martedì 14 maggio 2013

A' PEZZECATA: L'Attesa

Questa è una nuova rubrica (A' PEZZECATA) aperta a tutti, autori e semplici lettori. Chi vuol sottolineare in poche righe e in modo sarcastico un avvenimento, una notizia, una considerazione personale è il BENVENUTO.



ASPETTA E SPERA...

Foto inviata da un lettore



16 commenti:

  1. Nulla di nuovo sotto il sole.Un propietà del comune di Castellabate regalata al parco nazionale,ed ora è all'abbandono totale.Di chi è la COLPA,ma quando finiranno i LAVORI?Boh,vallo a sapere!

    RispondiElimina
  2. dobbiamo ringraziare qualche vecchio amministratore se la villa non è più del comune, non credete! Secondo voi i lavori finiranno mai??? Come hanno iniziato io ho perso le speranze, con Villa Matarazzo chiusa il cuore di Santa Maria è morto definitivamente.

    RispondiElimina
  3. Vorrei sapere solo quando mai Villa Matarazzo è stata del comune. Ricordatevi che fino quasi alla fine degli anni '90 era chiusa ed inaccessibile.

    RispondiElimina
  4. Caro quando mai...non capisci che quello che si trova nel tuo comune da sempre è "un pò" anche tuo???Certo ce la siamo fatta togliere da sotto il naso ma che la tengano chiusa è vergognoso!Non ti pare che i soldi spesi dal parco sono soldi pubblici o sono privati?E se sono anche quelli soldi pubblici non potevamo farli spendere per tutti noi

    RispondiElimina
  5. L'operato del Parco è veramente scandaloso e offensivo per la nostra popolazione. A Vallo non gli permettono di comportarsi così e non solo perchè vallo è fuori dal parco. Alziamo la testa. Riprendiamoci la Villa. Fermiamo i loro inutili progetti.

    RispondiElimina
  6. NON ci sono mai state alzate di testa a Castellabate,perche noi non siamo un popolo unito ma persone accomodanti a tutti i livelli.Detto questo,villa Matarazzo è bene comune e quindi l'amministrazione dovrebbe alzare la VOCE,purtroppo li conosciamo bene i nostri amministratori hanno il dono di fare solo chiacchiere.A DA PASSA' A NUTTATA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parla per te. chi credi di essere per dire "noi non siamo"? tu continua solo a protestare.

      Elimina
    2. gia la vostra spaccatura conferma che non siete (così sta calmo) un popolo unito

      Elimina
  7. Anonimo delle 20 52 non solo quello che si trova nel mio comune è un po' mio, ma anche quello che si trova nella provincia, nella regione nella nazione è anche un po' mio, ma questo con la proprietà c'entra come i cavoli a merenda. La proprietà è del Parco e questo perchè qualche vecchio amministratore, vista la mancanza di fondi del Comune, preferì farla espropriare dal Parco invece di correre il rischio di farla finire nelle grinfie di qualche speculatore

    RispondiElimina
  8. Strano che l'amministrazione comunale paghi le fatture telecom per la Villa Matarazzo. Chissà, forse all'interno c'è qualche ufficio? In attesa dei turisti che pur non potendo entrare possono almeno telefonare! Qualcosa non quadra! Oppure si sono dimenticate le linee attive dal periodo in cui c'erano gli uffici dei vigili urbani! Per curiosità andate al seguente link http://www.comune.castellabate.sa.it/albo-pretorio-on-line/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_mostra&valore=7279&Itemid=103

    RispondiElimina
  9. Fare i discorsi col senno di poi ancora oggi,sul fatto che la villa sarebbe andata a finire in mani sporche, mi sembra un pò forzata e fantasiosa,o meglio,non mi risulta che all'epoca ci fossero jene pronte ad azzannare l'osso.Poco ci può interessare del tempo passato,quì si sta discutendo di un bene della popolazione.Se diciamo e scriviamo che ci sono delle colpe da parte del parco e del comune di castellabate,non stiamo dicendo delle stupidagini.C'è un danno alla collettività?Si,allora chi è a capo di questo comune, deve assumersi le sue responsabilità e risolvere il problema.In questo caso non serve difendere nessuno pro e contro,ma difendere il nostro territorio dalle inefficienze altrui(parco).Però,la cosa che mi fà rabbia e,che abbiamo un'amministrazione che è molto in sintonia con il presidente del parco,e non stà facendo niente per accelerare i lavori,l'estate ormai è arrivata.

    RispondiElimina
  10. "Nelle grinfie di qualche speculatore" non significa "in mani sporche". La speculazione è pienamente legittima se tutto si svolge alla luce del sole e in base alle leggi vigenti. Solo che chi specula guarda ai propri interessi e non a quelli della collettività (se non in maniera indotta).
    Con il resto si può essere d'accordo.
    Lancio un'idea: perchè non far sottoscrivere a tutta la popolazione una richiesta articolata su due punti:
    1- che il fabbricato principale della Villa diventi la sede ufficiale del parco con tutti gli uffici etc;
    2- che il parco diventi un parco pubblico attrezzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai quanto abbiamo pagato noi italiani per la nuova sede del Parco? Il Parco di palazzi storici e terreni ne ha in proprietà a centinaia e tutti hanno la stessa destinazione: ABBANDONATI. La Villa è nostra, bisogna trovare il modo di riprendersela e portarci la sede del Comune.

      Elimina
    2. Magari... peccato che i nostri amministratori comunali non abbiamo gli attributi per opporsi all'abbandono totale. Ho l'impressione che nessuno si voglia prendere la responsabilità di attaccare il Parco per non farsi la "male udienza". Qualcuno suggeriva una petizione per l'acquisto. Io proporrei un'OPA, offerta pubblica di acquisto! P.S.: ho saputo che il Parco del Cilento si è trasferito in un'altra sede!

      Elimina
  11. Ma sai l'indotto che porta una sede di un parco?

    RispondiElimina
  12. Mentre voi parlate e litigate qualcosa organizzate una protesta un qualcosa per villa matarazzo, perchè invece di far partire i lavori il presidente del parco si è spostato in un'altro palazzo a vallo....più grande facciamo qualcosa

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.