sabato 25 maggio 2013

A' PEZZECATA : Cartelle pazze

Diversi cittadini stanno ricevendo in questi giorni avvisi di mancato pagamento della TARSU relativa agli anni scorsi. La preoccupazione è tanta soprattutto tra chi la TARSU l'ha pagata ma non ha conservato le relative ricevute. Il Sindaco, nell'intervista rilasciata ad Antonio Vuolo del Mattino, ha rassicurato tutti.
"Sono a conoscenza di questa spiacevole situazione che ha interessato diversi concittadini.Si è trattato di un errore del sistema di registrazione delle ricevute di pagamento che ha ingenerato un po’ di confusione tra l’ufficio Ragioneria e quello Tributi. Ma possono stare tranquilli: sia coloro che hanno le ricevute di pagamento sia coloro che non le hanno più, perché i terminali sono in grado di rintracciare l’avvenuto pagamento"
Come diceva Lubrano, a questo punto, una domanda sorge spontanea. Considerato che era alquanto improbabile che un numero non insignificante di cittadini fosse improvvisamente diventato evasore, non si potevano azionare questi "famosi terminali" prima di inviare gli avvisi risparmiando ai cittadini una preoccupazione e alle casse comunali già anemiche un ulteriore salasso?

3 commenti:

  1. certo che il sindaco ne dice di cose strane! vorrei sapere come fanno questi "famosi terminali" a rintracciare gli avvenuti pagamenti, ma che sono cani da caccia?

    RispondiElimina
  2. ... confusione fra ufficio ragioneria e tributi, ma non fanno parte dello stesso ente? anzi non stanno nello stesso palazzo? strano!

    RispondiElimina
  3. per le casse comunali ci vuole solo l'AVIS e non so se sarà sufficiente!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.