lunedì 26 marzo 2012

Giunta del 23.03.2012: Non un mero errore materiale

Sono in pubblicazione all'Albo le delibere adottate nella seduta di Giunta del 23 marzo (un assessore è risultato assente in una sola delibera, ma per un probabile conflitto d'interessi). Ritorneremo sulle varie delibere (anche se in massima parte riguardano riconferme, per il momento, di costi e tariffe già in vigore).
Ci soffermiamo sulla delibera n.62 "Annullamento in autotutela delle deliberazioni della Giunta Comunale n. 25 del 26/1/2012 e n. 48 del 2/3/2012". Queste delibere riguardano l'approvazione del progetto definitivo e del progetto esecutivo della Riqualificazione Piazza Passaro e adeguamento di impianto di illuminazione".
Questa volta non si tratta di mero errore materiale bensì del fatto che a seguito di approfondito esame nel corpo delle delibere sono stati riscontrati taluni vizi tali da inficiarne la legittimità. Anche il responsabile dell'Area VII, con nota del 20/3/2012 ha evidenziato taluni aspetti relativi a discrasie riscontrate negli atti".
E' difficile, per noi profani, individuare i profili di illegittimità nel corpo delle delibere (e men che mai scoprire le discrasie non avendo gli atti a disposizione), se qualcuno è in grado di farlo e di spiegarlo il blog è a disposizione. Sarebbe anche interessante sapere a che punto dell'iter procedurale si è innescata la illegittimità.


1 commento:

  1. siamo sicuri dell'errore materiale? oh è la troppa leggerezza del funzionario...? domandiamolo all'assessore ai lav pubblici!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.