lunedì 23 giugno 2014

Ma siamo in dissesto finanziario?

All'Albo Pretorio è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per "N. 01 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA" relativo all'Area Economica-Finanziaria-Tributi.
Tra i requisiti per l'ammissione si legge (tra l'altro):
  • Dimostrata esperienza nella gestione di Enti in condizioni di dissesto finanziario

La domanda sorge spontanea:"Siamo un Ente in dissesto finanziario o prevediamo di finirci?"


18 commenti:

  1. penso che il dissesto sia più che evidente dalle strade alle spiagge all'economia

    RispondiElimina
  2. Il Comune di Castellabate ha perso alcuni finanziamenti perché, tra l'altro, non ha dimostrato di non trovarsi in dissesto finanziario... andate alla pagina 5 del seguente link...

    http://www.agricoltura.regione.campania.it/PSR_2007_2013/graduatorie/ASSE_IV_CR_313.pdf

    RispondiElimina
  3. Vorrei sapere che fine ha fatto il Piano Urbanistico Comunale... possibile che dopo aver investito più di 100.000 euro ( la cifra esatta dovrebbe essere intorno ai 120/140 mila euro tra l'arch. Iannuzzi, era Maurano, e l'arch. Pio Castello, era Spinelli) nulla è stato fatto... eppure tutto era pronto per l'approvazione a dicembre 2013, poi una proroga ha permesso alle Amministrazioni Comunali della Provincia di Salerno a procrastinare l'approvazione al giugno 2015 (18 mesi) ... nel frattempo la Giunta Comunale approva alcune varianti al vecchio PRG... e gli altri stanno a guardare... possibile che questa Amministrazione Comunale non ha creato neanche un posto di lavoro... il PUC avrebbe ridato ottimismo ai vari imprenditori locali... e nel frattempo quest'anno i vigili urbani dovranno fare anche da parcheggiatori... ma la corete dei conti che fa?

    RispondiElimina
  4. il puc che fine ha fatto? semplice, è stato modificato in previsione di un utopistico allargamento delle zone D di castellabate e del parco intero. ecco la verità. il puc della giunta maurano ad oggi sarebbe arrivato di sicuro all'iter finale ....sfido chiunque a smentirmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo... ed ora? l'utopia di allargare le zone D di Castellabate non è possibile... perché allora aspettare? Il territorio si sta rovinando con il piano casa che permette ampliamenti di sottotetti con portici che un domani verranno chiusi a veranda per evitare infiltrazioni d'acqua... aumentiamo le volumetrie ed i carichi urbanistici (fognature ed acquedotti non adatti alle nuove costruzioni) e non permettiamo che un PUC vada avanti con benefici per la comunità con nuove strade, parcheggi, piazze ecc. ecc. cosa stiamo ancora aspettando? Umberto dacci una risposta!

      Elimina
  5. Chiedi al tuo vecchio sindaco .............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo 8.22 sei sempre il solito non sai dire altro vergognati?

      Elimina
  6. Vergognati tu perché il punto interrogativo

    RispondiElimina
  7. Ma quale dissesto adesso ve ne do un'altra fresca. Proprio oggi è stata pubblicata una delibera di Giunta arriva un altro esperto dalla provincia ed ovviamente a carico del comune. Ed i nostri ragazzi e ragazze sono stati congelati perché (così è stato loro detto) non c'erano soldi.

    RispondiElimina
  8. Non congelati volevo dire congedati

    RispondiElimina
  9. All'anonimo coctello delle 8.22
    ma dico io dopo oltre 3 anni ancora dai la colpa a Maurano. E incomincia a dire che la colpa è di SPINELLI assessori e consiglieri di maggioranza

    RispondiElimina
  10. Miracolo miracolo
    Ci mandano un altro esperto dalla Provincia proprio oggi hanno pubblicato la delibera della Giunta Spinelli. A carico ovviamente delle tasche dei cittadini di castellabate. E i nostri giovani stanno a spasso

    RispondiElimina
  11. scusate chi sa dirmi almeno 5 differenze tra l'amministrazione Maurano e quella Spinelli? a me personalmente sembrano le stesse ...p.s nelle 5 differenze ,le interviste davanti alle telecamere non contano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5 ? troppo poche te ne do di più , con maurano non c'era dissesto, non c'era crisi economica dei commercianti, spiagge pulite, strade praticabili , servizi efficienti (vedi piano di zona) , possibilità del cittadino di andare a qualsiasi ora al comune per parleaci senza doversi prenotare per settimane e settimane avvenire

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.