Con determina n.79 del 13.06.2011 il Comando Vigili Urbani ha liquidato la somma di 4.371 euro per l'acquisto di n. 6 pistole semiautomatiche calibro 9 corto/380 auto, marca Beretta mod.84 FS con fondina e caricatore da 50 colpi.
La somma liquidata non è di quelle che mettono a rischio la stabilità dei conti ( anche se tanti niente uccidono un somaro ) ma una domanda sorge spontanea:" Era proprio necessario armare i nostri baldi vigili"?
(post di un lettore)
e soprattutto la sapranno usare... non la pistola ma l'intelligenza di non usarla... sempre peggio la nostra società...
RispondiEliminaX i 18 Anonimi che abbiamo dovuto censurare.
RispondiEliminaCi rendiamo conto che il post si presta, ma vi renderete conto anche del fatto che non è possibile pubblicare certi commenti. Anche quelli prevalentemente ironici. L'ironia ha poco spazio nel mondo, ma nel nostro Comune è del tutto sconosciuta!
soprattutto in considerazione che i destinatari dell'arma vivono rintanati negli uffici e non escono praticamente mai?
RispondiElimina...chi vorrebbe un mondo senza ironia....sarebbe terribilmente serio..opprimente..ipocrita..la "cosa piu' grigia da sopportare" ...che amarezza...!!!!!
RispondiEliminaSono favorevole all'impiego delle armi da parte dei vigili urbani; a patto, però, che prima si abbia l'impiego (non nel senso del posto fisso, ma nel senso dell'impegno) degli stessi vigili.
RispondiEliminaSpunciando tra i commenti di una settimana fa...
RispondiEliminaI vasi posti sulla strada pubblica, in Via Cellini, sono ancora là. Ora capisco perché: i vigili non sono ancora forniti di armi adeguate per spostarli.
Con animo trepidante e fiducioso attendo l'acquisto, la consegna e l'utilizzo delle pistole.
Sarebbe interessante sapere se prima di consegnare l'arma ci sono stati accertamenti circa la capacità di maneggiare le armi da fuoco:
RispondiEliminain caso contrario sarebbe piena incoscienza.