giovedì 7 aprile 2016

L'ANGOLO DELLA SATIRA: Final Count (Down)

di Costabile Salato

FINAL COUNT (DOWN)



MISTER: Ahiala puerca, Audilio! Con due uomini in meno stiamo soffrendo troppo: facciamo entrare qualcuno fresco…
AUDILIO: Ma chi, Mister?
MISTER: Chiunque sia! Metti quello col codino: Duratzinger…
AUDILIO: Ma, Mister…quello adesso gioca dall’altra parte!
MISTER: Ah, già! … Allora metti il giapponese…quello con gli occhiali…
AUDILIO: … quello è stato il primo ad andarsene…
MISTER: E Montalbano?
AUDILIO: Ha sbattuto la porta e non vuole più saperne…
MISTER: Puercapuerca! Allora non ci resta che scongelare Claudio Gentile … lo mettemmo in freezer proprio per conservarlo giovane e fresco!
AUDILIO: Lo abbiamo tirato fuori, Mister, effettivamente sembra uguale a trent’anni fa! Ma non si è ancora adattato completamente…pronuncia parole incomprensibili: responsabilità … coerenza …forzaitalia, insomma, non è ancora utilizzabile!
MISTER: Puercapuercapuerca, non ci resta che il rimedio estremo: usare Elbaròn!
AUDILO: Ma Mister…sta giocando dall’altra parte!
MISTER: Embè? Sono cose che si fanno! Lo avviciniamo nell’intervallo e gli chiediamo un paio di autogol per noi, in cambio, al prossimo mercato, ce lo acquistiamo…
AUDILIO: Mister, non credo che Elbaròn sia disponibile … se resta dall’altra parte può fare il capitano…, Mister, nei momenti difficili restano solo gli amici: conti pure su di me!

MISTER: Puercapuercapuercapuerca Audilio! Già la parola CONTI mi dà fastidio, se poi devo collegarla a te mi parte il fegato!

3 commenti:

  1. Come si e' svolta la campagna acquisti all'ultimo consiglio Comunale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vuoi che sia svolta, fai una cosa, procurati un fermo immagine di uno degli ultimi consigli comunali imprimilo nella tua mente e al momento che ritieni più opportuno mischia come se avessi in mano un mazzo di carte napoletane, tranquillo ci sono buone possibilità che c'azzecchi, perché se non si fosse ancora capito i nostri cari presunti amministratori, specie quelli che sanno di perdere l'unica cosa di cui si preoccupano è garantirsi una sedia in consiglio comunale.

      Elimina
  2. comunque siamo combinati molto male . da trenta anni si alternano gli stessi nomi o gli stessi cognomi, anche stavolta dovremo scegliere il meno peggio

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.