lunedì 31 marzo 2014

Individuato il nuovo Segretario Comunale

Con Ordinanza Sindacale n. 16 del 27.03.2014 il Sindaco ha individuato, sulla base di 9 candidature ricevute, la dott.ssa Gerardina Conti quale nuovo segretario Comunale di Castellabate.
La dott.ssa Conti, 49 anni a maggio, attualmente ricopre la carica di Segretario Capo del Comune di Sicignano degli Alburni.
Abbiamo letto il curriculum della dottoressa e possiamo affermare senza tema di smentita che è un curriculum di tutto rispetto. Ma come già segnalammo nel caso Vertullo, pur essendo la nomina (in questo caso la scelta) un atto assolutamente discrezionale del Sindaco, preferiremmo che il Sindaco circostanziasse meglio i motivi delle sue scelte. Per esempio un "Sulla scorta degli elementi conoscitivi in possesso del sottoscritto, (ritiene di ) optare per..."  non ci sembra il massimo della completezza informativa (anche rispetto agli altri 8 candidati).
Detto questo, facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro alla Dott.ssa Conti augurandole e (augurandoci) che possa restare in carica un po' più dei suoi ultimi predecessori.





7 commenti:

  1. peccato il vicesegretario era un ragazzo di santa maria, alla faccia della valorizzazione delle figure interne. non hanno mantenuto neanche una promessa delle tante fatte in campagna elettorale questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento sul sito del Comune non è visibile il curriculum del vicesegretario, ma non crediamo abbia i requisiti per ricoprire l'incarico di Segretario Capo del Comune.

      Elimina
    2. e in questo periodo allora chi c'è stato?

      Elimina
    3. Il Vicesegretario che, essendo "Vice", sostituisce temporaneamente il Segretario quando questo è assente, impossibilitato ecc. ecc. Ovviamente per diventare segretario devi avere i requisiti previsti dalla legge (ripetiamo, sul sito del Comune non è leggibile il CV del Vice e quindi non sappiamo se li possegga o meno)

      Elimina
  2. vediamo quanto dura sto segretario...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AMMINISTRATORE che cera da censurare? nulla di cattivo tutto pertinenete, perchè non è andata cosi? due segretari messi alla porta per strategie cirelliane.

      Elimina
    2. In realtà il dott. Maiorino se n'è andato perchè ha ottenuto l'incarico a Cava, sua città natale e, nonostante la nostra innata immodestia, cittadina un po' più importante di Castellabate (e più gratificante anche dal punto di vista economico).
      Il precedente segretario (senza entrare nel merito delle responsabilità) s'è trovato coinvolto nel pasticcio del Piano di Stabilità...

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.