sabato 4 giugno 2011

IL BLOG si riorganizza!

Durante la campagna elettorale, l'amministratore e U' Munaciello si sono assunti il compito di far rivivere il blog. Il successo è andato oltre le più rosee aspettative (abbiamo raggiunto anche le 4.000 visualizzazioni di pagine al giorno, che per blog di questo tipo sono una enormità). Tutto ciò ha comportato un gran lavoro e una grande attenzione nell'evitare i rischi di pubblicare articoli o commenti diffamatori nei confronti di candidati, amministratori o semplici cittadini. In una riunione oggi ci siamo visti costretti a non pubblicare due interessanti articoli di un lettore, non perchè fossero particolarmente diffamatori, ma perchè potevano comunque urtare la suscettibilità di qualcuno e dare inizio a controversie giudiziarie dall'esito incerto. Abbiamo deciso, quindi, di ritornare all'antico, ossia al blog multiautore un blog in cui, cioè, ogni autore pubblica dal suo computer e con la sua password. 
Fatta questa premessa (ricopiamo un vecchio post) da oggi questo blog è un blog aperto. Chiunque abbia qualcosa da “dire” o da “ridire” sulla vita politico-ammistrativa del Comune di Castellabate (e, ovviamente, sui problemi che la gestione amministrativa crea) può scrivere le sue riflessioni e pubblicarle sul blog. Rispettando, ovviamente, alcune regole e un iter procedurale preciso.

REGOLE DEL BLOG
1) Non si possono pubblicare interventi che contengono fatti od opinioni penalmente rilevanti (diffamazione, ipotesi di reato o quant'altro).Questo divieto è assoluto per gli anonimi mentre sarà valutato caso per caso per gli scritti firmati anche con pseudonimo (se è possibile determinare con certezza l’identità di chi scrive)!
2) Non verranno pubblicati interventi che tendono solo a denigrare/offendere sul piano personale un soggetto.
3) Non si pubblicano interventi contenenti riferimenti alla vita privata di soggetti;
4) Non si pubblicano interventi contenenti mere illazioni;
5) Non si pubblicano interventi contenenti termini volgari o offese;
6) Non si pubblicano interventi non attinenti alle tematiche del blog
7) Le regole di cui sopra valgono (con più elasticità) anche per i commenti

COME PUBBLICARE GLI ARTICOLI

Per poter pubblicare articoli è necessario diventari AUTORI.
Per poter diventare autori è necessario seguire questa procedura:
1) Bisogna inviare una richiesta a sirena.castellano@gmail.com tramite un indirizzo email valido (ossia tramite un account di posta elettronica di alice (tin, virgilio), libero, tiscali, tele2, fastweb,alambracom ecc.) oppure tramite la posta di facebook.
2) Il gestore del blog, ricevuta la richiesta, invierà  l'invito a partecipare
3) Seguendo il link si potrà eseguire la procedura di registrazione (assolutamente banale, ma invieremo comunque anche un'email esplicatica con tutti i passaggi).Nella registrazione si potrà indicare lo pseudonimo (o il nome e cognome se lo si desisera)
4) Completata la registrazione sarà possibile pubblicare (e modificare) i propri articoli
5) Gli autori, nel momento in cui inviano gli articoli, dichiarano di aver preso visione di quanto sotto riportato nel Disclaimer.

---------------------------------------------
Copyright
I testi pubblicati su questo blog non sono coperti da alcuna forma di copyright e, quindi, è permesso il loro utilizzo, parziale o integrale, su altri siti o su pubblicazioni a mezzo stampa purchè venga sempre citato, insieme al nome dell’autore, il sito di con la dicitura “lasirenaeilcastellano.blogspot.com”.Coloro che intendano utilizzare i testi pubblicati su questo sito dovranno darne comunicazione a
sirena.castellano@gmail.com

Disclaimer
I materiali, i dati e le informazioni fornite dagli autori dei testi riflettono le loro personali opinioni. Tali materiali, dati ed informazioni sono resi accessibili al pubblico attraverso il blog . La Sirena e il Castellano non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati ed informazioni pubblicati, nè delle opinioni che in essi vengono espresse. L’unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni. La Sirena e il Castellano, in ogni caso, farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, La Sirena e il Castellano non può essere ritenuto responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. La Sirena e il Castellano non può, in particolare, essere considerato responsabile, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel sito web mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.

L’amministratore del sito ha la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Qualora l’utente del sito web riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti e siano diffamatorie, è pregato di rivolgersi, tramite
sirena.castellano@gmail.com, all’amministratore del sito, che ipso facto procederà alle dovute verifiche e a rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o costituire violazione di diritti di terzi.


1 commento:

  1. Vorrei ricordare che sono GIA' autori:
    amministratore
    U' Munaciello
    Catone il Censore
    King Dementor
    Tallone
    L'Isolano
    E' stato invitato e siamo in attesa che completi la procedura:
    Pandects

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.