Nella seduta del 25 Maggio la Giunta (domani pubblicheremo il solito post) ha approvato lo schema del bilancio di previsione 2012 corredato del bilancio pluriennale 2012/2014 e relazione revisionale e programmatica.
Pubblichiamo il prospetto riassuntivo confrontandolo con quello del 2011
Clicca sull'immagine per ingrandire |
Ci sono delle osservazioni da fare e le faremo in un apposito post. Vogliamo solo fare una considerazione. I dati del 2011 li abbiamo ripresi dalla delibera n. 49 dell' 8 Febbraio 2011 approvata dalla Giunta Maurano. In quella delibera, seppur pubblicate ruotate di 180°, c'erano tutte le tabelle analitiche delle spese e delle entrate. Nella delibera approvata il 24 c'è solo il quadro generale riassuntivo.
Dobbiamo notare con rammarico che, man mano che passa il tempo, l'Amministrazione Spinelli tende a restringere allo stretto necessario le informazioni pubblicate all'albo. Questo non facilita, ovviamente, l'accesso consapevole alle informazioni da parte della totalità dei cittadini. Per una Amministrazione che aveva fatto della trasparenza il punto cardine del programma non è certamente un buon viatico!
Leggo da "La Città" di Salerno di un viaggio a Bruxelles di giovani imprenditori e professionisti di Castellabate accompagnati dall'ex vicesindaco Lo Schiavo... con rammarico noto che non è stata pubblicizzata questa iniziativa da parte della minoranza... sono un giovane imprenditore ma nessuno mi ha informato: senza polemiche ma esiste una lista di inviti? Un'occasione perduta per molti giovani imprenditori e professionisti di Castellabate... mi farebbe piacere sapere chi ha partecipato e con quali modalità... La trasparenza deve essere applicata anche in questi casi...
RispondiEliminada quanto ne so io sono iniziative politiche fatte in piena autonomia. quando ho partecipato anchio a bruxells con l'on. Gargani proponente fu raffaele di biasi. un plauso a chi organizza questi eventi, certo la scelta è sempre criticabile.
RispondiElimina