Ricorderete la vicenda della gara per l'assegnazione dei lavori di Adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale Lago-Alano I° Lotto.
Noi segnalammo un refuso nel bando, al posto della strada compariva il campo sportivo di Acqua del Fico:
A seguito di ciò il Responsabile del procedimento rettificò il bando:
Il giorno 13 Aprile si doveva tenere la gara, ma il Responsabile del procedimento la rinviò a data da destinarsi:
Questa la motivazione :"per sopravvenute ed improcrastinabili esigenze di servizio"
Il 16 Aprile interviene una Disposizione Sindacale (Prot. 7587) che nomina responsabile del procedimento l'arch. Adelio Nicoletta.
Il Responsabile del procedimento stabilisce la gara per il 18 Maggio.
La gara si tiene e dopo l'apertura delle buste viene rinviata al 1° Giugno (le ditte sono parecchie e non c'era il termpo materiale per chiudere la gara in giornata).
Ma dall'elenco delle ditte spunta una curiosità:
E' presente una Vertullo Costruzioni srl.
Si tratta di una omonimia o c'è un qualche rapporto di parentela con l'ing. Vertullo responsabile dell'Area Lavori Pubblici? A giudicare dalla vicenda propendiamo per la seconda ipotesi. E' bene chiarire che, quant'anche fosse giusta la nostra ipotesi, siamo di fronte ad una vicenda assolutamente legittima, regolata dalla legge e dai regolamenti, e nella quale si sono comportati in maniera ineccepibile Amministrazione e RUP.
Ma se è vero, com'è vero, quanto appena sostenuto, benedetti ragazzi, perchè scrivere "per sopravvenute ed improcrastinabili esigenze di servizio" e non "per sopravvenuta incompatibilità"?
vertullo e di piagine
RispondiEliminanon significa niente... non vedo nulla di illegale.. (vedi agropoli).
RispondiEliminaQualcuno ha sostenuto il contrario?
RispondiEliminaIL MIO PROBLEMA NON è ATTINENTE A CIO' CHE STATE DISCUTENDO.....SOLO CHE SALENDO DAL CAMPO SPORTIVO A CASTELLABATE HO CONTATO LUNGO LA STRADA 98 buche MI SORGE UN DUBBIO NON è CHE IL FILM THE HOLES è STATO GIRATO QUA.....MANDATE QUESTO MIO APPELLO POICHE' I VIGILI USINO LE MACCHINE E COSTATINO CIO' ........
RispondiElimina