Riceviamo spesso da parte di frequentatori del blog domande su vari argomenti. Abbiamo deciso, quindi, di riservare un post a questi quesiti per permettere a chi di dovere (o a chi comunque sia in grado di farlo) di dare una risposta.Il post è di una lettrice che si firma DIKE .
Sabato mattina sono andata al mercato. Mentre ero intenta a rovistare tra la merce di una bancarella, ho sentito, vicino ai piedi, il rumore di un palloncino pieno d’acqua ruzzolare per terra; ho pensato " ho i piedi asciutti, non si è rotto". Poi ho sentito uno strano calore alle estremità, ho guardato per terra: altro che palloncino... era una busta di plastica piena di... pipì appena versata, che un mercante aveva cercato di gettare sotto un furgoncino. Il primo pensiero è stato “ che schifo!”, il secondo “sono fortunata, non si è rotto”, il terzo “ ma questa gente che sta qui ferma per ore, che con il caldo di questi giorni beve e beve, ma i bisogni fisiologici dove li fa"? E allargando l’orizzonte, tutta la gente che sta attraversando le nostre zone (si parla di 120.000 presenze a ferragosto) dove ha “depositato”?. A questo punto mi è sorto un dubbio : tutti gli escrementi che costellano le nostre strade ma sono veramente da collegare a cacca di cani?
Vorrei a questo punto sapere perché il Comune, invece di mandare in fumo denaro per fare uno spettacolo pirotecnico a cui ben potrebbero pensare altri, non provvede a dotare tutto il Territorio Comunale di bagni pubblici da far gestire , perché no, da una cooperativa locale?
Se non sbaglio al mercato dei servizi igienici ci dovrebbero essere in quella casetta in legno in fondo o sbaglio?
RispondiEliminaIl Comune anni fa aveva espropriato tutta l'area per fare un grosso parcheggio e dei servizi, Che cosa è successo?
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaEcco una delle tantissime COSE SERIE che da sempre si dovevano fare in questo paese e non si sono mai fatte...Speriamo che si facciano presto altrimenti siamo amministrati da gente che pensa ancora alla stessa cosa ... e basta...!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminagiustissima osservazione... ma nessuno parla mai della puzza sconvolgente che si sente la sera (appena dopo il tramonto) sul ponte appena prima di arrivare a san marco? è una cosa oscena e nessuno ne parla mai (altre al fatto che nessuno abbia trovato una soluzione)!!! nessuno l'ha mai sentita? chi ci scarica? perchè?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaIn attesa di una nuova organizzazione dei commenti sono stati eliminati (non definitivamente) i commenti non attinenti l'oggetto del post.
RispondiEliminaIn un post specifico ne spiegheremo i motivi.
per l'anonimo del 20 agosto 2012 20:07.............il cattivo odore di cui tu parli deriva dai depuratori in loc. Maroccia.
RispondiElimina