venerdì 13 giugno 2014

Altro piccolo successo del Blog!



Dopo quello sull'IMU  (anzi prima in quanto l'aggiornamento è del 5 giugno) il Blog ha ottenuto (può comunque trattarsi di una semplice coincidenza) un altro piccolo successo con la pubblicazione sul sito dell'aggiornamento sui dati della differenziata. In un editoriale della domenica del 18 maggio ci eravamo chiesti, tra l'altro, come mai non venissero aggiornati i dati della differenziata. Ebbene sul sito del Comune sono apparsi i dati aggiornati (seppur a marzo). Ma c'è di più. E' comparsa, altra nostra richiesta, l'indicazione sull'origine dei dati :"Dati ricavati dai formulari dei rifiuti presenti agli atti dell'uffcio".
Secondo questi dati la percentuale si è sempre attestata al di sopra del 60%. Ma abbiamo già notato (leggi anche questo editoriale) che c'è una netta differenza tra i dati del Comune, molto più alti, e quelli dell'Osservatorio Regionale. Anche su questo abbiamo chiesto un chiarimento ma...non si può avere tutto dalla vita.
Questa vicenda, comunque, dimostra che dal pungolo di un blog e dall'intelligenza di una Amministrazione, l'informazione dei cittadini ha tutto da guadagnare.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.