L'Area VIII - Ufficio Ambiente e Sviluppo Sostenibile - ha provveduto a liquidare le fatture, per arretrati e conguagli, emesse da Enel Energia per la fornitura relativa all'illuminazione pubblica di Via Marina.
Si tratta di fatture relative al periodo Giugno 2008 - Febbraio 2012 per un importo pari a 4.744.81 euro. In una delle prime riunioni del Consiglio fu fatto cenno ad importi, per fatture arretrate, ben superiori a questi 4.000 euro e, quindi, si tratta di un primo piccolo passo teso a scongiurare ulteriori distacchi oltre a quelli, a quanto si dice, già effettuati dall'Enel sulla pubblica illuminazione. Un piccolo passo ma, chi ben comincia è alla metà dell'opera!
Questo il dettaglio delle fatture:
Clicca sull'immagine per ingrandire |
per certo ci sono altre località del comune a rischio black out...... staremo a vedere
RispondiEliminaNon centra nulla ma collegandomi al sito del Comune di Castellabate volevo calcolare l'IMU per la mia seconda casa... mi esce la percentuale di rivalutazione catastale del 105% anziché 160% e l'aliquota IMU del 7,6 x 1000 al posto del 9,2 x 1000... purtroppo è un errore... se potevate segnalarlo all'amministrazione comunale (anche perché vi leggono...)... di seguito il link per il calcolo IMU ricavato dalla pagina principale del sito del Comune
RispondiEliminahttp://www.riscotel.it/calcimu/comuni_0523/calcimu.html?comune=C125
X Ermete
RispondiEliminaLa simulazione funziona correttamente. La rendita catastale è rivalutata del 5% in quanto è la rendita che si usa per l'IRPEF e quindi anche per l'ICI. Sulla rendita rivalutata del 5% si applica poi il moltiplicatore 160 (cosa che il programma fa). Quanto all'aliquota del 7,6% è quella standard che va utilizzata per il calcolo della 1^ rata. Il conguaglio con l'aliquota corretta va effettuato con la 2^ rata (Il governo si è riservato la possibilità di cambiare l'IMU).
Infine l'aliquota PUO' ESSERE CAMBIATA A MANO (ossia si può tranquillamente impostare l'aliquota corretta invece del 7,60).