martedì 7 giugno 2011

Prime delibere di Giunta

Sono state pubblicate le prime delibere di Giunta adottate da questa amministrazione (o meglio le prime che appaiono sul sito). Questo blog, sin dalla nascita, si è battuto per la pubblicità delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio e per orari decenti di convocazione del Consiglio Comunale. Sul primo aspetto l'Amministrazione Maurano ha compiuto passi da gigante (anche sollecitata da interventi legislativi) mentre l'Amministrazione Spinelli non è partita rodatissima. Sui Consigli Comunali Maurano ha perseverato nel convocarli ad orari impossibili, Spinelli nel primo Consiglio l'ha imitato ma alla fine si è scusato assicurando che in futuro le cose cambieranno.
Pubblichiamo (in sintesi) le prime quattro delibere di giunta pubblicate (se qualcuno è interessato può trovarle per esteso sul sito del Comune.
Giunta Comunale del 27.05.2011

Delibera n. 170: L'arch. Adelio Nicoletta, attualmente istruttore direttivo a tempo indeterminato in servizio part-time presso l'area VII "Lavori Pubblici, passa all'area VIII "Ambiente e Sviluppo Sostenibile" in sostituzione dell'arch. Anita Cataldo trasferitasi ad Eboli.

Delibera n. 171: viene revocata la delibera che concedeva il part-time all'ing. Terenzio Stabile il cui contratto di lavoro viene riportato a tempo pieno.

Delibera n. 172: viene demandata al Sindaco l'individuazione di un professionista in possesso dei requisiti tecnico-professionali, da assumere nell'ambito dell'ufficio staff posto alle dirette dipendenze del Sindaco con contratto dall'1.6.2001 al 31.07.2011 salvo proroga

Delibera n. 173: Vengono sospesi gli effetti della delibera n. 122 del 14.04.2011 (con la quale venivano individuati aree di sosta e parcheggi nonchè le corrispondenti tariffe in vigore dal 28.05.2011) in attesa di una revisione della disciplina della circolazione e della sosta
In attesa della revisione noi, comunque, continuiamo a pagare!!

(Post  scritto in collaborazione con un lettore)

12 commenti:

  1. Ricominciamo con gli staff?

    RispondiElimina
  2. Sarà sempre cosi'... pensavi si cambiasse?

    RispondiElimina
  3. Sembra ke martedì 7 ci sia stata una bella riunione di maggioranza...tra dimettitu tu?, no dimettiti tu ?, entra Marinelli, assessore Ambrosano, dimissioni da consigliere esco io esci tu...alla fine non si è capito nulla ma qualcuno ha visto uscire il nostro vs molto prima della fine della riunione...mah

    RispondiElimina
  4. Le voci di litigi sulle deleghe si diffondono sempre di più. Fra poco arriverà la società di servizi e tutto dovrebbe appianarsi!

    RispondiElimina
  5. Che società di servizi?

    RispondiElimina
  6. La società mista pubblico-privato di cui Spinelli ha parlato ad ogni comizio.

    RispondiElimina
  7. ho i miei dubbi che si farà questa società pubblico-privato. Ma dove prenderanno questi soldi, boh! E poi chi la dirigerà? (già circolano dei nomi, sarà vero non sarà vero!).

    RispondiElimina
  8. E di cosa dovrebbe occuparsi questa società mista? Grazie.

    RispondiElimina
  9. Dal programma di Spinelli:
    Al fine di velocizzare e soprattutto migliorare alcuni servizi (gestione parcheggi, pulizia strade e spiagge, manutenzione comunale, verde pubblico) costituiremo una società pubblico/privato che.....

    RispondiElimina
  10. Quindi ci sarà molto da fare.... per questa società..!

    RispondiElimina
  11. Il Presidente sarà
    Domenico Di Luccia alias Scilipoti...dopodikè accontenteranno Ambrosano ke piange da un mese ke vuole l'assessorato !

    RispondiElimina
  12. è questo il vero problema della composizione della giunta, leggete attentamente e avrete la soluzione a tutto!
    Organi e loro attribuzioni
     
    Art. 8 - Organi
    1. Sono organi del Comune il Consiglio Comunale, il Sindaco e la Giunta e le rispettive competenze sono stabilite dalla legge e dal presente Statuto.
    2. Il Consiglio Comunale è organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.
    3. Il Sindaco è responsabile dell’amministrazione ed è il legale rappresentante del Comune. Egli esercita inoltre le funzioni di Ufficiale di Governo secondo le leggi dello Stato.
    4. La Giunta collabora col Sindaco nella gestione amministrativa del Comune e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti del Consiglio.
    5. Al fine di assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna ai sensi della legge n. 125/1991, in seno alla Giunta ed agli organi collegiali del Comune deve essere garantita la presenza di entrambi i sessi.
     


    L'OSPITE INQUIETANTE

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.