Forse non si è compresa bene la cosa. Nicoletti si è dimesso da consigliere comunale non da assessore. Nessun muro che si sta sgretolando, evidentemente c'era un accordo preelettorale. Accordi preelettorali che sembrano valere per tutti eccetto che per Antonio Florio.
Prassi inaugurata da maurano, si dimette un consigilere, subentra il primo dei non eletti ma il consigliere che si dimette torna (o rimane) come assessore esterno. Dov'è il nuovo che avanza?
sento puzza di bruciato!!mi sa che sto accordo e' stato preso in modo unilaterale,ossia tra i iannone,cirielli ciccone e i cicchitto , ma alla fine mi sa che cade il soffitto.....
questa decisione deriva da un accordo pre-elettorale ( come ci si sforza di far sapere all'opinione ) o dalla forzatura di sei consiglieri di maggioranza che hanno minacciato , nella riunione di ieri, di far cadere il governo??? girano anche voci di rimpasto della giunta e di riassegnazione delle deleghe: marinelli ad esempio sembra destinato al porto ( anche al demanio?) conan il curioso
Se nicoletti e maiuri si dimettessero anche da assessori sarebbe il vero segnale e una concreata speranza per vedere cambiae qual osa.... Fateci vedere realmente un cambiamento...di questi due non se ne puo piu!!!!!!!!!!!!
per conan , se la seconda ipotesi fosse giusta , ovverosia se le dimissioni di Nicoletti fossero il risultato di una fronda, la sua permanenza in giunta mortificherebbe il risultato raggiunto riducendolo ad una vittoria di Pirro. c'è anche da dire che non riesco ad immaginare il sindaco quale novello Kronos che fagocita i propri figli per non lasciare il potere.....; ho più l'impressione ed in parte la preoccupazione che si tratti dell'ennesima manifestazione della potenza della filiera , leitmotiv dell'ultima campagna elettorale. se poi assisteremo anche al paventato rimpasto e rinnovo parziale o totale della giunta , non c'è che da dire "chapeau" ai "fantastici sei".. c.grande
CAro Dott.GRANDE ci a zzeccato ma la preoccupazione ancora piu mortificante è che sta filiera a cui ti riferisci parte ro u vuzz a paledde(ogni riferimento è casuale) e arriva a o TITANIC della politica provinciale. siamo NGUAIATI!!!!!!!!
ma perchè vedete sempre il male il sindaco (BRAVISSIMO)sta facendo dei normali avvicendamenti anche per far fare un po di esperienza politica ai nuovi nn fate sempre voli pirandelliani
che casino ... a castellabate (1). si dimette da consigliere comunale l'assessore nicoletti. riconfermato l'ing vertullo ancora per un anno. (aspetta il ruolo da responsabile ? dipende).
la domanda nasce spontanea: chi <> comanda a castellabate?
non può essere "nato" tutto in loco. non si diventa assessore (provinciale) senza accordi. ci prepariamo ad una bella campagna elettorale ... queste sono grida di battaglia ... -siano affilate le lame- soprattutto cerchiamo nuovi argomenti e nuove promesse, per farci sostenere dal "popolo ..." che un po incazzato troveremo.
certo i 250 voti di marinelli sono certi (sonanti) e se marinelli vuole ... li riconferma uno per uno e toglie aria ad umberto che non è "cavallo di razza". ma i conti non tornano ( ...) bisogna ancora accontentare ancora qualcuno ... qualcuno capace di portare voti certi e freschi ... chi? si capirà dal rimpasto? certo il gruppo sindaco ... ha dato (dimissioni nicoletti), ora sotto a chi tocca.
florio e di luccia se volete restare un po di voti li dovete dare. (circa 800 in due) chi potrà mai compensare un tale ammanco?
la cosa che mi avvilisce che questi giocano con il popolo come a monopoli! invece di pensare ai cittadini e alla crisi che li stringe si pensa a come racimolare voti per la prossima campagna elettorale e noi ancora una volta a guardare!ma quant'è che usciamo dal ruolo di popolo bestione e cifacciamo sentire? a casa tutti
A mio parere vogliamo fare un bel rimpasto? Nicoletti è uno dei pochi che si prende le ramanzine delle persone e si vede sempre,io lo caccerei ma tutto sommato qualcosa la fa Florio un uomo assolutamente inutile in quel comune,che non ha mai fatto nulla,alle manifestazioni manco lo vedi. Se la Prendono con la Maiuri è grazie che stà sempre lei mezzo se Florio stà sempre rinchiuso nel suo ufficio oppure accompagna qualcuno a fare il pesce pettine.A sto punto fa bene la Maiuri ad occuparsi di turismo e di Cultura almeno lei fa qualcosa di concreto e ammette le sue colpe. Montone darei l'assessorato al turismo.Almeno lui credo asnzi spero dovrebbe saper gestire l'argomento Turismo. Giannella Fuori, non combina niente di concreto al suo posto farei entrare Tajani Di Luccia, Durazzo e Ambrosano rimangono. Fuori dovrebbe andarci sicuro Florio e Giannella
caro anonimo delle 9 23 e con grande rammarico che scrivo per far sapere alla gente del comune di castellabate che la gente come te fa scendere di categoria discussioni serie inizia a capire prima cosa mangi e poi cosa dici
da premettere che Marinelli ne ha presi 224 di voti e non 250 poi e contro i 280 di Ambrosano e Giannella non so chi stabilisce il sonante voto o il cavallo di razza se non qualche parente che non si stanca a scrivere.......
caro anonimo delle 11 00 io a differenza tua lavoro sono di zona lago e nn posso stare sempre su una tastiera nn ho detto niente di male tranne che sottolineare che nn siete mai contenti in un modo o nell altro dovete parlare
SE stu Marinelli aveva preso 250 voti era elrtto direttamente senza dover aspettare la minaccia e la coatta dimissione ricevuta dal Nicoletti. LE cose bisogna sudarsele se no non vengono bene!!!!!!
Il rimpasto si fa ed è una risorsa in politica,naturalmente quando chi viene avvicendato comunque non ha fatto...molto molto bene, altrimenti e chi lo tocca più... A Castellabate è ancora tutto da vedere perchè finora non si è visto proprio nulla di quello che avrebbero saputo fare tutti...Salvo Maurano che ha fatto cose da pazzi!!!
x anonimo 22 settembre 2012 09:23 non so se la filiera ha vocazioni marinare , e in ogni caso non è questa la mia preoccupazione: personalmente non amo le filiere in quanto tali e perchè danno il senso di una associazione , e le associazioni sono spesso tra persone che operano in regime di "mutuo soccorso" , allontanandosi dalle logiche della trasparenza e della pari opportunità. un esempio utile a capire è la nomina di Vertullo ( al di là di ogni giudizio sulle sue capacità) che sembrava più dovuta alla appartenenza ad un gruppo che ad una reale selezione tra gli aspiranti responsabili UTC ( mi riferisco chiaramente alla contestata delibera del 9/2012 ). e non amo pensare alla filiera anche perché se fosse stata la musa ispiratrice delle dimissioni di Nicoletti e della nomina di Marinelli sarebbe mortificante per entrambi dover pensare di non essere liberi delle proprie scelte e di dovere ad altri le proprie fortune ( con tutte le conseguenze dei debiti di riconoscenza) , e soprattutto perché farebbe perdere all' avvenimento della surroga il solo possibile significato positivo, ossia quello dell'avvicendamento per permettere ad altri soggetti di sperimentare direttamente la vita amministrativa. In ultimo non entro nel merito del toto-assessori: non mi interessano gli uomini di questa amministrazione ma solo il loro operato. i sondaggi sulle preferenze personali li fanno bene gli amministratori del blog , e non è detto che non lo stiano goà preparando; lo seguirò con curiosità c.grande
caro grande la filiera o non la filiera speriamo che se la cava il sindaco, certo la squadra è importantissima ma qua non c'è molto...poi o si fa l'Italia o si muore...il capo deve dimostrare ancora che ha idee e le sa portare avanti!!! I voti glieli abbiamo dati,adesso o si o si no...?
x anonimo 23 settembre 12:54 oddio, se Spinelli deve scegliersi la squadra in base alle indicazioni ricevute dall'alto l'impressione è che le sue idee contino poco ma che soccombano alle indicazioni "superiori". é chiaro che questa è una ipotesi, una suggestione , non ho elementi per affermarla quale certezza. Dico solo che se fosse così sarebbero legittimati i dubbi di chi si chiede "ma chi comanda in questo paese? ", frase peraltro cara a Lucio , che amava ripeterla in Consiglio Comunale.... c.grande
("ma chi comanda in questo paese? ", frase peraltro cara a Lucio , che amava ripeterla in Consiglio Comunale....) E la risposta che veniva data qual era?
bravo sindaco il nuovo avanza
RispondiEliminaFinalmente addio Nicoletti avanti Marinelli iniziamo a togliere un po di vecchi e a mettere qualcosa di nuovo.
RispondiEliminaPerchè Nicoletti si è dimesso?
RispondiEliminaIl muretto si sta sgretolando pian piano.
RispondiEliminaCome quello di Villa Matarazzo.
Forse non si è compresa bene la cosa. Nicoletti si è dimesso da consigliere comunale non da assessore. Nessun muro che si sta sgretolando, evidentemente c'era un accordo preelettorale. Accordi preelettorali che sembrano valere per tutti eccetto che per Antonio Florio.
RispondiEliminaPrassi inaugurata da maurano, si dimette un consigilere, subentra il primo dei non eletti ma il consigliere che si dimette torna (o rimane) come assessore esterno. Dov'è il nuovo che avanza?
RispondiEliminasento puzza di bruciato!!mi sa che sto accordo e' stato preso in modo unilaterale,ossia tra i iannone,cirielli ciccone e i cicchitto , ma alla fine mi sa che cade il soffitto.....
RispondiEliminaquesta decisione deriva da un accordo pre-elettorale ( come ci si sforza di far sapere all'opinione ) o dalla forzatura di sei consiglieri di maggioranza che hanno minacciato , nella riunione di ieri, di far cadere il governo???
RispondiEliminagirano anche voci di rimpasto della giunta e di riassegnazione delle deleghe: marinelli ad esempio sembra destinato al porto ( anche al demanio?)
conan il curioso
Se nicoletti e maiuri si dimettessero anche da assessori sarebbe il vero segnale e una concreata speranza per vedere cambiae qual osa.... Fateci vedere realmente un cambiamento...di questi due non se ne puo piu!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaper conan , se la seconda ipotesi fosse giusta , ovverosia se le dimissioni di Nicoletti fossero il risultato di una fronda, la sua permanenza in giunta mortificherebbe il risultato raggiunto riducendolo ad una vittoria di Pirro. c'è anche da dire che non riesco ad immaginare il sindaco quale novello Kronos che fagocita i propri figli per non lasciare il potere.....; ho più l'impressione ed in parte la preoccupazione che si tratti dell'ennesima manifestazione della potenza della filiera , leitmotiv dell'ultima campagna elettorale. se poi assisteremo anche al paventato rimpasto e rinnovo parziale o totale della giunta , non c'è che da dire "chapeau" ai "fantastici sei"..
RispondiEliminac.grande
destinato al porto che significa, che Entra a far parte della coop.SOS?
RispondiEliminaMA NON MI FATE RIDERE!
CAro Dott.GRANDE ci a zzeccato ma la preoccupazione ancora piu mortificante è che sta filiera a cui ti riferisci parte ro u vuzz a paledde(ogni riferimento è casuale) e arriva a o TITANIC della politica provinciale. siamo NGUAIATI!!!!!!!!
RispondiEliminama perchè vedete sempre il male il sindaco (BRAVISSIMO)sta facendo dei normali avvicendamenti anche per far fare un po di esperienza politica ai nuovi nn fate sempre voli pirandelliani
RispondiEliminavai spinelli sei tutti noi nn demordere
RispondiEliminasignor amministratore quel ''diarrea'' lo puo trasformare in ''dissenteria'' se lo trova troppo forte...
RispondiEliminavantocastellano
Anonimo 10:07
RispondiEliminaSinceramente non capiamo il senso del commento. Evidentemente alla base c'è un commento che non abbiamo ricevuto.
CARO pseudo-donatino inizia tu a non vedere il male(non è la prima volta che scribocchi)o lo vedi solo quando tocca i tuoi pensieri .....se
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminache casino ... a castellabate (1).
RispondiEliminasi dimette da consigliere comunale l'assessore nicoletti.
riconfermato l'ing vertullo ancora per un anno. (aspetta il ruolo da responsabile ? dipende).
la domanda nasce spontanea: chi <> comanda a castellabate?
non può essere "nato" tutto in loco.
non si diventa assessore (provinciale) senza accordi.
ci prepariamo ad una bella campagna elettorale ... queste sono grida di battaglia ... -siano affilate le lame- soprattutto cerchiamo nuovi argomenti e nuove promesse, per farci sostenere dal "popolo ..." che un po incazzato troveremo.
certo i 250 voti di marinelli sono certi (sonanti) e se marinelli vuole ... li riconferma uno per uno e toglie aria ad umberto che non è "cavallo di razza".
ma i conti non tornano ( ...) bisogna ancora accontentare ancora qualcuno ... qualcuno capace di portare voti certi e freschi ... chi?
si capirà dal rimpasto?
certo il gruppo sindaco ... ha dato (dimissioni nicoletti), ora sotto a chi tocca.
florio e di luccia se volete restare
un po di voti li dovete dare.
(circa 800 in due) chi potrà mai compensare un tale ammanco?
la cosa che mi avvilisce che questi giocano con il popolo come a monopoli! invece di pensare ai cittadini e alla crisi che li stringe si pensa a come racimolare voti per la prossima campagna elettorale e noi ancora una volta a guardare!ma quant'è che usciamo dal ruolo di popolo bestione e cifacciamo sentire? a casa tutti
RispondiEliminaA mio parere vogliamo fare un bel rimpasto? Nicoletti è uno dei pochi che si prende le ramanzine delle persone e si vede sempre,io lo caccerei ma tutto sommato qualcosa la fa
RispondiEliminaFlorio un uomo assolutamente inutile in quel comune,che non ha mai fatto nulla,alle manifestazioni manco lo vedi. Se la Prendono con la Maiuri è grazie che stà sempre lei mezzo se Florio stà sempre rinchiuso nel suo ufficio oppure accompagna qualcuno a fare il pesce pettine.A sto punto fa bene la Maiuri ad occuparsi di turismo e di Cultura almeno lei fa qualcosa di concreto e ammette le sue colpe.
Montone darei l'assessorato al turismo.Almeno lui credo asnzi spero dovrebbe saper gestire l'argomento Turismo.
Giannella Fuori, non combina niente di concreto al suo posto farei entrare Tajani
Di Luccia, Durazzo e Ambrosano rimangono. Fuori dovrebbe andarci sicuro Florio e Giannella
caro anonimo delle 9 23 e con grande rammarico che scrivo per far sapere alla gente del comune di castellabate che la gente come te fa scendere di categoria discussioni serie inizia a capire prima cosa mangi e poi cosa dici
RispondiEliminache casino ... a castellabate (1 bis)
RispondiEliminaCaro amministratore (del blogger) ... nella vita farai mica il barbiere .... vedo che tagli i commenti ... in modo appena un pochino di parte.
lo so l'hai fatto per me.
con affetto
da premettere che Marinelli ne ha presi 224 di voti e non 250 poi e contro i 280 di Ambrosano e Giannella non so chi stabilisce il sonante voto o il cavallo di razza se non qualche parente che non si stanca a scrivere.......
RispondiEliminacaro anonimo delle 11 00 io a differenza tua lavoro sono di zona lago e nn posso stare sempre su una tastiera nn ho detto niente di male tranne che sottolineare che nn siete mai contenti in un modo o nell altro dovete parlare
RispondiEliminaSE stu Marinelli aveva preso 250 voti era elrtto direttamente senza dover aspettare la minaccia e la coatta dimissione ricevuta dal Nicoletti. LE cose bisogna sudarsele se no non vengono bene!!!!!!
RispondiEliminaIl rimpasto si fa ed è una risorsa in politica,naturalmente quando chi viene avvicendato comunque non ha fatto...molto molto bene, altrimenti e chi lo tocca più...
RispondiEliminaA Castellabate è ancora tutto da vedere perchè finora non si è visto proprio nulla di quello che avrebbero saputo fare tutti...Salvo Maurano che ha fatto cose da pazzi!!!
x anonimo 22 settembre 2012 09:23
RispondiEliminanon so se la filiera ha vocazioni marinare , e in ogni caso non è questa la mia preoccupazione: personalmente non amo le filiere in quanto tali e perchè danno il senso di una associazione , e le associazioni sono spesso tra persone che operano in regime di "mutuo soccorso" , allontanandosi dalle logiche della trasparenza e della pari opportunità. un esempio utile a capire è la nomina di Vertullo ( al di là di ogni giudizio sulle sue capacità) che sembrava più dovuta alla appartenenza ad un gruppo che ad una reale selezione tra gli aspiranti responsabili UTC ( mi riferisco chiaramente alla contestata delibera del 9/2012 ).
e non amo pensare alla filiera anche perché se fosse stata la musa ispiratrice delle dimissioni di Nicoletti e della nomina di Marinelli sarebbe mortificante per entrambi dover pensare di non essere liberi delle proprie scelte e di dovere ad altri le proprie fortune ( con tutte le conseguenze dei debiti di riconoscenza) , e soprattutto perché farebbe perdere all' avvenimento della surroga il solo possibile significato positivo, ossia quello dell'avvicendamento per permettere ad altri soggetti di sperimentare direttamente la vita amministrativa.
In ultimo non entro nel merito del toto-assessori: non mi interessano gli uomini di questa amministrazione ma solo il loro operato. i sondaggi sulle preferenze personali li fanno bene gli amministratori del blog , e non è detto che non lo stiano goà preparando; lo seguirò con curiosità
c.grande
caro grande la filiera o non la filiera speriamo che se la cava il sindaco, certo la squadra è importantissima ma qua non c'è molto...poi o si fa l'Italia o si muore...il capo deve dimostrare ancora che ha idee e le sa portare avanti!!!
RispondiEliminaI voti glieli abbiamo dati,adesso o si o si no...?
x anonimo 23 settembre 12:54
RispondiEliminaoddio, se Spinelli deve scegliersi la squadra in base alle indicazioni ricevute dall'alto l'impressione è che le sue idee contino poco ma che soccombano alle indicazioni "superiori". é chiaro che questa è una ipotesi, una suggestione , non ho elementi per affermarla quale certezza. Dico solo che se fosse così sarebbero legittimati i dubbi di chi si chiede "ma chi comanda in questo paese? ", frase peraltro cara a Lucio , che amava ripeterla in Consiglio Comunale....
c.grande
la testa sollevò dal fiero pasto conte ugolino meditate gente meditate
RispondiEliminada premettere che per la prima volta prendere 225 nn è roba da poco bravo sindaco spinelli
RispondiEliminama quante ne state dicendo invece nn è altro che un allargamento della maggioranza nn fatevi troppi film
RispondiEliminasaluto sti provussuri incravattati u sindaco come face face face male siti tutti scinziati iati a fatia e lasciati fatia u sindaco
RispondiElimina("ma chi comanda in questo paese? ", frase peraltro cara a Lucio , che amava ripeterla in Consiglio Comunale....)
RispondiEliminaE la risposta che veniva data qual era?
@anonimo 19:47 del 24/9
RispondiEliminanon sarebbe più interessante sapere quale è oggi la risposta?
Non credo che differisse di molto
RispondiElimina