Questa rubrica è aperta a tutti coloro che vogliono segnalare qualcosa al blog. Si può segnalare di tutto, disfunzioni e disservizi, ma anche suggerimenti, proposte o note di merito. Unica regola è che le segnalazioni pur riguardando fatti specifici siano di interesse generale. Per le segnalazioni utilizzate la nostra pagina FB, oppure il link sotto CONTATTACI (in alto a destra) oppure la mail sirena.castellano@gmail.com
Ogni giorno, più volte al giorno, percorro (in auto e a piedi) la via Maurano per raggiungere, dal Corso, il lungomare Pepi. Non posso far a meno di notare che la casa (disabitata) che delimita l'incrocio con la cappella di Santa Sofia (crediamo di aver individuato la casa in questione evidenziandola con il quadratino rosso N.d.A) presenta una quasi voragine sulle due pareti che fanno da angolo. Le pietre di tufo si sono praticamente dissolte e resta (almeno all'apparenza) solo un sottilissimo strato a mantenere il tutto in piedi. Non sono un tecnico e perciò la cosa mi spaventa alquanto. Al di là di tutto, il Comune si è interessato della cosa e ha accertato o ha avuto rassicurazioni sulla stabilità dell'edificio?
Ma perchè queste segnalazioni non le fate direttamente al Sindaco? Forse perchè vi è più facile nascondervi dietro ad un Anonimato??Crescete
RispondiEliminaNon sono segnalazioni anonime. Sono segnalazioni dei firmatari delle quali NOI abbiamo nome e cognome. Tra l'altro le prime due sono PALESEMENTE firmate (se non nel blog in FB e sulla stampa on line) e questa riguarda una situazione che, vogliamo sperare, il Sindaco dovrebbe conoscere benissimo. Poi la rubrica s'intitola segnalalo al blog, nulla vieta di segnalarlo anche al Sindaco.
RispondiEliminaNon è l'unica. Sono molte le situazione di precarietà e di NON sicurezza relativamente ad edifici privati. Senza arrivare alle estreme periferie, vorrei porre l'attenzione anche su manufatti di proprietà del comune stesso. patrimonio. è facile citare per esempio "il grezzo" ex asilo via O. Pepi ... oggi ricovero di fortuna ... condizioni igieniche pessime. Facile farsi male.
RispondiEliminaMa anche canali lasciati senza idonee barriere ... leggi vallone via Palatucci, strada molto trafficata, nei pressi del cantiere navale, l'inferriate sono da mesi "rotte" con tanti turisti che scendono al mare.
Speriamo che in occasione della prossima fiera "ci mettano una pezza".
Le scalinatelle che portano al mare dalla variante ..., le buche sulle strade ....
Troppo facile infierire.
Le buche in piazza "San Padre Pio" sono state appena ricoperte ... forse qualche denuncia di troppo. Infatti in questi casi se si verificano danni a persone o cose ... il comune è chiamato a risarcire.