L'EDITORIALE DELLA DOMENICA
La vicenda dell'ordinanza urgente e contingibile emessa dal sindaco Spinelli (leggi) per consentire l'inizio dei lavori sulla SP61 chiusa ormai da tempo, ci ha riportato alla mente l'analoga ordinanza emessa dal sindaco Alfieri per riaprire lo svincolo Agropoli Nord.
Foto di Antonio Vuolo |
In quel caso, alla fine, si scoprì che la mancata riapertura dipendeva dal fatto che il sindaco di Agropoli non aveva indirizzato un'ordinanza di ripristino in sicurezza del costone franato ai proprietari del terreno.
Come abbiamo più volte sottolineato noi non siamo esperti amministrativisti né tecnici, ma solo semplici cittadini che si dilettano a mettere su internet le loro riflessioni tramite un diario, ossia un blog.
Per questo probabilmente scriveremo delle baggianate, ma ci stiamo chiedendo per quale motivo la Provincia non abbia ancora provveduto ad iniziare i lavori? Mancanza di fondi? Non si direbbe considerato che sono già a disposizione 650.000 euro per un intervento programmato sulla SP61. D'altro canto se non ci sono i fondi (e ripetiamo forse diciamo delle baggianate di cui ci scusiamo in anticipo) chi pagherà i lavori?
Mancanza di qualche autorizzazione o di qualche parere? Indolenza e pigrizia dell'Amministrazione Provinciale?
La cittadinanza, oltre ad essere informata sulle iniziative del Sindaco, forse dovrebbe essere anche informata del perchè fino a questo momento la Provincia se ne sia rimasta immobile.
Il Sindaco ci ha informato dei passi ufficiali fatti presso l'Amministrazione Provinciale, passi che a quanto pare sono rimasti senza risposta.
Ma Costabile Spinelli non è uno di quei Sindaci che vanno in Provincia di tanto in tanto per compiti istituzionali, è un assessore provinciale. Crediamo che qualche bussatina alla porta del collega assessore ai lavori pubblici l'abbia fatta. Potremmo sapere qual è stata la giustificazione addotta da Pierro?
E questo perchè, caro Costabile, oltre che applauidirti per la tua scelta e per il decisionismo mostrato, vorremmo anche darti un appoggio consapevole e, pertanto, convinto.
Grande Spinelli ma ora ACCUOGLITI
RispondiEliminaonestamente accostare la parola decisionismo al sindaco è quanto di più fantasioso che ho visto scrivere qua.
RispondiEliminaCaro anonimo delle 14 41 l esperienza insegna ne vedrai delle belle
RispondiEliminama se ogni volta che ci parlo non mi da mai una risposta secca ma sempre "mo vediamo " "mo facciamo" e poi chi s'è visto s'è visto
EliminaRagazzi ho saputo che la minoranza si è sciolta e nata una nuova forza Italia e il coordinatore cardine ha promesso il cine teatro a Santamaria ma mi chiedo Rizzo che farà adesso
RispondiEliminaSpinelli come Alfieri?
RispondiEliminaRagazzi..non offendiamo Alfieri..dai!
dipende da quello che gli chiedi
RispondiEliminadalle tue risposte devo dire che hai imparato bene....dipende....mo vediamo....mo facciamo...forse.......esistono anche risposte si o no....non ci vuole tanto
Eliminasi sussurra che lo schivo abbia fatto grandi "mosse" per spinelli presente dalla carfagna. non è che vuole entrare in maggioranza?
RispondiEliminaNon credo proprio
EliminaNo si è comportato da maleducato avendo paura di togliergli tutta l attenzione ha fatto sedere il sindaco in prima fila nn invitando lo nemmeno per un saluto ha salutato l ex assessore florio snobbando tutto il resto se si sta organizzando per entrare in maggioranza la vedo dura inoltre c era dieci persone del comune e tutti gli altri provenivano dai paesi limitrofi ormai nn se lo fila più nessuno
RispondiEliminaAncora si presenta in dieci anni ricordatemi cosa ha fatto
RispondiEliminaCari amici, avete problemi a riconoscere i colori pseudopolitici dei nostri rappresentanti? Carfagna, Cirielli, Spinelli, Lo Schiavo, Ambrosano, Di BIasi, Giannella, Di Luccia: ve li ricordate i Neri per Caso di Castellabate? Ribadisco: alle prossime elezioni annulliamo la scheda elettorale, il nostro voto non vale nulla! Mi dispiace di Chiariello, ma dopo le elezioni nessuno mai si ricorda di lui!
RispondiEliminaAddio minoranza hanno fatto teatrino e alla fine si sono sciolti come neve al sole
RispondiEliminaa nessuno risulta questa cosa, forse esiste solo nella tua mente
Eliminacome no vedrete gente vedrete che fine che hanno fatto
RispondiEliminaPer anonimo 20.48
RispondiEliminaIo non so se la minoranza si è sciolta o meno ufficialmente non si sa niente. So solo che conta la qualità non la quantità. A buon intenditore poche parole
A faccia ra qualità salvato maurano gli altri puoi pure............
RispondiEliminacomuque spinelliani è inutile che volete vedere cose che non esistono ....a dofferenza vostra la minoranza è compatta ...anzi grazie alle vostre epurazioni anche aumentata di numero
RispondiEliminann e compatta e rotta completamente
RispondiElimina