domenica 5 maggio 2013

Tennis Tavolo S.Maria promosso in C2

segnalazione di Clemente Migliorino

Vorrei segnalare una realtà poco nota alla popolazione, ossia la squadra di tennis tavolo di S. Maria formata da un gruppo di giovani del territorio che hanno ottenuto un grande risultato, la promozione in serie C2
Grazie all'impegno di Gennaro Santis, Francesco Iaccarino e Arsenio di Donato, non solo hanno realizzato l'importante risultato agonistico, e faccio presente che hanno primeggiato tra squadre di tutte le province campane, ma hanno saputo fare di più, creare una seconda squadra che potesse dare una opportunità ad altri giovani. 
Ed è così che anche altri ragazzi si sono avvicinati a questo sport con lodevoli risultati. Non si vive di solo calcio e soprattutto mi piacerebbe che lo capissero anche i nostri amministratori. Faccio loro i miei complimenti per quello che hanno fatto e per quello che potranno fare con l'augurio che finalmente abbiano dalla loro parte anche la nostra Amministrazione Comunale. 
Bravi ragazzi!!!

11 commenti:

  1. I miei migliori complimenti!!
    LAZIO82- ALEMANNO PER ROMA-

    RispondiElimina
  2. In un giorno di festa mi limito a ribadire che, al di là della categoria raggiunta e che in futuro magari raggiungeremo, il fine ultimo della nostra associazione è creare un vivaio di qualità. Far crescere ragazzi giovanissimi, proporre un'alternativa al calcio, trasferire le nostre esperienze e prepararli ad affrontare nel migliore dei modi le sfide sia sportive che non, è il nostro obbiettivo.
    Nessuna promozione ci renderebbe felici quanto il successo di un allievo nato e cresciuto nella "nostra" palestra e sotto la nostra guida.
    Chiaro che per far questo abbiamo bisogno necessariamente della considerazione da parte dell'amministrazione.
    Quest'anno, purtroppo, abbiamo subito alcuni colpi bassi. In estate, senza nessun preavviso, siamo stati cacciati dalla palestra per dar spazio agli artisti (causa magari giusta ma con modi discutibili...), ancora ricordo le parole di chi, entrando in palestra durante un nostro allenamento, disse "dobbiamo prendere possesso della palestra, ci hanno detto che ve ne dovete andare" (cit. D.M.).
    Riuscimmo ad ottenere l'uso della struttura delle scuole medie ma nei vari passaggi i tavoli subirono danni permanenti. Abbiamo dovuto rinunciare al settore giovanile per concessione limitata della palestra. Nulla è valsa l'anzianità di attività, nulla è valsa la richiesta protocollata prima di tutti ad inizio agosto: siamo stati prevaricati da chiunque.
    Dulcis in fundo abbiamo chiesto un piccolo contributo impianti ma vanamente. L'abbiamo chiesto talmente tante volte, ricevendo sempre la stessa risposta "si, domani, massimo dopodomani" che, ad un certo punto, ci siamo rassegnati, inevitabilmente.
    Nonostante tutto crediamo e speriamo ancora (con tutto il cuore) che l'amministrazione per il futuro ci sia vicina concretamente, in fondo non vogliamo far altro che sviluppare un progetto positivo e portare alto, sempre più in alto, il nome del nostro amato e bellissimo Comune.
    Con affetto
    Il presidente

    RispondiElimina
  3. sottoscrivo totalmente il commento del nostro presidente che si è adoperato in maniera direi "eroica" al proseguimento di questa attivita' sportiva che da quasi tutta la comunita' è definito uno sport di nicchia o addirittura un non sport.........sono stati fatti tanti sacrifici per portare avanti un discorso di valorizzazione del settore giovanile,è stato ingaggiato un allenatore che è costato oltre ad un'ingente somma di denaro anche tanto tempo ,offerto dal sottoscritto, dal presidente Gennaro Santis e da Francesco Iaccarino ,con un solo intento quello di valorizzare le potenzialita' dei giovani locali allontanandoli anche dalla vita grigia e monotona di un bar o della strada, e di evidenziare le bellezze del nostro fantastico paese.Molti non sanno che grazie anche a questi sport "minori"che si crea un movimento che porta benefici a tutta la comunita',chi viene a giocare qui rimane sempre incantato dalla bellissima atmosfera che si respira e molti rimangono a mangiare o si fermano addirittura un week end anche in periodi morti come quello invernale.Vorrei concludere rivolgendo un ringraziamento personale a chi con un piccolo contributo ha fatto si che si potesse portare avanti un discorso che sicuramente diverra' di grande impatto per il futuro come Francesco Federico (bar blue eyes) ,il dott.Costabile Grande,il dott.Stefano Fergola,i nostri sponsor passati Cilento immobiliare e Pit stop e il nostro attuale MAD,inoltre ringrazio l'ex assessore allo sport Raffaele Di Gregorio che ha fatto si di ottenere un piccolo aiuto per iniziare,l'apporto logistico di Clemente Migliorino e la grande disponibilta' della tipografia Piccirillo che ha offerto sempre gratuitamente il materiale pubblicitario per i nostri incontri. Sperando di non aver dimenticato nessuno e con la convinzione che possa essere uno sprono per chiunque voglia il bene del nostro paese. ARSENIO DI DONATO

    RispondiElimina
  4. manca solo che tu dica che hai votato rizzo poi il quadro e completo

    RispondiElimina
  5. perchè nn fate una lettera al consigliere di riferimento f.durazzo

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo del 07/05/2013 18:33:
    Vedi c'è bisogno di rendere chiara una cosa, le persone che fanno parte di una comunità, un territorio o un COMUNE, non sono mai divisi in FAZIONI, usando questa metodologia di pensiero si finisce col fare la fine di Firenze nel dodicesimo secolo, allora c'erano i Guelfi e i Ghibellini, fazioni politicamente avverse che si contendevano il potere usando la violenza, grazie a Dio ci siamo, almeno in parte, emancipati e le lotte le facciamo con la dialettica, qual'è il senso di quello che dico, certo Forse Arsenio ha votato per qualche personaggio in questo momento non presente nell'amministrazione del nostro comune, ma la sua attività sportiva è a disposizione di tutti,GRATUITAMENTE, e ti sorprenderai, ma lo è anche per i figli dei nostri amministratori, non solo per la parte perdente delle scorse elezioni amministrative, quindi non credi sia giusto che a chi tanto si impegna a togliere i nostri figli dalla strada, dare uan mano per rendere le cose meno complicate di quelle che già sono?
    Io credo di si e credo che dovremmo smettere di sentirci così potenti quando siamo i "vincitori", CASTELLABATE è di tutti i suoi cittadini e non di pochi eletti, e tutti meritano le stesse opportunità, specie quando vengono ripagate con tanto impegno e senza scopo di lucro!

    RispondiElimina
  7. caro anonimo delle 16.51 , aver votato Rizzo o Spinelli è un' aggravante o un vantaggio per pratica sport o fa del sociale??.....fortunatamente il Sindaco è ben più intelligente e responsabile di te!

    RispondiElimina
  8. caro anonimo delle 13 32 il sign di donato ha fatto una sfilza di personaggi che adesso nn hanno nulla a che vedere con l attuale amministrazione il consigliere di riferimento e durazzo rivolgete a lui per tutte le problematiche nn fate sempre polemiche questo era il mio intento grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho ringraziato solo tutte le persone che ci hanno aiutato ..........l'unico componente della vecchia amministrazione citato è raffaele di gregorio che quando abbiamo chiesto l'aiuto per comprare un tavolo nel giro di una settimana ci ha accontentato............se rileggi bene le parole del presidente abbiamo cercato in tutti i modi di interagire con l'amministrazione cercando di coinvolgerli in tutte le maniere nel progetto,ma sono state fatte solo promesse e nulla piu'.Io in primis sarei stato il piu' contento di evidenziare un loro supporto e la loro partecipazione,perche' quello che si è fatto è un vanto di tutto il comune di castellabate e non solo il nostro........quindi prima di evidenziare le preferenze politiche informati e soprattutto firmati cosi' te le spiego meglio anche personalmente.Arsenio Di Donato

      Elimina
    2. ma vedi, amico mio, queste non sono polemiche, ma considerazioni, l'errore è che alcune associazioni, dovrebbero far sentire la propria voce comunicando con la popolazione, magari mediante manifesti, come si faceva un tempo, cercando di sensibilizzare il più possibile la popolazione e far si che l loro impegno non sia vano.
      C'è un appunto che vorrei fare a tutti i frequentatori di questo blog e agli amministratori, in continuazione questo blog è a nostra disposizione per comunicare far conoscere problematiche che spesso per causa della nostra vita frenetica, o a causa del'atteggiamento del chi se ne fotte,e noi, o meglio i difensori di bandiera, da ambo le parti, non fanno altro che farne scaturire una disputa basata su considerazioni di appartenenza politica, be perdonatemi ma non è così che dovrebbe funzionare, le critiche non debbono essere per forza distruttive, ma a volte posso spalancare la mente a chi ci amministra e magari riconsiderare una cosa che forse non aveva giustamente considerato, perciò per favore placate gli animi, non ci sono nemici di nessuno ma solo persone che vogliono essere considerato, e poi se a considerarlo è la compagine di una o di un'altra fazione poco importa l'importante è che i CITTADINI abbiano tutti la giusta considerazione!

      Elimina
  9. Credo che tutte queste polemiche alla fine sono sterili, soprattutto se si cerca sempre di metterla sul lato politico. Ho semplicemente voluto far conoscere una bella realtà, un bel gruppo di giovani che hanno avuto non poche difficoltà nel raggiungere questo risultato. Chi ho votato è noto a tutti, non lo nascondo e non nascondo la mia appartenenza politica. Ma non vedo cosa centri con il post. A me piacerebbe solo che tutti avessero la giusta considerazione e il giusto rispetto. Questo blog fortunatamente raggiunge molte orecchie..... E sono sicuro che chi doveva essere sensibilizzato non resterà sordo ma saprà essere vicino a questi ragazzi. Clemente migliorino

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.