Questa è una nuova rubrica (A' PEZZECATA) aperta a tutti, autori e semplici lettori. Chi vuol sottolineare in poche righe e in modo sarcastico un avvenimento, una notizia, una considerazione personale è il BENVENUTO.
Il 21 Marzo 2012, in occasione dell'abbattimento del Muro (quello di Villa Matarazzo, non di Berlino) fu anche presentato il mega-progetto di riqualificazione di Villa Matarazzo stessa (vedi video). In quell'occasione il presidente Troiano disse anche che i lavori sarebbero cominciati il Giovedì (quindi il 22 o il 29 marzo) e si sarebbero conclusi entro 18 mesi. Sul cartello in verità la data di consegna dei lavori non è più visibile in quanto una mano, che voleva essere ironica ma che si è dimostrata preveggente, ha "appiccicato" un'etichetta fasulla con una data molto lontana.
Sia come sia, la scadenza dei 18 mesi si avvicina e i lavori appaiono del tutto fermi. Inoltre il parco è nelle condizioni documentate dalla foto.
Vuoi vedere che deve intervenire il nostro ormai mitico e famoso architetto giapponese Tirosu Na Minka?
Foto Antonio Mondelli |
Sia come sia, la scadenza dei 18 mesi si avvicina e i lavori appaiono del tutto fermi. Inoltre il parco è nelle condizioni documentate dalla foto.
Vuoi vedere che deve intervenire il nostro ormai mitico e famoso architetto giapponese Tirosu Na Minka?
Ed i nostri amministratori comunali non intervengono. Inoltre il Parco del Cilento è bloccato in Cassazione con una vertenza contro gli ex proprietari eredi Matarazzo e quindi non può spendere soldi pubblici su una proprietà non ancora acquisita in modo definitivo. Forse fra dieci anni ricominceranno i lavori. E noi ne soffriamo. Il problema è di ordine economico e se il Parco non ha soldi per pagare l'esproprio è meglio che rinunci a favore del Comune di Castellabate che potrebbe subentrare con una raccolta di fondi con la partecipazione dei cittadini di Castellabate. Ma i nostri amministratori comunali non hanno gli attributi per affrontare la questione. E così l’abbandono resta totale.
RispondiEliminaè desolante vedere un bene così bello ridotto in queste condizioni. Ma il sindaco che fa? perchè non informa la gente su come stanno veramente le cose?
RispondiEliminama chi ha firmato e progettato il progetto?
Eliminafa ridere ascoltare promesse non mantenute
EliminaA proposito degli eredi Matarazzo. Ho una domanda da porre al riguardo di Piazza Matarazzo, molti oramai la chiamano Piazza Padre Pio, quasi a furor di popolo. Vorrei sapere se è possibile, senza turbare nessun animo, cambiare il nome di Piazza Matarazzo in Piazza Padre Pio ufficialmente. Sarebbe interessante sapere l'opinione dei lettori e lettrici di questo blog. Penso anche che sia importante definire bene la questione perché, estremizzando il discorso; una raccomandata indirizzata ad un residente di "Piazza Padre Pio" arriva al destinatario o viene rispedita al mittente per indirizzo sconosciuto? Inoltre mi è capitato anche di leggere un articolo di giornale in cui si parlava di Piazza Padre Pio a Castellabate...
RispondiEliminaVorrei fare una semplice domanda. Ma perchè l'Ente Parco nazionale del Cilento paga l'affitto per la sede degli uffici a Vallo quando potrebbe occupare tutta Villa Matarazzo? Misteri della politica o no..........
RispondiEliminaPerchè Vallo ha dei politici che contano, Noi no...... A dire la verità neanche Agropoli va meglio. Vedi Pretura ed Ospedale.
RispondiEliminaEd allora? L'unica soluzione è che tutto il Cilento Costiero si coalizzi per far valere le proprie ragioni. Ma, viste le eccellenze della zona, probabilmente è una vana speranza.