martedì 14 giugno 2011

Avviso Pubblico per la selezione di Ausiliari della Sosta part- time

II Comune di Castellabate intende procedere alla selezione di personale per l'assunzione a tempo determinato part-time di AUSILIARI DELLA SOSTA ( CAT B posizione economica 3 ).
Scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 12 del 21 Giugno 2011 (presentazione a mano presso L'Ufficio Protocollo del Comune)
Per tutte le informazioni: 

PS: Qualcuno sa spiegare cosa significa questo:"REQUISITI RICHIESTI PER L'AMMISSIONE
- Cittadinanza italiana: tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all'Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica."?

4 commenti:

  1. Io direi: che devi avere la cittadinanza italiana o essere cittadino di uno dei stati membri dell'unione europea. "non della Repubblica" penso che sono i cittadini di San Marino???

    Se non è così, illuminatemi!!!!!!!
    Patricia

    RispondiElimina
  2. ma siamo così sicuri che sia necessario procedere con queste assunzioni?
    a ben vedere le delibere che individuano le aree soggette a sosta a pagamento , si capisce che l'unica area blu da dare in concessione è quella di villa Matarazzo;
    considerato che gli ausiliari del traffico così come istituiti dai commi 132 e 133 dell’art. 17 della Legge 127 del 15 maggio 1997 (Legge Bassanini )hanno, per consolidata giurisprudenza, solo funzioni di prevenzione e accertamento in materia di circolazione e sosta limitatamente alle aree assoggettate a sosta a pagamento date in concessione,( vedi sentenza n°18186/2006 Cassazione – Sezione I Civile, in cui si osserva che le funzioni degli ausiliari del traffico “riguardano soltanto le violazioni in materia di sosta e limitatamente alle aree oggetto di concessione, poiché la loro attribuzione è apparsa strumentale rispetto allo scopo di garantire la funzionalità dei parcheggi, che concorre a ridurre, se non ad evitare, il grave problema del congestionamento della circolazione nei centri abitati”, siamo sicuri che la giunta comunale stia agendo per dare un servizio alla collettività e non per pagare qualche " cambialuccia " elettorale utilizzando le casse del comune?
    il dubbio è legittimo e la domanda sorge spontanea: quanti ausiliari del traffico serviranno per controllare l'unica area di sosta data in concessione considerato che la stessa può essere, per delibera, affidata solo ad una cooperativa che, credo, abbia interesse a impiegare i propri iscritti?
    non so se è una bella domanda ma credo meriti una bella risposta, anche dalla giustizia contabile.
    costabile grande

    RispondiElimina
  3. C'è anche una sentenza successiva (e probabilmente ce ne saranno altre) della Cassazione Civile la n. 16777 del 27/7/2007

    http://www.overlex.com/leggisentenza.asp?id=925

    RispondiElimina
  4. @Anonimo 16:05 (Non pubblicato)

    Se hai qualcosa da dire, anche da Anonimo, sei il benvenuto e il tuo contributo, in ogni caso, sarà prezioso.
    Se continui con commenti di solo astio personale, finirai sempre nello spam!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.