lunedì 7 maggio 2012

FOTONOTIZIA : Il Manifesto della Minoranza

Pubblichiamo la riproduzione fotografica del manifesto affisso dalla Minoranza Consiliare.
Così come abbiamo scritto per il Manifesto dei Socialisti non ne condividiamo i toni (del contenuto si assume piena responsabilità la Minoranza Consiliare), ma in questo caso lo pubblichiamo in quanto è un documento politico proveniente da chi all'interno del Consiglio esplica la vitale funzione democratica di controllo.  Ovviamente la Sirena e il Castellano assolve semplicemente al dovere di informazione e di cronaca senza entrare nel merito dei contenuti!

24 commenti:

  1. Il cappello introduttivo sembra una presa di distanza dal manifesto. Sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaaaa "bella robba looco" ... sanno anche scrivere questi?

    RispondiElimina
  3. X Grillo Parlante
    Come abbiamo già spiegato in questo post
    http://lasirenaeilcastellano.blogspot.it/2012/04/perche-non-abbiamo-pubblicato.html
    questi manifesti hanno uno stile un po' retrò che ci riporta ad anni passati (in cui comunque anche quello stile aveva altro significato).
    Anche in questo caso l'uso di un linguaggio più moderato non avrebbe tolto nulla ai contenuti, anzi avrebbe aperto un dibattito più sereno tra i sostenitori dell'una e dell'altra parte.E probabilmente avrebbe spinto qualcuno che ha votato la maggioranza a porsi o a porre qualche domanda. Da sabato, invece, siamo inondati di commenti contro la minoranza da parte dei sostenitori della maggioranza che abbiamo dovuto censurare (pubblichiamo ad esempio quello delle 10:44, che in effetti è delle 10:37, ma abbiamo dovuto moderarlo pur essendo uno dei meno astiosi).
    Sempre in quel post avevamo però ricordato che avremmo continuato a pubblicare manifesti di provenienza certa, anche se non ne avessimo condiviso toni e/o contenuti, e puntualmente lo abbiamo fatto.

    RispondiElimina
  4. negli scorsi anni ci capitava ogni tanto di leggere sui giornali di amministratori e funzionari comunali che venivano indagati per reati commessi nell'esercizio delle loro funzioni. Nell'ultimo anno non abbiamo ancora letto notizie di questo genere, dunque chi può vantarsi di una verginità giudiziaria? La volontà di scegliere alcuni tecnici sarà valutata dai cittadini alle prosssime elezioni. In precedenza non avevamo un tecnico esterno ma uno interno, poi dimessosi, qual'era il giudizio popolare su di lui?

    RispondiElimina
  5. Ora vi riconosco,così bisogna fare,dire sempre la verità alla popolazione a qualsiasi costo.E' giunto il momento di smascherare la dove ci fossero manovre economiche poco chiare!!!!!

    RispondiElimina
  6. questo, oltre ad essere un manifesto informativo sugli atti della amministrazione è una ufficiale denuncia. Forse i toni avrebbero potuto essere un po' più moderati , ma c'è anche la rabbia per la disinvolta gestione di questa amministrazione che agisce con una presunzione di infallibilità e di impunibilità , considerazioni dovute al fatto che è stato spesso necessario reiterare le segnalazioni di difformità per ottenere i legittimi passi indietro.

    RispondiElimina
  7. IL BELLO E' CHE IL RESPONSABILE, NON ABBIA TANTA ESPERIENZA, PER UN INCARICO COSI IMPORTANTE CI VUOLE SICURAMENTE UNA PERSONA PIU' PREPARATA

    RispondiElimina
  8. La minoranza dovrebbe imparare prima a scrivere con toni piu' moderati e poi.. è prevista una procedura per l'affissione dei manifesti? la minoranza ha provveduto?
    A te amministratore la parola...

    RispondiElimina
  9. toni più moderati?? in questo preciso momento storico dove il SOLDO langue questi spendono e spandono senza cognizione di causa e bisogna moderare i toni?? continuate a dire sissignore, continuate a criticare a bassa voce per paura che qualche "signore" se la possa prendere e non concedervi qualche piccolo modesto e insignificante piacere!!i toni sono rapportati alle azioni di questa maggioranza....

    RispondiElimina
  10. che tristezza sto manifesto
    CHE TRISTEZZA INFINITA.

    RispondiElimina
  11. per l'infinitamente triste anonimo:
    "Tra il grigio delle pecore si celano i lupi, vale a dire quegli esseri che non hanno dimenticato che cos'è la libertà. E non soltanto questi lupi sono forti in sé stessi, c'è anche il rischio che, un brutto giorno, essi trasmettano le loro qualità alla massa e che il gregge si trasformi in un branco. È questo l'incubo dei potenti." con te , invece, i potenti possono stare tranquilli
    Ernst Jünger

    RispondiElimina
  12. Caro anonimo del 07 maggio 2012 alle ore 23:03, non ho bisogno di favori personali dai politici. Vivo dignitosamente lavorando e pago le tasse. Quali sono le azioni che meriterebbero quasi una rivolta popolare? A quanto ammonta l'indebitamento fatto da questa amministrazione? Quali fondi pubblici sono stati sperperati inutilmente? Proprio perchè il SOLDO langue come dici tu.. bisogna investire, diventare competitivi per resistere alla crisi ed attirare turisti. (unico vero introito di questo Comune e di tante persone)
    Ps: vedi Agropoli.. 20 milioni di euro di debiti.. eppure guarda la percentuale dei voti..
    SISSIGNORE non lo dico a nessuno! quello che ho me lo sono costruito da SOLO!!

    RispondiElimina
  13. la tristezza è che nessuno capisce, purtroppo...

    RispondiElimina
  14. anonimo del 8 maggio 09.31.....la pensiamo uguale!!non ho attaccato te ma a quelli che non vedono o non parlano o peggio ancora bisbigliano invece di gridare!!RIBELLARSI E RIBELLARSI ANCORA FINCHE GLI AGNELLI DIVENTERANNO LEONI (cit.robin hood)

    RispondiElimina
  15. la mia critica non sembrava grave tanto da essere censurata.
    Costabile

    RispondiElimina
  16. x Anonimo 9:53

    Hai qualche prova di quanto affermi? Faccela avere (anche in forma anonima) e noi ci costruiremo un post!

    RispondiElimina
  17. per amministratore
    non c'è nessun post delle 9.53.
    La richiesta è forse riferita al mio post censurato?
    Costabile.

    RispondiElimina
  18. No, il tuo non ci è mai arrivato. Il commento a cui ci riferiamo è quello di un anonimo che nel corpo del post si autodefinisce un "cittadino che amo il mio paese.

    RispondiElimina
  19. il manifesto dovrebbe farci riflettere tutti.....è una vergogna veramente!!sono indifendibili!andate a casa

    RispondiElimina
  20. l avete limato il mio commento vedo :)

    RispondiElimina
  21. vi meritate 20 anni della vecchia amministrazione vergognatevi siete solo la rovina di castellabate

    RispondiElimina
  22. La cosa vergognosa è chi continua a dire che non si fa niente. i lavori sono sotto gli occhi di tutti. Rosicate Rosicate voi e qualcuno del PD.
    Rosicate Rosicate.

    RispondiElimina
  23. Qualcuno nel vostro interno stà mugugnando e lo fà liberamente tra la gente,non mi preoccuperei tanto al suo posto degli avversari,vista la situazione,CAPISCI A ME!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. SECONDO ME QUESTO MANIFESTO NON DICE BUGIE...QUESTA VOLTA E' VERITA'

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.