Prot.n°9 n°10 del 9/05/12
Oggetto: conferma data eventi "la stuzza 2012"
Con la presente,l'ass.cilentani doc.chiede alla amministrazione comunale di Castellabate,la conferma,in tempi brevi,del programma e delle relative date degli eventi organizzati per l'11,12,13,14 e 16 agosto,correlati alla menifestazione storica,culturale e popolare de la stuzza. Si fa presente che sudetto programma è stato già comunicato all'amministrazione comunale,in data 09/01/2012 con lettera avente prot. n°01,nel rispetto della precedente delibera del 10/12/2007,prot.23927 e secondo le modalità e tempi previsti dalla stesssa.
Sicuri di aver operato leggittimamente e nel rispetto di tutte le procedure e regole vigenti,vogliamo informare l'amministrazione comunale che la nostra associazione ha già provveduto a versare nelle casse di artisti e fornitori di attrazzeture, necessari al regolare svolgimento della manifestazione, consistenti anticipi in denaro e che ritardi ed eventuali variazioni del programma presentato in data 09/01/2012 comporterebbero un importante danno economico alla nostra associazione che,ricordiamo alla amministrazione comunale,essere no profit.
Considerata l'importanza della manifestazione storica "la stuzza"unica nel suo genere nel sud ed importantissima per non perdere un pezzo di storia tramandata dai nostri nonni e fondamentale per la conservazione e la tutela delle tradizioni del nostro comune,ed essendo ormai trascorsi,senza nessuna vostra comunicazione,circa 130 giorni,dalla data di presentazione del nostro programma, vogliamo informare l'amministrazione comunale che nel caso di in un non auspicabile ed immotivato rifiuto delle autorizzazioni,ci riserviamo di informare di tale diniego e delle sue motivazioni la cittadinanza ed i media con comunicati stampa su quotidiani nazionali. Inoltre chiederemo chiarimenti, facendo ricorso, laddove necessario, alle autorità competenti,chiedendo alle stesse di vigilare e di analizzare la regolarità della presentazione di tutte le richieste formulate successivamente alla nostra,da parte di altre associazioni,enti operatori di spettacoli.
Con la presente,vi comunichiamo che siamo a disposizione per ulteriori incontri come quello già avvenuto con il nostro vice presidente e il direttore artistico,utili,laddove ce ne fosse bisogno,ad illustrarvi,nel dettaglio,il programma della manifestazione.
Confidiama nella sensibilità dell'amministrazione del comune di Castellabate,nella serietà e trasparenza e correttezza dell'intera giunta ed in particolare del primo cittadino,il sindaco Costabile Spinelli.
Cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.
09/05/2012 cilentani doc
Come socio dei cilentani doc,non posso che,far trasparire la propria amarezza,per la mancata risposta da parte dell'Amministrazione,dopo appena 4 mesi.Se non ci rilasceranno le autorizzazioni,lo facessero loro;vedremo cosa saranno capaci di fare.Se sapranno fare meglio di noi,li applaudiremo
RispondiEliminaMauro Segreti
loro? pensano ad altro!
RispondiEliminaInvitiamo al socio M Segreti di attenersi alle direttive dell'associazioe,e di parlare solo a titolo personale.
RispondiEliminaOrmai non ci meravigliamo più di niente,ma quello che è succusso è gravissimo.Un nostro documento UFFICIALE,trascritto pari pari,manca solo il timbro e la firma, e fatto pervenire al blog e quantomeno da irresponsabili.Abbiamo chiesto informazioni sull'accaduto,sia alla maggioranza e sia all'opposizione,il quale ci hanno assicurato la loro estranietà.Siccome siamo in tre ad avere questo documento,vorremmo sapere chi,e come si sia permesso a copiarlo e mandarlo al blog.E' chiaro che noi non diamo nessuna colpa a chi l'ha pubblicato.Il fatto che alla fine sia firmato a nostro nome fà parte del documento originale,vi assicuriamo che neanche noi l'abbiamo spedito.Se c'è qualcuno che voglia marciarci sopra,sapendo che tra noi e l'amministrazione non corre buon sangue non per colpa nostra,vi informiamo che avete sbagliato indirizzo.Noi siamo un associazione seria,se abbiamo da dire qualcosa la diciamo in faccia senza vergogna e senza nasconderci,perche non abbiamo nulla da nascondere.Io sono stato autorizzato a dare una risposta sull'accaduto.
Noi abbiamo ricevuto il documento come commento al post "Brevi dalla Giunte del 3 e 4 Maggio". Essendo interessante abbiamo deciso di pubblicarlo. Tramite FB abbiamo inviato ad un concittadino che sappiamo essere un membro attivo dell'associazione (non conosciamo le cariche) questa mail "La copia della lettera che ci avete inviato era finita nello spam automatico e solo ora l'abbiamo recuperata. Se non ci sono vostre indicazioni contrarie la pubblicheremo domani (14 maggio) alle 9"
RispondiEliminaCosa che abbiamo fatto. Alla fine questa lettera (che non ci sembra particolarmente astiosa) esiste o è una bufala? Se è una bufala provvediamo immediatamente a cancellare il post scusandoci per l'accaduto non volendo diventare strumento di manovre più o meno chiare.
Ma quale BUFALA,ESISTE,questo è il trattamento riservato all'associazione nessuna risposta,l'unica che ha dato qualcosa in questi anni a S.MARIA durante il ferragosto.MEDITATE GENTE MEDITATE
RispondiEliminaSapete qual'è la cosa grave?La doppia protocollazione è dovuta dal fatto che è stata informata anche l'opposizione,lo si è appreso oggi.Ci sono a CASTELLABATE,un gruppo di persone che vengono sistematicamente denigrate che vengono trattati da tutte e due le parti,in pratica, come degli emeriti sconosciuti.Però quando si trattava di salire sul palco molti di loro vecchi e nuovi(che poi è la stessa cosa) facevano a gara.Basti pensare come è stato accolto l'attuale sindaco durante il riconoscimento dedicato a VASSALLO nell'agosto scorso.E' vergognosamente inaudito il trattamento riservato a delle persone che hanno un unica colpa d'essere semplici nel loro modo di fare le cose.
RispondiEliminaPer i cilentani doc: è importante che i documenti e le richieste siano di dominio pubblico e quale migliore occasione se non quella di pubblicizzarle su questo blog... Strano che l'amministrazione comunale non abbia ancora risposto, anche perché la manifestazione ha una sua tradizione... anche perché la risposta dovrebbe essere solo favorevole... chissà forse un silenzio assenso? Oppure bisogna applicare una SCIA (Segnalazione certificata inizio attività)...
RispondiEliminama come si può? questa è pura ipocrisia.
RispondiEliminaPrima si minaccia di agire con qualsiasi tipo di azione e poi si confida nella serietà, trasparenza e correttezza dell'amministrazione.
Ma quali "cilentani doc". Con questo post vi siete rivelati per quello che siete, peccato. Faccio fatica a credere adesso che quelle stupende manifestazioni siano state farina del vostro sacco.
L'avevo già segnalato,ma siccome stò riservando il mio anonimato,non è stato pubblicato.Il problema è serio in questo piccolo contesto,anche se si parla di una tradizione ultracentenaria che ha coivolto quasi tutti,piccola non è.E' tutto conseguenza *dell'affronto* che hanno fatto ai danni della amministrazione il 9 settembre scorso,anche se vogliamo dirla tutta,dovrebbe essere il contrario.Mi dispiace solo che i cilentani doc,non avranno nessuna risposta,anzi sono gli unici che non rientrano nei programmi estate 2012.Si potrebbero avvalere della 221 sig.ermete,ma viste le condizioni non credo che sia fattibile per il motivo molto semplice,sarebbero costretti a presentare ulteriori documenti mai richiesti nelle annate precedenti,ecc. ecc..Questa è la VERITA' D.F
RispondiEliminaParlo a titolo personale.Se fossi rimasto la persona di qualche anno fà,avrei agito diversamente.La nostra non è IPOCRISIA,a differenza della tua,è EDUCAZIONE,al di là di tutto ci siamo rivolti al primo cittadino,con il massimo del RISPETTO,quello che non è riservato a noi.Io sono quello che sono,e fin a prova contraria sei lontano anni luce dal mio modo di pensare e agire,visto è considerato che non ti sei firmato/a.Sappi una cosa,tutto quello che si è fatto senza nessun ombra di dubbio per il 90% è opera mia.Quelle che tu chiami minacce,non sono nient'altro di risposte non date,a chi come me che hanno fatto di tutto per S.MARIA,senza LUCRO.Ci sarebbero altre cose da dire,mi fermo quì.La tua non è una provocazione,é STUPIDAGINE all'INNESIMA POTENZA,ritieniti fortunato/a solo dal fatto che ti ho risposto con EDUCAZIONE.
RispondiEliminaPer fragano 59.
RispondiElimina"... Inoltre chiederemo chiarimenti, facendo ricorso, laddove necessario, alle autorità competenti,chiedendo alle stesse di vigilare e di analizzare la regolarità della presentazione di tutte le richieste formulate successivamente alla nostra,da parte di altre associazioni,enti operatori di spettacoli."
Credo dovreste fare un passo indietro e amare di più il vostro paese.
Questo intendevo e definivo ipocrisia.
Evidentemente sbaglio a non firmarmi ma consideri questo come commento di una parte del popolo che viene a conoscenza della situazione.
A lei non la chiamerei mai stupido perchè apprezzo il suo lavoro per le stupende manifestazioni che ha saputo organizzare.
Impari però ad accettare le critiche e magari anche quel pò di educazione che le manca.
In bocca al lupo, per il bene del paese.
Mi atterro' alle direttive della mia Associazione,pero' comunque,sono dispiaciuto per quanto sta accadendo
RispondiEliminaTonino,non avevo letto il tuo commento e,ti dico che,queste persone non meritano neanche rispetto.Non c'e' nulla da fare ,ci sono persone che,non meritano nulla.A me pare che,qui piu' si fanno le cose,senza scopo di lucro e piu' si viene trattati male.Non c'e' niente da fare i sapientoni di turno,non meritano nulla
RispondiEliminaMauro Segreti
Senta lei,chiunque fosse,ho accettato sempre tutte le critiche,ma non le cattiverie mi creda,l'educazione e il rispetto è il mio pane quotidiano.Sono stanco di fare passi indietro,lo si chiede ancora a me,(a noi)?La pregherei di non mettere in dubbio il bene che ho(e abbiamo) per S.MARIA,le ricordo che sono nato in piazza.Il documento andava redatto con quella formula,rispettando chi l'avrebbe ricevuto.Nella parte di quello che lei ha riportato,ci stà tutta la mia e(nostra) amarezza,di aver dato tanto,come lei inoltre conferma per quello che abbiamo saputo fare,e la ringrazio.Semplicemente e senza nessuna presunzione abbiamo chiesto delle risposte fin ora vane,ma vorrei vedere lei nelle nostre condizioni come si sarebbe comportata.saluti
RispondiEliminaMa l'opposizione che ne pensa se ci riescono,o loro vivono in un altro pianeta??????
RispondiEliminaTonino,come sempre,ti apprezzo.Poi ti diro',cosa mi e' successo,dopo il mio primo commento !!!!!!!!!Ma ho il coraggio di firmarmi,perche' voglio il bene del mio paese ,penso lo vogliano anche nell'Amministrazione,pero' non capisco la mancata risposta.Aggiungo che,le offese fatteti,mi hanno fatto male,ma purtroppo quanto si dice la verita' ,e' sempre cosi'
RispondiEliminax Anonimo 20:13 (non pubblicato)
RispondiEliminaSarà anche vero, ma per poter pubblicare il tuo commento occorre che sia firmato.
Gent.mo Sig. Fragano
RispondiEliminaGrazie a questo blog finalmente c'è un pò di informazione ed è bene conoscere quello che accade ad Associazioni come la sua che operano per il bene del paese.
Capisco il suo sfogo ma adesso è tutto più chiaro, oltre la mia stima lei ha tutta la mia solidarietà.
Non si arrenda proprio adesso, è suo dovere (perchè tanti come me se lo aspettano) avere un colloquio sereno con l'amministrazione e magari proprio con il sindaco, perchè le sue manifestazioni lo meritano. Io non ho molta stima per questo governo ma le posso assicurare che a volte bastano poche semplici parole e tanta umiltà.
Ricordi inoltre che dalla sua parte c'è una buona fetta dell'opinione pubblica e per questo credo non sia il caso di farne una questione personale.
Infine io non mi ritengo un sapientone, evidentemante ragiono in modo razionale e non di parte.
In bocca al lupo.
cari Cilentani D.O.C.,nel Settembre scorso (9) vi ho visto gioire!!!molti di voi pavoreggiavano fieri di esser riusciti a fermare l'amministrazione e di averla spuntata su un qualkosa che voi sapete......beh..è anche vero che andando per legge voi avevate anche ragione......mi chiedo però,come mai in quel caso avete chiamato le forse dell'ordine per rovinare una festa che era di tutti?..stessa cosa per i fuochi del 15 Agosto....sò di certo che persone dell'amministrazione si sono batture fino all'ultimo istante per far sì che i fuochi avessero inizio assumendosi responsabilità non di loro competenza!.....Il Presidente dell'Associazione che mi legge, sà benissimo come sono andate le cose..Una mano non si lava da sola!!!
RispondiEliminabravo anonimo delle00 19 sanno solo sparlare ma nn dicono mai la verita
RispondiEliminaIl 9 settembre, non abbiam affatto gioito,ma a me sembrava giusto come il resto dei miei compagni di Associazione,far rispettare le leggi. L'art.3 della Costituzione scandisce:Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali;ovvero la legge e' uguale per tutti.Il 15 Agosto,ci furono fatti levare non so quanti mortai,giu' alle Gatte e chiedemmo ai Carabinieri di agire parimetri,quindi prima di parlare,informatevi bene e non a casaccio.A noi,non piace inventare frottole,ma vogliamo solo il bene del Paese Mauro Segreti
RispondiEliminaFesta di tutti?Vogliamo mettere la festa del nostro simbolo ,il 15 agosto;con 1 festa estemporanea.Vogliamo veramente scherzare?Per me ,era importante sparare i fuochi il 9 settembre,ma era 1 festa per 4 gatti,il 15 Agosto,vi rammento che abbiam 200.000 persone sulle spalle.Quindi, al posto di continuare con le congetture e le illazioni,vi inviterei a riflettere sul caso
RispondiEliminaMauro Segreti
Come al solito qualcuno voul rigirare la frittata.Adesso stà succedendo la solita tarantella,incolpare alcuni per difenderne altri.Credo che il passato non faccia più testo.La domanda è molto semplice;hanno presentato un documento,perche allora si tende a far polemiche,dategli una risposta Si o NO punto.Ora escono fuori anche chi la visti gioire,ma quando lavoravano per castellabate,eravate CIECHI?
RispondiEliminaGrande Costabile D.L.,non voglio aggiungere altro
RispondiEliminaMauro Segreti
anonimo del 16 maggio 13.03 ma ti rendi conto cosa cerchi di dire??!!spero di no!tu cerchi di dire che l'amministrazione si sta prendendo una rivincita sull'associazione??stai dicendo questo??vi ricordo che le amministrazioni devono essere imparziali, non possono agire come bambini che litigano per una merendina!!se l'associazione ha rispettato le leggi per poter allestire un'altro anno la festa è DOVERE dell'amministrazione far si che questo accada!!E.D.
RispondiEliminaSi può avere sul blog il programma presentato,e come è stato formulato,tanto per capirci qualcosa di più.Grazie
RispondiEliminaSe i Cilentani DOC ce lo inviano, con piacere!
RispondiEliminaSolo a Castellabate succedono delle cose strane.Abbiamo un blog che pubblica delle notizie,delibere,atti pubblici,assenteismo nelle giunte etc,con una semplice domanda,"vorrei sapere"
RispondiEliminaSiccome ne hanno pubblicati tanti,con la speranza in qualche risposta.ZERO,tutto tace da parte chi dovrebbe dare delle spiegazioni.Anche questo ultimo fatto,dimostra chiaramente il menefreghismo e la svogliatezza e l'onnipotenza di chi ci governa,di chi pensa che il loro modo di gestire la cosa pubblica sia perfettamente retta e corretta.Ma in realtà non è così,hanno il dovere morale e materiale di dare delle spiegazioni.Non è una cosa privata la casa comunale,chi ha deciso è stato il popolo,e come tali devono essere rispettati,se per loro la parola rispetto conti ancora qualcosa!!!
Vorrei sapere s'è vero,in uno degli interventi c'è scritto che gli stessi documenti sono stati recapitati anche al gruppo di minoranza.Mi viene da chiedere al capogruppo,il perchè del loro silenzio,o è un problema che non gli interessa?A quanto pare secondo il mio avviso,sono equivalenti,fanno finta di scontrarsi,ma in realtà sono c... e camicia.Continuate a fare i (RUTIELLI)sotto a pigna,alla fine sarà quello che vi rimane,CHIACCHIERE,e solo CHIACCHIERE.
RispondiEliminaCome volevasi dimostrare!!
RispondiEliminaEra già tutto previsto,un fuoco di paglia e nulla più.Un nulla dall'amministrazione comunale,un nulla dall'opposizione,anzi questi ultimi non ci sentono e non vedono e non sanno leggere.E' passata una settimana,nessuna risposta,nessun incontro previsto,intanto il tempo passa.Molti di loro sono arrabbiati, anche perche a quanto pare,anzi quasi certo,che la stuzza dopo 110 anni non ci sarà,questo la detto il presidente in persona con alcuni suoi collaboratori,e ha dato disposizioni che anche il palio verrà spostato a giorni.Molti probabilmente saranno felici della decisione,un problema in meno per loro.Nell'aria c'è una tensione palpabile,e credo che prima o poi succederà l'irreparabile.Ma veramente vogliono che succeda questo?? D.F.
caro g.rizzo la minoranza sta facendo una opposizione costante!! ma non facciamo come sempre ricadere le responsabilità su altri!!la maggioranza ha avuto l'appoggio della gente e quindi tocca a lei decidere!!non scarichiamo anche barili non scaricabili!!ora mi aspetto una decina di commenti sulla minoranza e come al solito il discorso viene chirurgicamente spostato!!l'amministrazione in carica si prenda le proprie responsabilità!!è un suo dovere!!
RispondiEliminaCari amici come al solito una volta buttata l'esca i pesci abboccano. Nell'epoca del Mauranismo e dei suoi seguaci, gli stessi di oggi, si stabilì, con delibera citata, che tutte le associazioni avevano l'obbligo di presentare il loro programma entro e non oltre la data stabilita nella delibera, pena l'esclusione delle manifestazioni nell'anno corrente. Quella delibera era stata concepita in modo che il comune potesse pubblicizzare gli eventi in un programma estivo utile sia per il turista che per il territorio. Chi è arrivato dopo, manifestando a pieno titolo durante la campagna elettorale la demenzialità su certe decisioni e promettendo di instaurare dialogo e sopratutto pari trattamento, ancora non ha messo in pratica ciò che ha promesso. Anzi si usa il silenzio ed in certe occasioni si intuisce che chi si adopera a ravvivare un pò l'estate, a proprie spese, debba avere il merito di essere preso in considerazione soltanto se rientra nei parametri intellettuali di gradimento personale. Il silenzio certamente non è indice correttezza, anzi reputo un offesa a chi adempie alle regole, in quanto trovo inconcepibile e soprattutto deprimente (con l'estate alle porte)per chi manifesta, in convegni e cerimonie, di voler attingere ad un turismo di qualità. Mi auguro soltanto che tutti riflettano attentamente di apprezzare chi parla e di valutare profondamente chi tace.
RispondiEliminaPepito ... siete soltanto capaci di strumentalizzare tutto e creare malumore. Ci avete stancato.
RispondiEliminaC'è una sola certezza in tutta questa brutta storia.C'è un gruppo di persone che ha lavorato per anni,e no ha mai chiesto nulla in cambio,si è autofinanziata,anzi si sono dovuti scontrare spesso con altre realtà e personaggi.Ci ricordiamo,che non più tardi di tre anni fà,di quel manifesto(leggibile sul loro sito)che si dovettero difendere da un altra accusa,tirata in ballo da un altra istituzione.Il punto non è se la documentazione sia giusta o sbagliata,e che le regole sono solo una proforma,il problema è che qualcuno si è messo in testa di fare quello che vuole.Si è perso il senso della misura,in altri tempi si faceva buon viso a cattivo giuoco,ma oggi l'affronto è diretto.Faccio un esempio,è solo un esempio,l'amministrazione ha dato il parere faforevole allo svolgimento al torneo di calcetto sulla spiaggia di marina piccola,nulla in contrario,c'è un paradosso,non è una associazione,non ha presentato un programma,è in pratica una gestione privata ,dove l'amministrazione non solo gli dà l'energia elettrica gratis,ma finanzia anche i trofei,allora di cosa stiamo parlando?Vorrei che il sindaco o chi per esso,dia delle piccole spiegazioni,non si parla di vita o di morte,ma di concittadini messi all'angolo senza la possibilità di controbbattere....
RispondiEliminaL'opposizione parla di barili e di DOVERI altrui,qualcunaltro viene accusato di STRUMENTALIZZAZIONI.Amici, dell'altra della barricata,c'è qualcuno da solo,non ce lo siamo inventati.Perche bisogna usare per forza di cose questi termini,l'amministrazione ha eretto una barriera insormontabile.Vi ricordo che il 29 marzo scorso,la vice sindaco nella riunione con le associazioni aveva detto:il REGOLAMENTO comunale sarebbe stato cambiato,e che il 16 aprile in una seconda riunione ci sarebbero state tutte le spiegazioni di tempi e modi delle variazioni apportate al vecchio testo,inoltre l'amministrazione si riservava di valutare tutti i programmi e di "premiare"i più validi(aggiungento alcuni vincoli).Ora amici dell'opposizione cosa vi dobbiamo dire di più?Mi è parso di capire che questo barile,per il vostro modo di pensare sia povero di contenuti,anche perche,voi se faceste il vostro DOVERE di opposizione anche in queste cose,dovreste essere sempre informati,di come vengono cambiati i regolamenti comunali,per non cascare sempre dalle NUVOLE.Queta non vuol essere una critica,ma è un dato di fatto,una situazione insostenibbile,dove credo che voi dovreste prendere una posizione forte e chiara,lo scarica barile lasciatelo fare a noi comuni mortali in cose meno serie.
RispondiEliminaE' vero,quello che ha scritto rizzo sul cambiamento proposto sul regolamento,eravamo in tanti,e abbiamo sentito quelle affermazioni.Ora vorrei chiedere alla vice sindaco, perchè non c'è stata un altra convocazione?Oppure le doveva comunicare l'assessore al ramo?Non vorremmo che facessero come al solito,proclamano le cose e poi va a finire tutto nel dimenticatoio.E' grave che degli amministratori cantano e poi si scordano!!!
RispondiEliminaCari amici, ho parlato con uno della minoranza il quale mi ha detto che loro non hanno ricevuto nulla di questa lettera dei Cilentani Doc. Mi sapete dire perche' ????
RispondiEliminaAnche noi siamo a conoscenza della mancata consegna,possiamo capire un giorno di ritardo,ma non 15.Ma vi assicuriamo che è stato fatto un doppio protocollo nello stesso momento,uno al sindaco e l'altro al capogruppo di minoranza.Vorremmo sapere come mai questo disservizio all'interno della casa comunale.Comunque non c'è problema,qualora ce la richiederanno saremo ben felici di fargliene una fotocopia dell'originale.saluti Cilentani doc.
RispondiEliminaTra le varie cose che si dicono in giro,è spuntata un altra verità,il tutto sembra legato anche alla vecchia collaborazione con il FURANO.Qualche tempo fà,la responsabile del furano ha detto che l'allontanamento dal gruppo l'avrebbero pagato caro.Ora il quadro è molto più chiaro,non solo hanno l'amministrazione contro,ma anche i delfini del vice sindaco.Ho visto discutere della cosa i c.doc e a.pescatori,cosa si siano detti lo possiamo immaginare,perche le ultime parole che ho sentito sono state,che la stuzza quest'anno non ci sarà,e l'altro contrariato ha risposto, è davvero un peccato se succedesse una cosa simile.C'è da dire un altra cosa,è stato fatto recapitare il documento anche all'opposizione,perche a quanto pare il primo è stato smarrito al comune(volutamente o distrazione????)Tic tac tic tac,il tempo scorre inesorabilmente,non ci sono risposte all'orizzonte, e a quanto pare non ce ne saranno mai,si stà verificando quello che non ci aspettavamo.MEDITATE GENTE MEDITATE
RispondiEliminavedrete che alla fine la risposta arriverà, e allora tutti sorrideranno al"re buono"
RispondiElimina