turistica deve avere un respiro più ampio , comprendendo , oltre alla individuazione degli attrattori occasionali ( eventi , manifestazioni, spettacoli, valorizzazione delle tipicità ecc.. ecc.. ) sufficienti risorse per interventi strutturali ( le spiagge, il decoro urbano , i servizi per i visitatori , le aree attrezzate, i percorsi pedonali e ciclabili ). inoltre dovrebbero far capo alla stessa area, dopo averla dotata di uno staff efficace e messo in condizione di agire, anche le politiche di calmierazione dei costi , anche differenziati in relazione alla qualità dei servizi offerti dalle strutture , con possibilità di controllo e di sanzione.
RispondiEliminama forse questa è un'altra storia
rospo
Benissimo, sono d' accordo! !!! Individuare le priorità! !!. Ma
RispondiEliminacome si fa a non inquadrare in fase di progettazione del bilancio preventivo la fruizione agevole del tanto decantato Mare Nostrum come priorità assoluta? ?!!?? Rinunciare alle spiagge per una cittadina ad economia turistica sarebbe come per un acciaieria rinunciare all' altoforno o per una fabbrica di automobili rinunciare alla catena di montaggio! ! La ricostruzione degli arenili scomparsi sul lungomare bracale e in località pozzilli sono "LA" priorità per la prossima stagione . Anche perché a Castellabate motivi di attrazione diversi dal mare non mi sembra di vederne . Meditate amministratori, meditate .!!
.....MA QUALI PRIORITà, ALLORA NON AVETE CAPITO CHE QUEST'AMMINISTRAZIONE E' FINANZIARIAMENTE INGUAIATA? MA LO SAPETE CHE NON POSSONO FARE INVESTIMENTI (MUTUI) PERCHE' HANNO SFORATO IL PATTO DI STABILITA'? MA CHE COSA VOGLIONO PROGRAMMARE, POSSONO SOLO TIRARE A CAMPARE ALLA GIORNATA (FORSE!). PROVATE SOLO A DOMANDARE QUALCUNO CHE E' FORNITORE O PRESTATORE DI SERVIZI DEL COMUNE E CHIEDETE LORO "MA DOPO QUANTO TI TAGANO?", E VEDRETE CHE (SI GUARDERANNO PRIMA INTORNO) MA POI SI SFOGNERRANNO DICENDO O CHE NON VENGONO PAGATI O VENGONO PAGATI DOPO MOLTO TEMPO! SIAMO ROVINATI!!!!!!
RispondiElimina