Amministratori, vogliamo chiedere agli abitanti per quale motivo non sono mai presenti alle serate di "Libri Meridionali" a Castellabate al Belvedere? Totale indifferenza ai libri, alla cultura, ecc. o ci sono altre motivazioni? In forma anonima potrebbero rispondere. L'assenza totale e continua deve avere motivazioni precise!
Raccogliamo l'invito. I commenti a questo post sono a disposizione per esprimere la vostra opinione, per proporre suggerimenti ed iniziative, insomma per dire come la pensate sull'argomento.
Diciamoci la verità: queste serate sono di una noia mortale.
RispondiEliminaIl fatto che la popazione non partecipa a queste presentazioni non è' sinonimo di persone che non amano leggere!!
EliminaNon sono tanto d'accordo. Se in tutto il Comune non c'è una libreria degna di questo nome un motivo ci deve pur essere!
Eliminaconvinta che non è sinonimo di non amore alla lettura, questo il motivo per cui è interessante sapere le vere motivazioni! In genere chi ama leggere però è interessato anche alla presentazione del testo.
RispondiEliminaDobbiamo anche tener conto del fatto che le serate sono tante per quella che è la platea dei possibili interessati. Non è che uno può muoversi tutte le sere. Ed anche la location, Castellabate capoluogo, non favorisce la partecipazione. Quando le presentazioni si facevano a Villa Matarazzo un piccola platea di persone interessate si trovava ogni sera.
RispondiEliminaAnche sulla terrazza del barone Perrotti, dove l'anno scorso ha presentato il suo libro Peppino Salzano,c'era un bel pò di gente.
RispondiEliminaIl Parcheggio
RispondiEliminaUn'affluenza dovuta ad inviti privati!
RispondiEliminaSpero di non essere troppo di parte affermando che il fresco della collina favorisce l'ascolto!
RispondiEliminaSpero di non essere troppo di parte nell'affermare che il fresco della collina favorisce l'ascolto! L'iniziativa è tornata da dove era partita! ..............quanto impegno per questa Manifestazione della Pro Castellabate!..........
RispondiEliminaCastellabate è stata decretata "Cittadella del libro" se è vuota non dà una bella rappresentazione! Credo inoltre che anche in Castellabate Centro ci siano professori, studenti, persone pensanti, perché non partecipano?
RispondiEliminaScarsa pubblicità
RispondiEliminaStatemi a sentire, è come dico io: queste serate sono troppo noiose. La pubblicità non c'entra!
RispondiEliminaPurtroppo i libri sono in agonia in quanto vittime dei vari aggeggi multimediali. Questa triste "bangarella" del prof. Malzone secondo me non fa altro che peggiorare la situazione: sempre uguale, sempre la stessa gente, sempre le stesse polemiche, gli stessi libri. Il prof. è simpatico ma dovrebbe finalmente cambiare qualcosa e inserire i giovani. Secondo me sarebbe molto più bello e gratificante presentare tre quattro volte durante l'anno un libro e il suo autore, magari con la partecipazione delle scuole e riempire così i periodi morti. Finchè si mira esclusivamente al business non si può parlare di manifestazione culturale.
RispondiEliminaConcordo a pieno!!
Elimina