sabato 11 giugno 2011

Lettera al Sindaco di un operatore commerciale!

Riceviamo da L'Ospite Inquietante e, avuta l'autorizzazione dall'autore, pubblichiamo una lettera inviata al Sindaco.
La lettera segnala un problema che, secondo noi,  merita di essere affrontato e discusso.

Francesco Federico
Via lungomare Bracale
Castellabate (SA) 

                               Al Sig. Sindaco di Castellabate


Castellabate lì 06/06/2011 

OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI


Con la stagione estiva è abitudine frequente da parte delle associazioni ONLUS, di scendere in piazza con diverse manifestazioni, che a parere delle stesse associazioni sono esclusivamente organizzate per pubblicizzare il nostro meraviglioso territorio, in realtà non è proprio così, in quanto dalla pubblicizzazione del territorio e dei prodotti tipici, si passa alla vera e propria somministrazione di alimenti e bevande. Tali attività mi hanno sempre trovato comunque partecipe, perché organizzate nei momenti bui dei nostri periodi commerciali ( Settembre Maggio), dall’anno scorso però le associazioni, in particolare L’ASSOCIAZIONE PUNTA TRESINO E LA PRO LOCO LAGO, hanno creato dei veri e propri appuntamenti commerciali durante il periodo più intenso del nostro lavoro di commerciante (Giugno Agosto). Voglia la S.V. prevedere un intervento  di tutela nei confronti di chi dal 1 Gennaio al 31 Dicembre, ininterrottamente opera senza aspettare i “TEMPI BUONI”, e con il proprio lavoro e le proprie tasse contribuisce al benessere di tutta la collettività.

IN FEDE

41 commenti:

  1. bravo e' ora che si metta un freno a questo favoritismo nei confronti di chi non sa cosa significhi stare aperti nei mesi morti

    RispondiElimina
  2. non capisco di commercio pero penso che con queste iniziative ne beneficiano tutti ma dico io questi che obbiettano non si fanno un esame di cosienza e si domandano perchè in tutto l anno la gente non entra in certi posti penso che una sagranon abbia mai fatto fallire qualcuno poi ci lamentiamo che non si fa mai niente

    RispondiElimina
  3. dovè l'associazione commercianti non deve tutelare chi paga le tasse? invece come le associazioni di zona Lago organizza la notte bianca non nei monenti morti come fanno le altre città ma come una sagra con frittura di paranza, panini ( per la felicità delle pizzerie, paninoteche ecc. )e ambulanti di tutti i generi.

    RispondiElimina
  4. Associazione commercianti? Ah, ora mi ricordo: era quel gruppo di commercianti fallito grazie a Lello Russo prima e Tonina Amodio poi. E' come la storia del C.O.T., il gruppo di operatori turistici fallito sotto la guida (?) di Carlo Montone.
    A proposito, è i balneari? Già, quel gruppo di imprenditori fallito al tempo della presidenza Russo, il barbiere di Castellabate.
    Benvenuti al sud!

    RispondiElimina
  5. caro amico amministratore, non credo di aver risposto ad OSEA in modo così aggrassivo da non meritare che mi venisse postato il commento, ad ogni modo, se vuoi, se c'è qualche cosa che on ti convince, puoi tagliarla o comunque giusto per mettere a posto la tua coscienza, io mi assumo tutte le resposnsabilità di quello che dico, FAMMI SAPERE!

    FRANCESCO FEDERICO

    RispondiElimina
  6. Francesco, figurati se censuriamo un post dell'UNICO che SI FIRMA. La tua risposta è finita AUTOMATICAMENTE nello SPAM (forse perchè lunga e scritta TUTTA in maiuscolo). Comunque l'ho ripescata e la pubblico sotto.

    RispondiElimina
  7. @OSEA SCUSAMI IO NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE MANCARTI DI RISPETTO, MA NON CREDI CHE SE DICO DELLE COSE, MAGARI LE HO APPURATE? iL PROBLEMA NON è FALLIRE O MENO, MA SEMPLICEMENTE DI CORRETTEZZA E RISPETTO VERSO CHI NEL PROPRIO LAVORO CI HA IMPIEGATO TUTTA UNA VITA,LE ASSOCIAZIONI SI PREFISSANO UN COMPITO, "FARE PER IL PAESE" SECONDO TE LE SAGRE DI ZONA LAGO PORTANO VISIBILIITà O NE PORTANO DI PIù LE GARE NAZIONALI DI NUOTO SEMPRE A ZONA LAGO? COMUNQUE SE TU FACESSI IL COMMERCIANTE SAPRESTI CHE QUEST'ANNO NON ABBIAMO AVUTO UN PONTE, ABBIAMO AVUTO A RIDOSSO PASQUA E IL 25 APRILE, QUINDI GIà UN ANNATA ANOMALA, POI COMPARE UN PONTE, QUELLO DEL 2 GIUGNO BELLO, LUNGO A VEDERLO SUL CALENDARIO AVEVA LE SEMBIANZE DI QUELLE OASI NEL DESERTO CHE UN TEMPO I FILM NARRAVANO, E TUTTI DICEVAMO, FINALMENTE UN Pò DI ACQUA E OSSIGENO, INVECE ERA UN MIRAGGIO, PERCHE L'ASSOCIAZIONE PUNTA TRESINO HA ORGANIZZATO LA SAGRA DEL PESCATO DI PARANZA E COSA BEN PIù GRAVE ORGANIZZATA PER TRE GIORNI, IN PRATICA TUTTE LE SERATE DEL PONTE BELL'OASI è? RISPONDO CON UN Pò DI RAMMARICO A UN'ALTRA TUA AFFERMAZIONE, EVIDENTEMENTE GIRI POCO, PERCHè GRAZIE A DIO NON APPARTENGO ALLE CATEGORIE DEI POCO FREQUENTATI, CERTO LE COSE NON SONO PIù COME UNA VOLTA MA IO QUANDO HO POTUTO HO CAVALACATO L'ONDA, TU FORSE NON CONOSCI IL MARE. COMUNQUE SOLO PER PRECISARE IO NON HO NULLA CONTRO NESSUNO, SOLO CHE COME DICEVA MIO NONNO "OGNUNO ADDA FA U MESTIERE SUO", SCUSAMI ANCORA MA IO DIFENDO SOLO IL PIATTO CHE METTO A TAVOLA A MIO FIGLIO TUTTI I GIORNI. TI SALUTO ANCHE SE NON HAI IL CORAGGIO DI MOSTRARE IL TUO VOLTO. FRANCESCO FEDERICO
    di Federico Franceso su Lettera al Sindaco di un operatore commerciale! il giorno 12/06/11

    RispondiElimina
  8. Al ragionamento di Federico difficilmente si può eccepire, a venir meno sono il ruolo dell'Associazione commercianti e dell'Amministrazione, la prima dovrebbe tutelare i commercianti la seconda vigilare e regolamentare certi tipi di iniziative. Ma le associazioni organizzatrici si sa, che sono state vicine al neo Sindaco in campagna elettorale, per cui difficile muoversi. In quanto all'associazione commercianti superfluo parlare dell'inutilità della sua azione se non capisce le esigenze dei suoi iscritti

    RispondiElimina
  9. Caro Francesco, avrai sicuramente le tue giuste motivazioni ma la tua iniziativa mi sembra impostata male e poco obbiettiva. Innanzi tutto, perche' scrivere al Sindaco? Se le iniziative delle onlus sono legali (e mi sembra nessuno dica il contrario) il Sindaco non puo' certo proibirle o farle spostare ad una data che dice lui. al Comune non comanda Mussolini ...OMISSIS Aministratore.... Inoltre, ma davvero pensi che le feste organizzate al Lago abbiano danneggiato i bar di S. Maria? Credimi, questa "guerra tra poveri" e' sbagliata, solo il dialogo e la collaborazione tra tutti faranno crescere la nostra economia. Se hai qualche obiezione non limitarti ad un inutile sfogo: insieme ad altri che la pensano come te rivolgiti alle onlus e chiaritevi: sono sicuro che entrambi capireste molte cose. Non cerchiamo sempre l'aiuto di papa' Sindaco, ormai siamo cresciuti anche noi

    RispondiElimina
  10. leggo dal dizionario HOEPLI ( consultabile On-line)
    sagra
    [sà-gra]
    ant. sacra
    s.f.
    1 Solenne festa sacra celebrativa di una ricorrenza religiosa, con processioni, divertimenti popolari, fiere, mercati e sim.
    ‖ estens., lett. Solenne festa commemorativa di carattere civile e patriottico: la s. dei Mille
    questo solo per dire che le manifestazione di cui si sta parlando non hanno niente a che vedere con le sagre. si tratta infatti di mere operazioni commerciali dove si aggirano le autorizzazioni necessarie per esercitare la somministrazione di cibo e bevande e si ricavano utili che quantomeno spero servono a finanziare le organizzazioni e non qualche privato. ci sarebbe da dire che associazioni onlus non dovrebbero maturare profitti, ma, come in tante altre cose, nel nostro paese il condizionale è d'obbligo. per contribuire al dibattito mi chiedo: ma, dal punto di vista igienico-sanitario, quale è la situazione? le autorità competenti a rilasciare i permessi per queste manifestazioni, si preoccupano prima di acquisire il parere dell'ASL? altrimenti è una grave inadempienza ed una sperequazione nei confronti di chi, invece, deve sottostare ad una serie di necessarie ma costosissime prescrizioni.
    anonimo querulante

    RispondiElimina
  11. Caro anonimo delle 09:50
    io non ho detto che le manifestazioni sono completamente regolari, inquanto per arrivare ad avere la possibiltà di effettuare la manipolazione di alimenti si ricorre a dei sotterfugi, che a breve saranno oggetto di una mia interrogazione al sindaco e all'uffico commercio.
    Per quello che riguarda i rapporti con le associaziooni, credimi io ho provato a chiarire i rapporti con una telefonata, ma la risposta è stata che facevo tutto ciò solo perchè mi bruciava il "CULO", anche se poi hanno accettato un incontro,vedremo cosa succederà....
    Intanto però credo sia leggittimo far sentire la propria voce e manifestare i propri dissensi.
    in ultimo io non mi sono mai attaccato alla vestaglia di nessuno, comunico al sindaco una realtà sul territorio e non faccio denuncia, se ci tieni io sono aperto a qualunque tipo di dialogo, a patto che si chiarisca che non voglio il male di nessuno!
    Francesco Federico

    P.S.

    La settimana prossimandero la richiesta di cui parlavo sarà protocollata al comune,e se gli amministaratori del blog vogliono la giro con molto piacere.

    RispondiElimina
  12. ops servono per servano

    RispondiElimina
  13. AMMINISTRATORI, c'è un altro mio commento che forse è andato a finire nella SPAM, potete controllare e se per favore, potete darmi delle direttive per evitare che il mio modo di scivere vada a finire in spam senza neanche essere letto, sono sicuro che è mia responsabilità, ma se potete aiutarmi ve ne sarei grato!
    Francesco Federico!

    RispondiElimina
  14. @Francesco
    In effetti era finito nello Spam. Francamente essendo uno spam automatico non ne conosciamo i criteri e, quindi, non saprei cosa consigliarti. Vuol dire che controlleremo anche sempre lo spam.
    Per quanto riguarda i documenti puoi inviare tranquillamente tutto.

    RispondiElimina
  15. @Francesco: su una cosa non mi hai risposto: credi seriamente che senza la sagra della paranza nei bar di S. Maria ci sarebbe stata Più gente? in genere le manifestazioni aumentano il flusso di visitatori, anche venuti per l'occasione; dunque costituiscono anche uno strumento di promozione del territorio (sempre se il territorio e' capace di sfruttarlo) altrimenti bisognerebbe criticare anche il film che ha portato i visitatori ai bar di Castellabate centro storico anziche' agli altri. svegliamoci! Non e' il momento di polemizzare inutilmente tra di noi: ognuno ha bisogno di tutti e che tutto sia meglio

    RispondiElimina
  16. caro francesco mi dispiace che ti scaldi tanto xchè non organizzi anche tu.e poi l assoc punta tres ha comprato tutto nel comune mostrare il volto. non ne vedo il motivo

    RispondiElimina
  17. a Federico Francesco, smettila di criticare tutti,mettiti a lavorare cosi' pensi di meno a ste cavolate che dici ,pensa un po' di piu' alla tua attivita' e vedrai che andra' meglio,cosi' non guarderai in bocca agli altri.
    A proposito vedo che ce'un bel filling con il "Blog.

    RispondiElimina
  18. un Grande professionista12 giugno 2011 alle ore 17:38

    Sì, siamo ancora lucani! Testardi, solitari, incapaci di cooperare, rachitici... Sì, siamo ancora cilentani! E non me ne vanto.
    A me le sagre non piacciono, però devo riconoscere che attirano gente, anche dal di fuori del nostro comune. E questo è un bene. Le associazioni come quelle citate promuovono il territorio e operano nel sociale al posto dell'ente locale e degli operatori turistici, i quali dovrebbero fare ciò per vocazione.
    Sia chiaro: non sto parlando pro domo mea, non ho alcun interesse nella faccenda.
    Mi spiace quindi che si stia ancora a litigare perché non si ha la forza di alzare lo sguardo e vedere oltre. Proprio come si è sempre fatto nel Cilento. Che tristezza!

    RispondiElimina
  19. ALL'ANONIMO DELLE 13.38
    CARO AMICO IO HO DEI DATI CONTABILI CHE PARLANO MOLTO CHIARO, MA NON MI SEMBRA QUESTO IL LUOGO DELLA DISCUSSIONE,
    pER QUANTO RIGUARDA IL FILM, CREDO CHE SE NON è STATO SFUTTATO DA TUTTO IL TERRITORIO E SOLO PERCHè COME OGNI ANNO CI FACCIAMO TROVARE IMPREPARATI E LA VECCHIA AMMINISTARAZIONE NON HA FATTO NIENTE PER PRENDERE QUESTO "TRENO", MAGARI SE C'è ANCORA TEMPO LO FARANNO SPINELLI E CO. PERCHè ANCHE SE NON LI HO VOTATI IO HO FIDUCIA.......



    OSEA, mi dispiace che mi hai frainteso, io non mi scaldo conbatto per i miei diritti e ripeto non sono contro nessuno, dico solo che certe cose vanno riflettutte meglio per il bene della collettività e non dei singoli individui.
    dove hanno comprato non è importante, non mi interessa. per quello che riguarda la tua identità fai bene a non svelarla potrebbe essere una delusione per me.


    all'anonimo delle 15.26
    MA COME TI PERMETTI, io non guardo in bocca a nessuno e non mi interessa sapere quanto si guadagna con una manifestazione fatta in questo modo(si perchè si guadagna),io lavoro onestamente nella mia attività da ormai 14,e ho raggiunto risultati inaspettati da tutti, ho fatto investimentiinpensabili per uno che opera " O SCIOME", e tu mi dici che devo pensare alla mia attività, forse vivi lontano dal mondo. Ho una famigli una casa e tutti i giorni del cibo sul tavolo, certo mi farebbe comodo un conto in banca facoltoso che non ho, ma ho il sorriso di mio figlio che mi ripaga di di tutto, se parli in questo modo di sicuro non sai di cosa parlo.
    il fealing con il blog se lo cerchi lo oterrai anche tu io ho solo mandato una mail o forse non sai come si fa?
    Smettetela di fare i film sulla presenza di un mio Grande amico, lui io e il nostro gruppo non ne sappiamo niente, che voi ci crediate o meno.
    in ultimo tusei l'ultimo a cui rispondo, se non avete le "PALLE" di mettere il vostro nome su di un post non meritate nemmeno risposta, ne tantomeno rispetto.


    FRANCESCO FEDERICO.

    RispondiElimina
  20. AD UN GRANDE PROFESSIONISTA,
    certe cose non vanno spiegate, come sicuramente ha letto io rimango a favore di alcune manifestazioni solo che credo sia più giusto scegliere meglio i periodi altrimenti si potrebbe incappare nella concorrenza sleale, in sintesi come buona abitudine dalle nostre parti quando c'è da predere gli sciaffi c'è li dividiamo in pochi quando invece il terreno è florido e fertle tutti vorrebbro fare l'orto, lei capirà che questa cosa e quantomeno eticamente scorretta.
    In ultimo si sono cilentano, testardo come un mulo, e me ne vanto!
    FRANCESCO FEDERICO.

    RispondiElimina
  21. io non fraintendo niente so solo che i diritti sono uguali x tutti a dimenticavo non svelo chi sono per non deluderti

    RispondiElimina
  22. i DIRITTI SONO UGUALI PER TUTTI, MA SEMPRE NEL RISPETTO DEI RUOLI!
    FRANCESCO (IL DELUSO).

    RispondiElimina
  23. Francesco, adesso che hai dichhiarato di essere un sostenitore di Grande (complimenti per il coraggio!)si capisce anche il motivo delle tue lettere

    RispondiElimina
  24. Non siamo mai contenti... invece di ringraziare le persone che organizzano feste, sagre, ecc. su tutto il territorio comunale ci lamentiamo che queste manifestazioni tolgono clienti alle attività commerciali di Santa Maria... invece di unirci ci dividiamo... abito al Lago ma non ho partecipato agli eventi perché non amo la confusione e sono rimasto a Santa Maria a mangiare una pizza con amici ed un gelato al "Baffo", facendo circolare il "denaro" a Santa Maria... quello che vorrei far notare, invece, è l'utilizzo del Corso Matarazzo da parte dei commercianti per l'esposizione delle loro "merci"... e nessuna controlla l'utilizzo e pagamento del suolo pubblico e se la superficie utilizzata è autorizzata... intelligenti pauca... chi è senza colpa lanci la prima pietra...

    RispondiElimina
  25. anonimo delle 8.11
    guarda che forse solo tu non lo sapevi, il dottor. GRANDE, è mio testimone di nozze e mio amico da sempre, lo voto da sempre perchè credo nelle sue capacità, che peraltro riconosco in pochi amministratori, e se questo ti fa gonfiare di più il petto continuerò a votarlo, finchè lui sarà nelle liste elettorali, detto questo mi piacerebbe sapere tu a chi hai votato così magari ti faccio un commento e ti spiego con chi hai a che fare.
    FRANCESCO FEDERICO.

    RispondiElimina
  26. @FRANCESCO, O ANONIMO DELLE 12.47
    ascolta continuo a ripetere le stesse cose da due giorni, "IO NON SONO CONTRO LE SAGRE" gradirei solo che fossero organizzate in modo più attento senza ledere gli interessi di chi paga le tasse e ha una porta aperta al pubblico 365 giorni all'anno e soprattutto anche se fatte nei periodi di maggiore affluenza non pensi che una giornata possa bastare?
    CREDO PERò SIA INUTILE PARLARE SE IL VOSTRO FABISOGNO è SODDISFATTO DA UN BONIFICO CHE ARRIVA IL 27 DEL MESE SUL VOSTRO CONTO DI SICURO NON POTETE CAPIRE.
    Detto questo mi continuerò a battere affinche queste feste, sagre manifestazioni o APPUNTAMENTI COMMERCIALI, siano regolamentati in modo da arrecare meno danni possibili alla mia categoria e al commencio in genere.

    FRANCESCO FEDERICO

    RispondiElimina
  27. QUESTE SONO LE CONDIZIONI AFFINCHE POSSA ESSERE EFFETTUATA UNA MANIFESTAZIONE, UNA SAGRA O COMUNQUE LA DOVA CI SIA UNA MANIPOLAZIONE DI ALIMENTI



    http://www.comune.monghidoro.bo.it/suap/richiesta_autorizz_manifestaz_temporanea.pdf

    RispondiElimina
  28. per Francesco: anch'io sono amico di Grande e cinque anni fa l'avevo votato non per le qualità amministrative perchè è sempre difficile dire quando un politico ce le ha veramente. l'avevo votato perchè facesse opposizione e rompesse le scatole al Sindaco. Poi si è candidato col sindaco e perciò nemmeno l'opposizione poteva fare. spero che non si è ridotto a fare letterine sulle sagre oppure spedirle su internet visto che non lo ha fatto quando stava al comune. credo che sei stao insorfato a dovere per sfogarti contro chi non c'entra. se non capisci che chi va alla sagra non va alla birreria allora fatti un giro nelle sagre che fanno ad agosto in tutti i paesi del cilento. ci trovi quelli che vanno alla sagra e quelli che vanno alla birreria

    RispondiElimina
  29. Avevo detto di non rispondere ma proprio non ci riesco caro anonimo delle 14.02.
    Io non ho mica fatto propaganda elettorale, ho solo espresso la mia libertà di voto che è incontestabile visti i rapporti che intercorrono tra me e il dottore Grande, prendo atto di quello che dici, pur ricordandoti che con il tuo voto hai riportato in giunta i 5/4 di chi per 10 anni è stato la giunta MAURANO, ma questa è un'altra storia, magari la ridiscuteremo quando tutti comincerete a lamentarvi.
    Giusto per definere la mia risposta, se mi conosci sai che io sono LIBERO, sono diplomato e ho fraquentato 2 anni l'università , purtroppo senza laurearmi per sole mie responsabilità, quindi sono una persona abbastanza colta, mi ritengo abbastana inteligente e credimi ho un vulcano di idee e di opinioni che nessuno "MI METTE IN BOCCA" quindi ritira quello che hai detto e offensivo e fuori luogo, non credo di avere bisogno di essere "NZURFATO" (perchè è cosi che si scive) da nessuno mi difendo e credimi quello che faccio lo so fare benissimo da solo.
    A te piuttosto chi ti mette il PANE a tavola visto che ragioni così?
    NON LO DIRE MAGARI IL TUO "PADRONE" SI ARRABBIA E TAGLIA I VIVERI.
    CON IMMENSO ORGOGLIO CERTO DELLE MIE INIZIATIVE.
    IN FEDE
    FRANCESCO FEDERICO.

    RispondiElimina
  30. A TUTTI E IN PARTICOLARE ALL'ANONIMO DELLE 14:02,
    scusami se mi intrometto in un discorso che forse non mi appartiene, ma amo il mio paese e sentire che venga paragonato ai paesi che per essere visibili hanno bisogno delle sagre un pò mi dispiace, nei periodi di alta stagione CASTELLABATE ha bisogno che vengano rafforzare le infrastrutture e non le iniziative di piazza noi in alta stagione la gente grazie al nostro meraviglioso mare non abbiamo dove metterla, in altri periodi ci sono pesone che hanno casa qui ma non vengono perchè, che vengono a fare?
    Ora siccome abbiamo stabilito che Castellabate non è Perito e ha già un suo indotto economico, forse sarebbe più giusto regolamentare come dice francesco in modo da intensificare le manifestazioni nei periodi bui e magari conservare degli appuntamenti singoli e per singoli intendo una sola giornata per evento spersi nel perioodo estivo, perchè comunque è giusto che le associazioni facciano un pò di grano per far fronte a tutte le iniziative che a detta loro sono ONLUS, io continuo a credere alla buona fede di questi gruppi però la pazienza ha un limite e se non capiscono che qualche danno fanno, forse la torta veramente troppo appetitosa. riflettete tutti e trovate un accordo, ma c'è bisogno anche dell'istituzione che metta un freno a iniziative leggittime ma............

    L'OSPITE INQUIETANTE

    RispondiElimina
  31. sagra di paranza , sagra in piazza con prezzi da capogiro una birra piccola 3.00 euro o un piatto di soffritto 5.00 euro . ancora ce la sagra della pizza che dura 4 giorni . ma queste ass . delle vere imprese. per non parlare dei banchetti estivi di personaggi artigiani che vengono a sfruttare il territorio con prodotti cinesi.

    RispondiElimina
  32. sono l'anonimo delle 14,02, volevo consigliare a francesco di stare più calmo, non c'è bisogno di scaldarsi, dopotutto è stato lui ad accendere la miccia lamentandosi di quelli che lavorano alle sagre ed accusandoli anche se poi dice che non accusa nessuno ma allora che fà? Io lo giustificavo pensando fosse stato nsurfato, se non è così è peggio ancora perchè veramente un imprenditore del settore turistico come lui pensa che i suoi clienti siano andati alla sagra. allora il problema non c'è perchè sabato prossimo avrà il pieno di gente. come al solito da noi se si fa qualcosa che va bene invece che apprezzarla subito si cerca di criticare anche con argomenti assurdi. all'ospite inquietante che tutti ormai hanno capito chi è vorrei chiedere in quali periodi consiglia di organizzare manifestazioni all'aperto, forse a dicembre o gennaio. quest'anno ha povuto anche a giugno ed anche la sagra ne ha sofferto. a proposito francsco, visto che hai preso la mano scrivi anche al padreterno perchè se continua a far piovere il fine settimana allora veramente ci sarà la crisi del commercio

    RispondiElimina
  33. caro anonimo delle 14:02 e delle 19:37 per colpa tua mi trovo costretto a chiedere agli amministratori di non pubblicare più commenti che mi riguardano anche marginalmente o dove sia intuibile il riferimento alla mia persona , se non postati da persone conosciute che si firmano con il proprio accertato nome. questo perchè , evidentemente al contrario di te, credo nelle regole della democrazia e del libero confronto, che deve avvenire tra due o più parti che giocano con le stesse regole e a carte scoperte. in modo particolare non sopporto la menzogna di chi mentisce addirittura il suo nome e la famiglia che gli ha dato i natali, e la sua storia, il suo vissuto.
    per quanto riguarda francesco , sono sicurissimo che non ha bisogno di difensori per illustrare il suo pensiero
    ( libero, stai attento, e se non ne capisci il significato cercalo sul vocabolario, quel grande libro dove sono scritte tutte le parole ), anzi , lo fa con una passione e una "rabbia" che possono sembrare eccessivi a chi, come te probabilmente, non deve difendere "il pane" perchè già ha chi glielo difende o, peggio ancora, procura.
    non ho "insolfato" francesco, perchè, se l'avessi fatto ( mutuando le ragioni per cui tale pratica viene condotta in agricoltura ), parassiti come te sarebbero sicuramente morti o resi in condizione di non procreare.perchè questa è una mia enorme preoccupazione, il fatto che tu possa anche riprodurti, perpetuando il danno che già stai facendo e la genia dei cretini ( salvo ricredermi e chiederti scusa quando vorrai mostrare le tue sembianze.
    sappi per ora che difficilmente ti risponderò più, anche per evitare quella che tu ritieni essere una mia consuetudine, ossia quelle di scrivere "letterine". del resto che te ne faresti tu che sei stato destinatario dei versi del Sommo:
    «Questo misero modo
    tegnon l’anime triste di coloro
    che visser sanza ’nfamia e sanza lodo.
    Mischiate sono a quel cattivo coro
    de li angeli che non furon ribelli
    né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.
    Caccianli i ciel per non esser men belli,
    né lo profondo inferno li riceve,
    ch’alcuna gloria i rei avrebber d’elli».
    dott. Costabile Grande
    P.S. agli amministratori, rinnovo l'invito a capo di questo mio post, conservando per loro tutta la stima possibile
    costabile grande

    RispondiElimina
  34. NON DICO A QUALE ANONIMO STO RISPONDENDO PERCHè LUI LO SA GIà! Ti ringrazio che ti preoccupi del mio stato di salute, evidentemente sai che non posso arrabbiarmi perchè sono "CEREBROLESO",per colpa del mio modo di vivere e per una patologia che purtroppo mi esposne sempre a rischi, ma stai sereno so qual'è il mio limite, forse dovresti preoccuparti del tuo stato celebrale in quanto credo tu abbia delle lesioni, solo che ancora non ne sei al corrente, ti consiglio una TAC. Visto che hai apprezzato la mia correzzione sulla parola "NZURFATO" ( ti preciso però che neanche stavolta l'hai azzeccata), ti rifaccio la cronostoria delle cose che ho detto e continuerò a dire. non ho niente contro le persone che organizzano o che partecipano all'iniziativa (intendo dire personalmente, sono amici tutti, ma un amico può sbagliare delle valutazioni), contesto che queste iniziative vengano intraprese nel periodo commerciale più intenso( e per intenso considero anche i ponti preestivi), quindi per quel che mi riguarda questi appuntamenti si possono organizzare in altri periodi (vedi il presepe a castellabate o saperi e sapori dell'associazione tortora a santa maria). Come pui notare in nessuna delle due manifestazioni io ne ricavo qualche cosa ( giusto per toglierti il dubbio che io faccia tutto questo per soldi), anzi se posso do una mano, sia lavorativa che economica. Comunque si potrebbero accettare anche manifestazioni estive ma di un solo giorno( come dice l'ospite inquietante che non so chi è ma lo ringrazio per l'appoggio), ma se dovete mettervi a fare business toglietevelo dalla testa, se mi sarà possibile contrasterò ogni tipo di manifestazione, il commercio è di chi ha deciso di investire in questo settore e non di chi per divertimento o per cercare di dimostrare ancora a se stesso di valere qualche cosa. in ultimo il mio problema non è avere il locale pieno, ma bensì averne la scatole piene, visto che noi siamo costretti a rispettare tutte le regole e gli altri invece possano fare il bello e il cattivo tempo solo perchè hanno qualche santo in parediso, e invece di dire a me di rimettermi a pensare al mio lavoro, VOI pensate a fare il vostro visto che di sicuro siccome in certi eventi "A' MANGIATORA è CHIù VASCIA" sicuramente tralasciate il vostro. Sulle condizioni meteo purtroppo non posso aiutarti se avessi potuto avrei fatto piovere tutto il tempo ovviamete la sera perchè sai il sottoscritto va am letto tardi ma si alza alle 6.00 del mattino SEMPRE PER LAVORARE, e tu sei quello che può contestarmi? RIMBOCCA LE MANICHE, SE VUOI ARRICCHIRTI FALLO CON UN LAVORO ONESTO E NON TOGLIENDO ECONOMIA A CHI PER VIVEVERE NON HA VENDUTO L'ANIMA AL DIAVOLO. Ti ringrazio per avermi permesso questo sfogo non sai quanto ne avevo bisogno. Forse ho capito chi sei, e accetta un consiglio: VA FATIA! FRANCESCO FEDERICO

    RispondiElimina
  35. caro anonimo,visti i tanti schiaffi presi da i due commenti precedenti, non posso pareggiare vista la capacità dialettica di uno e la grinta di un'altro.
    Innanzi tutto dovresti riflettere di più visto che io ho solo dato dei consigli per evitare collisioni fra conpaesani, poi credo che scegliere le date senza delere nessuno è possibile basterebbe non volersi ingozzare per forza, ma facendo quello che le associazione hanno il sacrosanto diritto di fare.
    per quello che riguarda l'anonimato, sono contento che hai capito chi sono, di sicuro la persona a cui tu pensi merità tanta stima visto che riesce a suscitare in te interesse, io invece sul tuo anonimato non ho niente da chiedere le tue esperessioni sono di una così bassa levatura morale e culturale che non riesci a suscitare in me nessun interesse e credimi non mi pui conoscere, difficilmente parlo con persone di cui ho poca stima, poi siete così abituati a confrintarvi con persone senza personalità, ti spaventa uno che non dice chi è solo perchè non la pensa come te?
    VERGOGNATI


    L'OSPITE INQUIETANTE

    RispondiElimina
  36. sono sempre l'anonimo delle 14.02 ho visto che adesso vi dettano anche le regole del blog perchè tutti ricevono commenti anonimi tranne uno che evidentemente si ritiene diverso dagli altri vuole usare gli strumenti come decide lui vabbè lasciamogli almeno qusto ultimo diverimento dare schiaffi all'aria così è sicuro di non prenderne. federico si è incazzato lui quando avrebbero dovuto incazzarsi le persone che critica. per fortuna è tutto sritto tutti possono legere e decidere liberamente chi ha ragione siamo tutti liberi anche se qualcuno si crede più degli altri. il popolo ha già giudicato e continuerà a giudicare.

    RispondiElimina
  37. Dalla discusione che leggo, a mio avviso anche abbastanza futile, perchè sono altri i modi per cercare un intesa, si evidenzia solo una cosa:
    l'accusatore dice di difendersi, chi si difende dalle accuse, sembra che difenda solo la terra che gli sta sfuggendo da sotto i piedi.
    nessuno mai si era permesso di fare certe accuse ma le ONLUS così operano e forse sarebbe giunto il momento di dargli delle direttive!

    anonimo riflessivo

    RispondiElimina
  38. alla fine di questo mio commento il numero della delibera comunale riguardanti le manifestazioni su tutto il territorio, vi prego andate a dare un'occhiata e vi renderete conto che le uniche due associazioni che fanno eventi che durano più di un giorno(fatta eccezione di quelle culturali, che fosse per le farei durare tutto l'anno) sono quelle citate da francesco, l'associazionismo e servizio per il territorio senza scopo di lucro personale come fa l'associazione MARINA PICCOLA con a capo nicola guariglia con i giochi della contea e manifestazioni di ogni genere e tutti partecipano, anche solo con una piccolissima offerta, come l'ass. LEUCOSIA che organizza il premio leucosia da decenni e il concerto sull'acqua appuntamento che pure è presente da tanti anni, negli anni sono stato presente a tutte questa manifestazioni, non ho mai visto scritto CASSA da nessuna parte, tranne che per le manifestazioni da cui è partita questa discussione.
    Pensate bene amici di zona lago forse vi stà sfuggendo la terra da sotto i piedi, ma chi si lamenta ha ragione siete voi che avete fatto il passo più lungo della gamba.


    n.176-03.06.2011 – Eventi e manifestazioni 2011 – provvedimenti



    L'OSPITE INQUIETANTE

    RispondiElimina
  39. caro 14:20 ribadisco quello che ho scritto di te che mi viene confermato dal tuo ultimo scritto: hai ragione non amo prendere schiaffi con gli occhi bendati restituendoli all'aria, ma nel tuo caso non può essere diversamente: tu non esisti, e questa tua trisre condizione mi fa avere considerazione e "pietas" per te. continua a muoverti come un beato paolo, raggiungi i tuoi equilibri, cerca pure qualcuno che dia valore a quello che dici, consolati nel culto di onan , acquietati come puoi. non fai nemmeno ombra quelli come te sono odiati anche dal sole.
    costabile grande

    RispondiElimina
  40. @Anonimo 16:18

    Non siamo nati ieri per non capire che il commento è stato scritto in questo modo per farlo pubblicare. Ma noi lo PUBBLICHIAMO lo stesso proprio per chiarire alcune cose.
    Quello che "fanno tutti" a noi non interessa. Il blog ha delle regole e vanno rispettate. Leggi il disclaimer:
    http://lasirenaeilcastellano.blogspot.com/2011/06/il-blog-si-riorganizza.html
    Si può certamente essere anonimi, ma in quel caso bisogna essere più che corretti. E non si può certamente entrare in polemica personale con chi si firma perchè a quel punto si diventa pusillanimi!
    Le polemiche tra anonimi le facciamo passare tutte. Quelle tra anonimi e persone che si firmano solo se rispettano determinate regole. Questa è la regola che ci siamo dati e che nessuno ci ha imposto né ci impone!

    RispondiElimina
  41. ADESSO MI HAI SCOCCIATO,
    sei riuscito a far sfociare una discussione sui diritti dei commercianti in una discussione politica, sei veramente meno inteligente di quello che pensavo,se qualcuno ha chiesto di non postare i commenti che riguardano lui, è solo perchè non è corretto parlare, peraltro male, di una persona che neanche è interessata alla discussione quindi per favore lascia da parte i tuoi rancori personali, in questa discussione non centrano!!!!
    Per quello che dici su di me chi si dovrebbe arrabbiare può farlo, e siccome io sono esposto se dico menzogne ha anche gli strumenti per farmi chiudere la bocca!
    SCOMMETTIAMO CHE CONTINUO A PARLARE???
    ritorna nella tua ombra e rimanini per il tempo che ti rimane da vivere, io te lo ripeto difendo solo i miei diritti.

    "e mo mittiti nu tappo mmocca"!

    FRANCESCO FEDERICO

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.