In qualche commento siamo stati accusati di non occuparci dei lavori che sono iniziati al Campo Sportivo "A.Carrano". Ci siamo già occupati del caso pubblicando il manifesto di Raffaele Di Gregorio. Chi vuole rinfrescarsi la memoria può leggere qui.
Comunque sul sito del Comune leggiamo:"Hanno preso il via questa mattina (martedì 28 febbraio) i lavori di riqualificazione del campo sportivo Carrano, nella frazione Santa Maria. La Giunta comunale di Castellabate, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, aveva approvato il progetto esecutivo lo scorso mese di ottobre. Il progetto, a cura dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune, prevede in particolare la sistemazione del terreno di gioco mediante la realizzazione di adeguati sistemi di drenaggio delle acque per rendere possibili le attività agonistiche, e la sistemazione di alcuni spazi esterni.
I lavori prevedono un impegno finanziario pari a 150.000 euro. La copertura economica dell’intervento avverrà attraverso un prestito della Cassa Depositi e Prestiti."
Le preoccupazioni di Di Gregorio, per quanto riguarda la realizzazione dell'opera (solo drenaggio e niente tappeto) sembrano confermate. Non siamo tecnici e non sappiamo se la critica è fondata, ci limitiamo a prenderne atto.
Per quanto riguarda la cronistoria recente
14/10/2011 La Giunta municipale approva il progetto esecutivo
19/12/2011 viene indetta la procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara per l'affidamento dei lavori di "LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AREE ESTERNE DELL' IMPIANTO SPORTIVO "CARRANO" "
09/01/2012 La ditta GLOBALSTRADE srl di Capaccio si aggiudica i lavori con un ribasso del 19,999% per un importo di 80.518,60 euro.
11/01/2012 L'Area VII - Lavori Pubblici - affida la direzione dei lavori al geom. Adriano De Santis
06/02/2012 La Giunta Municipale approva definitivamente gli atti di gara relativi alla procedura di cottimo fiduciario di cui sopra
28/02/2012 Iniziano i lavori
P.S. Apriamo il post per consentire una discussione sul tipo d'intervento che si va a realizzare.
Un lavoro inutile....150.000 euro per un drenaggio che dovrà essere smantellato..se in futuro ci sarà la famosa e tanto reclamata erba sintetica..
RispondiEliminahttp://www.targatosa.it:81/index.php?option=com_content&view=article&id=15437%3Aa-castellabate-partono-i-lavori-del-campo-sportivo-qcarranoq&catid=46%3Aterritorio&Itemid=61
RispondiEliminaottima la scelta del direttore dei lavori.......... SI GIOCA IN CASA!!!!!!
RispondiEliminaFrancamente un pò CARO,per fare quattro pendenze,pochi camion di ghiaia e sabbia,alcuni tubi di plastica e una rete metallica, 80.600 euro circa?Quanto SPRECO di risorse.
RispondiEliminaPerito Casalvelino e tanti altri.... paesi piu' piccoli di noi hanno campi di calcio in erba artificiale.....noi siamo destinati alla terra.....GRAZIE A TUTTI I NOSTRI AMMINISTRATORI....
RispondiEliminaben venga tutto ciò...ma vi pongo una domanda: Stasera passando dai pressi del Carrano ho notato che la squadra della Vigor castellabate faceva allenamento, è normale che dei ragazzi lo utilizzino essendo oramai il cantiere aperto? non dovrebbero esserci delle norme sulla sicurezza?
RispondiEliminaa che titolo la Vigor Castellabate si allena....e perchè altri club sportivi non possono farlo?....dipende dal presidente????? L'IMPIATO SPORTIVO è DI TUTTI!!!!!!!!!!.....e poi mon è possibile che si allenino durante i lavori....
RispondiEliminaio mi chiedo.......ma questi lavori che dal titolo riguardano le aree esterne....poi in concreto sono relativi al campo di gioco interno.....non c'è una certa contraddittorietà????????????????
RispondiEliminaVisto che l'ex assessore ha a cuore lo sport di s.Maria potrebbe spiegare perché è scomparso il campo polivalente (tennis, basket, pallavolo) e sono comparsi gli alimentatoti delle antenne (sic!) e una assurda strada di collegamento ?
RispondiElimina