Quelle che alleghiamo sono le immagini relative al progetto della piazzetta Caduti del Mare approvato dalla precedente Amministrazione:
Clicca sull'immagine per ingrandire |
Queste foto, affisse all'epoca in alcuni esercizi pubblici, riscossero il plauso quasi unanime dei cittadini. L'unica polemica riguardò lo spostamento o meno del Monumento ai Caduti nell'antica collocazione.
La nuova Amministrazione ha approvato il progetto esecutivo e dato il via ai lavori.
Ma quale sarà l'aspetto della Piazzetta e delle zone limitrofe dopo la conclusione dei lavori? Sarà quello di queste foto, ci si avvicinerà molto o sarà completamente diverso?
Difficile saperlo. Le voci si rincorrono, gli "esperti osservatori" (ossia i curiosi che quotidianamente assistono ai lavori) fanno varie ipotesi e le modificano di ora in ora in base ai crolli e al lavoro delle ruspe!
Un aiuto potrebbe venire dal cartello di cantiere dove, normalmente, si mette la foto del futuro stato dei luoghi (alla conclusione dei lavori cioè). Sul cartello di cantiere apposto sulla recinzione, invece, fa bella mostra di sé la foto dello stato attuale dei luoghi!
Potremmo imbastire un sondaggio. C'è la foto dello stato attuale dei luoghi perchè:
- L'amministrazione vuol fare una sorpresa ai cittadini
- L'Amministrazione non ha un software per l'elaborazione delle immagini
- L'Amministrazione ignora quale sarà il risultato finale
La terza che hai detto :)
RispondiEliminaLA PRIMA, IO SONO OTTIMISTA SUI LAVORI IN CORSO
RispondiEliminaNON VERRA' REALIZZATA COME LE FOTO PER NON DARE SODDISFAZIONE A MARCO RIZZO........... DATO CHE E' STATA UNA SUA IDEA!!!!!!!!
RispondiEliminaDa utente mi sembra interessante ciò che ha scritto il Sign. Amato sul suo facebook "Forza di Cambiare". Potrebbe essere un buon motivo di dibattito. Non so come fare per creare nuove discussioni, quindi rimando il tutto all'amministratore. Un Saluto.
RispondiEliminaCon delusione oggi 21 febbraio ho appreso dal sito web del Comune di Castellabate che la Giunta guidata dal Sindaco Costabile Spinelli ha approvato una Delibera per conferire all’Asis Salernitana Reti ed Impianti Spa l’incarico di progettazione in materia di “Energia sostenibile in ambito comunale”. La progettazione riguarderà interventi nel settore pubblico e privato al fine di ottenere risultati... di risparmio energetico.
Questo mi fa capire che nulla è cambiato.
Per i nostri politici è inutile che nel nostro paese un giovane si laurei in ingegneria civile, si specializzi nel settore delle energie rinnovabili, amministri un’azienda che ha come attività primaria proprio la consulenza energetica , che si occupi di finanziamenti Europei ( vedi Facebook nel mese di gennaio 2011 organizzato anche un incontro per la preparazione di progetti per accedere ai fondi strutturali 2007-2013 della Comunità Europea), è inutile perché il nostro politico non premierà mai la competenza del nostro territorio.
Questo caso che mi tocca personalmente ma può riguardare ognuno di voi.
Anziché consultare l’ azienda “ Energy On Srl” da me amministrata (cittadino di Castellabate), un’azienda che ha sede a Castellabate , che è stata premiata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nella Selezione 2011-2012 “Italia degli Innovatori” proprio per iniziative energetiche, i nostri politici scelgono, per gestire il risparmio energetico del nostro Comune, un’azienda Salernitana che dal 1961 si occupa di acquedotti e non di Energia. E’ incredibile.
Questa decisione della Giunta è un’ offesa all’ intelligenza di tutti i giovani di Castellabate.
Se c’è competenza e professionalità nel nostro Comune, al primo posto devono essere considerati i cittadini di Castellabate.
Abbiamo tutto per gestire il nostro territorio ed in particolare in questo momento di crisi il Comune di Castellabate deve utilizzare muratori, idraulici, operai, imprese, aziende, liberi professionisti, etc.. di Castellabate.
A nome di tutta l’ Associazione che rappresento invito il Sindaco Spinelli e l’ Assessore Luisa Maiuri a:
1) rimediare ad una scelta sbagliata che non va a favore del cambiamento;
2) ad un incontro per spiegare i motivi che hanno portato a scegliere per il risparmio energetico comunale un’azienda piuttosto che un’altra.
Un Saluto a Tutti.
Carmine Amato
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaL'intervento è interessante ma è il caso di ricordare che il Comune di Castellabate ha aderito al al "Patto dei Sindaci" per la realizzazione di programmi comunali e progetti riferiti alle azioni rientranti tra gli obiettivi significativi e specifici della Campagna Energie sostenibili per l'Europa" e, quindi, è anche obbligato a fare scelte in linea con quelle che sono le indicazioni dell'Assemblea Generale dell'ATO.
RispondiEliminaHa ragione l'anonimo del 23febbraio ore 10.30. purtroppo in questo paese non si cresce mai!!!!
RispondiEliminaio vorrei fare una domanda:
RispondiEliminasono passati 9 mesi, ma quali progettazioni ha avuto approvate questa Amministrazione?
Però bisogna dire che a quanto a vantarsi sono molto bravi!!!
Ma il tesoretto che hanno trovato pure finirà e poi vedremo quello che sapranno fare.