La Giunta Comunale si è riunita il 10 Maggio (le assenze sono riportate a fianco della relativa delibera) . Sono state approvate queste delibere:
- “Giornate Nazionali dei Castelli” – XIV edizione 26 e 27 maggio 2012 – adesione (Tutti presenti)
- "La famiglia Matarazzo a Castellabate" 18-20 maggio 2012 - linee di indirizzo (Tutti presenti)
- affidamento gestione servizi cimiteriali – atto di indirizzo (Tutti presenti) L'amministrazione ha intenzione di procedere all'affidamento del servizio ad una Cooperativa Sociale. Nelle more del procedimento si proroga il contratto con chi gestisce il servizio per il tempo necessario.
- Manifestazione “Cuore di Mamma” – patrocinio morale ( Tutti presenti)
- Lavori per l’installazione di una fontana all’interno della rotatoria stradale S.S. 267 – presa d’atto copertura economica da diverso utilizzo di residui di mutui a carico del bilancio comunale (Tutti presenti)
- lavori di realizzazione opere di urbanizzazione nell’area P.I.P. alla località Annunziata di S. Marco – approvazione perizia di variante n.3 (Assente :Florio)
- Interventi di urgenza per la realizzazione di una scogliera aderente a protezione del costone della spiaggia della “Grotta” alla frazione S. Marco – approvazione progetto esecutivo “stralcio funzionale” ( Assente: Florio)
- progetto Infrastruttura Rete Wireless a banda larga distribuita sul territorio comunale – provvedimenti (Assente: Florio )
E il conoscere il motivo dell'assenza non è una semplice curiosità, ma ha una ragione più sostanziale che attiene alla trasparenza nei confronti dei cittadini. Per esempio, le tre delibere cui risulta assente Florio, sono tre delibere di un certo peso e, quindi, si potrebbe ipotizzare un dissenso, del tutto legittimo e che non significa certamente crisi della maggioranza, ma del quale gli elettori vorrebbero essere informati. Ma le tre delibere sono anche le ultime e, quindi, si può ragionevolmente ipotizzare anche che l'assessore avesse impegni personali, professionali o istituzionali inderogabili.
Fatta salva la libertà di ognuno (Amministrazione e singoli assessori) di comportarsi come meglio crede (sempre nella legittimità come è in questo caso), non crede il Sindaco che i cittadini abbiano il diritto ad essere informati?
Si dice che....
RispondiEliminaIl post di cui sopra (censurato) è la copia di altri 11 che riguardano l'argomento e in cui ci sono i "si dice" più disparati. Non ce n'era bisogno, ma è la conferma di quanto sosteniamo...
RispondiEliminanon capisco perché si fa tutto questo scandalo sulle assenze dell'assessore Florio: ricordiamoci che Florio e' l'assessore al TURISMO; dunque in questo periodo e' tutto preso dalla prossima stagione estiva, dunque non puo' perdere tempo in riunioni in cui si delibera di lavori edili, cioè un argomento che non e' di sua competenza!
RispondiEliminaPossibile che tra l'affidamento del servizio cimiteriale ad una cooperativa sociale (magari locale), lavori nella zona PIP, la realizzazione di una scogliera alla grotta, la rete Wireless gratuita sul territorio, la cosa che non potete NON NOTARE è l'assenza di un assessore?
RispondiEliminaCredo che ai cittadini interessano soprattutto i fatti.
x Anonino 19 maggio 23:49
RispondiEliminaMi sembra che le delibere da te citate non solo siano riportate ma anche linkate. Tra l'altro quella del WiFi è stata oggetto di un apposito post (addirittura prima che se ne occupasse l'URP sul sito del Comune) e quella della Cooperativa è sottolineata in questo post.
Ma hai notato che su tre di quelle delibere che tu ritieni VITALI è assente l'Assessore Florio? Come te lo spieghi?
Io non me la spiego affatto l'assenza dell'assessore Florio e ne tanto meno mi pongo il problema.
RispondiEliminaNon ritengo affatto VITALI quelle delibere ma certamente importanti, per questo avrei apprezzato un commento (coraggioso?)da parte sua caro amministratore.
Evidentemente la mia è utopia aspettarmi qualcosa del genere su questo blog che comunque apprezzo per il servizio fornito.
forse Florio si è allontanato sulla prima delle tre e non è più rientrato.
RispondiEliminabravo anonimo del 21 maggio 2012 00:02. Poi scusate avete tanto aspettato i lavori per la grotta e ora che sono stati approvati nemmeno una parola ? no si pensa alle assenze di florio ...
RispondiEliminax Anonimo 00:02
RispondiEliminaFrancamente non capiamo in che senso avremmo dovuto essere più coraggiosi. Noi chiediamo solo che venga riportato in delibera il motivo dell'assenza, proprio per evitare commenti come i tuoi.
x Anonimo 15:24
Che i lavori alla Grotta sono stati approvati l'abbiamo segnalato, come segnalammo anche la richiesta dei pareri. Forse dimentichi che non siamo l'URP né il Bollettino del Comune (che è stato annunciato qualche mese fa, ma di cui si sono perse le tracce)
per Amministratore.
RispondiEliminasi, questo non è l'URP nè il Bollettino del Comune ma a volte trovo più notizie qua.
Il coraggio? a volte per dimostrare coraggio basta dire: "brava Amministrazione, ottima decisione". "Francamente" non era difficile da capire.
"Francamente" pensavamo che il "coraggioso" si riferisse ad altro. :)
RispondiElimina