domenica 19 maggio 2013

A' PEZZECATA : Flick...flop

Questa è una nuova rubrica (A' PEZZECATA) aperta a tutti, autori e semplici lettori. Chi vuol sottolineare in poche righe e in modo sarcastico un avvenimento, una notizia, una considerazione personale è il BENVENUTO.


La Fanfara a S.Maria


12 commenti:

  1. Eh sì siamo stati abituati per anni a ben altre fanfare ...




    RispondiElimina
  2. Abbastanza deludente, sembravano dilettanti allo sbaraglio, e pensare che per vedere la sfilata ho saltato la partita di calcetto.!

    RispondiElimina
  3. Il manifesto e la pubblicità non fa il monaco, queste sono le fanfare.

    RispondiElimina
  4. Le fanfare sono dilettanti allo sbaraglio, il problema è chi le vende per grandi orchestre

    RispondiElimina
  5. Il velo pietoso andrebbe steso sulla popolazione , che non apprezza niente non avete esposto manco un Tricolore vergogna Salerno è stata invasa di tricolore per una settimana qua manco per un giorno, non c'è stata tanta gente a sentire il concerto quindi non parlare tanto per.

    RispondiElimina
  6. bravo anonimo delle 11 57 ci dobbiamo vergognare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' chiaro che il "velo pietoso" va steso anche sul comportamento della popolazione, ma anche l'organizzazione da parte del comune ha lasciato a desiderare. Non ci si può limitare ad affiggere un manifesto in cui si invita la popolazione ad esporre il tricolore, ci si fa promotore di iniziative che facciano da traino per i cittadini. Si son spesi 2.500.000 euro di spese vive. Si poteva fare un ulteriore piccolo sforzo ed acquistare bandierine e gadget tricolori. Un po' di bandierine, nastri e palloncini e le vie, e soprattutto Piazza Lucia, avrebbero avuto un altro impatto.

      Elimina
    2. E giustamente il comune doveva spendere altri soldi, per abbellire il comune mi sembra giusto, poi appena metteva queste decorazioni sicuramente qualcuno avrebbe detto a che servono stè cose soldi sprecati ect... Anonimo non mi dire che non è vero...cacciare 3€ per comprare un po di nastro non mi sembra una grande spesa.

      Elimina
    3. Il Comune ha comunque speso 2.500 euro (e non 2.500.000 come per un evidente lapsus ho scritto prima) per la Fanfara (sarebbe interessante sapere quanto si spendeva per la Fanfara di Persano che ogni volta che è venuta ha fatto una bella e degnissima figura). Fatto 30 si poteva fare 31, considerato che il tutto era stato pompato a livello di FB (molto meno tra la popolazione).

      Elimina
  7. soldi nn c e ne sono u buo capi

    RispondiElimina
  8. Per rispondere all'anonimo delle 19:21: la Fanfara della Brigata Garibaldi, che con molti sabato abbiamo ricordato con nostalgia, avendola vista sfilare di corsa per tanti anni in occasione del Premio Leucosia a S.Maria e poi suonare sul palco inni preparati apposta per l'occasione, distinguendosi sempre per professionalità e fascino, non è mai costata nulla alle casse comunali. Delle formalità, degli inviti, dell'accaglienza, del vitto per oltre un centinaio di componenti, etc, se ne sono occupati sempre solo gli organizzatori del premio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono l'anonimo delle 19:21. Concordo pienamente con te, la mia era un'osservazione retorica (perchè conoscevo benissimo la cosa). Ho citato la Fanfara Garibaldi solo per una "pubblicità comparativa" ;)

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.