Un nostro lettore-collaboratore ci ha segnalato che stamane in Consiglio Comunale si è costituito un nuovo Gruppo Consiliare (presumiamo di minoranza) formato da : Antonio Florio, Marco Di Biasi e Alessandro Lo Schiavo.
Come al solito apriamo questo post, oltre che per dare la notizia, per permettere a chi ha partecipato al Consiglio Comunale di commentare l'andamento dello stesso e dare ulteriori notizie in merito.
Il vecchio che avanza
RispondiEliminaUn nuovo gruppo? Maaaa.... sempre i soliti volti!!!! Ma a il comune di Castellabate ha carenze di nuovi volti???
RispondiEliminaQuando una cosa si dice se non è tutta è mezza. Così finalmente sono venuti allo scoperto. Chissà che ne pensano gli elettori di lo schiavo e di Biasi! !!
RispondiEliminascusate, solo per capire: ma adesso nel consiglio comunale cosa abbiamo: una maggioranza (sindaco), una minoranza della maggioranza (montone-Durazzo), una minoranza da tre (lo schiavo-di Biasi-Florio) e due minoranze da uno (rizzo) (maturano)?
RispondiEliminaVa bene che, secondo Grillo, in democrazia ognuno vale da se', ma qui si esagera! Mi sembra che l'obiettivo sia mettere insieme il minor numero di teste possibili!
Finalmente adesso potranno dimostrare tutte le loro capacità. Vedremo
RispondiEliminaPer completezza c 'è da dire che florio aderendo al gruppo s è dichiarato " indipendente"...ma io dico ma che cosa significa???mah!!.....lo schiavo facendo cosi ha finito per indebolire la minoranza, tradendo in parte i suoi elettori
RispondiEliminaScusate, ma, secondo loro, lo stare meglio in gruppo serve a fare più politica,secondo voi a che può mai servire formare un gruppo così diverso da prima... Perchè non si prova a dare ciascuno la propria interpretazione (certo intelligente,non banale o cattiva) in maniera da verificarla nel tempo e, eventualmente, a cambiare opinione sui cosidetti nostri "politici"!!!
RispondiEliminaNon capite che si sono aperte le danze per le prossime elezioni comunali? I nostri rappresentanti non sono più credibili... peccato! Mi meraviglio di Lo Schiavo... ma la poltrona da Sindaco da qualche parte la deve pur trovare... mi dispiace per il prof. Maurano che nel suo piccolo aveva tentato di creare la nuova classe politica, che gli ha voltato la faccia e che continuano a farlo... il problema che quest "uomini" non sono capaci di guardarsi allo specchio la mattina per dirsi: ho una linea politica e non faccio alleanze con colui che non condivide le idee mie e dei miei elettori!
RispondiEliminaIl prof.Maurano ha creato una classe politica dove ci resta solo lui...lo sapevamo già ed è tutto dire! Ma per M.Rizzo proprio non me l'aspettavo...pure lui è rimasto solo-soletto???
RispondiEliminaSiamo messi proprio maluccio altro che Grillo!
Abbiamo avuto una persona dichiaratasi socialista dalla nascita è pur di realizzare il suo sogno si è candidato da indipendente nella lista allora Polo delle Libertà; Marco Rizzo con il fedellissimo di allora si è candidato da indipendente nella Casa delle Libertà dell'allora candidato sindaco Maurano...ora le stesse persone criticano Florio che si costituisce indipendente in un gruppo di minoranza di tre persone...ma per piacere
RispondiEliminaMa secondo voi chi ha tirato la carretta dell'opposizione in questi tre anni? I due del nuovo gruppo? O Maurano?
RispondiEliminaMaurano è un grande ed ha forza sufficiente per sbaragliare tutti
RispondiEliminaIo penso che alle prossime elezioni ci sarà un vento nuovo che spazzera via tutte queste persone scapito senza sale e senza pepe
RispondiEliminaoltre a questi gruppi che si creano per le prossime elezioni, e a parte il fatto che fino a prova contraria maurano e rizzo fanno minoranza insieme, cosa hanno detto al consiglio? il dissesto a che punto sta?
RispondiEliminaMa che cosa ha detto in consiglio il trio del nuovo gruppo hanno aperto la bocca?
RispondiEliminamuti come sempre
EliminaIl dissesto è alle porte. Manca solo un piccolo controllo da parte di qualche organo e......poi via a casa
RispondiEliminaIo ho votato rizzo e da quanto mi risulta sta facendo anche lui il suo dovere. Bravo marco rizzo
RispondiEliminaanonimo delle 14,35; più o meno quello che hanno detto tutti i consiglieri di maggioranza dall'insediamento ad oggi !
RispondiEliminaCHI DI TRIO PERISCE, DI TRIO FERISCE
RispondiEliminaComunque poi questi due che hanno costituito il gruppo tanto ninnilli non sono. Di Biasi ha saluti le scale del Comune 13 anni or sono e lo schiavo da 9 anni. Quindi quale nuovo. Per non parlare poi di Florio che ha una bella anzianità di servizio! Ma la domanda che bisogna porsi è questa: quale utilità hanno portato alla comunità di castellabate?
RispondiEliminaBravo anonimo delle 21 21 cosa hanno fatto lo stesso florio da assessore che cosa ha fatto
RispondiEliminaÈ spinelli che dice è contento? Certo ne ha fatto di cose pure lui e i suoi assessori e consiglieri stanno lì a scaldare la sedia e a guardare come va in rovina il comune. E votano votano votano. .......
RispondiEliminaMa perché gli Spinelli i Rizzo o Maurano che utilità hanno portato al paese???
RispondiEliminaFlorio una bella anzianità...è la prima volta che vince l'elezioni e poi viene sbattuto fuori a calci in ....aggiornati prima e poi parli anonimo delle 21.21
RispondiEliminaBravo anonimo delle 21.21 ...bello criticare Florio dopo ...però alla composizione della lista ti piaceva il suo portafoglio di voti !!!
RispondiEliminaconsiglio all'anonimo accanito delle 00.02, 00.05 e 00.07 di far passare almeno una ventina di minuti da un commento e l'altro o almeno di scrivere tutto in uno, a meno che non ci vuol far credere che sia uno e trino , cioè tre persone quando invece è una. la chiamerò avvocato difensore del florio antonio visto il prodigarsi....sempre più vecchi anche nella difesa
RispondiEliminaMa quale portafoglio ma quale portafoglio ma la smettete ma che è arrivato berlusconi e poi tiene il portafoglio viene eletto e nn fa niente per il paese cosa lo tiene a fare
RispondiEliminaPersona anonima avvocato difensore di Florio
EliminaSe sei giovane è ancora più grave ma che dici ti rendi conto ma di che parli di soldi che uno ha in tasca? Vergognati
C'è un equivoco grande come una casa. Si sta parlando di "portafoglio di voti" ossia di consenso elettorale
EliminaSi parla di voti nn di soldi nn capisci nemmeno questo
RispondiEliminaanonimo delle 10 22 sta inguaiato
RispondiEliminaok il trio e tutti i commenti ma quello uscito dal consiglio è ancora piu grave e degno di attenzione di tre che fanno un gruppo retrò. il dissesto finanziario accertato nel consiglio.
RispondiEliminaMa i voti non si dovrebbero dare a chi li merita veramente???Allora capiamo una buona volta chi li merita la prossima volta e chi no...In pratica non ce n'è nessuno!!!!
RispondiEliminaLa prossima volta voteremo solo e soltanto NUOVI candidati "volenterosi", cioè giovani concittadini preparati,che hanno voglia di fare per il paese (che da sempre,malgrado gli amministratori, resta uno dei + importanti della provincia!) senza nessun rimpianto per gli attuali che dovranno tornare a fare finalmente quello che facevano prima di entrare in politica...
Anonimo delle 19 52 vedi che dal consiglio e uscito il contrario di quello che dici forse il dissesto e nella tua testa o forse nn sai cosa significhi nel consiglio si è dimostrato ancora una volta le balle della minoranza
RispondiEliminale carte dicono altro....purtroppo è dissesto, accertato anche dal fatto che il comune ha preso un funzionario esperto in dissesti. this is the end
EliminaMa possibile che hai la testa così dura che nemmeno i documenti degli stessi uffici comunali ti convincono?
EliminaAnonimo delle 20.38
RispondiEliminaSei proprio un asino ma sai leggere o non sai leggere le carte? Ti consigliere di andare alle scuole serali
Sono l'anonimo del 30 e delle 19,52, preciso che nel mio modesto sfogo NON voterò mai + questi attuali ... amministratori ovunque si collocassero.Insieme,a due,a tre,a quattro.Sono stanco di vedere male amministrato il paese che,comunque,gestisce tantissimi soldi senza vedere alcunchè di buono per il futuro.
RispondiEliminaBasta,se non siete all'altezza,fatevi da parte,e date spazio a NUOVI cittadini sicuramente + capaci di voi!!!!!!!
Siiii bravoooooooo e all anonimo delle 23 28 forse le carte nn le sai leggere tu
RispondiEliminaLeggi le carte di entrambi
RispondiEliminaMi permetto di far notare che è nato, a Castellabate, una sezione del partito "Forza Italia" e poi un gruppo consiliare "Forza Italia".
RispondiEliminaLo Schiavo e Di Biasi hanno aderito formalmente al partito Forza Italia e poi si sono costituiti in consiglio comunale. (è politica? cercano di fare politica? credono di fare politica?). Una cosa è certa ... hanno subito allargato il gruppo, che resta POLITICO. (Se confermassero, grosso modo, i voti della volta scorsa, non partono dal nulla).
Se andiamo a guardare dalla parte opposta ... anche dopo un successo elettorale come quello delle europee ...
Mr. Hide
È pur vero che in campo amministrativo si ragiona diversamente che dal campo delle elezioni politiche ma non credo proprio che "politici" (politici...ma...) come questi che zampino da una parte all'altra si possano portare il "pacchetto di voti" dovunque vanno. Credo che ne lasceranno dietro un bel po'. È poi prima o poi gli elettori prenderanno coscienza di questi personaggi e gli daranno una bella lezione. D'altronde non hanno messo il primo dentino stanno sulla scena da un bel poco di tempo.
RispondiEliminaOramai sono giunti alla fine della loro esperienza nn sanno più che pesci prendere
RispondiEliminapenso che si sta solo preparando il terreno per le prossime elezioni e che il quadro sembra bene chiaro ....sicuro tre liste che possono aspirare alla vittoria più qualche lista di outsider da non sottovalutare...al momento secondo il mio parere la lista più debole è proprio quella del sindaco
RispondiEliminaSperiamo tutti nell'outsider.............
RispondiEliminaAlle prossime elezioni ci sarà il colpo di scena
RispondiEliminaTutti giovani, nessuno di questi vecchi
RispondiEliminaUno di quelli sarai tu e noi ti voteremo
RispondiEliminaGrazie
Eliminagiovani anonimi crescono ahahahahha
RispondiEliminaIo penso che la lista del sindaco si sia rinforzata con tutte queste liste nascenti
RispondiEliminaMa che si vuole rinforzare io credo che spinelli prenderà un bagno alle prossime elezioni che se lo ricorderà per tutta la vita
Eliminaehhh tantissimo , ha perso florio e ne perderà altri. inoltre il voto delle europee è chiaro. i cittadini hanno bocciato il sindaco. infatti gli unici che giravano per i voti alle europee erano proprio quelli della maggioranza e nonostante tutto , c'è stato un bel bagnetto ahahahha
Eliminasi vede che ne capisci poco di politica haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fra due anni vedremo chi fara il bagno haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come l ultimo haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminal'haaaaaaaaaa scritto così più che la risata sembra un altro tipo di esclamazione derivante da atti censurabili.....ma forse è l'esclamazione che hai fatto dopo le elezioni europee e probabilmente quella che farai tra due anni...ahia ahahahahahahhahahahah
RispondiEliminano serietà, no qualità, no ascolto, no disponibilità, no sicurezza, no condotta sottomarina, no PUC, no Villa Matarazzo, no Castelsandra, no ordine pubblico, no pulizia Corso Matarazzo, no Maurano? ahi ahi ahi...
EliminaCondotta sottomarina approvata sicurezza i carabinieri intervengono sempre la villa matarazzo e stata venduta più di 20 anni fa chiedi a maurano castelsandra e stato firmato l abbattimento delle villette il corso e pulito quotidianamente anche i cestini maurano se verra rivoltato complimenti a lui avremo un ritorno al passato così sarai contento
RispondiEliminama dove vivi?,,,,,,ti rendi conto che è un paese senza regole oramai?ognuno fa quello che vuole, le concessioni quali suolo pubblico rilasciate a macchia di leopardo senza alcuna regolamentazione. Lo Ztl è un sistema fallimentare da varie stagione, sopratutto perchè non ci sono vigili a sufficienza vista la capacità del sindaco di essersi indebito e aver coì sforato il patto di stabilità. Il turismo?e che cosa hanno fatto, pochi giorni fa è uscito un programma con manifestazioni interamente a carico delle Associazioni,,,,,,,,,,senti prima di parlare rifletti,quattro cestini puliti non è sinonimo di buona amministrazione
Eliminacondotta sottomarina approvata? vai a tuffarti con l'approvazione allora.......la m.... viene sempre a galla...in tutti sensi. la villa matarazzo chiusa al pubblico almeno con maurano si faceva rispettare col parco e la utilizzava bene....abbattimento in corso? dove solno le pale meccaniche? il corso pulito regolarmente? scendi verso le 11 la sera ......ti rendi conto che ancora parlate del faremo quando siete il presente da tre anni?
Eliminamagari tornassimo al passato....si stava bene alla luce di quanto visto con questi. magari
EliminaEro in dubbio se dare una risposta all'anonimo delle 15,04... grazie dell'aiuto, concordo pienamente... no Maurano, ahi ahi ahi...
EliminaMa cos hai vinto alle europee le zeppole
RispondiEliminanon è questione di vincere è un piccolo segnale che la gente si sta stancando di questa gente che ci amministra.......se vogliamo far un riferimento alla politica di partiti, Spinelli e Company appartengono a Fratelli d'Italia che hanno amministrato la Provincia fino ad oggi e insieme a loro hanno miseramente fallito, viabilità al collasso, sanità non ne parliamo proprio, interventi sul territorio zero /(ci ricordiamo solo queste quattro rotatorie in parte inutili)........Spinelli insieme alla sua filiera sta naufragando
EliminaPer anonimo 15.04
RispondiEliminaLa condotta sottomarina era già stata finanziata durante l'amministrazione maurano
La villa Matarazzo è di proprietà del Parco del Cilento che da sempre l'ha data in gestione al comune. Fino a quando c'è stato maurano era un gioiello adesso mi sembra gli scavi di Pompei da 2 anni
Il consiglio di stato ha emesso la sentenza definitiva di abbattimento del Castelsandra da quasi 2 anni come mai non succede niente se come sembra ci sono anche i soldi stanziati dalla regione?
La raccolta differenziata è merito solo ed esclusivamente di Maurano.
Che cosa vuoi di più?
L'amministrazione Spinelli invece ha fatto solo guai
Ha fatto tutto questo ed ha preso quella botta alle elezioni pensa se nn l avesse fatto
RispondiEliminaProbabilmente la gente ogni tanto vuole cambiare e poi magari accorge di aver fatto un errore. La lista Spinelli si era presentata con lo slogan del cambiamento. Ma è rimasto solo uno slogan e tanta gente si è pentita di averlo votato. E piano piano lo stanno abbandonando. Quindi ha ottime probabilità che alle prossime elezioni si piazzera' dal 2 posto a scendere
RispondiEliminae un tuo parere personale nn parlare per gli altri io so solo che quando c e stato maurano l italia intera nn era piombate in questa crisi e il suo risultato e stato qualche strada nuova qualche libro ecc ecc ma di concreto poco tu parli di primo secondo ma credo che tu nn sappia cosa dire
RispondiEliminaTi suonerà strano ma non è un mio parere personale è invece il parere di molti. Poi la crisi c'è dal 2008 e spinelli è sindaco da maggio 2011 ricorda bene. E Dulcis in fondo l'amministrazione Spinelli non ha ottenuto nessun finanziamento in 3 anni basta leggere le delibere consiliari che approvano i conti consuntivi (non mi dire che vuoi negare l'evidenza). Io non so che succederà d'ora in avanti ma il voto per i 3 anni passati dall'amministrazione spinelli in materia di investimenti per lavori pubblici è sicuramente zero
Eliminamo a crisi, mo zucalimone, mo u tiempo , mo i soldi......colpa vostra mai?
Elimina17.000 per i fuochi di s.maria pagati dal comune...alla faccia della crisi
finanziamento nuovo lavoro del porto massicciata tre milioni di euro finanziamento delle condutture sotto traccia baia arena ecc ecc leggi bene tifoso
RispondiEliminaIo veramente non me ne sono accorto forse hanno approvato i progetti?
RispondiEliminaVeramente io sono obiettivo il tifoso sei tu.
RispondiEliminaMi sono andato a leggere le ultime delibere della giunta comunale relative ai lavori di baia arena (quindi è spinelli che lo dice). Dicono cosi:
Vista la delibera di Giunta n.33 del 5.4.2007 con la quale si approvava il progetto preliminare
Vista la delibera di Giunta n.329 del 16.12.2009 con la quale si approvata il progetto definitivo
Visto il protocollo d'intesa fra regione Campania comune di castellabate e comune di Montecorice sottoscritto in data 16.2.2010
Quindi parliamo del sindacato Maurano. Poi spinelli ha continuato. Quindi chi è il tifoso io o tu?
dimenticavo prossimo lavoro punta dell inferno e vai
RispondiEliminaE il nuovo gruppo FORZA ITALIA che fa che fa? Sta studiando la strategia? O sta studiando il programma?
RispondiEliminaStudiano studiano studiano il paziente
RispondiElimina