mercoledì 27 aprile 2016

Tressette a perdere: Lo Schiavo - Durazzo


Questa la dichiarazione , in merito ai rapporti con Durazzo, espressa dal Alessandro Lo Schiavo nel corso dell'intervista concessa a Cilento Channel (e dalla quale è tratto il filmato):



 La risposta del movimento IoCiCredo pubblicata sul profilo FB del Movimento:


Ieri sulla rete Cilento Channel abbiamo assistito allo show del consigliere Alessandro Lo Schiavo che, con consumata arte oratoria, annunciava il suo doppio salto mortale, dagli scranni di Forza Italia, direttamente a capo di una lista in quota Partito Democratico che si presenta quale alternativa (credibile?) all’ attuale amministrazione Spinelli da lui trattata con i guanti bianchi negli ultimi anni.

Duole purtroppo ribadire al consigliere Lo Schiavo che questa compagine, da lui appellata “degli onesti”, non può nè potrà contare sulla sospirata presenza del consigliere Durazzo.

Il nostro Francesco, con l’onestà (termine speso a ragion veduta) e la trasparenza che lo contraddistingue vuole ancora una volta e, si spera, definitivamente, sottolineare la Sua adesione ai principi ed al percorso di cambiamento portato avanti dal movimento IOCICREDO.
Detto questo, ci sembra d’obbligo qualche piccola annotazione in merito al ONE MAN SHOW del consigliere Lo schiavo che, forse abbagliato dalle luci della ribalta, commette un clamoroso passo falso comunicando agli elettori di voler risollevare le esangui casse comunali attraverso una politica di “finanza creativa”.
FINANZA CREATIVA??????
Esimio consigliere, basta un semplice passaggio sul web per capire cosa sia la sua finanza creativa; uno strumento utilizzato in questi anni da banche (vedi i creativi prodotti derivati, rovina di migliaia di risparmiatori) ed enti per far quadrare i bilanci, come si sul dire, con la scolorina.
Finanza creativa………………. ci riporta alla mente i fantasiosi tentativi di alcuni passati governi che, alla disperata ricerca di risorse economiche, istituivano una lotteria alla settimana, rovistando nelle esangui tasche degli italiani.
Ecco la soluzione!!!!
Un bel concorso GRATTA CASTELLO; davvero molto molto creativo.
Mah, tempi duri per i i nostri concittadini
Rimandiamo tutti alla lettura della nostra pagina Facebook dove prossimamente intendiamo illustrare i principi della nostra “finanza” per nulla creativa ma fortemente ETICA.

72 commenti:

  1. Un movimento che vuole combattere a parole spiNelli e poi fa il suo gioco... complimenti

    RispondiElimina
  2. Gli aiuterà a fare la lista Spinelli

    RispondiElimina
  3. A quanto pare io ci credo vuol fare da stampella al sindaco. Che delusione

    RispondiElimina
  4. Il caro Durazzo non lo vuole capire che il problema della lista io ci credo è proprio lui!....un "vecchio" che vuole capeggiata 3 /4 giovani ,gli unici che saranno danneggiati realmente.

    RispondiElimina
  5. Un disperato tentativo di essere rieletto consigliere, basta guardare la pagina Facebook: 300 mi piace, se pure fossero voti non basterebbero per mezzo quorum

    RispondiElimina
  6. Lo Schiavo, non in questo pezzo ma durante l'intervista, per l'emozione è incappato in qualche perla di umorismo involontario. Capita quando si parla a braccio. Ma le vette di umorismo involontario toccate dal comunicato di iocicredo rimangono ineguagliate.
    Si accusa Lo Schiavio 'di aver negli ultimi anni trattato coi guanti bianchi l'Amministrazione Spinelli'. Per la verità Lo Schiavo non è mai risultato numericamente determinante, qualche volta forse politicamente, e a tirarsi indietro al momento di firmare le dimissioni non è stato lui ma un assessore (o ha avuto la furbizia politica di lasciare il cerino acceso in mani ad altri). Ma da chi viene l'accusa di collaborazionismo? Da chi sostiene la candidatura del consigliere Durazzo, che non solo ha contribuito a far nascere l'Amministrazione Spinelli ma l'ha sostenuta con il proprio voto fino all'ottobre 2014.

    RispondiElimina
  7. Un movimento che nasce ad un mese dalle elezioni non può che essere incentrato sulla voglia di poltrone o sul tentativo disperato di prendere un posto come consigliere di minoranza. I veri movimenti che vogliono bene al paese e che lo fanno in maniera disinteressata sono questo blog e castellabate libera, gli unici che ad ogni post fanno notare errori e fanno prendere coscienza alla popolazioni. Io non ci credo (a loro però )

    RispondiElimina
  8. Se lo schiavo ha trattato la maggioranza con i guanti bianchi durazzo, in caso di terza lista, gli metterà un tappeto rosso. Quale cosa è peggio secondo voi?

    RispondiElimina
  9. Caro ciccio prima ti presenti con spinelli e lo fai eleggere,poi te ne vai in minoranza perché qualcosa non ti è andata giu, ora vuoi fare una lista e provi a vendertela con la scusa del rinnovamento. ...ma la tua coerenza dove sta?

    RispondiElimina
  10. Durazzo chi? Mettete almeno il nome...

    RispondiElimina
  11. U figlio che a quanto pare ragiona come ha sempre ragionato il padre...disfattista e inconcludente ! Ragione per cui elettoralmemte nei vari tentativi non è riuscito mai a fare il sindaco ...è il figlio lo segue in toto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smemorato di Castellabate L.Durazzo è stato il migliore sindaco che abbiamo mai avuto,poi,vabbè, se perso quasi subito!!

      Elimina
  12. Vai Ciccio che riesci a farcela

    RispondiElimina
  13. Ciccio sa che facendo così aiuta spinelli...se veramente vuol bene al paese sa cosa deve fare

    RispondiElimina
  14. Come grande d'altronde ... è lui il regista ... poi non si lamentasse di spinelli

    RispondiElimina
  15. La domanda che mi pongo è:
    Lo Schiavo
    Rizzo
    Florio
    Maurano
    Ianni
    Amato
    questi i nomi che circolano sulle candidature a consigliere comunale per la coalizione di Lo Schiavo, tutti già visti e rivisti, tutti con cariche comunali all'attivo, ma si può parlare di rinnovamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà Ianni, Amato e Maurano sarebbero, vox populi, i figli. Siamo a Castellabate (6.000 votanti) mica a Roma. Alla fine le famiglie sono quelle. Non è poi che Durazzo sia un trovatello...

      Elimina
    2. Azz la lista è forte allora...la vedo dura per spinelli

      Elimina
    3. a me, non risulta che Lucio Durazzo abbia fatto trattative politiche a nome del figlio, di sicuro qualche consiglio gli sarà stato dato, ma le decisioni, almeno apparentemente sembrano essere sue, diverso è se al tavolo delle discussioni ci sono i padri che si accordano per la candidatura dei figli.....
      O sbaglio?

      Elimina
    4. All'anonimo delle 13,41:sei un imbecille , oltre a essere un vigliacco. Firmati e confrontati

      Elimina
    5. Ripeto perché mancava la mia firma; anonimo delle 13,41,sei un imbecille. Firmati e confrontati Costabile Grande

      Elimina
    6. X Grande C'è un equivoco dovuto alla struttura del blog che nella pubblicazione non evidenzia il messaggio cui si risponde direttamente. Possiamo assicurare che la risposta era per l'anonimo delle 13:39''

      Elimina
    7. X Grande C'è un equivoco dovuto alla struttura del blog che nella pubblicazione non evidenzia il messaggio cui si risponde direttamente. Possiamo assicurare che la risposta era per l'anonimo delle 13:39''

      Elimina
    8. giustissimo non vi è nessun rinnovamento

      Elimina
    9. Non sono l'anonimo delle 13.39 ma vorrei provare a tranquillizzare il dottore grande: nessuno può seriamente ed onestamente pensare che lui voglia favorire l'attuale Sindaco, contro il quale si candidò spendendo anche parole pesanti circa influenze esterne sul l'amministrazione comunale. Proprio per questo però non si capisce come mai oggi sia diventato sostenitore di una strategia che toglie ai suoi ex compagni di lista la sicurezza del successo elettorale. Io ricordo la chiusura dell'ultima campagna elettorale, quando definì CAstellabate come una "giovane sposa" che si sarebbe unita al candidato Rizzo. È perché oggi spera che gli faccia le corna? Sinceramente è incomprensibile questo cambio radicale di posizione, almeno per me

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Durazzo grande anche allora sOno figli di figure importanti del territorio...alla fine siamo tutti figli di castellabate ...giudichiamo sulle capacità sulle idee e la voglia di cambiare le cose ...tutto il resto è invidia di qualche vecchio frustrato

    RispondiElimina
  18. In realtà della coalizione solo rizzo, Florio, e lo schiavo hanno cariche comunali,tutti gli altri anche se con cognomi già sentiti se saranno eletti varcheranno per la PRIMA VOLTA LA SOGLIA DEL COMUNE.

    RispondiElimina
  19. Quindi durazzo essendo figlio di Lucio dovrebbe starsene a casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma dovrebbe aver appreso, dall'esperienza del padre, che da soli non si costruisce nulla di solido

      Elimina
  20. praticamente la finanza creativa di durazzo è semplice, fare una lista per cercare di far vincere spinelli e cercare di tornare in consiglio comunale.....davvero molto creativa la cosa, peccato che rimarrà molto deluso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcuno vorrebbe spiegarmi perche' una terza lista di Durazzo
      dovrebbe favorire Spinelli? I voti politici e di famiglia di Durazzo dovrebbero essere sottratti da quelli di Spinelli anche se non aggiunti a quelli di Loschiavo. E poi per quanto riguarda la coerenza politica non dimentichiamo che Spinelli era il delfino del socialista Durazzo mentre ora si trova in Fratelli di Italia promanazione di Alleanza Nazionale promanazione del MSI. O sbaglio?

      Elimina
    2. Durazzo è candidabile solo con Lo Schiavo, insieme al quale sta facendo opposizione, non è candidabile con Spinelli, si sono lasciati troppo rumorosamente - dunque è chiaro che i voti che Durazzo può acquisire potrebbero sommarsi solo a Lo Schiavo - se non si sommano, per scelta di Durazzo, allora sarà stato lui a favorire l'attuale sindaco

      Elimina
    3. Giusto per chiarezza , mi dici quando Durazzo ha fatto opposizione con Lo Schiavo? Se la memoria non mi inganna il primo è uscito dalla maggioranza e il secondo quasi contestualmente ha cominciato ad avere atteggiamenti benevoli a Mo di effusioni nei confronti della maggioranza.
      Mi pare inesatta la tua analisi .

      Elimina
    4. Io ricordo una sola circostanza in cui il buon CD ha cercato visibilità di oppositore, ed è stato nella questione degli accessi a Punta Tresino, in quell'occasione Rizzo e Florio lo sostennero con ogni mezzo, dunque non mi sentirei di dire che CD sia rimasto avulso dal resto dell'opposizione - cosa peraltro innaturale, perché nel Consiglio comunale non sono previsti "gruppi parlamentari": si sta da una parte o dall'altra e CD stava da quella parte che il 5 giugno potrebbe sostituire il trittico

      Elimina
    5. CD potrebbe stare solo dopo un Lo Schiavo sindaco,pensa tu dove siamo arrivati?

      Elimina
  21. La ricerca dell'innovazione del barone sta nella ricerca di certi cognomi e nel tentativo di portare Ambrosano in lista a danno di chi poi Forse di una pallina di pin pong Che chissà dove finirà

    RispondiElimina
  22. "Abbiamo la DISPONIBILITA' certa di SEI donne..mmmm...di SEI ragazze DISPONIBILI, intelligenti,...mmmmmmmm....culturalmente preparate, che hanno dato la loro Disponibilità alla candidatura, ma piu' che alla candidatura, hanno dato la loro DISPONIBILITA' al paese.......EVVIVA ALESSANDRO LO SCHIAVO!!!!!!!

    RispondiElimina

  23. Credo che sia arrivato il momento che Tutti questi pseudopolitici prendano sul serio le responsabilità che vanno ad assumere e se hanno qualche dubbio si titino indietro.

    RispondiElimina
  24. Io sono sincero, voterei per la lista di MIGLIORINO, ma essendo che ci sia per l'ennesima volta il nome di DURAZZO non mi sembra il caso, , quindi non mi butterei nemmeno su LO SCHIAVO e SPINELLI, il mio voto andrà perso ma almeno so ho fatto la cosa giusta. Se volete veramente cambiare questo paese servono nuovi nomi, almeno di tentare. Grazie per l'opportunita di aver pubblicato questo commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Migliorino in questa crociata a favore di spinelli non sta affatto con durazzo.....è dato da tutti con lo schiavo visto che seguirà il suo partito

      Elimina
    2. Ma qual'è più il partito di Migliorini? Quello di Lo Schiavo,NO! Quello di Spinelli,NO! Quello di Durazzo,...?

      Elimina
  25. IL problema è che si candidano sempre gli stessi perché nessun altro si propone,nessuno forse oltre ai soliti nomi ha il coraggio ,la passione e soprattutto i voti. A nessuno è proibita la candidatura e il fatto che le liste non riescono a chiudersi dimostra che pochi,pochissimi hanno il coraggio di mettersi in gioco perché purtroppo sono sempre i voti a contare

    RispondiElimina
  26. Cazzarola, 41 commenti in poche ore, e quasi tutti nella stessa direzione...che vorrà dì ?!?

    RispondiElimina
  27. Vi posso assicurare che Spinelli nn ha assolutamente bisogno dei voti di durazzo che presentandosi puo solo togliere e nn dare a Spinelli e poi con la lista sopra citata avete ancora paura di perdere mi sa che tanta sicurezza nn c e

    RispondiElimina
  28. LA cosa assurda che si parla di 11candidati nella lista di Spinelli che a giorni ne farà fuori 2. a chi toccherà? Fuori Avagliano , CHiariello o V. DI luccica?

    RispondiElimina
  29. Ciccio nun fa lo stupido stavolta....potrai dire davvero io ci credo amministrando E non facendo vincere spinelli

    RispondiElimina
  30. Ha ha ha sono alla frutta cercano di tenersi Ciccio durazzo e sperano che ambrosano vada con loro nn hanno nomi sono in grosse difficoltà

    RispondiElimina
  31. Ma dire che questa amministrazione nn ha fatto niente significa davvero avere i paraocchi che poi si possa nn essere d accordo ognuno ha le proprie idee durazzo nn toglie ne ad una lista ne ad un altra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A certo se intendi lavori come la pavimentazione do via fontana nuova fatta e rifatta mi viene proprio da ridere

      Elimina
    2. La pavimentazione di Fontana Nuova è stata fatta per i festeggiamenti della vittoria del nuovo sindaco CD che proprio lì ha casa.

      Elimina
  32. dovreste essere contenti di una cosa due candidati sindaci spinelli e loschiavo giovani e moderati. poi si vedrà ognuno pporta in dote qualcosa. in bocca al lupo ai due. a. valletti

    RispondiElimina
  33. A un mese della elezioni l'argomento unico e solo che si legge sono gli intrallazzi per fare liste che "imbarchino" voti...Non un cenno ad un programma...E non sembra di fatto che a qualcuno interessi sapere quali proposte verranno presentate...interessa solo sapere tizio quanti voti garantisce alla lista "x", Caio quanto voti sottarae alla lista "y" se viene ingolosito dalla lista "rivale" che con una interessante proposta riesce ad accaparrarselo. Triste e squallido e, soprattutto,lo specchio dei candidati

    RispondiElimina
  34. svegliarti di primo mattino con queste affermazioni vuol dire che non hai dormito bene, forse lo sai anche tu che non è così scontata la riconferma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso assicurare che il mio commento è scevro da appartenenze politiche o simpatie,solo non mi piace osservare certe dinamiche che mi appaiono davvero misere. Tutto qui

      Elimina
  35. Ma è mai possibile, o si va con uno o si fa perdere l'altro, ma non capisco , non si può avere un pensiero diverso da tutti e due?
    Non può essere che c'è chi non crede nel gruppo capeggiato da lo schiavo e che non si riveda nell'attuale maggioranza?
    Il concetto di democrazia lascia trasparire che ogni singolo cittadino possa esprimere il proprio pensiero non è che abbiamo l'Albo dei pensatori che si schierano da un lato o da un altro e tutte le altre capre devono per forza accodarsi .
    Tutto anno diritto a tracciare la propria rotta ,assumendoci i rischi e le responsabilità che i fatti concernono, ma nessuno può giudicare le scelte fatte da altri se le conseguenze gravano soprattutto sulla propria pelle .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una competizione elettorale ha le sue regole, non si può fare finta che non esistano, le regole dicono che Ci credo non ha candidati per raggiungere il quorum ma che se si associa ad un altra lista può sbilanciare il risultato: tutto qui

      Elimina
    2. Essendo il quorum di circa 550 voti, tu stai affermando che fra Lo Schiavo e Spinelli la differenza è più bassa ?
      OTTIMISTA!

      Elimina
    3. Se non si conosce la composizione delle liste è difficile fare calcoli. Se poi tu pensi che a Castellabate sia influente il voto d'opinione...

      Elimina
    4. Questa volta il voto di opinione varra' molto, la gente e' stanca

      Elimina
  36. Sarei felice di scoprire che è vero. Temo invece che permanga il ragionamento "tal dei tali mi fa i favori e allora lo voto", ragionamento che in un piccolo paese è chiaramente radicato

    RispondiElimina
  37. Scusate ma Florio che andava in giro a dire a tutti che stavolta faceva lui il sindaco che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  38. Sono stato e non sarò più elettore di Durazzo ...ma stando alle ultime notizie di giornata Lo Schiavo ha chiuso una lista quasi perfetta...penso che Spinelli difficilmente si riconfermera'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di sapere che hai questa convinzione , facciamo una cosa ci riaffioriamo al 7 giugno , per me la somma dei voti di lo schiavo e Durazzo non riesce nemmeno a pareggiare spinelli !
      #ilmegliodeveancoravenire

      Elimina
    2. Hai ragione i conti si fanno alla fine...

      Elimina
    3. Bisogna soltanto sperare che coloro che non hanno trovato posto nella lista lo schiavo non passino dall'altra parte...

      Elimina
    4. Inverse, per pareggiare i guai fatti, non basterebbero dodici candidati sindaci

      Elimina
  39. quasi perfetta in base a quali parametri? Ha convogliato persone che, facendo due conti da elezioni passate, "garantiscono" una buona dote? (Buon numero di voti per la chiarezza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, i voti delle passate elezioni possono essere un parametro, non capisco invece quale cazzo sia il parametro che utilizza l'anonimo delle 20.16...

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.