lunedì 19 agosto 2013

A' PEZZECATA : Melius abundare?

Questa rubrica è aperta a tutti, autori e semplici lettori. Chi vuol sottolineare in poche righe e in modo sarcastico un avvenimento, una notizia, una considerazione personale è il BENVENUTO. A PEZZECATA odierna è redazionale su segnalazione di un lettore

All'albo Pretorio nella categoria "determine Area Lavori Pubblici- Manutentivo" è stata pubblicata una determina dell'area Turismo - Cultura, recante l'obbligatorio parere del responsabile dell'area Economico - Finanziaria e firmata, come Facente Funzione, dal responsabile dell'area Comando Vigili.
Tutte le altre aree si sono risentite per l'immeritata esclusione dal novero dei partecipanti!


8 commenti:

  1. beh hanno ragione le altre 8 aree a risentirsi, perchè non partecipavano anche loro al procedimento della determina? Fra l'altro la determina è "quasi anonima" poichè in verità non riporta l'area chi emette il provvedimento. Se guardate bene nella premessa dice "il responsabile dell'area FF", mentre alla fine riporta "il responsabile area FF Ten.Gerardo Comunale". Ennesimo errore?

    RispondiElimina
  2. caro anonimo 13.26
    quello che dici tu è niente rispetto al resto. La determina richiama la delibera della Giunta Comunale n.105 del 23.05.2013 che al punto 3 della proposta dice "di dare che per la realizzazione degli eventi si provvederà alle risorse economiche disponibili sui capp.745 e 922". Che cosa dice la determina n.142 del 6.8.2013 del responsabile FF? Al punto 2 del dispositivo dice "di imputare la spesa complessiva di euro 500,00 sul Peg dell'esercizio finanziario 2013 cap.926". Ma da dove esce questo cap.926 quando la Giunta ha assegnato le risorse disponibili sui capp.745 e 922? Ma chi comanda di più la Giunta o il responsabile FF? Ennesima disattenzione?

    RispondiElimina
  3. Bene, anzi benissimo che si esibiscono i giovani della banda musicale, ma io ho letto gli eventi programmati con la delibera della Giunta Comunale n.105 del 22.5.2013 e non leggo l'evento ad Alano del 22 agosto. Ci manca forse qualche allegato? Perchè se così è si faceva e basta senza richianare delibera ed assessore Nicoletti. Poi se sbaglio "corigetemi voi" disse Papa Giovanni Paolo II.

    RispondiElimina
  4. Sembrano cose da nieñte e invece secondo me le piccole cose (apparentemente insignificanti) dimostrano le grandi cose. Un proverbio dice "acino acino face a macina" quindi attenzione a dire "ma vuoi vedere che sia è una fesseria". Ma vi rendete conto quante volte stiamo parlando di errori che vengono commessi, ma vi sembra giusto? Cosí facendo viene fuori la MACINA. poveri noi!

    RispondiElimina
  5. altro che fesserie,, l'assessore Nicoletti ha letteralmente scavalcato d'autorità l'assessore delegato al turismo , Antonio Florio, utilizzando risorse altrimenti destinate , facendo passare la realizzazione del concerto come "lavoro o fornitura di beni e servizi in economia ", ricordando pratiche da prima repubblica , quando l'intercessione del politico di turno "forzava" le programmazioni condivise ( eventi previsti dalla delibera G.M. 105 del 22-05-2013, non modificata con un nuovo atto).
    ormai si gioca a tutto campo, in barba alle deleghe assegnate, pur di conquistare consensi, neanche fosse l'anticipazione di una purtroppo lontana campagna elettorale.
    il rospo

    RispondiElimina
  6. ..... che strano nessuno risponde, forse perchè non hanno niente da dire e vogliono far cadere così la cosa? Io mi auguro che parecchie persone leggano e si facciano un'idea precisa con che "specie" di politici abbiamo a che fare. E se ne ricordino la prossima volta che si va a votare.....

    RispondiElimina
  7. Caro assessore non piu consigliere, il tuo modo di fare prima.o poi ti si ritorcera' contro.....500 euro ad alano e nulla a s.maria? Ai cilentani doc che chiedevano un aiuto fu risposto:mi spiace solo un buono per i premi, non è possibile.dare contributi!!........perché ad alano Sì e nulla per s.maria e ai cilentani doc che hanno ravvivato tante serate??

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.