mercoledì 12 marzo 2014

Ma c'è l'Assessore o il delegato al Turismo?

In attesa che all'albo vengano pubblicate le delibere relative alla Giunta di ieri nella quale sembrano essere state prese decisioni importanti sull'organizzazione degli uffici, dedichiamoci ancora alla gestione turistica da parte dell'Amministrazione.
Fra poco passerà un mese dall'ordinanza sindacale con la quale sono state revocate le deleghe a Florio, ma per il Sito Istituzionale in questo momento, ossia mercoledì 12 marzo ore 8.44, l'Assessore al Turismo risulta essere ancora...Florio.
Tra l'altro la manifestazione "arte in scena" (di cui a fianco potete leggere il programma) instilla qualche dubbio.
Apriamo una parentesi. Finalmente è stato accolto un nostro suggerimento (anche se riteniamo sia stata un'iniziativa autonoma dell'Amministrazione) di organizzare manifestazioni di un certo interesse sfruttando le potenzialità locali.
In mancanza di fondi e, quindi, della possibilità di una programmazione di lungo respiro e impegnativa sul fronte delle risorse, si è finalmente capito che l'Amministrazione deve farsi carico del coordinamento delle varie iniziative che le associazioni presenti sul territorio mettono in campo con spirito d'iniziativa e con un buon livello artistico-culturale. E si è finalmente capito che si possono creare occasioni di intrattenimento per gli ospiti senza svenarsi economicamente ma sfruttando i "fichi secchi locali" (nel senso più nobile del termine utilizzato solo in senso retorico per smentire il famoso proverbio).
Chiudiamo la parentesi. Dicevamo che questa manifestazione ha però installato il dubbio che a livello "politico" poco sia cambiato. Nel presentare la manifestazione la pagina Facebook del Comune di Castellabate scrive:"Iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura con il coordinamento dell'Ufficio di Promozione Turistica e Culturale". 
O questa non viene considerata un'iniziativa turistica, e quindi non vede coinvolto l'assessorato al turismo, o continua l'andazzo precedente. 
Se il buon giorno si vede dal mattino...

4 commenti:

  1. Una cortesia: il manifesto dov'è stato affisso? Al di là dell'esistenza in vita di un assessorato, un delegato, un chi sa cosa, dobbiamo apprezzare che comunque qualcosa si muove... magari senza un'idea generale di turismo, senza un obiettivo... ma sono anni che diciamo le stesse cose!

    RispondiElimina
  2. questi sono gli stessi che criticavano florio

    RispondiElimina
  3. Se leggete meglio il manifesto c'è scritto assessorato alla cultura e non al turimo.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.