Un nostro collaboratore aveva proposto ai ragazzi che avevano partecipato a Mezzogiorno in Famiglia di inoltrare alla RAI un ricorso amichevole (leggi). Ci risulta che il consiglio sia stato seguito (nel senso che si è scelta questa via e lo si è fatto, riteniamo, per autonoma decisione a prescindere dal post in questione).
Secondo quanto abbiamo appreso, i ragazzi della squadra hanno inoltrato una lettera alla RAI.
Non ne conosciamo il contenuto (se ce la fanno pervenire saremo lieti di pubblicarla) ma sembra che con questa lettera, si ringrazi la RAI per l'opportunità concessa a Castellabate, si fanno notare alcuni torti subiti nello svolgimento delle gare stesse e si invitino i curatori e i conduttori del programma a visitare il nostro Comune. Non si tratta quindi , sempre secondo le nostre indiscrezioni, di un vero e proprio ricorso ma di un tentativo di captatio benevolentiae (un "ricorso amichevole" appunto). Si spera (non solo da parte dei ragazzi ma da parte di tutti coloro che hanno a cuore la promozione del nostro territorio) che la RAI anche alla luce del record di ascolti ottenuto in quelle due puntate, ripeschi la nostra squadra dando nuova visibilità al nostro Comune!
capisco il senso amichevole ...ma permettetemelo di dire senza che passi per un'offesa...il tutto è davvero molto ridicolo.
RispondiEliminaE perchè mai?
RispondiEliminaOgni gioco ha le sue regole e bisogna saper perdere....
RispondiEliminaAppunto, se ogni gioco ha le sue regole queste vanno rispettate. Ripetiamo: a quanto ci risulta non c'è stato alcun ricorso, ma solo una puntualizzazione rispetto a situazioni di gioco valutate in maniera, anche secondo noi, non conformi al regolamento del gioco. E, sempre a quanto ci risulta, non c'è stata alcuna richiesta di reintegro.
RispondiElimina