giovedì 31 maggio 2012

ENEL: E via Marina si salvò...

L'Area VIII - Ufficio Ambiente e Sviluppo Sostenibile - ha provveduto  a liquidare le  fatture, per arretrati e conguagli, emesse da Enel Energia per la fornitura relativa all'illuminazione pubblica di Via Marina.
Si tratta di fatture relative al periodo Giugno 2008 - Febbraio 2012 per un importo pari a 4.744.81 euro. In una delle prime riunioni del Consiglio fu fatto cenno ad importi, per fatture arretrate, ben superiori a questi 4.000 euro e, quindi, si tratta di un primo piccolo passo teso a scongiurare ulteriori distacchi oltre a quelli, a quanto si dice, già effettuati dall'Enel sulla pubblica illuminazione. Un piccolo passo ma,  chi ben comincia è alla metà dell'opera!
Questo il dettaglio delle fatture:

Clicca sull'immagine per ingrandire

3 commenti:

  1. per certo ci sono altre località del comune a rischio black out...... staremo a vedere

    RispondiElimina
  2. Non centra nulla ma collegandomi al sito del Comune di Castellabate volevo calcolare l'IMU per la mia seconda casa... mi esce la percentuale di rivalutazione catastale del 105% anziché 160% e l'aliquota IMU del 7,6 x 1000 al posto del 9,2 x 1000... purtroppo è un errore... se potevate segnalarlo all'amministrazione comunale (anche perché vi leggono...)... di seguito il link per il calcolo IMU ricavato dalla pagina principale del sito del Comune


    http://www.riscotel.it/calcimu/comuni_0523/calcimu.html?comune=C125

    RispondiElimina
  3. X Ermete

    La simulazione funziona correttamente. La rendita catastale è rivalutata del 5% in quanto è la rendita che si usa per l'IRPEF e quindi anche per l'ICI. Sulla rendita rivalutata del 5% si applica poi il moltiplicatore 160 (cosa che il programma fa). Quanto all'aliquota del 7,6% è quella standard che va utilizzata per il calcolo della 1^ rata. Il conguaglio con l'aliquota corretta va effettuato con la 2^ rata (Il governo si è riservato la possibilità di cambiare l'IMU).
    Infine l'aliquota PUO' ESSERE CAMBIATA A MANO (ossia si può tranquillamente impostare l'aliquota corretta invece del 7,60).

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.