Avevamo preso l'abitudine di pubblicare le spese sostenute dall'economo comunale. Pubblicavamo ogni trimestre anche il totale per ogni percettore. La cosa ha dato fastidio a qualche lettore e, noi, abbiamo preferito, nell'ultimo post, omettere l'elenco nominativo. Il Comune immediatamente ha seguito il nostro esempio. Infatti nella determina pubblicata oggi è presente solo il totale mentre è sparito l'allegato con l'elenco delle fatture.
Può darsi si tratti di una dimenticanza/errore materiale oppure di una momentanea disfunzione dovuta alla fase di transizione tra il vecchio e il nuovo Regolamento.
Nel caso, invece, si trattasse di una scelta definitiva vorremmo ricordare che tra un blog e un'Amministrazione esiste una piccola differenza. Un blog delle scelte che fa risponde solo a se stesso, un'Amministrazione della propria gestione risponde ai cittadini che hanno tutto il diritto di essere informati con trasparenza. Soprattutto quando le scelte, necessariamente, non rispondono a criteri predeterminati, ma sono in larga parte discrezionali.
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.