venerdì 3 febbraio 2012

VORREI SAPERE (13) : Mezzogiorno in Famiglia

Riceviamo da un lettore che si firma CDL un commento e lo pubblichiamo come post.


Oggi i ragazzi e le ragazze che difenderanno i colori di Castellabate sono partiti alla volta di Roma. Soprattutto tra i più giovani girano alcune domande:"Ma come sono stati scelti i concorrenti"? "Chi li ha chiamati"? "C'è stata una chiamata diretta, un passaparola o un avviso (inteso come manifestino)"?



Amministratore: Ci sembra che questa domanda, per una questione di correttezza e trasparenza, meriti una risposta da parte di chi ha organizzato l'evento. Detto questo ai ragazzi e alle ragazze ( dormiranno in stanze separate ;o)) ) che si accingono ad esibirsi in TV va tutto il nostro appoggio, il nostro plauso, il nostro incoraggiamento e il nostro in bocca al lupo. Se, come tutti ci auguriamo, riusciranno a vincere ci sarà sicuramente posto per altri giovani (e meno giovani) del nostro Comune.

28 commenti:

  1. Ma alcuni amici di Spinelli, che ora fanno parte della giunta,non facevano comizi in cui si diceva Stop alle raccomandazioni?

    RispondiElimina
  2. che finezza a pulenta a castellabate gareggiando con un paese del nord.
    Ma gli hanno fatto fare un corso accellerato?Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ho appena visto la puntata e siamo sempre orgogliosi del nostro comune, ma una domanda sorge spontanea perchè il nostro bello e gioviale sindaco non presenta lui il nostro paese in radio e tv? non siamo un pò stanchi delle solite facce?

    RispondiElimina
  4. Come al solito noi di Castellabate sappiano solo distruggere. A forza di distruggere ci ritroveremo con un pugno di mosche in mano. E bastaaaaaaa!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sta tizia che non gli va mai bene niente e parla di polenta ecc...
    ancora? Ma poi non esiste la polenta cilentana? mia mamma la fa spesso...

    RispondiElimina
  6. Concordo con l'anonimo perchè non va il sindaco a presentare il nostro territorio, sempre le solite faccie.

    RispondiElimina
  7. come sempre le comari criticano

    RispondiElimina
  8. Se va il Sindaco poi dite..."ma non ha altre cose da fare che andare in tv"...
    le solite insomma...

    RispondiElimina
  9. SEMPRE A SOTTIGLIARE.... A ME è PIACIUTO TANTO.LA GENUINA INGENUITà DI QUALCUNO ,LA SOBRIETà DI ENRICO, I COSTUMI DI ARMINIO,IL SORRISO DELLE NOSTRE COMPAESANE,NON SURREALE COME TANTE ALTRE COSE COSTRUITE ETC.ETC.

    RispondiElimina
  10. Allora mandi l'assessore al turismo, visto che rientra l'immagine di un paese turistico.

    RispondiElimina
  11. Per anonimo 16.55: a parte che il tuo commento andrebbe doppiamente bene anche per i "soliti volti", poi non mi sembrano critiche quelle precedenti ma consigli, è bello che i cittadini vorrebbero vedere presentati i loro territori da chi li rappresenta...Marco

    RispondiElimina
  12. Sempre a criticare vi rendere conto! Ma sepete che hanno passato quei poveretti ieri? E questa mattina come se niente fosse sono andati avanti senza sapere cosa gli aspettava... Un Po di comprensione

    RispondiElimina
  13. Non per criticare ma mi pareva opportuno mettere a conoscenza la popolazione se qualcuno voleva pertecipare anche con delle selezioni di merito, e non fatte casualmente a coso da amici parenti e spartimenti vari questa e democrazia!poi anche con partipanti non di castellabate e il top? Poi vi volevo fare una domanda con persone più qualiifate con la possibilita che il paese continuasse questa avventura ne avremmo sicuramente giovato in visibilita mediadiatica

    RispondiElimina
  14. X anonimo 17 e 36
    Con tutte queste e al posto di é e con i congiuntivi buttati a caso, non penso che una persona più qualificata saresti stata tu o qualcuno che avresti scelto tu.

    RispondiElimina
  15. per clear face
    non mi applico a scrivere bene,come lo fai tu,io ho una laurea che tu non hai quella della strada,tu forse quella delle bancarelle.....
    Impara ad essere educato e a rispettare gli altri e non a fare il paladino di corte, sei solo un povero A....o.
    Saluti.

    RispondiElimina
  16. Non è questione di applicarsi. E' questione di rispetto verso gli altri e di serietà. Probabilmente ho colto nel segno.
    P.S Ho solo la terza elementare della sig.na Niglio. Per te, a quanto vedo, basta ed avanza.

    RispondiElimina
  17. ma non avete altro da fare che criticare sempre! BEATI VOI! ANNA

    RispondiElimina
  18. A mancare di rispetto sei stato tu che hai definito i ragazzi che hanno partecipato (vincendo moralmente)poco "qualificati", ragazzi che hanno lauree, diplomi, conoscono la vita di strada e fanno del volontariato, che sono il nostro futuro.
    Veramente prima di parlare bisognerebbe accendere il cervello (se posseduto).

    RispondiElimina
  19. Complimenti a tutti i ragazzi,perchè anche se non hanno vinto......hanno fatto cmq una bella figura....complimenti a daniela....

    RispondiElimina
  20. nessuna critica andate a lavorare

    RispondiElimina
  21. il fatto che pure io volevo partecipare, ma chi ti dice niente...fanno tutto sotto-banco...

    RispondiElimina
  22. GIUSTO PER: 1) nei collegamenti da castellabate non potevano apparire politici locali, questo era un ordine tassativo della rai. 2) per quanto riguarda la prova di ballo, la rai x esigenze televisive pretendeva artisti di categoria A: una volta constatato ke nn ne esistevano in loco a castellabate hanno assegnato una coppia d'ufficio. 3) per la prova di canto sono stati inviati alla rai numerosi provini di ragazzi e ragazze con buone proprietà canore...alla fine Roma ha scelto Daniela Vicale, una che vive qui da sempre...poi se x voi stare al di là del fiume arena significa essere stranieri questo non lo so, ma mettiamo ke avete ragione voi: beh allora Daniela Vicale meriterebbe la cittadinanza onoraria di Castellabate vista la prova di bravura che ha dato in televisione( che tra l'altro ha anche portato 1 alla squadra cilentana). 4)2 anni fa Castellabate fu invitata a mezzogiorno in famiglia: furono fatti dei manifesti e un bando pubblico ignorati un po' da tutti. Questa volta, x non far decadere la proposta rai(bisognava presentare adesione e un tot numero di persone entro breve) c'è stato un tam-tam mediatico, principalmente utilizzando "Facebook"... Molti ragazzi hanno manifestato la volontà di partecipare e gli è stato fatto un provino (un semplice video di presentazione più che un provino) in cui bisognava dire nome, cognome, età, professione. Una volta inviati a Roma le presentazioni, gli autori della trasmissione hanno scelto Chi secondo loro aveva le giuste caratteristiche( età, aspetto fisico, qualità professionali) per partecipare ai giochi...Nonostante l'inizio difficile dovuto alla stanchezza per un viaggio di 12 ore mi pare che la squadra se la sia cavata bene sia nelle prove di cultura che in quelle atletiche, subendo anzi un vero e proprio furto: basta andare su rai-replay e rivedere il gioco delle mani x capire che il nostro concorrente è arrivato per primo sull'ultimo simbolo.

    RispondiElimina
  23. Come al solito nonostante l'evidenza e la trasparenza dei casting l'idiota di turno nn manca mai. Ma possibile che l'unica cosa che vi riesce bene e criticare l'operato altrui? Ma se avete tutto questo talento perchè non lo dimostrate? Non certo restando chiudi nei vostri gusci ma muovendo il sederino fatevi valutare da persone competenti e non dai parenti. Ma l'umiltà proprio non riuscite a trovarla neanche in un angolino della vostra natura? P.s. Grande Castellabate diete stati tutti bravi nessuno escluso!!!

    RispondiElimina
  24. Avevo dimenticato di firmare il mio commento delle 13:45. Sono Pasquale Russo, ho partecipato a questa bellissima avventura e il più grande rammarico è stato questo: vincere avrebbe significato ancora visibilità x il nostro paese e soprattutto la possibilità x altri ragazzi del comune di avvicendarsi a noi e provare quest'esperienza, perchè gli autori avevano dato l'ok alla possibilità di fare nuovi provini da inviare a Roma. Peccato

    RispondiElimina
  25. Questi commenti testimoniano l'attaccamento alla tradizione da parte degli abitanti del nostro bel Comune: restiamo un paese di chiazzere e pettegole!

    RispondiElimina
  26. Ovviamente "moderatore" è il nick scelto dall'anonimo, nulla a che vedere con l'amministratore che modera i commenti!

    RispondiElimina
  27. Credo che la funzione del blog sia proprio quella di poter esprimere le proprie opinioni e ricevere risposte dagli interessati per fare chiarezza, come è avvenuto in questo caso, grazie a Pasquale!
    Dato che ci siamo allora, magari per migliorare nel futuro, va detto che il tam tam mediatico non deve aver funzionato a dovere se ancora oggi non c'è negozio o casa dove non si chiedano: ma come è stata scelta la squadra? E tra questi vi sono ragazzi ed atleti, anche frequentatori abituali di fb...
    Ah, poi, a Salerno, ieri mi chiedevano perchè è stata scelta quella location per le riprese all'aperto e non le tante più amene vicino al mare (era gente di fuori, quindi, estranea ai soliti campanilisti!) e perchè la piazza sembrava così triste desolata, erano state invitate le scuole e le varie associazioni comunali? Se ci date una risposta almeno la prossima volta saremo più preparati a rispondere...Per il resto, è stata una bella esperienza per il nostro comune!

    RispondiElimina
  28. Le riprese "in diretta" sono state effettuate il "giovedì", tra l'altro una giornata piovosa. Non sappiamo nulla per quanto riguarda inviti ad hoc, dobbiamo però dire che la cittadinanza era stata invitata per mezzo di manifesti affissi dal Comune.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.