Il Corriere del Mezzogiorno ha pubblicato una lettera del Sindaco in risposta alle polemiche che, ogni anno in questo periodo, spuntano dalle pagine di qualche giornale (in calce pubblichiamo un commento di un lettore inviatoci poco fa).
Un lettore: Il Sindaco faccia delle fotocopie e le distribuisca a quegli automobilisti bloccati alla Torretta o al bivio di Castellabate senza l'ombra di un vigile. E se gliene avanza qualcuna la distribuisca a chi è senz'acqua da ieri!
Ogni anno lo stesso problema... Ed a ottobre tutti in letargo... ancora non ho capito qual'è l'indirizzo programmatico della nostra amministrazione comunale, che da una parte vuole un turismo selezionato e dall'altra parte appena arriva agosto tutto è lasciato a "come vene vene"... Ora abbiamo l'occasione di incontrare l'amministrazione comunale per discutere del nuovo Piano Urbanistico Comunale... sarà in questi incontri che si vedrà il reale interesse degli amministratori comunali e dei cittadini... ma ho l'impressione che tutto sia già deciso...
RispondiEliminaNon so se il commento precedente è andato perduto per interruzione della linea Internet.
RispondiEliminaScrivevo che condivido lo scritto del Sindaco per quanto riguarda le bellezze di Castellabate, il tempo non si può, né si deve desiderare di fermarlo, ma l'iter evolutivo non è unico, si può scegliere un'evoluzione ed agire per proporre ciò che Castellabate può dare e molti già cercano, occorre diversificarsi da modelli deleteri ed omologati! Non sono d'accordo con gli articoli eccessivamente denigratori sulla situazione attuale, troppo catastrofici. E' il momento giusto però per dare direttive diversificate che non richiamino solo turisti desiderosi di fotografarsi accanto a cartelloni del film, tipo di turismo, fra l'altro, che non può durare molto!. Castellabate può e dovrebbe proporre una qualità di vita migliore, da migliori turisti ricercata, contro la cementificazione selvaggia, contro il disordine, per un mare veramente pulito, Natura difesa e curata, Cultura, Divertimento migliore, servizi ecc. Non copiare quindi un presente ed un futuro di altri luoghi, ma organizzare un presente ed un futuro che sarà sempre più richiesto per una qualità di vita migliore. NON COPIARE MA PROPORRE DIVERSAMENTE! GENTILE SINDACO, PER ESSERE UN GIOIELLO DEVE CONTINUARE A DIVERSIFICARSI..........SE NO FACCIAMO UNA PATACCA!!!!
Nn dire bugie che oltre ai vigili c e anche la polizia bugiardo bugiardo bugiardo
RispondiEliminaNon ti è sorto il dubbio che i vigili siano arrivati dopo la pubblicazione di questo post e grazie alla pubblicazione di questo post?
EliminaI vigili alla torretta ci sono spesso e volentieri. Certo non si può avere un vigile in ogni luogo.
RispondiEliminaIo vorrei fare una domanda: quante multe sono state fatte alla torretta? Perchè dal caos che c'è le casse del comune dovrebero essere piene. Cmq nonostantr i vigili la situazione non migliora petchè come vanno via è di nuovo il caos. Io voglio rilanciare una idea di un altro anonimo "perchè non si installa una telecamera"? Qualche amministratore (magari l'assessore al traffico che dovrebbe essere Di Luccia) potrebbe dare una risposta?
RispondiEliminaVoglio precisare che ultimamente vigili alla torretta ce ne sono 2 ma non bastano. Io penso che il deterrente piú efficace sarebbe una telrcamera e tanti tabelloni che ne imdicano la esistenza. Assessore di luccia fermati un attimo con i fiorellini e le lucedde e per favore falla installare questa benedetta telecamera. GRAZIE
RispondiEliminaNo proprio no la polizia sta facendo multe da luglio
RispondiEliminaSiete di parte mi dispiace ma nn vi leggerò più
RispondiEliminaAnche la perdita di un solo lettore ci dispiace, ma sul fatto di essere di "parte" ci siamo già dilungati e non ci sembra il caso di ritornarci. D'altro canto ribadiamo per l'ennesima volta che questo è un blog aperto e, quindi, se hai qualcosa da dire "a favore" di qualcuno inviaci una mail al nostro indirizzo sirena.castellano@gmail.con e noi, nel rispetto delle regole, la pubblichiamo così come abbiamo fatto con il commento di questo post che, per essere pubblicato nel corpo del post stesso, era firmato.
EliminaIl lettore, ricontattato ci ha confermato di essere passato per la Torretta due volte tra le 9 e, grosso modo, le 10 meno venti, il traffico era intasato e non c'erano vigili. Vigili che invece c'erano quando è ripassato verso le 10.30. Per quanto riguarda il bivio di Castellabate la situazione è permanente a causa delle auto parcheggiate a destra (scendendo) che occupano metà carreggiata rendendo impossibile il passaggio di due auto. L'acqua è stata tolta senza preavviso nella serata del 13 e alle 14.30 del 14 ancora doveva arrivare, fai un po' tu!
Sono daccordo... bene o male questo blog crea quel dialogo che non si riesce ad avere con i nostri Amministratori Comunali... non mi sembra di parte assolutamente... è che molte volte la verità detta e soprattutto scritta fa male, ma ciò serve per migliorare e crescere... anzi le critiche stimolano le persone intelligenti...
EliminaQueste sono tutte verità,naturalmente niente è facile per una amministrazione che deve fronteggiare numeri enormi in pochi mesi di turismo,ma proprio questo è il punto.O si è veramente capaci di affrontare per tempo i problemi con provvedimenti condivisi (di buon senso),oppure NON si è ancora capaci di dare risposte adeguate...
EliminaFinalmente lo capiamo "quasi" tutti, oramai...
come si concilia il progetto " cilento un modo di vivere " con le tesi esposte dal sindaco nella lettera in questione ?
RispondiEliminaè una questione di scelte: seguire la globalizzazione o valorizzare la tipicità.
chiaramente la cosa migliore sarebbe essere in grado da attingere in modo sostenibile da entrambe le risorse. la difficoltà è esserne in grado.... ma è anche la necessaria assunzione di responsabilità di chi si propone di governare un territorio.
il rospo
La questione difficilmente si potrà risolvere con la nostra classe dirigente... alla fine si tornerà e continuerà come si è sempre fatto... come gli antichi monaci della Badia di Cava dei Tirreni, che attirarono i residenti della zona intorno al Castello dell'Abate, creando il paese che conosciamo ed iniziando il commercio con il porticciolo meglio noto "delle Gatte"... su a Castellabate la cultura (la tipicità), giù alla marina il commercio (la globalizzazione)... quindi nessuna preoccupazione per coloro che in questo momento hanno perso la tranquillità a Castellabate: tempo due anni e "Benvenuti al Sud" sarà solo un ricordo... alla marina il turismo, purtroppo di bassa qualità, specialmente ad Agosto...
EliminaPer anonimo 7.38
RispondiEliminacome si vede che sei tu di parte. A tal proposito si dice "u uatto ra rispenza come face penza" (il gatto della dispensa come fa pensa). Accetta serenamente le critiche ai tuoi beniamini e critica anche tu o difendi, questa è la democrazia.
Sei cieco da nn vedere i vigili alla torretta rimani a Santamaria così nn hai problemi
RispondiEliminaEvidentemente ieri mattina c'è stato un attacco acuto di cecità da parte di quelli che erano bloccati alla torretta. La luce è ritorna dopo le 10 quando sono arrivati i vigili (Amalfi e un giovane vigile, De Marco?)
EliminaAdesso li facciamo venire alle 7 quando nn c e nessuno così fischiano le pecore
RispondiEliminaAssessore di luccia ma fai mettere questa telecamera e cosí finiranno tutte queste polemiche in merito a questo schifo di parcheggio intorno e vicino alla rotatoria. Altrimenti spuegaci perchè non si può mettere la telecamera alla torretta.
RispondiEliminaSe mettere la telecamera per te/voi servirebbe a scoraggiare a far parcheggiare le auto davanti al bar, cioè fuori dagli spazi consentiti o nello spartitraffico, puoi star certo che senza la presenza dei vigili la sosta selvaggia continuerebbe lo stesso, se invece pensi/ate che con la telecamera si potrebbero elevare le multe, sei/ete fuori strada perchè ciò non sarebbe legale. Ci vorrebbe solo il buon senso che purtroppo non cè da parte della gente, che pur di non fare qualche decina di metri si fermano dove gli è più conveniente.
Eliminacommento di parte?
EliminaCastellabate nel periodo estivo diventa un paese allo sbando... nessun controllo da parte delle forze dell'ordine... nessun coordinamento reale e palpabile... quante volte vediamo vigili e polizia che si incontrano sulle stesse strade della "movida" invece di dividersi in zone ed orari... il Sindaco nella sua veste ufficiale dovrebbe prendersi l'onere di richiamare le forze dell'ordine ad un controllo più incisivo... per dare un senso dello Stato che oggi nessuno ha... sono dell'avviso che è dalle piccole cose si possono fare grandi cose, ma se non c'è un rispetto delle regole ognuno fa quel che gli pare... ed alla fine avviene ciò che vediamo tutti i giorni alla Torretta...
Elimina