Un lettore che si firma "Un cittadino che ama il proprio paese" manda un commento:
ciao sono un cittadino che ama il proprio paese, e proprio per questo motivo volevo fare una segnalazione. Un mio amico .................... Io adesso vorrei invitare chi di competenza .................................. Questo blog mi sembrava un modo opportuno per divulgare la notizia. Ora sta agli amministratori a darle il peso giusto e magari fare le giuste considerazioni
Se avessimo pubblicato questo commento (come altri simili) dopo due secondi saremmo stati, e probabilmente a ragione, querelati per diffamazione. Incerti della vita, ma il problema sarebbe stato quello di non potersi difendere in quanto la fonte è anonima (e tra l'altro riferisce una notizia de relato) e non c'è alcuna possibilità di controllare la veridicità della notizia. La cosa da fare, caro cittadino che ama il proprio paese, è quella di invitare il suo amico (ed è l'invito che facciamo a tutti coloro che segnalano situazioni del genere) a denunciare l'episodio alle forze dell'ordine o alla magistratura, non ad un blog.
A scanso equivoci chiariamo che L'Amministrazione e gli Amministratori non c'entrano assolutamente nulla (in estrema ipotesi l'Amministrazione potrebbe essere "parte civile")
Altri lettori segnalano una situazione particolare. Uno per tutti will76 :
Egregi gestori del blog, nel complimentarvi per il vostro lavoro vorrei segnalarvi una novità.................................. Fate i vostri dovuti riscontri ma vi prego denunciate queste cose........
Fare i dovuti riscontri sulla situazione, tra virgolette, "denunciata", è praticamente impossibile. Ma quant'anche accertassimo che la cosa sia vera, non vediamo francamente nessun motivo di illegittimità o tanto meno di illegalità. Molto spesso siamo portati a confondere l'illegalità con l'opportunità. Certo tra i compiti di un blog c'è anche quello di segnalare le *inopportunità* (e lo abbiamo fatto qui per esempio) ma abbiamo anche sottolineato i limiti entro cui muoversi (leggi). In questo caso, francamente, dovremmo spingerci nei meandri del gossip!
mi sa che vi hanno scambiato per le iene o striscia la notizia.
RispondiEliminauno dei due presto arriverà a Castellabate,allora si,vorrei vedere se riuscirai a fare questa battuta fuori luogo.Dovrai fare come gli stuzzi,nascondere la testa sotto la sabbia,se sarai fortunato!!!!!grazie sirena e castellano che ci date la possibilità di far conoscere alcune realtà,CIAO.
RispondiEliminaCarissimo, sono felicissimo se dovessero arrivare le iene o striscia a S.Maria....magari, ne sarei felice. Ma certo non è il compito della blog Sirena e Castellano denunciare le singole persone. Se non vuoi fare come lo struzzo visto che conosci bene le illegalità degli altri vai tu stesso dai carabiniere e denuncia, non demandare agli altri cio' che puoi fare tu!
RispondiEliminaIo penso che non si tratti di anonimato o d'invitare qualche programma televisivo per fare delle denunce, la cosa che dovrebbe valere sempre di più nella nostra comunità è che si sappiano in giro le cose
RispondiElimina"malfatte" in modo che il suo artefice non le abbia più a ripetere...
Perciò, con il dovuto garbo..., il blog lo deve dire e basta senza incorrere in "stupide" querele o in "altrettanto stupide" censure!!!
ieri mattina hanno cominciato a realizzare, per porla in opera, la nuova condotta fognaria sulla spiaggia del pozzillo. dopo aver saldato vari spezzoni di tubo ( circa trecento metri , dalla stazione di sollevamento in direzione s. maria)si sono resi conto di non avere le autorizzazioni all'interro della condotta per cui hanno dovuto depositare gli spezzoni sulla spiaggia libera , in attesa della concessione demaniale ( e, forse, di qualche altro " via libera" ).
RispondiEliminaPER L'ENNESIMA VOLTA un lavoro ( condivisibile o meno, ci sarebbe da discutere ) si ferma per la superficialità con cui viene gestita la parte " burocratica".
Verrebbe da ridere...... ma non è così. Già la conclamata inefficienza della conduzione dei lavori pubblici ci ha fatto trascorrere due momenti importanti per pubblicizzare il nostro territorio( Pasqua e il ponte del 1° Maggio )in un comune che ricordava Beirut dopo i bombardamenti israeliani del 1982; ora la superficialità di responsabili e amministratori ( un consigliere intervistato ha dichiarato che i problemi erano della ditta che deve realizzare i lavori), mette a rischio la stagione estiva in quanto la certezza di realizzare una nuova condotta ha fatto sì che la vecchia(?), per la mancata manutenzione, versa in stato di degrado.
Voci di palazzo informano che la richiesta di concessione demaniale è stata depositata solo stamattina, per un lavoro che è praticamente previsto da più di un anno e in cantiere da diversi mesi................. Sarà arrivato il momento di assumere dei provvedimenti ????????? Chi si prenderà la responsabilità dei possibili ( facciamo gli scongiuri )disagi???? Vorrei tanto che la situazione non fosse così rischiosa per ridere, ridere, ridere , ma penso alle possibili conseguenze e non ci riesco. Altro che iene o striscia , qui ci vuole Krusty il Clown e Telespalla Bob.
Il Rospo
c'è un mio post che non è passato: problemi?
RispondiEliminail rospo
Era semplicemente (come ogni tanto accade con i suoi post) finito nello spam automatico. Con "il Rospo" non abbiamo problemi in quanto la sua identità è notoria :)
RispondiEliminaPer "Il Rospo"
RispondiEliminaaccidenti che pessimismo!!!
A prescindere? o mi sbaglio?
Costabile.
per Costabile:
RispondiEliminaa prescindere da che ?
sono solo preoccupato per la sciattoneria con la quale vengono gestite situazioni "vitali" !
poi. come ci auguriamo , non accadrà niente , ma non per questo si può mettere a rischio la maggiore economia del paese solo perchè non si conoscono ( o si crede di poter non rispettare ) le regole di una buona e oculata amministrazione.
c'è anche pessimismo , certo : con questo andazzo non so quale potrò essere il nostro futuro ( l'ultima anticipazione di cassa per 500.000,00 euro non ti dà da pensare ?)
il rospo
Per gli amministratori del blog.
RispondiEliminaDi certo per il blog non cambierà niente ma di certo questo è il mio ultimo post.
Mi dispiace ma è più forte di me: per me la libertà di pensiero è sacra e nessuno può decidere se un mio pensiero può o meno essere pubblicato. Naturalmente parlo dei miei post privi di violazioni varie. Certo il post è vostro e potete decidere quello che volete.
Se un giorno su questo blog ci sarà più libertà di pensiero magari cambierò idea.
Costabile.
X Costabile
RispondiEliminaFrancamente non capiamo a cosa ti riferisci. Non abbiamo censurato nessun post a firma Costabile. Abbiamo controllato nello spam e non abbiamo trovato nulla!