martedì 28 maggio 2013

La macchina del tempo: il manifesto della minoranza

Molti lettori ci hanno rimproverato per non aver pubblicato il manifesto della minoranza. Lo facciamo adesso e per leggerlo basta cliccare sull'immagine qui a fianco. Non abbiamo problemi nel riconoscere che abbiamo discusso molto tra di noi e i dubbi sono stati tanti. Non certamente per i motivi che alcuni hanno insinuato, ma semplicemente perchè riteniamo che sia giunto il momento di porre fine ad un modo di fare politica  che era di moda negli anni 60 e 70 (e, senza offesa per nessuno, i protagonisti politici di Castellabate dell'epoca erano di ben altro spessore politico-culturale). Non possiamo che ribadire quello che scrivemmo a proposito del manifesto dei socialisti. 'Le cose scritte possono essere giuste o sbagliate, condivisibili o meno, ma come dicevano i latini Sunt certi denique fines, quos ultra citraque nequit consistere rectum (Vi sono senza dubbio confini precisi, al di qua e al di là dei quali non può esserci il giusto)."
I tempi che stiamo vivendo sono difficili per tutti, la crisi attanaglia le famiglie ed è proprio in situazioni come questa che chi amministra non si può permettere errori di calcolo o di prospettiva. La Minoranza sta svolgendo egregiamente il proprio compito di controllo e non può scivolare sulla buccia di banana di un manifesto in cui dati di fatto e illazioni si intrecciano in un amalgama indistinguibile.
Alla fine abbiamo convenuto sul fatto che dovevamo tener fede ad un impegno preso con i lettori sempre in occasione della non-pubblicazione del manifesto dei socialisti. 'Ovviamente ognuno è libero di scegliere il proprio stile politico e di combattere le battaglie nel modo che ritiene più giusto e congeniale, assumendosene i rischi politici ed, eventualmente, penali. Da parte nostra continueremo a pubblicare  in futuro manifesti di cui non condividiamo lo stile e/o il contenuto. L'importante è che ne sia riconoscibile la fonte.'

60 commenti:

  1. Giusto pubblicare.
    se la minoranza ha le prove di quelle gravi accuse (e no illazioni) che ha rivolto alla maggioranza abbia le p...e di andare in caserma adesso e dimostrare quindi di non essere solo un gruppo di quaquaraqua.

    RispondiElimina
  2. ma dico io ma è possibile che neanche i documenti "pubblici" fanno più fede? e allora io mi chiedo "ma a chi bisogna credere?" e poi voi pensate che i manifesti rimangono lettera morta? non vengono acqusiti dai competenti organi? a me risulta di sí, quindi tranquilli che se ne vedranno delle belle!

    RispondiElimina
  3. A parte il manifesto della minoranza, che ha messo in ridicolo l'intera amministrazione, ieri sera s'è vissuto un altra farsa. Come ben sapete, il sindaco e il suo staff ha convocato tutte le associazioni per mettere in atto il programma estivo di tutte le rappresentazioni, con spettacoli di vario genere e manifestazioni sportive. Come al solito hanno esordito con la loro frase storica, NON CI SONO SOLDI. Ma allo stesso tempo si sono impegnati ad investire sui FUOCHI D'ARTIFICIO. Molti di noi sono rimasti sbalorditi di questa scelta, la domanda sorgeva spontanea, perché buttare tutti questi soldi in FUMO e, non dare un sostegno economico a chi lavora senza LUCRO per tutta la collettività e, tutti gli ospiti vacanzieri durante la bella stagione? Ci sono delle belle iniziative, a parte quelle già collaudate e, poi c'è stato qualcuno che si è superato. Quest'anno hanno pensato anche a S. Marco, non da parte del comune, ma di una associazione, tutta l'assemblea è rimasta stupita da questa iniziativa. Alla fine dei soliti discorsi retorici, hanno garantito un piccolo rimborso spese pari a 350,00 euro, per le spese dei trofei delle varie manifestazioni sportive e gli altri? Non vorrei pensare MALE, ma mi sorge un dubbio, non è che accontenteranno sempre i SOLITI NOTI come lo scorso anno? L'amministrazione da parte sua ha sviluppato un programma povero, mentre le associazioni si sono impegnate al massimo e, nonostante ciò, loro non fanno niente per andargli incontro. In tutta onestà, credo che questo non è un comune a vocazione turistica, perché proprio questo settore dovrebbe essere il fiore allo occhiello. Ma sappiamo come funziona, solo promesse e chiacchiere, eppure questa è la terza ESTATE e, da come hanno programmato le loro iniziative è assolutamente FALLIMENTARE. Grazie a tutte le associazioni, che ancora una volta hanno messo in risalto l'inefficienza dell'amministrazione.

    RispondiElimina
  4. Avvolte anche le chiacchiere servono, per far capire come funziona la macchina pubblica!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sfido chiunque che era presente come me ieri sera a dire, che il post delle 10.29 è un FALSO, se no davvero, facciamo solo chiacchiere. E' tutto maledettamente VERO, complimenti per i programmi presentati, tranne quello dell'amministrazione.

    RispondiElimina
  6. MIEI CARI SIATE UN Pò PIù UMILI E RICONOSCETE CHE VERAMENTE ESISTONO I SOCIALISTI OPPURE FATE FINTA CHE GLI SCARSI DUECENTO VOTI USCITI AL SENATO SU QUEL SIMBOLO SIANO PURA FANTASIA A CASTELLABATE TRA POCO USCIRà UN ALTRO MANIFESTO CON QUEL SIMBOLO E CERTAMENTE NON CADRà DAL CIELO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo alcun problema nel riconoscere che a Castellabate esistono i socialisti. Abbiamo solo un piccolo problema: non sappiamo (per nostra ignoranza) chi ne ha la "rappresentanza legale" sul territorio. Ci fa piacere, inoltre, sapere che tra poco pubblicheranno un altro manifestano. Quando lo faranno, se il blog sarà ancora in vita, possono inviarcene una copia tramite un soggetto riconoscibile (come fanno tutti gli altri) e lo pubblicheremo senza problemi.

      Elimina
  7. il vostro blog è interessante e ne condivido lo spirito. tuttavia il continuo richiamo agli anni 60 70 come anni d'ora non solo svelano un pò la vostra identità ma rischiano anche di essere menzogneri. va bene che ogni volta che si guarda al passato dopo tanto tempo si è portati a rimpiangere e di conseguenza a mitizzare alcuni eventi o uomini, ma ricordiamoci cos'era il paese in quegli anni.....a buon intenditor poche parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diceva Montanelli, absit injura verbis, "quando non capiscono un tuo scritto, la colpa è solo ed esclusivamente tua". Quindi è colpa nostra, ma francamente ci risulta un po' ostico capire come "(è) giunto il momento di porre fine ad un modo di far politica che era di moda negli anni 60 - 70 " possa assumere il significato di "richiamo agli anni 60 70 come anni d'oro".
      Ci sembra l'esatto opposto. Diverso è l'apprezzamento per i politici di quegli anni (che non citiamo per non dimenticarne qualcuno) che con tutti i loro limiti erano indubbiamente, ripetiamo 'da un punto di vista politico-culturale', di una spanna (e molto di più) al di sopra di quelli attuali e di un recente passato (con qualche ovvia eccezione in un campo e nell'altro).

      Elimina
  8. amministratore il problema è che "le illazioni sono ad oggi dati di fatto"....forse come dici tu è vero che si ripetono le stesse cose nei manifesti e che forse i politici degli anni 60 70 erano più bravi almeno a far rimanere illazioni le illazioni, ma bisognerà pur dirlo in qualche modo! se voi fosse nella minoranza come agireste e come fareste sapere queste cose ai cittadini? bisogna che tutti sappiano perchè se no anche se mandano alla corte dei conti tutti i documenti il cittadino non saprà niente e ignaro del proprio destino. si cerca di avvicinare tutti. ripeto voi in che modo informereste tutti? con un profilo facebook con un passaparola, con dei pizzini? sicuramente avrete le vostre idee di nuova comunicazione, esponetele .

    RispondiElimina
  9. sei ricaduto un'altra volta con " ovvia eccezione" ...ma fa niente tu parli per citazioni io potrei risponderti con canzoni.....ma da persona intelligente hai capito il mio ragionamento e soprattutto mi sembra una supercazzola la tua perchè nel momento in cui apprezzi i protagonisti da un punto di vista politico ne apprezzi per forza di cose anche il modo di fare politica, quindi ti contraddici. ma va così tutti abbiamo capito il senso è inutile stare qui a voler cercare di screditare l'altro. queste schermaglie lasciamole ai bambini. siamo un pò cresciutelli ormai (visto che parliamo degli anni 60-70). ah la politica degli anni 60 70 come ci manca........

    RispondiElimina
  10. Voglio parlare terra, terra. Ma è mai possibile che in questo C.... di comune non si possa dire o fare nulla? A quanto pare l'opposizione sta facendo in proprio dovere, ed è quello d'informare. Mi domando e dico, se tutto quello che hanno pubblicato su manifesto è veritiero, qualcun altro deve delle spiegazioni, oppure li dovranno denunciarli agli organi competenti. Poi che ci azzecca che c'informano come gli anni passati, il manifesto è l'unico strumento, dove tutti possono capire l'andazzo(sempre s'è vero). Molti dei nostri concittadini non hanno un PC ,perché non li si deve informare alla vecchia maniera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondiamo a questo e all'altro commento. Non è in discussione lo strumento manifesto, anzi. Quello che riteniamo non consono ai tempi attuali è il contenuto del manifesto. Facciamo un esempio. La Minoranza scrive:"Con una politica di soli squasi e senza produrre alcun beneficio per i cittadini, l'Amministrazione in carica ha usato denaro pubblico per avvantaggiare se stessa e chi orbita nel 'cerchio magico' : parenti, clienti ed adepti'.
      Questo è un commento perfetto per un blog (anche se noi lo censureremmo) o per una discussione davanti ad una birra al bar, ma in un manifesto politico ci si aspetterebbe di trovare quali parenti, clienti ed adepti sono stati avvantaggiati e in che modo e con quali atti sono stati favoriti.

      Elimina
    2. ah amministratore amministratore ma come da lei non mi aspetto questo tipo di errore da novellino, nel manifesto c'è numero d'impegno e numero di determina....se va nell'albo con codesti numeri le si aprirà avanti un elenco di nomi....amministratore amministratore non sono da lei questi errori

      Elimina
    3. Potresti indicarci a quale numero d'impegno fai riferimento e a quale determina?

      Elimina
    4. sono scritti nel manifesto

      Elimina
  11. i dati dalla minoranza sono completamente fasulli,come i trecentocinquantamilaeuro che sono stati persi per colpa del comune e un eresia bella e buona parlate con il responsabile del comune e vedrete come sono andate le cose sanno fare una cosa però e la fanno bene sanno fare solo denuncie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora denunciate la minoranza ma non lo farete eperchè? PERCHè è TUTTO VERO...NON è COSA VOSTRA ANDATE A CASA

      Elimina
  12. a proposito di manifesti. la parte più esilarante è:...hanno distrutto un patrimonio immenso che l'amministrazione precedente aveva accumulato con serietà ed impegno elevando a valori eccellenti la crescita morale, culturale, sociale ...".Come politici non so se la minoranza ha un futuro, ma come comici ..........

    RispondiElimina
  13. all'anonimo delle ore 20,23
    confermo questa amministrazione "ha distrutto un patrimonio immenso", altro che comici, è la verità. Qua se ci sono dei treatanti sono gli attuali amministratori. Vuoi un esempio? Si vantano di essere amici del presidente del Parco (in primis il vice sindaco), non hanno perso occasione per farsi vedere insieme (ved.inaugurazione muro villa matarazzo), e adesso? perchè i lavori di ristrutturazione della villa sono fermi? perchè con parlano con sua eccellenza Troiano, presidente del parco?

    RispondiElimina
  14. ma caro amico delle 18,39 se i dati della minoranza sono fasulli perchè non viene sporta querela? forse perchè fasullo è quello che tu dici? poi io credo che se la minoranza fa qualche denuncia è la consenguenza dell'arroganza dell'amministrazione che vuole amministrare senza rispettare le regole. Per esempio la minoranza aveva chiesto di rinviare l'approvazion e del rendiconto 2012 sulla scorta di irregolarità documentate. Cosa ha fatto la maggioranza? se n'è infischiata ed ha approvato il rendiconto. Allora dimmi che dovrebbe fare la minoranza, si dovrebbe fermare? io penso proprio di no. Ecco come vanno le cose.

    RispondiElimina
  15. Peccato che nessuno si sia accorto di questo immenso patrimonio. O forse ti riferisci a quello accumulato con il biglietto di ingresso alla Villa Matarazzo o al Castello?

    RispondiElimina
  16. Perche' l'unico che risponde ai manifesti con querele e'stato un ex Sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse perchè QUELLE erano solo illazioni

      Elimina
  17. anonimo delle 22,56
    ti rinfresco la memoria, per adesso te ne dico due:
    - conti in ordine mentre l'attuale amministrazione ha accumulato oltre 6 milioni di debiti in due anni(questo risulta dai documenti);
    - 15 milioni di euro da spendere per opere pubbliche che QUESTI stanno spendendo (e anche male), anche questo risulta dai documenti.
    Che vuoi più?
    Tu dici solo chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere!

    RispondiElimina
  18. Non mi risulta che ci siano state condanne per calunnia, anche se forse sarebbe meglio che a questo proposito rispondesse il rospo destinatario privilegiato di queste denuncie.

    RispondiElimina
  19. anonimo delle 22,56, tu non ti accorgi di niente perchè hai i paraocchi, sei un tifoso della curva sud e vedi solo la tua squadra, concentrati su tutto il campo e può darsi che ti accorgi di quello che succede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X anonimi 23 39 e 2344 Vi rendete conto delle barzellette che dite? Sapete quanto sono 15 milioni di euro ? Bastano per rivoltare un Comune intero. Ah già ' dimenticavo sono quelli accantonati dalla precedente amministrazione spegnendo le luci e facendo pagare l'ingresso nelle proprietà' pubbliche. Bella roba

      Elimina
    2. forse t imbrogli con l'attuale amministrazione. NU TENE MANG I SOLDI PE PAà A LUCI. HANNO SPERPERATO TUTTO

      Elimina
  20. Sapete qual è la cosa che fa arrabbiare un po' tutti? E che la minoranza non da continuità alle loro denunce. 1)Manifesto campo sportivo, risultato pari a zero
    2) Manifesto sull'arredo urbano, risultato pari a zero
    3)Denuncia pubblica, di qualche affidamento diretto a ditte amiche per gli stessi lavori, risultato pari a zero.
    4)L'ultimo manifesto, volete scommettere che avrà lo stesso risultato?
    Le cose sono due, o la carne non è cotta, oppure è il coltello che non taglia. La minoranza la deve smettere di venderci fumo, hanno la possibilità di fare informazione in maniera diretta, come? Una bella assemblea pubblica(un comizio),solo così potranno dimostrare mettendoci la FACCIA, nascondersi dietro un manifesto non serve a nessuno, ne a chi lo scrive e, ne a chi lo legge. Mi sembra che sia ritornato il tempo dei RUTIELLI, così non va bene. Avete buttato il sasso nello stagno?? Ora non nascondete la mano. La gente non è stupida.

    RispondiElimina
  21. Più assemblea pubblica del consiglio comunale? Dove tra l' altro c è confronto dialettico e non il monologo di un comizio? Svegliaaa

    RispondiElimina
  22. anonimo dell 8,00
    ma perchè non chiedi al tuo sindaco se è vero o meno che sta gestendo i 15 milioni di euro eredità della precedente amministrazione? se no come avrebbe fatto i lavori che sta facendo (e li sta facendo male - ved. parchine lungomare bracale che guardano la strada!), forse con i pidocchi? Chiedi l'elenco dei finanziamenti della Cassa Depositi e Prestiti così (forse!) ti convinci e non continui a dire fesserie!

    RispondiElimina
  23. minoranza siete oramai sull orlo di un baratro

    RispondiElimina
  24. Il paese ha ripreso a crescere e a vivere, tra tante difficoltà, accumulando anche debiti, imitando forse la vicina Agropoli di Alfieri. E' chiaro che vi rode profondamente ed immensamente e non sapete dove attaccarvi. Dite fesserie e la prova è lo stato dei fatti: anche se solo una delle vostre denunce-speranze del manifesto fosse vera, il comune sarebbe stato già commissariato. Oggi vige la legalità e la trasparenza, oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. legalità e trasparenza ahahahahhaha....prova ad entrare nell'ufficio comunale tecnico (porta blindata con doppia mandata) prova a leggerti le varianti di progetto ...potrei continuare all'infinito,. ah poi guarda che ahinoi la giustizia e le indagini hanno il loro tempo....ne parliamo tra un annetto di commissariamento, buona estate e buoni fuochi

      Elimina
    2. non mi pare proprio che la porta dell'ufficio tecnico sia blindata, tanto è vero che si apre dall'esterno.
      Poi a me risulta che è la prima volta che vengono pubblicate sul sito istituzionale le sedute della commissione edilizia, le concessioni rilasciate e gli abusi commessi. se non è trasparenza questa ....

      Elimina
    3. si infatti gli asini volano le porte si aprono da sole e sul sito c'è tutto

      Elimina
    4. Carissimo anonimo 0039 probabilmente non hai messo piede nell'ufficio tecnico. Se vuoi contrastare qualcuno porta un tuo contributo, non esaltare le tue qualità di volo. Rispondi solo a una domanda: quando mai sono state pubblicate le commissioni o il rilascio delle autorizzazioni a costruire sul sito del Comune?

      Elimina
  25. punto 1- sicuramente è il mio sindaco perchè sono residente in questo Comune, ma, tuo malgrado è anche il tuo sindaco e non puoi cambiarlo a tuo piacimento, lo devi sopportare, fegato permettendo, per altri tre anni, minimo;
    punto 2 - 30 miliardi di vecchie lire cambierebbero il volto ad una città figurati a Castellabate, domandati quanti denari gestì il vecchio Sindaco che aveva ereditati dalla vecchia amministrazione;
    punto 3- per otto lunghi anni la maggior parte dell'attuale maggioranza e dell'attuale minoranza hanno governato insieme (fino alle finte dimissioni di Maurano per la figuraccia alle provinciali);
    punto 4- su tutto il lungomare Bracale non c'è una sola panchina. Forse ti riferisci al muretto di delimitazione delle aiuole che a forza di cose non poteva permettere la seduta nel vuoto ( a meno che non ti senti un superman come il tuo idolo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il punto 2 non lo voglio nemmeno commentare...sappiamo tutti la verità

      Elimina
  26. all'anonimo delle 13.05
    ma perchè continui a voler non riconoscere l'evidenza? una volta bastava la parola, adesso non bastano nemmeno i documenti? Già dimenticavo "non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire". Per quanto riguarda "il tuo sindaco" è ovvio che non mi riferivo allaspetto legale bensì all'aspetto politico. Per quanto riguarda il lungomare bracale o panchine o muretto la sostanza non cambia: chi si siede sempre la strada guarda, e non mi sembra una cosa bella! Io non ho idoli guardo e commento soli i fatti e i comportamenti, e non penso di offendere nessuno se parlo di fatti amministrativi. Piuttosto fatti tu un esame di coscienza, ne hai bisogno! Non voglio aggiungere altro. Poi il mio fegato sta bene anzi benissimo, stai attento al tuo piuttosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parola bastava per Falqui. Visto che fai concorrenza a Renzo Piano mi dici il muro dove doveva essere messo? Non offendi e dici che gli altri dicono fesserie. Ti riempi la bocca di documenti, ma dove sono e quali sono quelli che parlano di 15 milioni di lavori lasciati in eredità? A ben guardare le eredità lasciate sono altre: impianti sportivi, porti turistici, parcheggi, scuole sicure, a parte gigli d'oro, cesti e quadri etc. etc. Non c'è nessun peggior cieco di chi non vuol vedere.

      Elimina
  27. Ci sono alcuni passaggi da veri tifosi, sempre con la solita tiritera. Ribadite sempre i soliti discorsi, invece c'è un problema serio. Questo comune che vi piaccia o no, sta andando a scatafascio per quello che si legge sui muri. Poca importanza ha, di quello che è successo nelle passate gestioni. Non c'è lavoro, il turismo langue, gli alberghi sono vuoti e, con poche prenotazioni, non si costruisce e tutto l'indotto è fermo, invece cosa dite che è colpa dell'uno o dell'altro. Spinelli non è il mio sindaco, ma diciamoci una sacrosanta verità, la colpa è di alcuni suoi collaboratori poco attivi, senza fare nomi, ma (famosi). Capite dov'è il danno, o continuerete a fare i TIFOSI?????

    RispondiElimina
  28. caro amico delle 20.25
    mi fa piacere che fai anche lo spiritoso, però devi sapere che tutti i lavori che si stanno facendo sono quelli programmati e finanziati fino al 2010.
    Vuoi sapere che cosa ha prodotto queswta amministrazione?

    anno 2011
    lavori porto S.Marco (FEP) determina Provincia di Salerno
    n.270 del 7.7.2010 (bada bene alla data!) € 2.525.877,74
    mutui cassa depositi e prestiti € 0,00

    anno 2012
    mutuo per IVA su lavori porto S.Marco € 423.909,27
    anticipazione di cassa (per mancanza di liquidità) € 1.384.043,61
    ovviamente sull'anticipazione si pagano gli interessi
    I dati sono stati rilevati dai registri contabili del Comune.
    Non aggiungo altro, spero che basti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ora non rispondi?? o improvvisamente non riesci a leggere?

      Elimina
    2. Non lo metto in dubbio, però i lavori in corso per 15 milioni di euro quali sono? Io, per mia mancanza probabilmente, non riesco a vederli.

      Elimina
  29. caro coctelle, direbbe Totò, QUESTI continuano a fare quello che si faceva prima, ogni tanto però hanno il buon senso di cambiare il nome! Impianti sportivi: il campo di calcio di S.Maria sembra come se ci fossero passati un centinaio di conghiali. Ex asilo nido: sta cadendo a pezzi. Villa Matarazzo: boh non si capisce niente. Sono passati due anni: non si è visto niente di nuovo. E all'orizzonte non si vede niente di buono.

    RispondiElimina
  30. tutto avrei pensato ma mai che un giorno alla domanda "come si chiama il tuo paese?" io avrei dovuto rispondere "il mio paese si chiama Collodi". Questo pensiero mi è balenato alla mente leggendo l'intervista del sindaco Spinelli sul Mattino del 1° giugno 2013. Io fino a questo momento pensavo che uno potesse dimenticare le parole che dice ma mai avrei immaginato che potesse dimenticare i documenti che firma! o comunque i documenti cioè le carte scritte

    RispondiElimina
  31. la minoranza dice solo bugie ma voi vedete un comune fermo dei lavori fermi sinceramente a me nn sembra allora le vostre polemiche sono sterili e senza costrutto e poi maurano maurano parli proprio tu

    RispondiElimina
  32. amico anonimo delle 19.02 sei di testa dura, non vuoi capire che questa amministrazione in due anni ha prodotto ZERO, anzi ha prodotto solo debiti, e convinciti!

    RispondiElimina
  33. caro coctello, direbbe sempre Totò, la minoranza sta facendo il suo dovere senza dire bugie: cioè sta controllondo ed informando la cittadinanza. Se ritenete che sono bugie denunciate!

    RispondiElimina
  34. anonimetto delle 19.02
    ma perchè non è vero forse che la certificazione dello sforamento del patto di stabilità lo ha firmato anche il sindaco? ma perchè non è vero che ci sono oltre sei milioni di debiti? perchè non ti documenti così eviti tu di dire bugie?

    RispondiElimina
  35. Meglio un paese in movimento con debiti che un paese fermo come negli ultimi 10 anni

    RispondiElimina
  36. macchè movimento, qua ci sono solo debiti e lavori (finanziati dalla precedente amministrazione) e fermi. Ma ti sembra una cosa seria che alla fine del lungomare perrotti a s.maria (vicino alla spiaggia) adesso "giugno" è in costruzione una vasca di raccolta delle acque reflue? Lo vedi che non sai quello che dici?

    RispondiElimina
  37. piuttosto pagate i debiti perchè qua fra poco i creditori, in difficoltà, si incazzeranno!

    RispondiElimina
  38. È quando la devono costruire nn e altro che la fine di un lavoro iniziato sulla spiaggia una nuova linea altro lavoro nn sapete più che dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io so solo che siamo a giugno e vedere quello spettacolo sulla spiaggia non è una cosa bella, ci potevano pensare un poco prima o no?

      Elimina
  39. Al l'arroganza ed alle bugie di questo manifesto Spinelli ha risposto con eleganza ed educazione nel pieno rispetto delle regole, del vivere civile ed al solo onor del vero!!!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.