venerdì 21 marzo 2014

Striscia: nota ai commenti

Abbiamo più volte ricordato che l'interesse di un post lo misuriamo non solo dal numero dei commenti che riceviamo, ma anche dal numero dei commenti che dobbiamo cestinare. E con questi criteri possiamo senza dubbio affermare che il post pubblicato ieri di interesse ne ha suscitato moltissimo.
Abbiamo ricevuto decine e decine di commenti in poche ore e, in pratica, avremmo dovuto cestinarli tutti. Per pubblicarne qualcuno siamo venuti meno ad una regola del blog, ossia abbiamo dovuto adattarli.
Ma quello che ci ha colpito, spiacevolmente, non sono i commenti contro questa o quella amministrazione ( i gruppi schierati di fan a prescindere sono una costante di Castellabate e, quindi, del blog) ma i commenti, tutti rigorosamente anonimi, contro chi ha denunciato la situazione.
Ci sembra veramente paradossale che in nome del buon nome turistico non si chieda la risoluzione del problema e l'accertamento delle eventuali responsabilità, ma ci si scagli contro chi ha avuto il coraggio di denunciare la situazione mettendoci la faccia (in senso metaforico e fattuale).
Noi crediamo che chi intraprende in buona fede una battaglia civile, giusta o sbagliata che sia, e che per questa battaglia si espone in prima persona, meriti assoluto rispetto e tutto il nostro plauso. Non si rende un servizio al paese nascondendo la polvere sotto il tappeto, ma dimostrando (come cercherà di fare il sindaco tra poco) che quella polvere non c'è o che ci stiamo attrezzando per spazzarla via.

30 commenti:

  1. Io ringrazio striscia e il giornalista Abete in primis, ce ne fossero di persone così, grazie.

    RispondiElimina
  2. Certo che è triste che noi cittadini non cominciamo a denunciare chi non amministra bene, di qualunque colore politico sia. Io non voglio la promessa di un posto di lavoro, l'elemosina in cambio di un voto, questa è la radice marcia del voto di scambio, io vado a cercarmelo il lavoro dove lo trovo ma poi sono libero di dire la mia!

    RispondiElimina
  3. non lo vedevo da parecchio il sindaco.si è ingrassato . io invece mi sono dimagrito

    RispondiElimina
  4. avete letto l'attacco di maurano a spinelli su infoagropoli, stile tv e sui giornali di oggi?

    RispondiElimina
  5. Parlate di turismo, ma pian piano state portando questo posto ad essere un paese basato su INVIDIA. Invece di cercare di collaborare si cerca sempre il modo per fregare il prossimo. Un comportamento molto grave questo, il quale non è accettabile. Stando a contatto con altre realtà, le quali sono molto inferiori al potenziale che ha il nostro paese , posso affermare che il nostro paese ha una ed una sola problematica: Tutti fanno il proprio interesse invece di cercare di collaborare per fare si che Castellabate faccia il salto di qualità per essere conosciuto come un paese stupendo. Secondo il mio punto di vista riguardante il problema visto su Canale 5 , sono d'accordo con colui che ha fatto la segnalazione perché ancora una volta ci siamo resi conto che questo paese è abbandonato a se stesso.

    RispondiElimina
  6. Ho letto maurano e patetico intanto e pronta l apertura della strada di castellabate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. patetico perchè denuncia l'incuria di questa amministrazione? ma tu hai una macchina , hai visto le strade? ma certo....tu sarai uno spinelliano ormai spinellato

      Elimina
    2. apertura? un po di vriccio per tamponare? così si fanno le strade?

      Elimina
    3. il professore ha detto la sacrosanta verità

      Elimina
  7. Non so chi ha avuto il coraggio di denunciare il degrado della ex discarica ma mi sento di dirgli grazie con tutto il cuore. Finalmente. La salute prima di tutto

    RispondiElimina
  8. alessandro ha fatto più che bene...si dice in giro che lui abbia avvisato il sindaco di questa situazione A NOVEMBRE e che ha dovuto chiamare striscia perchè nessun provvedimento era stato preso. visto tutta la mobilitazione di mezzi per rimuovere il percolato ha fatto bene. se il sindaco avesse ascoltato un suo cittadino che chiedeva aiuto ora castellabate non veniva macchiata da questa macchia

    RispondiElimina
  9. Penso che la salute del cittadino deve essere messa in prima linea, era una cosa che andava monitorata e risolta prima.

    Non sono di parte,in quanto apolitico ma basta un po' di logica a capire che un po' di menefreghismo c'e'!

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. attenzione .........

      Elimina
    2. visto l'incuria per il nostro territorio e l'assenza delle istituzioni a tutelarci sarebbe più giusto dire "spinelli chi"

      Elimina
  11. qualcuno sà dirmi cosa ha detto il sindaco durante l incontro di stamattina ?

    RispondiElimina
  12. nn far passare solo commenti contro l amministrazione come sempre siete di parte inoltre maiuri nn ha mai parlato con il sindaco lo ha detto in conferenza stampa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi facciamo passare tutti i commenti pubblicabili. Se non hai trovato alcun commento a favore dell'amministrazione evidentemente non ce ne sono di pubblicabili. Il tuo non era pubblicabile, per i motivi che ben sai, ma abbiamo fatto un'eccezione adattandolo proprio per chiarire questo punto. Inoltre non è chiaro, dal tuo commento, se è stato Alessandro a chiarire di non aver mai parlato col Sindaco o è stato il Sindaco ad affermarlo.

      Elimina
    2. All'anonimo delle 17,51... vorrei cercare di fare un commento positivo nei confronti dell'Amministrazione Comunale... ma non mi viene nulla di interessante da dire, da portare come esempio... ho capito che qualcosa non andava in questa Amministrazione Comunale quando hanno "eliminato" due alberi d'alto fusto nella discesa di via Margherita... orsù mandate i commenti positivi... fatevi vivi! Presumo che ci sia qualcosa di positivo, che a molti sfugge!

      Elimina
  13. Vivendo nella Capitale, non saprei dire se è stato un bene o un male di questa segnalazione! I miei colleghi di lavoro mi ha paragonato Castellabate come la terra dei fuochi e per fargli capire che non siamo Caserta non è facile! Comunque la colpa sono delle vecchie amministrazioni, mi spiace della brutta immaggine che avete dato a CASTELLABATE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu vivi a roma? ahahahaha siete arrivati anche a bluffare per cercare di pararvi il cul? ANDATE A CASA

      Elimina
    2. se per te tre anni senza far niente per il problema ampiamente conosciuto ( gli attuali amministratori governano da 13 , dico tredici, anni ), non sono una evidente responsabilità, vuol dire che è meglio che ci rimani, a Roma..................

      Elimina
    3. Tranquillo io ci rimango a Roma, tanto li è un paese che vivete solo di gelosia e invidia ,non fate altro che parlare sempre delle stesse inutile cose, non vi date mai da fare, vi piangete sempre addosso vi lamentate dalla mattina alla sera!! Io non paro il c... a nessuno non ho interresse e nemmeno ne vorrei avere visto i personaggi che ci stanno! Il bello di Roma e che ti puoi fare i cavoli tuoi senza che voi vipere parlate sempre a sfavore di chi lavora tutti i santi giorni! Andate a lavorare ogni tanto invece di scrivere sempre michiate! A me non mi frega di chi sale come Sindato, anche perchè mio caro amico anonimo delle 15:25 te parli tanto per parlare ti posso darti anche le mie generalità e con quelle ditine che scrivi sempre cavolate ti vai a verificare anche la mia residenza!!!
      Comunque discutevo dell' immagine che avete dato di Castellabate! Visto che sei un "GENIO" perchè lo sei giusto....? Ma secondo te ma se ci stava un Rizzo,o chi altro....... !! Credevi che ti risolvevano i problemi? Mamma mia voi andate a finire sempre alla politica come siete morti dentro , invidiosi e gelosi! E' la popolazione che uccide Castellabate l'ividia vi amazza tra di voi!! P.S. gli attuali amministratori erano anche l'attuali di Maurano!! Che tristezza che siete by by speriamo che l'estate del 2014 sia peggiore del 2013!!

      Elimina
    4. è tanto che stai a Roma, poverino
      che pensi d'esse fijo de Pasquino
      che dal Parione, sotto de gli Orsini
      insegni la morale a noi cretini.....

      ce dici che non sei 'n politicante
      che te ne freghi di chi è er commannante
      te basta c'abbia almeno l'attenzione
      de nasconnesse la tigna cor maglione

      e poi alla fine , come n'uccellaccio
      ce tiri la scomunica papale
      che i villeggianti pieghin l'avambraccio
      facendo andare questa estate male....

      caro Pasquino non pontificare
      che de papa ce ne basta uno,
      e quando proprio vuoi sputare ar cielo
      proteggiti almeno con un velo

      perchè lo sputo dar cielo torna giù
      e prende in faccia chi ce l'ha mannato,
      augurare sciagure non va bene
      chè la bestemmia va... ma dopo viene

      pasq-rospo

      Elimina
  14. Anche se il Maiuri non glielo avesse detto e non ci credo,dalla intervista sembrava che il sindaco ne fosse pienamente a conoscenza: ha parlato di situazione in essere dagli anni 60/70, ... risolvibile in 180 giorni- ergo problema conosciuto e messo da parte....forse perche' zona lontana da sguardi
    curiosi: Come si dice occhio non vede cuore non duole. Ci poteva andar bene anche il detto" pizzilli tisi tisi e sotto senza a cammisa" ma purtroppo pizzilli tisi tisi non se ne vedono da tempo.C.Kale

    RispondiElimina
  15. maiuri nn ha detto niente a nessuno lo dice lui in pubblica piazza il sign maiuri poteva andare dai carabinieri o andare in procura e denunciare la cosa nn portare una tv nazionale per rendere ridicolo il suo paese cerchiamo di capire bene le cose

    RispondiElimina
  16. quando c era maurano le strade erano peggio e nn c era crisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so strade provinciali....spienlli è assessore da 5 anni, non solo non ci sono tracce del suo operato sul nostro territorio (cosa ha fatto?)......l uniche tracce che troviamo stanno sfondando le nostre ruote. per dirla alla briatore : spinelli sei fuori

      Elimina
  17. Anonimo 18.09
    Ah ah ah non dire bugie perché ti cresce il naso come a pinocchio!

    RispondiElimina
  18. All'anno mi delle ore 18.09
    E che cosa c'entra la crisi con le strade dissestate? Dici alla tua amministrazione che basterebbe sprecare di meno e i soldi c'è ne sarebbero a bizzeffe. Un esempio? Perché la spesa per il servizio raccolta rifiuti è aumentato di circa 400.000 euro all'anno? In due anni fanno 800.000 euro. E ti sembrano pochi? Ma ti immagini quante cose si potrebbero fare strade comprese?

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.