Pubblichiamo (in sintesi) le delibere di giunta pubblicate (se qualcuno è interessato può trovarle per esteso sul sito del Comune).
Giunta Comunale del 03.06.2011
Delibera n. 174: revoca della delibera con la quale il Comune di Castellabate nell'ambito delle iniziative culturali di gemellaggio con la cittadina di Blieskastel ha allestito una mostra permanente nel Castello Medievale.
Delibera n. 175: concessione del patrocinio morale alla III edizione del Premio Giornalistico-Poetico "Giuseppe Ripa 2011" organizzato dall'Associazione Artistico-Culturale "Giuseppe Ripa" .
Delibera n. 176: si prende atto del calendario di manifestazioni per l'estate 2011, si concede il patrocinio morale, si stabilisce che palco e sedie vanno utilizzati secondo il Regolamento, salvo deroga del Sindaco o di un suo delegato
Delibera n. 177: Si danno gli indirizzi di massima per la formazione della graduatoria degli Ausiliari della Sosta.
Delibera n. 178: Si individuano le aree da destinare a parcheggio a pagamento e si da incarico ll responsabile del servizio vigilanza per la predisposizione degli atti necessari e connessi per consentire la gestione diretta delle aree di parcheggio.
Delibera n. 179: La Giunta propone di istituire il servizio di gestione della sosta regolamentata con parcheggio nell'area ubicata all'interno di Villa Matarazzo per il periodo Luglio - Settembre 2011, di approvarne le tariffe e di procedere ad affidare il servizio alla società cooperativa che avrà inoltrato l'offerta economicamente più vantaggiosa per l'Ente.
Delibera n. 180: si concede il patrocinio morale alla tappa prevista in questo Comune della manifestazione ambientale e salutare "FRUÌT & SALAD on the Beach" organizzata dalle Organizzazioni di Produttori Alma Seles e Terra Orti con il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Salerno, che si svolgerà in Villa Matarazzo di SantaMaria di Castellabate il giorno 13 luglio 2011.
Delibera n. 181: si decide per la redazione dì apposito regolamento che disciplini in maniera puntuale ed organica le concessioni di suolo pubblico finalizzate all'installazione di chioschi tenendo conto delle caratteristiche urbanistico-edilizie ed igienico-sanitarie delle strutture e la loro collocazione sul territorio comunale e si da atto che, nelle more dell' adozione del nuovo regolamento comunale, la Giunta si asterrà dall'esprimere il proprio parere su istanze in corso di istruttoria che verranno eventualmente sottoposte al suo esame. Per la serie: Chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato!
Una curiosità: l'Assessore Florio è risultato assente nelle due delibere 178 e 179 che si occupavano di aree di sosta!
(Post scritto in collaborazione con un lettore)
Amministrare non è cosa semplice ma mi sa che se ne vedranno delle belle. Il piano traffico e parcheggi ha grosse lacune, si parla di aumento di strisce bianche ma in realtà restano tutte le zone a pagamento, inoltre si parla di abbonamenti per residenti a 50 euro, cosa alquanto curiosa.
RispondiEliminaPer non parlare della concessione dello ZTL. Buono il principio di decongestionare dal traffico il centro storico di S.Maria, ma concederne uno per famiglia da un'analisi ben più attenta si capisce che finirà per creare grossi disagi. E' da vedere poi le tante eccezioni che verranno attuate famiglie con un solo ZTL ed altre con 3 o 4 in base a qualche astroso meccanismo
L'assessore Florio difficilmente partecipa... non so se qualcuno ha letto un articolo di giornale sul quale la Signora Maiuri proponeva per sviluppare il turismo nel Cilento di associare tutti i Comuni che avevano ottenuto le bandiere blu... ma non dovrebbe essere l'assessore Florio a proporre, essendo assessore al turismo?
RispondiEliminatutte le automobili, anche le migliori, hanno bisogno di un periodo di rodaggio. l' assessore florio si rifarà. intanto lo sconro non è tra maiuri e florio, ma tra due regine ; questi scontri in genere, sono al calor bianco: è più prudente ossevare da lontano
RispondiElimina