L'Istituto Luce del Comune ha colpito ancora. Sul sito istituzionale, infatti, possiamo leggere che:"Notizie turistiche su Castellabate saranno reperibili negli aeroporti Galileo Galilei di Pisa e Orio al Serio di Bergamo. Il Comune ha aderito al progetto “Kube™ Point” promosso dalla rete dei “Borghi più belli d’Italia”, di cui Castellabate fa parte. L’iniziativa, con il supporto dell’Ufficio di Promozione turistica e culturale del Comune di Castellabate, prevede l’istallazione dei kube point informativi sui quali gli utenti, che nel caso specifico saranno le tantissime persone che ogni giorno passano per i due aeroporti, troveranno l’elenco delle località che fanno parte della rete dei Borghi più belli d’Italia e, cliccando sul nome di Castellabate, tutte le informazioni che riguardano la località: dove si trova, come ci si arriva, la descrizione della storia e del paesaggio, le cose da vedere.
E il vicesindaco Maiuri ha aggiunto:" Abbiamo aderito subito al progetto, considerato l’alto numero di potenziali utenti di uno strumento informativo situato in luogo di passaggio e di attesa come l’aeroporto"
Siamo sicuri che il Comune provvederà anche ad attivare un servizio navetta tra Castellabate e Capodichino per favorire i turisti che arriveranno.
Peccato che siano stati scelti forse gli unici due aeroporti dai quali è praticamente impossibile raggiungere Napoli. Da Orio al Serio esiste un solo volo diretto alle 8 di mattina e solo il lunedì.
Da Pisa, invece, nessun volo diretto, solo un paio di voli con scalo a Fiumicino (in realtà un sito di prenotazioni aeree propone, per chi abbia voglia di farsi un giro turistico, anche uno scalo a Catania!).
Chiacchiere e tabacchere 'e lignamme 'o Banco 'e Napule nun 'e 'impegna.
RispondiEliminaChiacchiere e tabacchiere di legno il Banco di Napoli non le impegna
il comune di Castellabate si....
l'importante è apparire
c.grande
che non ci siano voli diretti per napoli da Orio al serio e Pisa non mi sembra tutta questa gravità....è pur sempre pubblicità gratuita...l'importante è che se ne parli
RispondiEliminaqui c'è poco da parlare e molto da ridere
RispondiEliminac. grande sai solo criticare ci hai stufato a nome dei tuoi concittadini di s. maria ma fai qualcosa di costruttivo e nn rompere
RispondiEliminaEra già tutto previsto,non si può parlare o scrivere qualcosa,perche a qualcuno gli stà prendendo l'ansia di prestazione.S'incomincia a chiedere anche se in forma anonima,di fare qualcosa di diverso,alla loro.Credo che abbiamo il diritto d'esprimere un nostro parere,forse riusciamo anche a dare delle idee,per migliorare le varie situazioni,per dargli una mano,a rivedere qualche passaggio,avvolte riflettere un attimo,NIENTE!!!!.Ultimamente ci stiamo accorggendo che,hanno la smania d'onnipotenza,non gli si può dire nulla,il loro modo di fare è simile a quei governi TOTALITARI.Dio mio come siamo caduti in basso.
RispondiEliminaanonimo del 24 marzo 21:29
RispondiEliminatu, che non hai il coraggio di parlare a nome tuo , ti arroghi il diritto di parlare a nome di tutta una cittadinanza?
c'è confusione nei tuoi pensieri , ma io la rispetto , perchè ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole.
anche io.
che continuerò a dire la mia quando e come mi pare , nonostante i tuoi suggerimenti.
per il "non rompere" capisco anche questo invito: probabilmente non ti va di ripetere una esperienza di cui serbi un ricordo non gradito.
non preoccuparti, però, non è mia intenzione rompere niente, neanche il tuo acquisito equilibrio di ovina accondiscendenza a qualsiasi cosa provenga dai nostri amministratori.
a me , purtroppo, il vello non dona, per cui vesto più favorevolmente la pelle del rospo e l'aculeo dello scorpione , piuttosto che i miei modesti tegumenti di uomo ; e agli altri uomini rivolgo a volte i miei pensieri e commenti e valutazioni per confrontarmi e capire.
quindi tu non sei il bersaglio delle mie missive , non è mia ambizione il governo delle greggi belanti, per quelle bastano i cani da pastore.
costabile grande