Pubblicato oggi anche il post
Nuovo Codice della strada a Castellabate
Nuovo Codice della strada a Castellabate
Il Consigliere Luigi Maurano ha presentato un'interrogazione al Sindaco per avere informazioni in merito all'assegnazione alla società S.I.S della gestione dei parcheggi a pagamento .
Ben vengano le richieste di trasparenza. Peccato che ce ne sia bisogno, è la conferma di un esistente sommerso. Credo che i volenterosi giovani di minoranza avranno parecchio da fare e speriamo ne abbiano le forze
RispondiEliminaInsomma, sti parcheggi è sempre un casino...
RispondiEliminaConcordo con Passero Solitario e complimenti al consigliere.Se la richiesta è stata inviata al giusto "STADIO DELLA FILIERA" forse si può sperare in una risposta.
RispondiEliminaQui si parla di procedure anomale nell'assegnazione di appalti. Che siano parcheggi o zigulì è secondario
RispondiEliminabisognerebbe controllare tutto ,anche i vari noleggi di scavatrici e camion che il Comune fa ogni mese
EliminaE' evidente che ci sia una relazione particolare tra "sirena castellano" e Maurano Junior....saranno fiori d aranacio ? Vedremo....
RispondiEliminaNicola
Noi abbiamo "relazioni particolari" con tutti coloro che vogliono avere relazioni con noi. La Minoranza, e non solo Maurano, risponde gentilmente e responsabilmente alle nostre richieste svolgendo il suo ruolo perche le nostre sono richieste "di cittadini per i cittadini. Vorremmo avere una relazione anche con la Maggioranza ma questa si è chiusa nella sua torre d'avorio (rafforzata e ringalluzzita dai 3.500 voti) e ritiene non necessario rispondere alle nostre sollecitazioni, ossia alle sollecitazioni "di cittadini per i cittadini". Fai un po' tu.
EliminaC'è un consigliere comunale che svolge il suo dovere e chiede trasparenza sulle procedure e sugli atti dell'amministrazione e c'è subito un "Nicola" (evidentemente promesso parcheggiatore)che sospetta inciuci con questo blog! come diceva Totò "ma mi faccia il piacere! Evidentemente non vuole che si disturbi il manovratore!
RispondiEliminaChe ben vengano le interrogazioni. Peccato che si debba chiedere per ottenere la normalità.
EliminaLa trasparenza però deve valere per tutti e in ogni campo. Deve essere Valore Eticamente Protetto.
Rosamaria Maiurano
parcheggia la macchina perbene....potrei multarti....
EliminaNicola
Sono d'accordo con lei sig.Maiorano ma il Valore Etico protetto bisogna averlo nel DNA. Siamo al livello che anche chiedere un certificato è un piacere che fanno, figurati chiedere la trasparenza degli atti e delle procedure! Mi auguro solo che queste interrogazioni abbiano un seguito (una risposta) e una denuncia (in caso di mancanza).
RispondiEliminaAnonimo delle 11,02, lei ha proprio individuato uno dei gangli in cui si annida la corruzione nella PA.
EliminaNella carta dei servizi di ogni ufficio ( poste/ comuni/scuole....) deve essere pubblica la Carta dei Servizi con l'elenco di prestazioni, tempi e modi di erogazione oltre a organigramma di addetti ai vari servizi.
Se si disattende da parte degli impiegati, il cui dirigente ha in capo la responsabilità del servizio, allora il cittadino dal 1990 ha un potente strumento di legge per inchiodare ciascuno alle proprie responsabilità : questo strumento è la Legge 241/90 con successive integrazioni. I modelli per chiedere l'accesso agli atti del procedimento amministrativo sono diffusi in rete. Se io chiedo un certificato mi deve esser dato num. Protocollo oltre al nome del responsabile. Tempi certi: consulto la Carta dei servizi e ritiro o mi devono inviare on line il certificato. Se non lo fanno accedo PER LEGGE al procedimento e denuncio ai sensi L. 241/90 . È semplice e breve anche perché se solo si nomina la L.241 l'amministrazione si muove per timore che uno poi apra gli armadi e relativi scheletri.
Dunque niente favori ma solo diritti. Chi lavora nella P.A.DEVE dare servizi visto che è retribuito con la fiscalità generale e il dirigente che non controlla è il primo responsabile.
Rosamaria Maiurano
D.lgs 33/2013 modifica un punto della 241/90 nel senso che non è più il cittadino a dover dimostrare le ragioni per cui chiede l'accesso ma è la PA a dover motivare l'eventuale rifiuto a consentirgli.
EliminaQuesto va nella direzione di maggiori diritti per i cittadini e maggiori obblighi per la PA.
Ricordiamolo, è un progresso.
Rosamaria Maiurano
finalmente una vera opposizione
RispondiEliminacome no con lo schiavo
RispondiEliminaOggi due emendamenti al bilancio per agricoltura e pesca...
RispondiEliminaComplimenti per gli emendamenti al neo consigliere Maurano! Essere una vera opposizione ma anche propositivi. Siccome non si tratta di "gossip politico" scommetto che nessuno ne parla o ne discute!
RispondiEliminaAnche io avevo notato una certa tendenza a sviscerare argomenti che,pur essendo importanti, lasciano spazio ad attacchi, e un contestuale disinteresse per proposte innocue e neutre ma costruttive. Potrebbe quasi sembrare che il benessere sociale sia secondario agli interessi politici. Potrebbe quasi sembrare che il reale interesse di molti sia trovarsi argomenti e motivi per sfangare le giornate. Potrebbe quasi sembrare che sia una fortuna avere di che criticare e che non ci sia interesse ad andare verso un tranquillo sano e noioso stato di cose. Se cosi fosse l'obiettivo sarebbe stato pienamente centrato. Cordialmente
RispondiEliminaComplimenti al Dott. Maurano che, ne sono certa, continuerà su questa linea.
RispondiEliminaImmagino che anche sulle consulenze esterne affidate in passato su questi temi ci sia da chiarire.
Soldi pubblici e conflitto di interessi da verificare a carico dei consulenti e inoltre solo la mancanza di competenze all'interno dell'amm.giustifica ricorso ad esterni ( reperiti con bando? ) pagati comunque dai cittadini.
Rosamaria Maiurano
Ma il Dott Maurano fara' un esame anche degli incarichi per i legali di fiducia del Comune? Oppure, visto che coincidono con le scelte di passate Amministrazioni, dovra' soprassedere per conflitto d'interessi con precedenti Sindaci?
RispondiEliminaDirei che attualmente Maurano abbia più che conflitto una convergenza di interessi verso la messa in pubblico di fatti che altri celano. Risulterò ancora più impopolare ma trovo che, proprio per il cognome che porta, Maurano sia uno dei pochi nuovi eletti se non l'unico sulla cui capacità (autonoma o coadiuvata poco interessa) di muoversi con destrezza si possa esser certi. Che non si chiamasse Esposito (cioè trovatello) lo si sapeva fin da quando si è presentato. Ed era abbastanza banale capire quindi se sarebbe potuto piacere o meno. Quindi non vedo l'utilità di trovare spunti di attacco a posteriori...anche perché in tutta franchezza (e al contrario di quanto io stesso credessi) sembra uno dei pochi young se non l'unico che finora abbia provato a muovere qualcosa che non fossero spot o pseudo-spot pubblicitari. Cordialmente
RispondiEliminaTra autonoma e coadiuvata c'e' tutta una differenza! In fondo nell'attuale Giunta sono TUTTI figli del precedente Costabile, ed i risultati si vedono: i discendenti naturali faranno meglio di quelli politici solo se sapranno avere autonomia di obiettivi e di modalita', questo lo vedremo
EliminaEbbene sono proprio io, quella che si scaglia contro il familismo, che questa volta sto decisamente dalla parte del " figlio del sindaco Maurano".
EliminaSulla base dei fatti e con uno stile che durante la campagna elettorale poteva piacere oppure no, il Dott. Maurano è l'unico tra i giovani, sia della maggioranza che dell'opposizione, che si caratterizzi per capacità di impostare azioni politiche di cui, non a caso, oggi parliamo.
È gli altri? Non pervenuti, tutti e su qualunque scranno seggano. In campagna elettorale il nulla assoluto o, se qualche intervento c'è stato,il livello è stato più che basso, inconcludente.
Oggi che pure gli emendamenti presentati da Maurano avrebbero potuto suscitare una reazione nella maggioranza da parte di chi delle produzioni locali ha fatto la propria bandiera nei social, il silenzio assordante! Quasi che le foto sui profili siano l'unica realtà possibile.....È proprio il caso di dirlo, per alcuni il piano virtuale ha preso il posto di quello reale! La citazione tanto bella " cogito ergo sum " per alcuni diventa " appaio ergo sum " e peccato che in questo modo vada persa la migliore qualità delle persone " il ragionare"
Rosamaria Maiurano
A volte si pensa che apprezzando il lavoro o le idee di un altro (peggio ancora se quest'altro ci è in qualche modo antagonista) sminuiamo noi stessi. E così tendiamo a mostrare di ignorare (o se possibile sminuire) quelle idee che in realtà noi stessi avremmo voluto avere ma che non abbiamo avuto. Risultato: chi cogita e produce va avanti, e chi rimurgina resta a fare lo Yes Man, che pure ha un suo ruolo utile ma non esattamente agli scopi preposti. Cordialmente
RispondiElimina