domenica 26 agosto 2012

CILENTANI D.O.C : 111 Edizione Palio della Stuzza

Riceviamo e pubblichiamo

Foto Lazzaro Addesso

Tutti gli eventi che hanno caratterizzato la 111^ edizione del Palio Storico della Stuzza, sono stati totalmente auto-finanziati, senza alcun intervento ed utilizzo di denaro pubblico, ma solo e soltanto grazie all'aiuto di soci e simpatizzanti dell'associazione CILENTANI D.O.C., della cittadinanza, dei turisti e di alcune attivita' commerciali.
A tutti vanno i nostri sinceri ringraziamenti. Di seguito riportiamo, in dettaglio, gli eventi organizzati:
  • 11 agosto la Tammurriata Band di Gianni Mobilya
  • 13 agosto Corteo Storico con gli Sbandieratori di Cava dei Tirreni ed i partecipanti al Palio
  • 13 agosto Serata di Beneficenza con lo show di Cinza Caserta ed Alan De Luca e la straordinaria partecipazione dell'Accademia di danza contemporanea "Mediterraneo Centrale"
  • 14 agosto Il Palio Della Stuzza
  • 16 agosto Concerto degli Hot Steps , sfilata di Moda Mare e premiazione dei vincitori della Stuzza 111^ Edizione
  • 24 agosto Arrivederci Estate con i Level Up
Anche quest'anno, nonostante i tempi ristrettissimi e le irrisorie risorse economiche, siamo riusciti a realizzare e proporre alla cittadinanza ed ai turisti, un programma di arte varia (musica, ballo,cabaret,moda) che ha raggiunto un ottimo gradimento da parte del pubblico che, come sempre , ha seguito e partecipato numerosissimo agli eventi.
Nel ringraziare ancora tutti coloro che hanno reso possibile con il loro aiuto, l'ottimo svolgimento della manifestazione, diamo appuntamento alla 112^ Edizione Del Palio con altre grandi sorpese e novita' per le quali il nostro impegno e' gia' partito con l' energia e l'entusiasmo di sempre.
Grazie grazie grazie .

Il direttore artistico della manifestazione e socio dell’associazione CILENTANI D.O.C. :
                                                                               Gianfranco Di Lorenzo

30 commenti:

  1. Un "bravi, bravi" ai Cilentani DOC. Non si può non notare che a fronte di 80.000 euro spesi, la maggior parte degli eventi di Santa Maria sono, per il Comune, free in quanto a carico dei Cilentani DOC mentre Sgarbi (parzialmente), la Cardinale e Arena sono a carico di un'associazione privata e del Festival di Serramezzana. Forse gli 80.000 euro potevano essere spesi meglio, non credete

    RispondiElimina
  2. Grande Caro Gianfranco

    Mauro Segreti

    RispondiElimina
  3. infatti tanti soldi buttati dal Comune,concerto Russo sul porto 16500 €,Sgardi, e tante manifetazioni che nn servono,invece di aiutare associazioni del posto..

    RispondiElimina
  4. Ma scusatemi,non s'era detto che non gli avrebbero fatto fare nulla?Invece la verità è un altra,dopo la fallimentare esperienza furano,e tantissime critiche ingiuste, dello scorso anno,hanno dimostrato che viaggiando da soli,la loro associazione è un alternativa valida.Oltre tutto sappiamo,come lo ribadisce nel post il direttore artistico,non hanno avuto nessun aiuto da parte del comune.Mi sono andato a riascoltare l'intervista del primo cittadino pubblicata sul blog,dove ha dichiarato che avrebbe fatto di più per valorizzare la stuzza.Evidentemente è stato talmente impegnato,oppure sono state come al solito discorsi,e parole di circostanza,per salvare l'apparenza.Mi congratulo con l'associazione,anche perche hanno mantenuto la parola data,quella di portare dalle mie parti,spesso e volentieri dimenticata,due serate dove la gente del posto e non solo hanno gradito.Non sò quanto abbiano speso,neanche m'interessa,ma di sicuro molto meno di 80.000 euro.Credo che qualcuno debba prendere qualche lezione da loro,come si organizzano gli eventi.Complimenti siete stati bravi.

    RispondiElimina
  5. Costabile,finche' ci saro' io,Punta dell'Inferno,non finira' nel dimenticatoio;sara' 1 alternativa a Marina Piccola,dove la gente c'e' sempre.Sono emozionato,per aver fatto 2 spettacoli ,sotto casa mia ,e devo ringraziare tutti i membri dell'Associazione,dal Presidente fino all'ultimo dei soci.Non mi va di alimentare polemiche,senno' dicono che sono sempre io!!!!!!!!

    Mauro Segreti

    RispondiElimina
  6. caro ignorantone delle 14 57 il concerto a san marco è stato uno spettacolo la stuzza è altre cose similari le lasciamo a te

    RispondiElimina
  7. x anonimo delle 9.30
    gnorantone sarai forse tu,ma quale spettacolo,si prendono sempre gli scarti di alri posti,perche nn fare un concerto di qualche cantante BUONO...visto che di turismo nn capite niente SIETE OBSOLETI.

    RispondiElimina
  8. Bravi davvero , non si può che premiare l 'impegno e la riuscita del tutto....nonostante lo sfizio che l 'amministrazione voleva prendersi bloccando sono riusciti a mantenere viva la stuzza.riguardo allo spettacolo di San marco direi che bello o brutto che sia è facile organizzarlo e buttare 15.000 euro quando i soldi non sono tuoi ma dei cittadini....per non parlare dei 9000 euro di Masciarelli , un vero e proprio spettacolo penoso

    RispondiElimina
  9. vuoi mettere professionisti della musica con la stuzza che viene organizzata solo per i paesani gnoranti un po di cultura please

    RispondiElimina
  10. Per te ci vorrebbe un Po di coltura invece

    RispondiElimina
  11. Saremmo pure ignoranti come dici,ma la differenza tra noi e te è un altra.Se vogliamo parlare di professionisti,avresti fatto meglio a seguirci.Non sò quando ti capiterà mai,d'ascoltare musiche del 600 fino agli inizii del 900,la più bella musica napoletana, all'interno ci trovi,storia,tradizioni,cultura e arte etc.La tua ignoranza stà nel fatto che,sai della STUZZA,ma essendo ottuso,non riesci a vedere ad un palmo dal naso,oppure t'inducono a parlarne male,per forza.

    RispondiElimina
  12. La lingua batte dove il dente duole!!!!!Mi sa che qui,si vuol far finta di non vedere.
    Vi rendete conto che,abbiamo ricevuto i complimenti per l'intero programma svolto,durante la serata,fatta per la chiusura dell'Estate alla Punta dell'Inferno?Mi chiedo,ma al posto di apprezzare un gruppo come il nostro,che si e' propinato a svolgere iniziative,per la crescita del turismo di sto paese,ve ne venite con i soliti biasimi e le solite disapprovazioni!!!L'importante per la maggior parte delle persone,si siano divertite,voi potete pensarla come volete.Mi chiedo,al posto di criticare e stigmatizzare,perche' non ci venite a dare 1 mano la prossima estate,se pensate che sia facile fare tutto questo,perche' secondo me per il paese non avete fatto mai,un bel niente.
    Chiedo scusa al propietario del blog per essere stato troppo piccante,ma quando ci vuole ci vuole,perche' qui in molti sono bravi solo a parlare

    Mauro Segreti

    RispondiElimina
  13. fammi capire i programmi che fate voi tra cui la stuzza le canzoni di gigione e il resto portano felicita e tanta cultura quelle organizzate dall amministrazione invece fanno pena penso che qualcosa nn torni

    RispondiElimina
  14. Per tutti gli gnorantoni me compreso "quì non si muore" ma male si campa

    RispondiElimina
  15. Mi sembra,che ne' io ne' il Nostro Direttore Artistico,abbiamo fatto polemica;lui ha espresso solo che,non vi e' stato utilizzo di denaro pubblico e che cio' nonostante siamo riusciti a portare avanti un programma,pieno di attrattive.Forse a molti fa male che,la nostra Associazione sta ricevendo complimenti a destra e a manca,da persone che abbiamo ringraziato con 1 manifesto pubblicamente.Il problema e' che nonostante non si alimentino le polemiche,c'e' gente che vuole alimentarle per forza.Ma mi chiedo,senza alimentare polemiche ,non sapete stare?

    Mauro Segreti

    RispondiElimina
  16. Vorrei capire solo una cosa:
    secondo voi tutte le manifestazioni organizzate sia dai cilentani doc, sia dall'amministrazione, sia dal furano sia da chi volete hanno portato un solo turista in più nei nostri luoghi che non sarebbe comunque venuto?
    (A parte i mordi e fuggi ovviamente)

    RispondiElimina
  17. risposta all'anomimo del 27 agosto ore 18.50 : pensa se i cilentani doc avessero gestito i volumi di denaro stanziati dal comune.... altro che giggione.... e comunque, gli artisti intervenuti, sicuramente senza il tuo contributo, sono piaciuti a tutti... e poi, giggione non c'era...ehehehe

    RispondiElimina
  18. La verità è che tutti stanno rosicando e la gelosia è alle stelle per quello che i CILENTANI DOC sono riusciti a fare A COSTO ZERO per la comunità. Dovremmo noi cittadini dire loro solo grazie, anzicchè criticare e magari aiutarli un poco di più e lo stesso doverebbe fare l'amministrazione comunale. Certamente non abbiamo avuto nessun turista in più con tutto il programma estivo sia del comune che delle associazioni, ma almeno era doveroso allietare quelli che c'erano.Meditate prima di parlare.

    RispondiElimina
  19. Sono convinto anche del fatto che in assenza di manifestazioni non avremmo avuto nemmeno un turista in meno.
    Non era per rosicare, anzi, ma la promozione turistica non si fa con manifestazioni estemporanee, che comunque ci vogliono. Il Comune per fare la promozione turistica dovrebbe interessarsi delle infrastrutture, turistiche e non.
    Spiagge libere con un minimo di attrezzature, parcheggi, aree di sosta etc. etc., regolamentazione seria degli affitti, sicurezza, parchi attrezzati per i bambini...........

    Questo era il senso del commento.

    RispondiElimina

  20. Ma quali manifestazioni estemporanee!!!Noi abbiamo una storia lunga 111 anni,dove mai nessuno s'è assunto l'obbligo di divulgarla come si deve.Basti pensare che a Cucchero vetere,fanno la corsa dei CIUCCI da 22 anni,e le amministratori locali si sono impegnati allo spasimo per fargli avere il patrocinio della comunità europea,noi neanche il patrocinio COMUNALE.Chiedete al primo cittadino di oggi,oppure a quelli di ieri se hanno fatto qualcosa,solo chiacchiere.Dateci addosso,fate come vi pare,noi con o senza alcuni personaggi o presunti tali,andremo diritti per la nostra strada.Ci rincuora il fatto che,572 famiglie di tutto il comune,tra ogliasto e zona lago, e 27 attività commerciali,hanno creduto nel nostro progetto.Sparate pure a zero,abbiamo le spalle larghe per sopportare anche voi.
    di Anonimo su CILENTANI D.O.

    RispondiElimina
  21. nn dite bugie perchè nn è stato a costo zero ma siete andati in giro a cercare soldi

    RispondiElimina
  22. Ho il dono di non farmi capire, purtroppo.
    Carissimi Cilentani D.O.C. nessuno sta sparando a zero nè a cento su di voi.
    Le vostre iniziative sono lodevoli e vi va dato atto e merito di essere stati capaci di organizzarle.
    Ma mi fate capire che vuol dire promozione turistica?

    RispondiElimina
  23. hai ragione Mauro Segreti: purtroppo c'è gente che vive di solo pane e polemiche e anche di fronte all'evidenza trova il modo di polemizzare. Per fortuna sono in pochi.
    Faccio i miei più sinceri complimenti ai cilentani doc per l'ottima riuscita delle manifestazioni.
    Otello S.

    RispondiElimina
  24. si otello ma voglio sapere i soldi che i cilentani cercavano in giro a cosa servivano

    RispondiElimina
  25. x Anonimo 19:55

    Cerchiamo, però, di non fare i sofisti. E' evidente che quando i CILENTANI DOC parlano di "a costo ZERO" si riferiscono ai soldi pubblici impegnati. Una manifestazione del Comune viene finanziata da tutti i cittadini che pagano le tasse (anche se, per esempio, non gradiscono Masciarelli), una manifestazione dei CILENTANI viene finanziata "solo" da chi da il suo volontario contributo!

    RispondiElimina
  26. anonimo delle 19.55
    è chiaro che i cilentani doc si riferivano a soldi pubblici, come dice u munaciello.
    Comunque, il Comune in un modo, le varie associazioni, le pro loco e i privati in altri modi, io credo che non ci sia nulla da recriminare o accusare; giusto criticare se la critica è costruttiva e permette di migliorare.
    E' stata una bella estate piena di eventi e spettacoli e non resta altro che complimentarci, ringraziare chiunque si è impegnato, buttare un pò d'acqua sul fuoco (in tutti i sensi) e augurarci di divertirci ugualmente l'anno prossimo e gli anni a venire.
    Otello S.

    RispondiElimina
  27. ma scusate il divertimento è solo per i grandi ma dei bambini nessuno parla è stata chiusa la villa in pieno agosto e sembra che nessuno se n'è sia accorto complimenti per le polemiche spicciole.

    RispondiElimina
  28. Ed è propio cosi munaciello.
    Per svariati motivi e incomprensioni,c'è stata una frattura netta che non doveva succedere.ABBIAMO PERSO TUTTI,a mio avviso non c'è nulla da essere soddisfatti,noi da un lato e l'amministrazione dall'altra.Ho cercato più volte di parlare con il primo cittadino,ma ogni tentativo è stato vano,ovvio non per giustificarmi sull'accaduto di qualche tempo fà,ma per metterci una pietra sopra e guardare avanti.Nel gruppo in cui appartengo,c'è stata una euforia un pò esagerata,s'è cantato vittoria,spesso gli ho detto di abbassare i toni,ma alla fine li capivo,perche s'erano impegnati allo spasimo per non fare brutte figure(o rivincita),il programma doveva essere per forza di cose portato a termine.Dopo questa BRUTTA PAGINA,spero che qualcuno faccia un passo indietro,come spesso mi hanno detto di fare,e lo fatto.Da parte mia non c'è stato nessun commento o critica,ho lavorato in silenzio per l'amore che mi lega al mio paese S.MARIA di castellabate.Noi andremo avanti con la speranza di fare sempre meglio,però ricordandoci sempre da dove siamo partiti,e da quello che i nostri avi ci hanno lasciato in eredità.In un futuro prossimo spero che ci sia un dialogo aperto e civile con chi ci amministra,se così non fosse,AMEN.distinti saluti

    RispondiElimina
  29. Non parliamo di eventi......... cosa è stato organizzato a parte di quattro serate, e il nostro e' un comune che deve fare turismo........ il turismo da queste persona al comando non sanno nemmeno cosa significa!!!!!!!! eppure ce gente al comando che con il turismo ci campa............ APRITE GLI OCCHI O ANDATEVENE A CASA!!!!

    RispondiElimina
  30. Approposito,qualcuno ci potrebbe spiegare,come mai non c'è stato nessun rappresentante dell'amministrazione alla premiazione della stuzza????Solo una curiosità!!!!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.