venerdì 24 giugno 2011

CURIOSITA': Spulciando nell'Albo Pretorio

Con determina n.79 del 13.06.2011 il Comando Vigili Urbani ha liquidato la somma di 4.371 euro per l'acquisto di n. 6 pistole semiautomatiche calibro 9 corto/380 auto, marca Beretta mod.84 FS con fondina e caricatore da 50 colpi.
La somma liquidata non è di quelle che mettono a rischio la stabilità dei conti ( anche se tanti niente uccidono un somaro ) ma una domanda sorge spontanea:" Era proprio necessario armare i nostri baldi vigili"?


(post di un lettore)

7 commenti:

  1. e soprattutto la sapranno usare... non la pistola ma l'intelligenza di non usarla... sempre peggio la nostra società...

    RispondiElimina
  2. X i 18 Anonimi che abbiamo dovuto censurare.
    Ci rendiamo conto che il post si presta, ma vi renderete conto anche del fatto che non è possibile pubblicare certi commenti. Anche quelli prevalentemente ironici. L'ironia ha poco spazio nel mondo, ma nel nostro Comune è del tutto sconosciuta!

    RispondiElimina
  3. soprattutto in considerazione che i destinatari dell'arma vivono rintanati negli uffici e non escono praticamente mai?

    RispondiElimina
  4. ...chi vorrebbe un mondo senza ironia....sarebbe terribilmente serio..opprimente..ipocrita..la "cosa piu' grigia da sopportare" ...che amarezza...!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono favorevole all'impiego delle armi da parte dei vigili urbani; a patto, però, che prima si abbia l'impiego (non nel senso del posto fisso, ma nel senso dell'impegno) degli stessi vigili.

    RispondiElimina
  6. Un cittadino "disarmato"25 giugno 2011 alle ore 20:38

    Spunciando tra i commenti di una settimana fa...
    I vasi posti sulla strada pubblica, in Via Cellini, sono ancora là. Ora capisco perché: i vigili non sono ancora forniti di armi adeguate per spostarli.
    Con animo trepidante e fiducioso attendo l'acquisto, la consegna e l'utilizzo delle pistole.

    RispondiElimina
  7. Sarebbe interessante sapere se prima di consegnare l'arma ci sono stati accertamenti circa la capacità di maneggiare le armi da fuoco:
    in caso contrario sarebbe piena incoscienza.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.