Il sindaco contesta anche la tempistica sospetta. «È da quasi 30 anni che esiste questa discarica e finora nessuno se ne è interessato»
A provocare il rammarico degli amministratori, oltre all’aspetto ambientale, è anche il danno di immagine subito. «Noi lavoriamo per risolvere i problemi – rimarca il sindaco Spinelli – c’è invece chi usa il nome di Castellabate per un momento di notorietà ai danni di un’intera comunità..
In realtà che nessuno se ne sia mai interessato e che colui che ha sollevato il problema cerchi solo un momento di notorietà sembra smentito da questo articolo, a firma Antonio Vuolo, pubblicato sul Mattino del 24 Febbraio 2012, ossia due anni fa.
Il Sindaco, in quel caso affermava :"Posso affermare con certezza che più di una volta sono stati effettuati dei rilievi dall'ASL e i risultati sono sempre stati nella norma, anche nella zona incriminata di San Marco di Castellabate." Molto probabilmente il Sindaco si riferiva ad analisi epidemiologiche sull'insorgenza dei tumori. Nel 2010 , però, (va dato atto al Sindaco che in quel periodo lui e il suo gruppo non erano più in maggioranza) viene notificato al Sindaco pro tempore un Decreto Dirigenziale, scaturito da una Conferenza di Servizi, in cui si dice che le cose non stanno esattamente così. Non pubblichiamo il decreto, che pure abbiamo e che è comunque reperibile sul BURC, in quanto presuppone alcune conoscenze tecnico-amministrative che non tutti hanno e la cui ignoranza potrebbe ingenerare confusione ed allarmismi del tutto ingiustificati. Potrebbe comunque dirci l'Amministrazione quali provvedimenti sono stati adottati in seguito a quel decreto?
Bravi.....la.risposta a.chi incolpava Alessandro di non aver lavato i panni sporchi in famiglia. ...caro Sindaco sei tu a non aver voluto lavare questi panni
RispondiEliminaComunque piano piano la verità verrà fuori e saranno così sbugiardati i denigratori di Alessandro che (secondo qualcuno o molti) è colpevole. Ed io mi chiedo: ma di che cosa? Si dovrebbero solo vergognare tutti coloro che, senza sapere come le cose stanno veramente, avevano già emesso una sentenza definitiva. Vergognatevi.
RispondiElimina"la loro salute sta al primo posto"......ah bene a sapersi perchè da quanto detto finora sia nelle intreviste che sui giornali sembra che " la loro immagine sta al primo posto". mi cadono le braccia ogni volta che lo sento parlare di questa cosa. forse era meglio che il braccio mi cadeva tre anni fa in quella cabina elettorale
RispondiEliminama secondo me non è che hanno trascurato il problema , non lo conoscevano prorpio ( e questo è ancora più grave) . fino al 2011 come molti hnno detto qui sopra c'è stato un controllo e una continua sorveglianza del sito, dopo il totale abbandono che ha portato a questo. poi cè da fare un'altra domanda ..sappiamo veramente cosa è successo negli anni 60 e 70? se si vi preghiamo di parlarcene
RispondiEliminaho cercato nel burc della regione ma non esce niente
RispondiEliminaBURC n.15 del 17/2/2010
EliminaÈ vero che il sindaco spinelli ed il suo gruppo nel 2010 non erano in maggioranza ma sempre consiglieri comunali erano. E se fossero stati un poco più attenti alla cosa pubblica si sarebbero accorti di quello che succedeva con la discarica. Basta leggere gli atti pubblici.
RispondiEliminaCaro orlando
RispondiEliminaChe dici adesso?
È vero che si potevano lavare i panni sporchi in famiglia ma chi non ha voluto o saputo lavarli?
persino su la Sirena ed il Castellano si era già evidenziato il problema: guardate il post TUMORI A CASTELLABATE del 31 marzo 2013
RispondiEliminaIl post è del 31 maggio 2013
EliminaQuesto il link: http://lasirenaeilcastellano.blogspot.it/search?q=tumori+a+Castellabate
quando si tiene questa manifestazione che dice alessandro? vorrei partecipare. grazie
RispondiEliminaAnche io voglio partecipare
RispondiElimina