giovedì 2 giugno 2011

La lettera del Parroco di S.Maria al nuovo Sindaco

Ringraziamo il solito lettore per la segnalazione



11 commenti:

  1. La cultura non è semplicemente l'esito di uno studio matto e disperatissimo; essa è, piuttosto, il frutto (vivo e vivificante) di un rapporto serio, profondo e leale con la realtà, di cui anche i libri e tutto quanto ci è tramandato dai nostri avi più illustri è parte integrante e significativa.
    Il testo della missiva recante la firma di mons. Luigi Orlotti prova quanto appena asserito.
    Se avessimo in amministrazione persone colte (nel senso qui richiamato) tutti ne trarremmo indubbi vantaggi. Ma così non è, ahimé!
    Ma non bisogna mai disperare; conviene invece partire da quanto di positivo senz'altro c'è anche in amministrazioni come la nostra: don Luigi lancia una proposta - che è un'occasione - e (ecco il positivo!) l'amministrazione saprà coglierla, seguita dal popolo. Già, perché la tifoseria del sindaco è oggi più folta dell'esigua schiera degli assidui parrocchiani di S. Maria a Mare e delle confinanti comunità cristiane ricadenti nelle diverse località del comune di Castellabate.
    Grazie, don Luigi. E grazie, sindaco, se accetterai l'invito del parroco.
    Cristiano infedele
    P. s.: Sarebbe interessante poter leggere le considerazioni del sindaco (richieste dal parroco).

    RispondiElimina
  2. Perche' tu ti ritieni colto?Cristiano infedele,sembra proprio di no,sei fai delle affermazioni del genere,ma dimmi come fai a stabilire a priori che questi amministratori non sono colti, evidentemente ce' molta rabbia in te,al prete digli di raccogliere le pecorelle smarrite come te,che sai solo insultare,chi ha votato questa amministrazione non si deve sentire meno intelligente perche'cosi hai deciso,riguardo il grazie al Sindaco "se accetterai l'invito del parroco", cose' una minaccia,il Sindaco sa quel che deve fare.non ha bisogno del tuo....Grande... consiglo.

    RispondiElimina
  3. l'ingratitudine umana supera di gran lunga l'infinita bontà di DIO!



    L'OSPITE INQUIETANTE

    RispondiElimina
  4. all'anonimo del 3 giugno ore 15:22
    se prendessi l'abitudine di dormire un pò di pomeriggio , eviteresti di dire grandi s... fesserie.
    pur condividendo buona parte dello scritto di cristiano infedele, posso garantirti che non sono io
    ciao IMBECILLE... , come vedi sei tu accecato dall'odio e dalla rabbia di vergognarti del tuo nome. io mi firmo
    costabile e per te dott. Grande

    RispondiElimina
  5. parli di ingratitudine e BONTA' proprio tu Ospite inquietante,la tua firma gia' dice tutto, io sono anonimo e' vero ma non offendo nessuno,tu vuoi fare il moralista ma nello stesso momento non lo sei,ti contradici secondo per secondo,le tue valutazioni sulle persone,le fai in base a chi ritieni amici e non amici, sii piu' serio, e togliti questo pseudonimo perche' fa senso.

    Ospite rilassante.

    RispondiElimina
  6. caro anonimo delle 14:21
    ti chiedo scusa ma non volevo suscitare in te nessun malumore, il passo che ho citato è tratto dalla bibbia ed è da parte di GESù a GIUDA,con questo non volevo assolutamente paragonarmi a DIO, ma volevo solo far notare che la lettera di DON LUIGI ORLOTTI, sottolinea la cattiva gestione degli ultimi 10 anni dell'amministrazione MAURANO alle questioni che sono di dominio pubblico con la chiesa di SANTA MARIA A MARE. il parroco con questa lettera riconosce la fiducia della gente e quindi fa gli auguri sperando di non dover incappare in nuove cause delle quali hanno già fatto parte SPINELLI E CO. e quindi a questo mi riferivo, non certamente a te che fai un commento sula cultura e neanche sai di cosa si parla.
    quindi se vuoi un consiglio sciogli il tuo di pseudonimo e rinominalo LASSATIVO, perchè stavolta veramente a fatto C.....




    L'OSPITE INQUIETANTE

    RispondiElimina
  7. Come al solito sei un ....Grande.... presuntuoso e' offensivo,(questo non si addice ad un dottore quale ti definisci).la parola IMBECILLE ce' l'hai sempre in bocca,ogni tanto mettiti in bocca qualcosa di dolce,cosi ti passa l'amaro.
    -------------------------------------
    L'imbecille educato.

    RispondiElimina
  8. gentile anonimo del 4 giugno ore 17:36, è caratteristico di chi vuol sentenziare senza essere giudicato questo tuo atteggiamento, che chiarisce anche il senso dell'anonimato , non essendo evidentemente tu capace ( o non avendo tu il coraggio )di sostenere di persona le tue parole. dici di essere educato e nello stesso tempo sottintendi pensieri arroganti fatti da me che non avevo per niente partecipato al blog. io, quando scrivo, mi firmo.
    non mi "definisco" dottore ,ma lo ha fatto, proclamandomi tale, il rettore della Università degli Studi " La Sapienza" di Roma, dove ho studiato e dove ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione. per quanto riguarda la parola imbecille, dici di sentirmela dire spesso , il che vuol dire che ti frequento più di quanto non creda. ti riporto quanto scritto sul sistema per riconoscere un imbecille:

    Come si riconosce un imbecille

    I
    L'Imbecille, per sua natura, infastidisce e danneggia il prossimo.
    II
    L'Imbecille non ci ricava niente, anzi ci rimette.
    III
    Il cattivo a volte si riposa, l'Imbecille mai.
    IV
    L'Imbecille non ha niente da dire e lo ribadisce continuamente.
    V
    L'Imbecille trasforma l'utile in inutile attraverso il dannoso.
    VI
    Contro gli Imbecilli, anche Dio combatte invano.
    VII
    L'Imbecille si annida ovunque. Fra i parenti, gli amici, gli amici degli amici.
    VIII
    L'Imbecille non ti abbandona mai soprattutto quando non ne hai bisogno.
    IX
    L'Imbecille è ciò che più si avvicina al concetto di infinito.

    X
    Più si è Imbecilli e più si sente forte il desiderio di farlo sapere.

    sei sicuro di non riconoscerti ?
    sei ancora in grado di farlo?
    ti ricordi almeno come ti chiami??
    costabile e per te Dott. GRANDE

    RispondiElimina
  9. L'anonimo ha risposto ma, ovviamente, considerato che continua a mantenere l'anonimato e ad utilizzare termini offensivi (da anonimo) non pubblichiamo più i suoi commenti!

    RispondiElimina
  10. bla bla bla e intanto la maiuri fa il vice sindaco

    RispondiElimina
  11. il caro don orlotti scrive bene e razzola male.mi chiedo come fa a parlare di collaborazione, di servire la comunità e tante altre belle parole quando lui apre e chiude il cancello di villa lucia ogni volta che gli fa comodo? per fare i dispetti all' uscente amministrazione, nelle notti d'estate più affollate, e non solo allora, ha diviso il paese in due, creando i presupposti in caso di emergenza, per una stage in piena regola; provate ad immaginare come uscire da santa maria in una sera d'agosto se dovesse succedere un evento imprevedibile che genera panico (un terremoto, una rissa, una rapina, ecc..).è proprio il caso di citare il grande totò" ma mi faccia il piacere".
    anonimo senza potere secolare nè spirituale.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.